Non Solo Maldive - Forum viaggi

Anantara Kihavah Villas

« Older   Newer »
  Share  
lodovicoi
view post Posted on 8/6/2013, 08:34




CITAZIONE (Pao!a @ 7/6/2013, 14:05)
.. :;be;: io ti direi di chiedere alla fonte.. le coordinate ce l'hai :lo: :sisi:

ma :;spr;: non so, mi sembra strano scrivere per una cosa del genere .... :;spr;:

CITAZIONE (letiziam @ 7/6/2013, 19:21)
CITAZIONE (lodovicoi @ 7/6/2013, 10:45) 
nella laguna all'inizio si vede una parte piu profonda... è naturale ? e se non lo è che utilità ha ??

No, prima non c'era.

(IMG:http://www.homedsgn.com/wp-content/uploads...-31-750x500.jpg)

L'utilità? secondo te?

Le macchie più scure (coralli e/o fanerogame?) sono sparite, al
loro posto c'è solo una "coreografica" sabbia bianca, la zona più
scura (acqua più profonda) tra la spiaggia e gli o.w. si è ridotta
mentre nello stesso punto la spiaggia sembra più grande.
Per fare gli esericizi del corso sub basta un metro d'acqua.
Sempre che in laguna non si arrivi a un metro di profondità,
di punti più profondi ce n'erano già almeno altri tre (tutti artificiali).
E riguardo questo meglio se mi cheto. furious
........

quindi se non ho capito male è per favorire la spiaggia ?

comunque io sono d'accordo che l'isola non sia stata troppo rovinata, anzi a me piace molto.
Peccato per il prezzo ( dettaglio non da poco :rir: ) e poi spero di trovare qualche notizia anche sullo snorkeling......
 
Top
letiziam
view post Posted on 8/6/2013, 09:46




CITAZIONE (Andyman @ 7/6/2013, 20:27)
Comunque questa mi sembra un'isola dove non è stato fatto un obbrobrio.

CITAZIONE (*Valeri@ @ 7/6/2013, 21:21)
si..effettivamente qui il danno è limitato...

CITAZIONE (lodovicoi @ 8/6/2013, 09:34) 
comunque io sono d'accordo che l'isola non sia stata troppo rovinata, anzi a me piace molto.

Ma dite sul serio o state scherzando?!?!?blowup

Hanno tolto il reef in tre punti per decine di metri di barriera.
Il più osceno (non so per quanti metri quadrati di coralli, se fossero 3x20x20 = 1200 mc, ma mi sembrano di più) per fare un ristorante sott'acqua.
E non hanno fatto danni??
Ma quante pinnate gli snorkelisti/sub devono dare per polverizzare 1200 mc di corallo??
Vi ricordo che il corallo può crescere annualmente da 5 mm ad un massimo di 10 cm. se è in buona salute.
E mi limito a sottolineare SE, perchè questo non è il 3D adatto a parlarne.
:rir: Oh no. Scusate, ho letto solo ora che loro ci tengono al corallo.
http://kihavah-maldives.anantara.com/Coral/
L'hanno anche messo tutto bellino intorno alle finistre del sub-ristorante.
E poi c'hanno la certificazione Green Globe.....
http://anantara-news.com/~devanantara-news...nmentpolicy.pdf
:all;: :all;: :all;:
Tornando al serio..... sigh
La mia convinzione è che se qualcuno va in questoi tipo di alberghi costruiti in questi ambienti, o ignora cosa sono le Maldive (ma lo stesso discorso vale per altri posti in ambienti naturalistici importanti e fragili) o non gli importa un fico secco della natura.
[imho]

Aloha
 
Top
fab63
view post Posted on 8/6/2013, 10:06




Milano Marittima, per favore andate in vacanza a Milano Marittima..... :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2013, 10:37




CITAZIONE (fab63 @ 8/6/2013, 11:06) 
Milano Marittima, per favore andate in vacanza a Milano Marittima..... :ok:

sinceramente, e con affetto, non mi sembra carino da dire.


A fronte di domande, per di più legittime e interessanti, che aveva posto Lodovico. :azz:: :azz::


CITAZIONE
Ma dite sul serio o state scherzando?!?!?

Hanno tolto il reef in tre punti per decine di metri di barriera.
Il più osceno (non so per quanti metri quadrati di coralli, se fossero 3x20x20 = 1200 mc, ma mi sembrano di più) per fare un ristorante sott'acqua.
E non hanno fatto danni??

mi era sfuggito il particolare del ristorante sott'acqua e me ne scuso e stavo giudicando l'isola dall'alto.
E confermo che dall'alto è meno invasiva di altre realizzazioni.

Scusa Letizia, nn so se sei stata a Madoogali ma sicuramente l'hai vista.

Cosa hanno fatto 30 anni fa per l'attracco dei dhoni? 10 metri di breccia che poi sono stati curati con un muretto.

Eppure Madoogali non è sotto accusa (e per fortuna :rir: )

Metto la foto così Lodovico comprende di cosa sto parlando

madoogali%20map%20snorkeling
 
Top
letiziam
view post Posted on 8/6/2013, 10:47




CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2013, 11:37) 
Eppure Madoogali non è sotto accusa (e per fortuna :rir: )

Non mi provocare Andy, blush-anim-cl
che non ho abbastanza tempo per scrivere su tutto quello che non mi piace........
:lan:
 
Top
fab63
view post Posted on 8/6/2013, 10:52




CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2013, 11:37) 
sinceramente, e con affetto, non mi sembra carino da dire.

Considerare molto bella o accettabile un'isola come questa con ristorante subacqueo
(ma a chi può piacere una simile bruttura, a Briatore...??) e con O.W. tutti rigorosamente
dotati di piscinetta mi lascia davvero perplesso, soprattutto detto da persone che
dovrebbero amare le Maldive.
Non me ne può fregare di meno di fare il "carino" mentre vedo come stanno
trattando queste povere isole e se i vostri gusti sono questi vi rinnovo l'invito
di cambiare destinazione per le vostre vacanze: Milano Marittima, Riccione o
Rimini, scegliete pure voi.

con affetto Fabrizio
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2013, 11:39




però, scusami, nella convivenza civile si possono esprimere i propri pareri in forme diverse.

E, se io ritengo che questa isola sia stata maltrattata meno di altre, continuerò a dirlo anche se non è certo l'isola in cui spiaggerei per tanti motivi e quelli che hai detto tu ne sono una parte perchè a prescinderei dai soldi che uno può o non può avere, per me vanno premiate, finchè ci saranno, le isole che "resistono" il meglio possibile.

E comunque continuerò ad andare alle Maldive, salute e soldi permettendo, dove e come mi piacerà, senza per forza dover ripiegare su Milano Marittima.
:cia: :cia:
 
Top
fab63
view post Posted on 8/6/2013, 11:59




CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2013, 12:39) 
però, scusami, nella convivenza civile si possono esprimere i propri pareri in forme diverse.

E, se io ritengo che questa isola sia stata maltrattata meno di altre, continuerò a dirlo anche se non è certo l'isola in cui spiaggerei per tanti motivi e quelli che hai detto tu ne sono una parte perchè a prescinderei dai soldi che uno può o non può avere, per me vanno premiate, finchè ci saranno, le isole che "resistono" il meglio possibile.

E comunque continuerò ad andare alle Maldive, salute e soldi permettendo, dove e come mi piacerà, senza per forza dover ripiegare su Milano Marittima.
:cia: :cia:

Quando vai alle Maldive le tue scelte sono decisamente diverse (spero davvero che le G.H.
abbiano sempre più successo) da un'isola tipo l'Anantara e quindi evidentemente
la pensiamo nello stesso modo.
Solo che io voglio dire il più chiaramente possibile che quei tipi di isola, ed il
turismo che ne consegue, saranno la rovina delle Maldive.
Ma hai visto cosa stanno facendo???
Ci metteranno troppo poco tempo a devastarle queste povere isole, scriviamolo
con chiarezza!!!!
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 8/6/2013, 14:09




CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2013, 11:37) 
CITAZIONE (fab63 @ 8/6/2013, 11:06) 
Milano Marittima, per favore andate in vacanza a Milano Marittima..... :ok:

Cosa hanno fatto 30 anni fa per l'attracco dei dhoni? 10 metri di breccia che poi sono stati curati con un muretto.

Eppure Madoogali non è sotto accusa (e per fortuna :rir: )

Metto la foto così Lodovico comprende di cosa sto parlando

(IMG:http://villaggi.nonsolomaldive.net/immagin...0snorkeling.jpg)

sorvolo su milano marittima per tornare alla foto che hai messo tu, andy.
A me sembrava che in moltissime isole per consentire l'attracco si fosse almeno passati sopra il reef, o forse sbaglio.
La struttura invasiva, quindi, è il ristorante .
Il resto mi sembra meno audace di altri posti.
e nulla toglie al mio gusto personale che quest'isola mi piace.

oggi ho scoperto ( ma voi lo saprete sicuramente già ) che quando c'è mare molto mosso con ondone usano delle specie di "barriere" temporanee.... è bello imparare sempre ... :tk:
 
Top
letiziam
view post Posted on 8/6/2013, 15:06




CITAZIONE (lodovicoi @ 8/6/2013, 15:09) 
A me sembrava che in moltissime isole per consentire l'attracco si fosse almeno passati sopra il reef, o forse sbaglio.

Adesso sono così.
Una volta la gran parte dei pontili arrivavano fino
all'esterno del reef ed i dhoni attraccavano fuori.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 16:31
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (lodovicoi @ 8/6/2013, 15:09)
oggi ho scoperto ( ma voi lo saprete sicuramente già ) che quando c'è mare molto mosso con ondone usano delle specie di "barriere" temporanee.... è bello imparare sempre ... :tk:

Infatti era alla persona a cui hai chiesto delle barriere che ti avevo suggerito di rivolgerti per il tuo dubbio sul filmato di Sakis :;be;:

CITAZIONE (-Stex @ 8/6/2013, 15:22)
Nasru e' un ottimo "documentatore"
:lo:

Nasru è una persona eccezionale, versatile, colta, professionale e profondamente umana.. insomma una 'gemma' che fà brillare di suo il resort in cui lavora. La mia visita all'Anantara si può dire che è opera sua.. è partita da lui e di questo gli sarò sempre grata :lo: .. Senza contare che ha già fatto in modo che Simo alla sua prima visita a Anantara Dhigu avesse la sistemazione che richiedeva... e Simo è ben 3 volte consecutive che sceglie Anantara :all;:

CITAZIONE (letiziam @ 8/6/2013, 16:06)
CITAZIONE (lodovicoi @ 8/6/2013, 15:09) 
A me sembrava che in moltissime isole per consentire l'attracco si fosse almeno passati sopra il reef, o forse sbaglio.

Adesso sono così.
Una volta la gran parte dei pontili arrivavano fino
all'esterno del reef ed i dhoni attraccavano fuori.

Bè all'esterno, è una definizione un pò esagerata nello spazio.. arrivano alla caduta del reef. E, in tempi passati nn era raro che li costruissero in cemento.. percui a guardare il pelo nell'uovo.. anche quelli danni ne han fatti.

CITAZIONE (fab63 @ 8/6/2013, 11:06) 
Milano Marittima, per favore andate in vacanza a Milano Marittima..... :ok:

:rir: questa 'perla' di saggezza.. me la tengo ben presente.. nn fosse altro per definire chi l'ha partorita :tk:
 
Contacts  Top
fab63
view post Posted on 8/6/2013, 16:42




CITAZIONE (Pao!a @ 8/6/2013, 17:31) 
[ questa 'perla' di saggezza.. me la tengo ben presente.. nn fosse altro per definire chi l'ha partorita :tk:

Ed infatti pensavo proprio a te.
Sai quanti alberghi e pensioni puoi visitare a Milano Marittima??
Sarebbe il tuo paradiso, visto che a quanto pare l'unica cosa
che ti interessa delle Maldive sono i resort....
E magari visto che ci siamo modificherei quell'"esperto di Maldive"
in "esperto di RESORT alle Maldive".
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2013, 16:52




Ancora una volta si va fuori argomento.
E con anche toni che ho già detto fin da stamattina, non mi piacevano.
Su questo Kihavah abbiamo evidentemente già detto tutti la nostra opinione, se si vuole discutere di Kihavah stiamo qua e sennò apritevi un topic a se stante.

proprio per tornare in argomento

CITAZIONE
oggi ho scoperto ( ma voi lo saprete sicuramente già ) che quando c'è mare molto mosso con ondone usano delle specie di "barriere" temporanee.... è bello imparare sempre ...

non lo sapevo :tk: , fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Sarà cambiata la clientela e porranno attenzione che non arrivino schizzi di salsedine sui vestitini :srs;:

p.s.: per tornare ai discorsi dei pontili, ma non continuare negli OT, dico che non sono d'accordo che erano sempre fatti oltre il reef e un esempio l'ho messo ma ce ne sono altri :;;slz;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 17:20
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2013, 17:50)
proprio per tornare in argomento

CITAZIONE
oggi ho scoperto ( ma voi lo saprete sicuramente già ) che quando c'è mare molto mosso con ondone usano delle specie di "barriere" temporanee.... è bello imparare sempre ...

non lo sapevo :tk: , fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Sarà cambiata la clientela e porranno attenzione che non arrivino schizzi di salsedine sui vestitini

Nn lo hanno fatto per gli schizzi di salsedine sui vestitini purtroppo :no: ma pechè la furia del mal tempo, che perdura, stà mettendo a dura prova le spiaggie.. :tri:

E oso pensare che le stia portando via un pò ovunque nell'arcipelago :tri:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2013, 17:31




CITAZIONE
oggi ho scoperto ( ma voi lo saprete sicuramente già ) che quando c'è mare molto mosso con ondone usano delle specie di "barriere" temporanee.... è bello imparare sempre ...

come l'aveva scritto Lodo pensavo si riferisse al discorso pontili.

Le spiaggie vanno e vengono, con il brutto tempo, è sempre stato così poi torna il bello e le spiaggie si riformano piano piano se la natura non è stata devastata troppo e sono state lasciate le mangrovie e non piantate solo palme al loro posto. La palma non ha radici lunghe e quindi basta che arrivi un po' di mare e viene scalzata e cade. La mangrovia invece trattiene la sabbia e non pemette che ci sia tanta erosione.
Il problema, ma lo è da sempre, è che poi ti arrivano i turisti e si lamentano se non c'è spiaggia per l'erosione e allora inventano queste barriere temporanee.

:coc:
 
Top
56 replies since 26/2/2011, 10:13   2070 views
  Share