Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses Maldives

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 22/6/2012, 19:16




Fab, primo mi piacerebbe che oltre a fare punzecchiature rispondessi alle mie di punzecchiature :sisi: :sisi: :sisi: secondo le Maldive si scelgono per tanti motivi (immersioni, tranquillità, relax, laguna, snorkeling, etc, etc) e questi sono aspetti molto personali su cui non è giusto (al di la di qualche amichevole battuta che ci sta sempre bene) cavillare esageratamente.
Terzo, dopo tutto ciò, ci sono gli aspetti prezzo/estetica/posizione (o itinerario) e che vale sia per i resort che per le barche.

Quello che può fare un forum e i suoi utenti è dare consigli disinteressati e sottolineare sempre le regole di comportamento.

Già fare questo per me è molto importante in un panorama italiano di siti e forum che è un deserto da questo punto di vista.

Possiamo anche disquisire filosoficamente sul bene e sul male ma non sposterebbe più di tanto le scelte che si stanno portando avanti.

Io sono il primo a sottolineare le negatività di quasi tutti i nuovi resort ma più che dire che non ci andrei mai neanche se avessi i soldi, non posso fare.
E davvero non vale la pena accendersi tra noi (inteso come forum) dove, a parte rare eccezioni, siamo qua a disquisire di Biyadhoo, Eriyadu e di come ristruttureranno Madoogali :ok: :lo:



 
Top
fab63
view post Posted on 23/6/2012, 09:34




CITAZIONE (*Arianna* @ 22/6/2012, 20:15) 
Fab non è così, anzi la quasi totalità di noi cerca resort poco costruiti, con il minimo di OW, se non, quando è possibile addirittura senza...........e solo il fatto di avere tutti questi topic sulle GH ti dovrebbe dire qualcosa........non capisco cosa ti faccia pensare il contrario. Scriviamo sempre di quanto danno arrechino le.......inuti per non dire assurde, piscine. :;spr;: ...........come diceva prima anche paola l'unico modo x salvaguardare veramente la splendida natura delle maldive sarebbe quello di non andarci perche in qualsiasi modo tu viva la vacanza arrechi danno.......anche con le GH, che io adoro, o le safari boat. I sacchetti di spazzatura che ho fotografato a bodu moohra erano in parte provenienti da barche..(bottiglie di liquori).....i resort di vaavu sono lontani da lì.......per cui non esiste x le maldive un turismo indolore......purtroppo per me, per te e per tutto il mondo.... :lo:

Cara Arianna, mi sono fatto l'idea che molti dei frequentatori di questo forum
privilegino i resort con piscine e OW perchè mi sembrava che i messaggi
per richiedere informazioni su questo tipo di villaggi fossero molti di più
di quelli sulle crociere o sulle guesthouse.
Forse, anzi sicuramente mi sbaglio e ne sono contento.
Siamo d'accordo che non andare in un posto è il miglior modo di preservarlo, ma
io non voglio "vietare" di andare alle Maldive, vorrei solo che cambiasse il
modo di costruire o ristrutturare le isole ritornando a quello che era il vecchio
modo di progettare i resort con bungalow e costruzioni nascosti dalla vegetazione,
ed in numero non troppo elevato in modo che la barriere coralline riescano a
sopportarne l'impatto.
Ricambio l' :lo: e ti saluto.

:cia:
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (fab63 @ 23/6/2012, 10:34) 
.. mi sono fatto l'idea che molti dei frequentatori di questo forum
privilegino i resort con piscine e OW perchè mi sembrava che i messaggi
per richiedere informazioni su questo tipo di villaggi fossero molti di più
di quelli sulle crociere o sulle guesthouse.
Forse, anzi sicuramente mi sbaglio e ne sono contento.

Guarda Fab che chi riesce a frequentare certi resorts di sicuro, nella stragrande maggioranza, nn usa i forum per conoscerli.. ha in abbondanza denaro per pagare un agenzia e pretendere risultati..
L'informarsi nn vuol dire necessariamente 'preferirli'.. o dovremmo smettere di aprire topic sui resorts di lusso solo perchè portano alla conclusione che hai fatto tu?.. :fl<:


Siamo d'accordo che non andare in un posto è il miglior modo di preservarlo, ma
io non voglio "vietare" di andare alle Maldive, vorrei solo che cambiasse il
modo di costruire o ristrutturare le isole ritornando a quello che era il vecchio
modo di progettare i resort con bungalow e costruzioni nascosti dalla vegetazione,
ed in numero non troppo elevato in modo che la barriere coralline riescano a
sopportarne l'impatto.

..e su questo siam d'accordo :lo: Infatti di recente ho affermato che la prox vera novità sarebbe quella di un ritorno al passato, tutto il resto ormai è roba già vista e copiata...
Cmq anche in questo auspicabile caso se nn si riesce ad educare chi frequenta certe strutture nn si ottiene nulla :;spr;:
Ti ripeto che la tua utopia è cosa buona, ma utopia rimane..
Nn è meglio cercar di ottenere poco piuttosto che nulla? :fl<:



PS in questo momento oltre che all'aspetto ecologico se tieni conto dell'aspetto politico e 'coscienza' di motivi per nn scegliere le Maldive ce ne sono a bizzeffe.. Questo solo per dire che ognuno fà le sue scelte e 'condannarle' a priori nn serve... Serve di più cercare di limitare il danno rendendo la persona cosciente di come farlo :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:35
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:





CITAZIONE (fab63 @ 23/6/2012, 10:34) 
CITAZIONE (*Arianna* @ 22/6/2012, 20:15) 
Fab non è così, anzi la quasi totalità di noi cerca resort poco costruiti, con il minimo di OW, se non, quando è possibile addirittura senza...........e solo il fatto di avere tutti questi topic sulle GH ti dovrebbe dire qualcosa........non capisco cosa ti faccia pensare il contrario. Scriviamo sempre di quanto danno arrechino le.......inuti per non dire assurde, piscine. :;spr;: ...........come diceva prima anche paola l'unico modo x salvaguardare veramente la splendida natura delle maldive sarebbe quello di non andarci perche in qualsiasi modo tu viva la vacanza arrechi danno.......anche con le GH, che io adoro, o le safari boat. I sacchetti di spazzatura che ho fotografato a bodu moohra erano in parte provenienti da barche..(bottiglie di liquori).....i resort di vaavu sono lontani da lì.......per cui non esiste x le maldive un turismo indolore......purtroppo per me, per te e per tutto il mondo.... :lo:

Cara Arianna, mi sono fatto l'idea che molti dei frequentatori di questo forum
privilegino i resort con piscine e OW perchè mi sembrava che i messaggi
per richiedere informazioni su questo tipo di villaggi fossero molti di più
di quelli sulle crociere o sulle guesthouse.
Forse, anzi sicuramente mi sbaglio e ne sono contento.
Siamo d'accordo che non andare in un posto è il miglior modo di preservarlo, ma
io non voglio "vietare" di andare alle Maldive, vorrei solo che cambiasse il
modo di costruire o ristrutturare le isole ritornando a quello che era il vecchio
modo di progettare i resort con bungalow e costruzioni nascosti dalla vegetazione,
ed in numero non troppo elevato in modo che la barriere coralline riescano a
sopportarne l'impatto.
Ricambio l' :lo: e ti saluto.

:cia:

Fab.....io, jala,martina, loretta, arisec, brave, ariel, paola22, elena......sono tutte persone che sono state o ci andranno nelle GH, ma ce ne sono altre di cui in questo momento non ricordo il nome......e su un forum non sono poche........poi ci sono altrettanti come ad es. Andy, oce, bichi, ossicina......e tanti altri che non ti sto ad elencare, he hanno scelto strutture le più naturali possibili.... :ok:

Poi noi parliamo anche di resort di altro genere, li aggiorniamo con le novità e spesso se del caso, critichiamo le strutture troppo impattanti o dannose :sisi: e cerchiamo anche di indirizzare le persone a comportamenti rispettosi sia della natura che del popolo che ci ospita.......ma al di là di questo........ognuno deve fare i conti con la propria sensibilità e la propria coscienza..... :;spr;:
:lo:
 
Top
fab63
view post Posted on 23/6/2012, 11:44




CITAZIONE (Andyman @ 22/6/2012, 20:16) 
Fab, primo mi piacerebbe che oltre a fare punzecchiature rispondessi alle mie di punzecchiature :sisi: :sisi: :sisi:

Onestamente non mi sento di aver punzecchiato qualcuno in particolare,
mi sento solo di aver proposto un argomento di discussione e mi
ha fatto piacere aver letto i pareri tuoi, di Valeria, di Paola, di Arianna
e di chiunque voglia esprimere le sue idee.
Per fortuna su questo forum si può fare e l'ho sempre apprezzato :ok:
Sai poi che ho sempre apprezzato le tue punzecchiature :srs;:

:cia:
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 11:59
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (fab63 @ 23/6/2012, 12:44) 
Sai poi che ho sempre apprezzato le tue punzecchiature :srs;:

:red: .. eh no eh?? Nn farmi questi complimenti a Andy!!! altrimenti io che reagisco a ogni 'punzecchiata' divento quella che nn apprezza 'i piaceri della vita'............. :;bnc;: :srs;: :srs;:

Scusate l'OT :fl<:
 
Contacts  Top
fab63
view post Posted on 25/6/2012, 18:42




CITAZIONE (Paola22 @ 23/6/2012, 12:59) 
CITAZIONE (fab63 @ 23/6/2012, 12:44) 
Sai poi che ho sempre apprezzato le tue punzecchiature :srs;:

:red: .. eh no eh?? Nn farmi questi complimenti a Andy!!! altrimenti io che reagisco a ogni 'punzecchiata' divento quella che nn apprezza 'i piaceri della vita'............. :;bnc;: :srs;: :srs;:

Scusate l'OT :fl<:

Cara Paola,
ogni tanto una punzecchiata ci sta bene.
Sai che noia un forum tutto :fl<: :fl<: :fl<:
Devi solo imparare a prendertela un po' meno quando vieni punzecchiata :pz:

:cia:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 08:59
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (fab63 @ 25/6/2012, 19:42) 
Devi solo imparare a prendertela un po' meno quando vieni punzecchiata :pz:

.. troppo tardi, ormai il mio 'caratteraccio' si è stabilizzato :rir:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Paola22 @ 26/6/2012, 09:59) 
CITAZIONE (fab63 @ 25/6/2012, 19:42) 
Devi solo imparare a prendertela un po' meno quando vieni punzecchiata :pz:

.. troppo tardi, ormai il mio 'caratteraccio' si è stabilizzato :rir:

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
bella paolì :lo:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2012, 10:24




ho beccato questo video messo da una società chiamata


www.guesthouses-in-maldives.com/


Video

mi sono permesso di commentare, nel mio maccheronico inglese, che è una pubblicità ingannevole :str: :str:
 
Top
*Ema
view post Posted on 17/10/2012, 10:38




CITAZIONE (Andyman @ 17/10/2012, 11:24) 
ho beccato questo video messo da una società chiamata


www.guesthouses-in-maldives.com/


Video

mi sono permesso di commentare, nel mio maccheronico inglese, che è una pubblicità ingannevole :str: :str:

in effetti :str:
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 12:08
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


fhh...sì....sono foto di resort.... :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/4/2013, 16:00




Approfitto di questo topic per riportare un intervento dell'ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed in un intervento a Maafushi
CITAZIONE
Until the MDP government came to power in 2008, Maldivians weren’t permitted to operate guesthouses on inhabited islands. It was mentioned in the amendments that were brought to the Tourism Act in January that year, but, without the regulations for the actual implementation under the Act in place, the avenues for implementing these businesses remained closed. Under MDP advocation, attempts were made to provide this choice for guesthouse businesses.

During the 16th People’s Majilis, in July 2008, the member for Male’, MP Mohamed Shihab, submitted a resolution to allow guesthouse services in inhabited islands. The resolution was passed with a Majilis majority. Again, due to there being no regulations, the avenues still remained shut.

During the rule of ‘the beloved leader’ Maumoon Abdul Gayoom, of the Progressive Party of the Maldives (PPM), it was not the government alone who vocalised against guesthouses in inhabited islands. It was the resort owners as well. The sentiment behind this insinuated that such a trade would be detrimental to the culture, lifestyle and the religious values of Maldivians. The religious Adhaalath Party’s founding further cemented this line of reasoning.

To this day, PPM, Adhaalath, and resort-owner Gasim Ibrahim’s Jumhoree Party continue their palaver against guesthouse businesses along the same lines.

Maldivians wish for progress. They do not wish to be bogged down in antiquity. If our lifestyles and traditions can only be vivified by keeping the country in this century-old mold, the development that we yearn for would be impossible.

Having tourists on inhabited islands is not going to result in the community facing any additional detrimental effects that do not already exist. On the contrary, having tourists will empower the islanders to overcome whatever objectionable issues that they may face. Maldivians will have to open their eyes to outside cultures, and allow for the increase in opportunities for development. In addition to direct employment and income generated by guesthouses, it will also boost other existing island businesses.

The demand for agriculture and fishing will increase as will the demand for island cafes and restaurants. It will pave the way for laundry services, and bakeries. The transport system will improve. Carpentry and woodwork services will progress. There will be an impetus for the general businesses on the islands.

For a larger proportion of Maldivians to benefit from the tourist industry, a set-up must be established that involves as many Maldivians in the tourist industry as possible. Building a resort is a costly affair. To obtain the hefty capital to develop a resort is a task that is next to impossible for those of us who are not big businessmen. Up to today, there are only about 50 people who directly profit from Maldivian resorts.

According to guesthouse operators, the cost for setting one up is less than what is needed for building a large dhoni. It only takes about two to three million rufiya to construct a four to five bedroom house. A great number of businessmen in inhabited islands are capable of providing this level of investment.

questa è una brutta traduzione
CITAZIONE
Fino a quando il governo MDP è salito al potere nel 2008, maldiviani non fu permesso di operare pensioni su isole abitate. E 'stato menzionato negli emendamenti che sono stati portati alla legge Turismo nel gennaio di quell'anno, ma, senza i regolamenti per l'attuazione effettiva ai sensi della legge in vigore, le strade per l'attuazione di queste aziende sono rimasti chiusi. Sotto MDP advocation, i tentativi sono stati fatti per fornire questa scelta per le aziende guesthouse.

Durante Majilis di 16 ° di persone, nel luglio 2008, il membro di Male ', MP Mohamed Shihab, ha presentato una risoluzione per consentire ai servizi di pensione in isole abitate. La risoluzione è stata approvata con una maggioranza Majilis. Anche in questo caso, non essendoci alcuna regolamentazione, i viali ancora rimaste chiuse.

Durante la regola del 'amato leader' Maumoon Abdul Gayoom, del Partito Progressista delle Maldive (PPM), non è stato il solo governo che vocalizzò contro pensioni in isole abitate. Sono stati i proprietari del resort pure. Il sentimento dietro questo insinuato che un tale commercio sarebbe dannosa per la cultura, lo stile di vita ei valori religiosi di maldiviani. Fondatore del partito religioso Adhaalath ulteriormente cementato questa linea di ragionamento.

A questo giorno, Jumhoree partito di PPM, Adhaalath e resort-proprietario Gasim Ibrahim continuano la loro chiacchiere contro le imprese guesthouse lungo le stesse linee.

Maldiviani desiderio di progresso. Essi non vogliono essere impantanati in antichità. Se i nostri stili di vita e le tradizioni possono essere vivificati solo mantenendo il paese in questo secolo-vecchio stampo, lo sviluppo che bramano sarebbe impossibile.

Avere turisti sulle isole abitate non sta per portare alla comunità affrontare eventuali effetti negativi aggiuntivi che non esistono già. Al contrario, con i turisti potranno autorizzare gli isolani di superare qualunque questioni discutibili che essi possono affrontare. Maldiviani dovrà aprire gli occhi a culture al di fuori, e consentire l'aumento delle opportunità di sviluppo. Oltre alla occupazione diretta e reddito generato dalle pensioni, che consentirà anche di accrescere le altre imprese insulari esistenti.

La domanda per l'agricoltura e la pesca aumenterà così come la domanda di caffè e ristoranti dell'isola. Si aprirà la strada per i servizi di lavanderia, e panetterie. Il sistema di trasporto migliorerà. Servizi di falegnameria e lavorazione del legno saranno progressi. Ci sarà uno stimolo per le imprese generali sulle isole.

Per una maggiore proporzione di maldiviani di beneficiare del settore turistico, un set-up deve essere stabilito che coinvolge il maggior numero maldiviani nel settore del turismo il più possibile. Costruire un resort è un affare costoso. Per ottenere il capitale pesante per sviluppare un resort è un compito che è quasi impossibile per quelli di noi che non sono grandi uomini d'affari. Fino ad oggi, ci sono solo circa 50 persone che direttamente profitto dal resort maldiviani.

Secondo gli operatori pensione, il costo per impostarne uno è meno di ciò che è necessario per la costruzione di un grande dhoni. Ci vogliono solo circa due a tre milioni rufiya di costruire una casa di 4-5 camere da letto. Un gran numero di uomini d'affari in isole abitate sono in grado di fornire questo livello di investimenti.

l'articolo prosegue qua
http://minivannews.com/travelandarts/comme...nterprise-54979
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:tk: :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:36
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


due cose:

1) il giudizio negativo degli uomini vicini a Gayoom ( e proprietari di resorts) e dell'esponente del partito islamico sono stranamente in linea con voci italiane in rete :;pns;:

2) la traduzione di google sarà orrenda ma quel "vocalizzò contro pensioni" è bellissimo :sisi: :sisi: :sisi: :srs;:
 
Web  Top
60 replies since 20/6/2012, 18:39   716 views
  Share