Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses perchè sceglierle e quali sono gli aspetti da conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2016, 08:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


Dichiarazioni del ministro a proposito della Green tax di 3$ anche nelle guesthouses
www.vnews.mv/71261

CITAZIONE
He repeatedly said Green Tax taken from tourists will aide tourism when it is used to finance such projects. The ax was first introduced on November 1, 2015 and was initially taken from tourists staying at resorts, hotels and liveaboards, at the rate of USD 6 per day. However, following the eighth amendment to the Tourism Act, Green Tax was also imposed on tourists staying at guesthouses at the rate of USD 3 per day, starting from October 1, 2016.

medium_116949
 
Top
Anna18
view post Posted on 20/1/2017, 15:35




ciao a tutti, mi chiedevo una cosa, ma perché continuano a costruire Gh con orribili muri di cinta che sembrano prigioni, sono tutte così! a me non piacciono per niente, secondo me se vogliono avere i turisti anche sulle isole locali dovrebbero aprirsi un po' anche come mentalità in alternativa lascino i turisti ai resort, sbaglio io? Temo che il Dio denaro abbia la meglio mah...
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 17:15
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,117

Status:


Ciao Anna e benvenuta :welk: Premetto che non sono mai stato in una GH ma mi sorge il dubbio che magari sono gli ospiti a chiedere un pò di riservatezza o per lo meno pensano che la desiderino :;pns;: Te sei stata in una di queste GH ?
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 17:15
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ciao Anna benvenuta sul forum :welk:

I muretti di cui scrivi sono obbligati a farli per rispettare leggi che sono governative e non locali :ok:


Quello delle g.h. è un turismo diverso da quello del resort. Sei a contatto con la popolazione locale, coi loro usi e costumi e si impara un pochino, se uno è interessato, a conoscere un popolo che è diverso dal nostro. Ma è un tipo di viaggio che deve essere scelto consapevoli che non puoi girare x le isole abitate in costume e non si bevono alcoolici, però posso assicurarti che ne puoi comunque tornare arricchito di una diversa conoscenza. :ok:

Quanto al "dio denaro" è vero che le g.h. Hanno migliorato un pochino il tenore di vita delle isole, ma posso assicurarti che non diventano certo ricchi. Diciamo che l'aspetto più positivo delle creazioni delle g.h. Per i maldiviani è quello di poter lavorare a casa, nella propria isola, senza essere obbligati ad andare a lavorare in resort spesso lontani.

La cosa positiva invece x i turisti è che hanno modo di scegliere la formula che più li aggrada tra resort e g.h. :sisi:
 
Top
Anna18
view post Posted on 20/1/2017, 18:22




ciao ragazzi, grazie per le risposte mah forse sono io che sono di vedute ristrette ma penso che la maggior parte dei turisti vada alle Maldive per il mare e non per conoscere usi e costumi locali, semmai per questo ci si può fermare un paio di giorni a Male, io sono stata in resort qualche anno fa, ma mai andrei in gh, non per fare la snob ma se vado alle Maldive vorrei vivermi il mare e la spiaggia come voglio, passeggiare a piedi nudi sorseggiare un aperitivo al tramonto, e in queste isole locali pare non sia possibile, pazienza, se non ho il budget necessario per il resort preferisco scegliere un'altra destinazione, poi per carità a chi piace fa benissimo ad approfittare della convenienza economica delle gh il mondo è bello perché è vario, ma per me è no no2 comunque complimenti per il forum davvero interessante, e la gentilezza di voi tutti :app;:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 18:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Grazie per i complimenti al forum :tk:


Male è un pianeta a sè....è interessante se uno vuol conoscere il caos tipico di una città asiatica, fatta di motorini, macchine, mercati etc., ma non certo x conoscere la vita dei maldiviani ....è un po' come NY, che non rappresenta gli USA :ok:

E tu fai benissimo a scegliere il resort, ognuno ha le proprie esigenze e per fortuna non siamo tutti uguali perché le diversità arricchiscono :sisi: e non tutti scelgono le gh per motivi economici, ma perchè dalla vacanza cercano altre cose :ok:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 19:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


ciao Anna e :welk:

io ho fatto entrambe le esperienze e per motivi diversi sono belle entrambe.
Scegliendo bene una guesthouse (non tutte sono confinate tra muretti) puoi goderti bene il mare e anche conoscere meglio un luogo che, in un resort, rimarrà molto distante.

La mancanza di alcool c'è ma, da amante dell'alcool, ti posso assicurare che non se ne sente la mancanza in modo terribile.
Ti puoi fare cocktail analcolici molto buoni e il tramonto è lo stesso :lo: :lo:
 
Top
anna181
view post Posted on 20/1/2017, 20:12




ciao maldiver, ma come si fa a capire quai sono le gh "giuste" di cui parli? io non me ne intendo molto ma mi sembrano tutte uguali :;pns;:

sono sempre io Anna adesso mi ha cambiato il numero accanto al nome, scusate se ho fatto casino

onestamente mi stavo informano su questo fenomeno delle gh perché è da poco ritornata una mia collega e è rientrata in ufficio tipo così :;nan;: con racconti terrificanti di stanze senza finestre e altre cose davvero poco piacevoli volevo capire se è lei che esagera oppure è così davvero
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,927

Status:


Anna, ha ragione la tua collega esistono guesthouses così ma l'errore della tua collega è stato di i non informarsi prima su un forum come il nostro ma, come fanno molti, guardare su fb o su trip advisor.
Facebook perchè non troverai mai un forum dove le guesthouse, e le isole dove sono, sono recensite e commentate da occhi esperti.
Tripadvisor perchè l'anonimato porta a recensioni entusiastiche o pessime a seconda se uno vuole incensare o infangare una struttura.

Ci sono ci sono guesthouse in isole belle, più o meno grandi, che hanno belle camere che non sono soffocate tra muri e magari con vista a due passi dal mare.
Ovvio queste guesthouses non sono tantissime e comunque ci vuole un atteggiamento rispettoso per evitare problemi ai proprietari. Cioè non si può girare per il paese in costume o con la canotta e gli slip.
:lo: :cia:
 
Top
anna181
view post Posted on 20/1/2017, 20:38




ok grazie, allora sicuramente è stata disinformazione, infatti penso proprio che si sia fatta attrarre da prezzo basso e dalla "parolona" Maldive che le ha riempito la bocca per mesi ma..... senza informarsi adeguatamente prima
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:41
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Magari è andata a Maahafushi, dove effettivamente si spende poco, ma si ha anche poco.... :;spr;:
 
Top
anna181
view post Posted on 20/1/2017, 21:45




:sisi: proprio Maahafuschi ha detto! brava Arianna! Il problema è che lei si aspettava un posto tipo Kandolhu :ok: e faceva passare per fessi tutti quelli che spendevano tutti quei soldi, tanto lei ci andava lo stesso ad un prezzo irrisorio! Adesso piange e si pente di aver fatto 10 ore di aereo per trovare quello che ha trovato gif la prende in giro anche il custode gif non dico altro
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 22:02
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma questo non è un problema di g.h. ma di isola e di totale disinformazione..... È un'isola con più di 50 g.h. e una spiaggia veramente piccola .....sarebbe bastato leggere qui nel forum e avrebbe saputo tutto prima di prenotare e decidere di conseguenza.... :;spr;: certo ha il vantaggio dei prezzi bassi ma non si può pretendere tutto.... :;spr;:
 
Top
anna181
view post Posted on 21/1/2017, 10:19




penso sia un errore che fanno in tanti, la sola parola Maldive annebbia la vista, inutile dirgli che nessuno regala niente e se il prezzo è troppo basso un motivo ci sarà, caspita io sono stata alle Maldive in resort anni fa e avevo speso parecchio, onestamente non sapevo neanche di questo boom di gh, mi sembrava strano.... come giustamente dite bastava informarsi
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 17:33
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:welk: :welk: Ciao Anna benvenuta, anche io ho fatto l'esperienza delle maldive sia in resort che in gh, ho visitato diversi resort e ho visitato due gh, bisogna valutare bene quali sono gli aspetti della vacanza a cui dai più peso, io personalmente mi sono sentita più libera nelle gh che nei resort, ho goduto al massimo poter andare su banchi di sabbia e isole deserte quasi tutti i giorni ed esserci soli o con pochissime altre persone. Ora i mezzi per informarsi bene ci sono, e si può partire senza avere sorprese. :cia: :cia:
 
Top
162 replies since 5/7/2012, 16:06   4703 views
  Share