Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maldive in Guesthouse

« Older   Newer »
  Share  
seo78
view post Posted on 11/7/2013, 11:59




Ma nell'ìsola Keyodhoo che voi sappiate ci sono spiagge su cui si può stare in costume?
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/7/2013, 12:17




no.............non ci sono,o meglio c'e' una micro spiaggia accanto all'inceneritore.... :no: :no: vicino al porto,secondo me lascia stare ..........vivi molto di piu' a contatto con gli abitanti e' un'isola con 300 persone,se ti piace il contatto con culture diverse sicuramente e' molto interessante,so che GH 2 Palme gestita da Maldive Alternative e' organizzata molto bene,dai un'occhiata...;)

http://www.maldivealternative.com/maldivea...3/proposte.html
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/7/2013, 12:19




Marti sai tutto :ber:

:welk: anche da parte mia seo,vedo che ti stanno consigliando benissimo :ok:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:43
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Maldive Alternative ha le sue camere a Keyodhoo però come ti abbiamo detto anche se non ha una spiaggietta o comunque è molto piccola, fra il tempo che trascorri fuori in escursione e quello per la pesca non è che manca molto avere la spiaggia, poi è chiaro se c'è è meglio! Ti permette specialmente a settembre se il mare è mosso o il tempo non è bellissimo di usufruire della spiaggia senza essere costretti a prendere la barca ed uscire.
Anyway ho trovato una nuova GH vediamo se è interessante, è in vendita tramite un T.O conosciuto per le crociere che mi ha indicato Ema www.seafariadventures.it/it/Velidhoo-guesthouse.htm#02
 
Top
seo78
view post Posted on 11/7/2013, 12:48




Quindi riassumendo le uniche due isole in cui si può stare in spiaggia in costume senza problemi sono Maafushi e Thinadoo giusto?
Purtroppo il mio budget è di circa 70$ al giorno e ho visto che le guesthouse con quel prezzo non comprendono le escursioni in barca.
Per quello vorrei non essere obbligato a fare escursioni per poter fare il bagno e prendere il sole... ci spennerebbero. Ma non riesco a trovare altre isole con spiagge "libere" dove sia possibile stare in costume oltre quelle due... L'alternativa sarebbe riuscire a trovare una guesthouse che in quel prezzo (70$-80$) offra anche le escursioni comprese ma credo sia impossibile....
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/7/2013, 12:51




esatto,penso sia impossibile,da quello che so per adesso sono solo queste due le isole che offrono una spiaggia...... :ok:

in che periodo vorresti andare,magari se riesci a prendere un volo in offerta puoi alzare il budget.... :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:06
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Oppure cerchi una GH che non ha la spiaggia ma anche con le escursioni non costa tanto, qualcosa se guardi con attenzione lo trovi, difficile è trovare a prezzo basso le GH che hanno ambedue.
 
Top
seo78
view post Posted on 11/7/2013, 13:17




Arrivo dallo SriLanka facciamo due settimana di viaggio e riposo di 6 giorni alle Maldive...
Per questo il mio budget è limitato...
Sto provando a cercare una GH con escursioni economiche ma sto trovando molte difficoltà a trovarlo... Ho comprato anche due guide ma non mi hanno aiutato per niente...
Il mathiveri inn per esempio ha le camere a 65$ tasse comprese ma non ha la spiaggia e non ci sono recensioni! Non sono neanche riuscito a capire su quale isola è...
Un altro potrebbe essere Goby Lodge a Mahibadhoo ma anche qui nessuna recensione...
Sto iniziando a pensare che forse è meglio optare per Maafushi! dalle foto che ho visto la spiaggia sembra comunque bella e ho letto che le escursioni sulle isole sono abbastanza a buono prezzo. C'è inoltre la libertà di scegliere il posto anche per mangiare! Che ne dite?
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/7/2013, 13:23




Maafushi io l'ho visitata e la spiaggia vicino al molo fino al punto nord è bella..ci sono parecchi ristorantini e negozietti,probabilmente la spiaggia è piccolina ma la laguna è interessante e molto bella.



Il lato opposto era tutto eroso ,e si trovava anche la prigione..
Io ne ho visitate un paio di GH..ci va un po' di spirito di adattamento,quelle che avevo visto erano senza le finestre ne in corridoio ne in camera e l'odore e l'umidità era molto forte..
L'isola è grande ma carina..
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/7/2013, 13:26




se la tua vacanza e' condizionata dal budget,allora forse e' l'unica soluzione.
Ricorda pero' di informarti bene sul tipo di sistemazione e di isola dove vai,gli standard loro sono molto diversi dai nostri,ed anche lo stile di vita e' molto differente.

Le GH gestite dai maldiviani forse non hanno quel tocco in piu' verso il turista che possono avere quella con una gestione in collaborazione con un europeo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:29
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


6 giorni o 6 notti? Comunque sotto la settimana ti conviene guardare vicino a Male. Le gh che stanno nel tuo budget hanno il trasferimento compreso? Perchè se è a parte e se è lontano da Male informati bene. :ok:

Stefano guarda che in quella spiaggia di Maa nn puoi stare in costume, ma solo in quella chiusa da paratie. :;spr;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/7/2013, 13:31




Ari rispetto a quando l ho vista io hanno chiuso come dici tu la "punta" ma la location è quella.. Era x dare un'idea infatti ho precisato che la spiaggia poi di per se è piccolina ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:33
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Marti l'Hudhu è gestione maldiviana, ma è all'altezza dei nostri standard, quindi non è detto che altre gh gestite da maldiviani nn lo siano.

CITAZIONE (Stex04 @ 11/7/2013, 14:31) 
Ari rispetto a quando l ho vista io hanno chiuso come dici tu la "punta" ma la location è quella.. Era x dare un'idea infatti ho precisato che la spiaggia poi di per se è piccolina ;)

Solo che uno vede la foto ed è portato a pensare che sia così. :;ciu:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:35
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ora non vorrei dire una cav... però hai dato un'occhiata a Byadhoo? E' un resort ma molto economico e lo puoi prenotare tramite cielitolindo (loro si appoggiano ai T.O stranieri) credo che per settembre il prezzo sia ancora buono e puoi prenotare le notti che vuoi non sei legato alla settimana standard, perchè nelle GH in genere c'è il cambio degli ospiti in alcuni giorni ben precisi.,
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/7/2013, 13:35




Però quella è la zona PRIMA della spiaggia che non è stata (in teoria) toccata,poi sulla punta è riservata agli ospiti
Adesso è cosi no?




Edited by Stex04 - 11/7/2013, 14:36
 
Top
110 replies since 10/7/2013, 19:01   1674 views
  Share