Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hudhu Raakani Lodge, Thinadhoo PTM

« Older   Newer »
  Share  
jalapegna
view post Posted on 25/1/2012, 22:25




anche a me piace tantissimo il bodu beru, (certo per danzare anch'io mi dovrei caricare almeno 2 mojitos...)
mentre per noi puo' essere un siparietto + o - piacevole, per gli abitanti di thinadhoo era un momento di grande eccitazione sia per chi suonava sia per chi era spettatore, le donne uscivano finalmente dalle case per l'occasione,,,,,,, insomma uno scorcio di vita
magari sotto questo aspetto puo' essere meno noioso del teatrino nel villaggio !!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 08:46
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Il bodu beru ha origini antiche ed è un modo per loro di stare insieme e farela musica e ballare. Può anche essere noioso per noi abituati ad altri generi, ma è comunque importante perchè esprime la voglia di condividere con noi, così diversi da loro, qualcosa che fa parte di loro, della loro cultura e che arriva da molto lontano. Vi aggiungo che i fondamentalisti vorrebbero impedire, soprattutto nelle isole abitate, di fare il bodu beru perchè lo ritengono blasfemo e quindi questo è un motivo in più, almeno per me, per volervi assistere e partecipare.
Quello che invece penso volesse dire jala è che nei resort sono obbligati a fare il bodu beru e forse i musici non hanno entusiasmo, nei villaggi invece è più spontaneo perchè si riuniscono un gruppo di persone, soprattutto ragazzi che vogliono che loro tradizioni non si perdano, semplicemente per fare musica (lo fanno anche quando non ci sono turisti).

Spero di essere riuscita a far capire quello che volevo dire. :fl<: :fl<:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 26/1/2012, 09:41




Hummm si e no
Il fatto che il Boduberu sia un momento di gioia nei villaggi, che sia una parte importante della cultura Maldiviana, un momento privilegiato per noi turisti di legare qualcosa di diverso con i Maldiviani non c’entra niente sul fatto che ci piace o no.

Per me il RAP è una merda senza nome … Comunque, è una musica ancestrale che ha le sue radici in Africa da tantissimi anni, è un mezzo di espressione per le minorità, è un fenomeno culturale, è un modo di vivere … tutto quello che vuoi… mi fa cag lo stesso.

E solamente una questiona di gusto.

Su certi punti, concordo con Andy, stare sdraiato sotto le stelle mi piace di più che guardare un spettacolo finto al Bar del resort.
Su altri, penso che stare in un villaggio Maldiviano a partecipare alla vera festa Maldiviana sia un momento privilegiato.
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 10:20
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Il mio intento non era quello di farlo piacere.....assolutamente.....ma solo di cercare di farlo vederlo con altri occhi....tutto qui. Poi certamente nessuno è obbligato a parteciparvi o ad assistervi e non è nemmeno sicuro che lo facciano....non è automatico che quando c'è un turista c'è anche il bodu beru...... :;spr;:
:cia:
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 14:14
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 26/1/2012, 10:42) 
non essere costretto a subire, in vacanza, quello che non mi piace :lo: :sisi: :fl<:

ma certo che non sei costretto (come ti è venuto in mente? :lo: ).......lo spirito di una vacanza è proprio quello di fare ciò che si preferisce fare.....anche stare un'ora sedura sulla spiaggia ad ascoltare il mare...magari all'alba...come faccio a volte io....senza fare assolutamente niente.... :;hap;: :;hap;:

Vale ha ragione ....siamo OT :<fi<:

...però a me la danza cingalese piacerebbe...... :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/1/2012, 20:09




però parliamo del fatto di assistere, forzati, al BoduBeru nella guest house non eravamo proprio tanto OT :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

Ari, il timore è quello che loro pensino che a uno interessa vederlo e poi uno è spiaciuto a dare un rifiuto :lo: :lo: :lo:

Se ti interessano le danze giavanesi ti posso caricare un video sul tubo. Me ne sono ben guardato dal farlo :;;slz;: :pz: ..mica che poi uno pensi che mi sia anche divertito :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 21:09
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ma no....se sei l'unico ospite basta dirglielo prima che venga organizzato....così non si mobilitano tutti, non si offendono mica....... :ok: ....magari il giorno dopo non ti segnalano il balestra titano alle tue spalle....ma intanto il titano non ha mai ammazzato nessuno.... :;ciu:

schersssoooo:fl<: ...forse...:srs;:
 
Top
jalapegna
view post Posted on 28/1/2012, 16:48




:;hap;: :;hap;: ormai manca meno di un mese ,,,,,,, :;hap;: :;hap;:
non vedo l'ora :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 21:13
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


sì..sì..sì... :app;: :app;: :app;: :app;: :;hap;: :;hap;: :;hap;:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 13:15
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


A titolo di informazione:

Alle Maldive ci sono due isole che si chiamano Thinadhoo, questa dell'Hudhu Raakani Lodge non è quella di cui parlano i giornali.
La Thinadhoo interessata dai disordini si trova nell'Atollo di Gaaf Dhaal, che è uno degli ultimi atolli delle Madive, molto a sud. :ok: :ok:
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 12/2/2012, 20:38




CITAZIONE (*Arianna* @ 12/2/2012, 20:36) 
vedrai che con un anno di lavoro ai fianch poi cede...... :srs;: :srs;: :lo:

puoi giurarci se no o divorzio o parto da sola :azz:: :;nan;: :;nan;:
il mio problema è che il volo devo prenotarlo con largo anticipo se no prendiamo una sberla sulle orecchie :;mu;: e lui dopo l'anno scorso non ci sente :;mu;: :;mu;: lo sò ci sono i last minute ma io voglio andare da wafir e con un last non si può :str: :str: :;mu;:
 
Top
jalapegna
view post Posted on 12/2/2012, 20:43




non dirlo a me ,,,,,io purtroppo il volo l'ho prenotato tardissimo per vari problemi ...e l'ho pagato quasi 1000 € :tri: :tri:
:;mu;: :;mu;: :;mu;:

.....a testa chiaramente :tri:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 20:43
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ma non credere sai...io volendo volare in certi orari ho visto che non è cambi di molto il prezzo....invece per quanto riguarda Wafir, avendo solo 4 camere uno deve prenotare con un certo anticipo. :ok:
 
Top
jalapegna
view post Posted on 12/2/2012, 20:53




alla fine risparmi circa 100€ non di + a meno che non prendi quei voli con scalo a colombo secondo me improponibili.... ti fai duecento ore di volo :;mu;: per risparmiare qualche centinaio di euro che li guadagni in salute :;ciu:
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 12/2/2012, 20:56




CITAZIONE (*Arianna* @ 12/2/2012, 20:43) 
ma non credere sai...io volendo volare in certi orari ho visto che non è cambi di molto il prezzo....invece per quanto riguarda Wafir, avendo solo 4 camere uno deve prenotare con un certo anticipo. :ok:

è proprio quello il problema wafir al max mi toccherà agosto ma poi c'è l'incognita tempo :;mu;:
con cosa volate ragazze?
 
Top
2193 replies since 10/10/2011, 11:04   36483 views
  Share