Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses perchè sceglierle e quali sono gli aspetti da conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2017, 17:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


CITAZIONE (merylui @ 21/1/2017, 17:33) 
:welk: :welk: Ciao Anna benvenuta, anche io ho fatto l'esperienza delle maldive sia in resort che in gh, ho visitato diversi resort e ho visitato due gh, bisogna valutare bene quali sono gli aspetti della vacanza a cui dai più peso, io personalmente mi sono sentita più libera nelle gh che nei resort, ho goduto al massimo poter andare su banchi di sabbia e isole deserte quasi tutti i giorni ed esserci soli o con pochissime altre persone. Ora i mezzi per informarsi bene ci sono, e si può partire senza avere sorprese. :cia: :cia:

e comunque Mery sta tutto cambiando, secondo me, con troppa fretta.
Non è che in un atollo ci sono decine di banchi di sabbia o di isole deserte. Anzi le isole deserte, con la costruzione dei resort continuano a diminuire e le guesthouse a decuplicarsi.
Quello che molti di noi hanno sperimentato negli anni passati piano piano va morendo.
Cioè la possibilità di arrivare con il tuo dhoni e non trovare nessuno su un'isola o su una lingua di sabbia.
Senza andare troppo in la nel tempo solo due o tre anni fa le guesthouses erano meno della metà di adesso. E non parliamo di quelle grosse con decine di camere :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

Comunque Anna, per il momento qualcosa di ben fatto e senza ressa si trova ma non aspettare tanto :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 17:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


:sisi: Sì è vero, purtroppo si stanno "affollando"sempre più, ma se si è disposti ad allontanarsi dagli atolli centrali qualcosa ancora si può trovare!!! :sisi:
 
Top
anna181
view post Posted on 21/1/2017, 20:34




Maldiver buone notizie le tue! se puoi darmi qualche nome di Gh carina come dici magari dò un'occhiata io non saprei dove cercare, onestamente è da quando è tornata la mia collega che sento parlare di Gh prima non sapevo neanche esistessero
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 09:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


Cara Anna, siccome noi non promuoviamo e non vendiamo niente, preferisco dirti i nomi delle isole carine e con guesthouses carine. Poi sarai tu a valutare, su queste isole, la guesthouse che ti si addice di più

Per me, mio modesto parere, ci sono queste isole: Thinadhoo, Hanganaameedhoo, Ukulhas e, forse Keyodhoo (ma perchè hanno costruito guesthouses carine. L'isola è meno bella di quelle citate prima)
Ci sarebbe anche Villa Stella a Rinbudhoo ma da maggio ad ottobre chiuderà.

qua c'è l'elenco. C'è il nome della GH e l'isola.
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=51422019

:cia: :cia:

qui ci sono un paio di topic che illustrano due delle isole che ti ho nominato
#entry393764015

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=57844661

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=54985349
 
Top
anna181
view post Posted on 22/1/2017, 10:09




grazie mille Maldiver darò un'occhiata
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 18:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 19:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


il consiglio comunale di Vaavu Fulidhoo ha vietato l'uso di veicoli a motore di tutti i tipi.
La decisione è stata presa per preservare lo spirito maldiviano in un'isola piccola e con molte guesthouses che stanno aprendo
http://english.sun.mv/44846

Diciamo che lo trovo corretto considerata la dimensione dell'isola
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 08:37
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


in corso la conferenza delle guesthouses maldiviane
21752780_1401825103185845_1444544026194331400_o
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 09:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Speriamo si diano delle regole :coc:
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 15:55
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 23/9/2017, 10:18) 
Speriamo si diano delle regole :coc:

Di che genere? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 17:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,122

Status:


Per esempio un numero massimo di GH in rapporto alla grandezza dell'isola :lo:
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 16:10
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Questa è una cosa che dovrebbe essere definita da un piano regolatore quantomeno comunale, non da una associazione :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:33
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 30/9/2017, 17:10) 
Questa è una cosa che dovrebbe essere definita da un piano regolatore quantomeno comunale, non da una associazione :sisi:

Io direi a livello nazionale e nn "comunale".. :;bnc;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,931

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 24/9/2017, 18:42) 
Per esempio un numero massimo di GH in rapporto alla grandezza dell'isola :lo:

Non solo il numero ma anche l'altezza.
Ci sono posti nel mondo che per preservare il panorama mettono di non superare determinate altezze.
Un'isola con una guesthouse di non più di due ipiani preserva la vista sia dal mare che da terra.

Ma tanto parliamo e la realtà è che le Maldive vivono sul "non governo"
Basta vedere quello che stanno permettendo per la costruzione di nuovi resort con l'estrazione di sabbia :cia:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 13:29
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 30/9/2017, 18:33)
CITAZIONE (*Arianna* @ 30/9/2017, 17:10) 
Questa è una cosa che dovrebbe essere definita da un piano regolatore quantomeno comunale, non da una associazione :sisi:

Io direi a livello nazionale e nn "comunale".. :;bnc;:

Infatti Paola ho scritto "quantomeno " perchè sarebbe sicuramente una procedura fattibile e più snella.

CITAZIONE (Maldiver @ 30/9/2017, 18:53)
CITAZIONE (KIKKONE @ 24/9/2017, 18:42) 
Per esempio un numero massimo di GH in rapporto alla grandezza dell'isola :lo:

Non solo il numero ma anche l'altezza.
Ci sono posti nel mondo che per preservare il panorama mettono di non superare determinate altezze.
Un'isola con una guesthouse di non più di due ipiani preserva la vista sia dal mare che da terra.

Ma tanto parliamo e la realtà è che le Maldive vivono sul "non governo"
Basta vedere quello che stanno permettendo per la costruzione di nuovi resort con l'estrazione di sabbia :cia:

Come ho detto prima, tutto questo, che condivido, non può essere certamente deciso da una Associazione :cia:
 
Top
162 replies since 5/7/2012, 16:06   4703 views
  Share