Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses perchè sceglierle e quali sono gli aspetti da conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2015, 09:52
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: Qlcuno sà esattamente la situazione a livello "balzelli" nelle GHs?
Sono esenti dalla Green Tax.. ma la storica Bed Tax di $8 è saltata o no?
:fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:06
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


La bed tax è un po' che non è più in vigore e la green tax non riguarda le g.h. Ma solo resort e safari boat :ok:
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 14/11/2015, 11:06) 
La bed tax è un po' che non è più in vigore e la green tax non riguarda le g.h. Ma solo resort e safari boat :ok:

:tk: Arianna.. Chiedevo per essere sicura sulle GHs (dato che ad un amico hanno ventilato il pagamento della Bed Tax, giusto settimana scorsa.. e gli ho consigliato, primo di nn pagarla e secondo, se gliela richiedessero per forza! in loco, di farsi dare una bella ricevuta separata e con ben specificato il motivo dell'esborso).

..e cmq, il fatto che l'informazione riguardo a questi "balzelli" (vabbè.. io li chiamo così.. ma se si sommano al giorno e per persona, balzelli nn sono più!) passi in modo confusionario.. apre questi buchi.. in cui chi è ossessionato dal guadagno ci infila l'extra!! :;nan;:

PS: che fine ha fatto la faccina che frustra il culetto a palla?!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:37
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Paola, Ma la bed tax è parecchio che non si paga più e non credo propria che l'abbiano ripristinata ....sarebbe stato scritto sui giornali. :sisi:
L'informazione è chiara, poi se domani il governo maldiviano si sveglia e applica nuove tasse questo non lo può dire nessuno, però non sono mai immediate, generalmente le annunciano per tempo....

Quanto alla faccina..... :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:rir: per la faccina..
Sulla Bed Tax.. è quello che sappiamo io e te.. perchè ci teniamo al corrente (ammetto di aver seguito poco l'argomento specifico riferito alle GHs).. Ma immaginati un 'tedescotto' che decide di voler andare alle Maldive e spendere meno, sceglie una GH.. eppoi gli comunicano in fase di prenotazione, che in loco c'è una piccola tassa extra da pagare! Ma che tassa è nessuno lo sà?? :;spr;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:55
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma L'unica tassa è la GST per quello che riguarda le g.h., se poi deve per necessità dormire a Male allora è diverso perchè negli alberghi applicano per legge tutte le tasse. :;spr;:
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 12:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ok: ma quella gliel'avranno ben messa nel preventivo.. Cmq.. per farla corta: al tipo ho appena scritto di nn pagare un fico secco e che se lo forzano di farsi dare una ricevuta con ben specificato l'ammontare al giorno e per persona e la causale.. tra parentesi.. gli ho anche detto cambia GH perchè i presupposti son già uno stress allucinante!! :sisi: :rir: :rir: :rir:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2015, 12:08
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 17:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 14/11/2015, 12:02) 
:ok: ma quella gliel'avranno ben messa nel preventivo.. Cmq.. per farla corta: al tipo ho appena scritto di nn pagare un fico secco e che se lo forzano di farsi dare una ricevuta con ben specificato l'ammontare al giorno e per persona e la causale.. tra parentesi.. gli ho anche detto cambia GH perchè i presupposti son già uno stress allucinante!! :sisi: :rir: :rir: :rir:

:rir: :rir:

si può sapere che GH aveva scelto?
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 13:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


6 cose da sapere prima di prenotare una guest house alle Maldive
Il punto 4 mi lascia un pò perplesso :;pns;:

CITAZIONE
4. Le spiagge delle isole di pescatori non sono strabilianti.

Se volete partire per le Maldive e non volete uscire in escursione per visitare le isole deserte e le lingue di sabbia, vi consigliamo di scegliere un resort. Sarebbe decisamente sbagliato fare il lungo viaggio fino a Malé per poi restare tutto il tempo nell’isola di pescatori: le spiagge infatti non sono mai eccezionali come quelle che visitate durante le uscite, ma sono una buona base per il giorno di arrivo o per i tempi morti.

http://blog.traveltik.it/2016/guest-house-...-pescatori.html
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 14:29
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


Si, infatti, fa di un erba un fascio!!!! :tsp;: ho visto spiagge su isole dei pescatori, sia in foto che dal vivo, molto belle!!! :all;:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


forse è perchè siccome sono collegati a Maldive Alternative (quindi Keyodhoo/Thulusdhoo) hanno voluto raccontare che le spiagge di quelle isole non sono eccezionali.
Sicuramente su Keyodhoo hanno ragione.

Ma non capisco perchè generalizzare. :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


a Dubai c'è l'arabian travel market, a cui partecipano gli operatori del settore

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_sta...8&IDCategoria=1

www.guesthousesofmaldives.com/guest...el-market-2016/


13090822_10156965880555226_420049728_o-815x459

Edited by KIKKONE - 26/4/2016, 14:40
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 17:49
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Interessante articolo su come alcune compagnie (telecomunicazioni, assicurazioni, etc) abbiano sviluppato servizi su misura per le GHs.

http://mvhotelsonline.com/media/view/208/T...uses%20Industry
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2016, 17:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Interessante.

Il discorso Internet veloce è sempre stato un tallone di achille dei resort ma, soprattutto, delle guesthouses.

Il discorso assicurazione speriamo che nei servizi ci sia qualche copertura assicurativa nei confronti dei clienti (tipo il furto nelle camere).

:tk:
 
Top
162 replies since 5/7/2012, 16:06   4703 views
  Share