Non Solo Maldive - Forum viaggi

easyJet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 09:25
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Kikko e Ema avete acquistato il posto oppure avete scelto fra quelli rimasti salendo sull'aereo?
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/4/2013, 09:27




se ti può interessare anche come ho fatto io, io non ho prenotato i posti.
Arrivi li e ti assegnano due posti vicini.
Se sei in anticipo puoi chiedere finestrino o corridoio e se possono i accontentano.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 09:35
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ok, grazie quindi anche se non si prenota ci sono buone possibilità di avere due posti vicini? Io ultimamente scelgo posti corridoio da vecchia cerco più la comodità che i paesaggi.
 
Top
*Ema
view post Posted on 26/4/2013, 09:38




Non ho acqiustato i posti.... al momento del check in on line me ha hanno assegnati due loro cosi a caso... tra l'altro tutte e due le volte sull'ala :str: :str:

al ritorno siamo stati fortunati.. eravamo solo noi due nella fila da tre :;be;: :;hap;:
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 18:18
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


a) anno del volo: 2013
b) aeromobile: Airbus A 319 o 320
c) destinazione:Sharm el sheikh
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro): economy
e) comfort a bordo: 7
f) franchigia bagaglio: 20 kg + bagaglio a mano senza limiti di peso (entro un limite ragionevole)
g) cortesia personale: 7
h) cibo: (a pagamento) non usufruito
i) dotazioni (schermi tv, film, altro): non previsti

Note: All'andata ci siamo imbarcati tra gli ultimi quindi chi aveva come bagaglio a mano dei trolley veniva imbarcato in stiva, purtroppo nel trolley noi avevamo il giacchetto di mio marito e visto l'aria condizionata tenuta molto alta consiglio di portarsi un maglioncino(come avevo fatto io)altrimenti si rischia un bel raffreddore!!
Al ritorno siamo atterrati con mezz'ora di anticipo. Giudizio globale in rapporto alla qualità/prezzo = 8
P.S attenzione da luglio il bagaglio a mano avrà delle restrizioni sulle misure(più piccole) ma non sul peso.
 
Top
*Stex
view post Posted on 17/6/2013, 18:35




:tk: :tk: :tk: Ossi!!

provvedo a copiare nel primo messaggio
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 22:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:tk: Ossi
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2013, 10:13




CITAZIONE (ossicina @ 17/6/2013, 19:18) 
P.S attenzione da luglio il bagaglio a mano avrà delle restrizioni sulle misure(più piccole) ma non sul peso.

infatti:

CITAZIONE
Da ora, infatti, i passeggeri potranno portare a bordo solo bagagli 'sottiletta'. Finora erano permesse valigie o borsoni che rientravano nei parametri di 56 cm di lunghezza, 45 cm di altezza e 25 cm di profondità. Da martedì la drastica riduzione - pari a un terzo - riguarderà soprattutto quest'ultima misura, la profondità, che passerà da 30 a 20 cm. La lunghezza si ridurrà a 50 cm e l'altezza a 40 cm. Se si sgarra si dovrà caricare il bagaglio in stiva pagando un extra di 30 euro se si effettua il controllo ai banchi di accettazione. Cifra che sale a 50 euro se ci si dirige direttamente al gate di imbarco.

:no: :no:
a me sembra un altro dei modi per fotterti, scusate l'espressione.
Quando si va a comprare una borsa per bagaglio a mano le misure sono standard e i negozianti vendono quel tipo di bagaglio.
Adesso per easy jet ci dovranno essere altre misure e, nel migliore dei casi, devi comprarti un bagaglio apposito. Nel peggiore dei casi arrivi al gate ti tocca pagare il sovrapprezzo :str: :str:
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 10:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Sicuramente ci sarà il problema che la maggior parte dei viaggiatori non saranno informati su questa novità ( lo saranno solo i nostri utenti e pochi altri :sisi: ) Premesso ciò devo dire che se posso imbarcare un'altro bagaglio entro un limite di peso ragionevole, 30 euro non sono tantissimi considerando che mediamente si paga 10 euro in più per ogni chilo in eccesso. Soprattutto per chi ha l' attrezzatura sub. Io se mi porto tutto sono già a 15 kg con quella, quindi con 30 euro mi faccio un'altro bagaglio (quello a mano) di almeno 5 kg.ma anche di più e una borsa o qualcosa di simile con qualche altro chilo da portare a bordo
Pensiero un pò contorto, non so se si è capito :fis;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2013, 10:41




secondo me non funziona sai il tuo ragionamento :;pns;: :;pns;:

in cabina puoi portare un solo bagaglio, non due.
E il singolo bagaglio è si di 5 chili ma di dimensioni ridotte.

Ma magari non ho capito io cosa volevi dire :rir:
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 10:56
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Solitamente il bagaglio a mano è di 5 kg, qui non ci sono limiti di peso ma solo di misure quindi in teoria potrei imbarcare, per esempio 8 kg in più con 30 euro invece di 80 e mettere qualche altro kg nel bagaglio a mano Certo era meglio com'era prima che portavi un baglio a mano anche di 8 / 10 kg in cabina ma era troppo bello per essere vero :sisi:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/6/2013, 11:05




:ok: adesso ho capito :tk:
 
Top
*Stex
view post Posted on 30/6/2013, 13:43




CITAZIONE (Andyman @ 30/6/2013, 11:13) 
CITAZIONE (ossicina @ 17/6/2013, 19:18) 
P.S attenzione da luglio il bagaglio a mano avrà delle restrizioni sulle misure(più piccole) ma non sul peso.

infatti:

CITAZIONE
Da ora, infatti, i passeggeri potranno portare a bordo solo bagagli 'sottiletta'. Finora erano permesse valigie o borsoni che rientravano nei parametri di 56 cm di lunghezza, 45 cm di altezza e 25 cm di profondità. Da martedì la drastica riduzione - pari a un terzo - riguarderà soprattutto quest'ultima misura, la profondità, che passerà da 30 a 20 cm. La lunghezza si ridurrà a 50 cm e l'altezza a 40 cm. Se si sgarra si dovrà caricare il bagaglio in stiva pagando un extra di 30 euro se si effettua il controllo ai banchi di accettazione. Cifra che sale a 50 euro se ci si dirige direttamente al gate di imbarco.

:no: :no:
a me sembra un altro dei modi per fotterti, scusate l'espressione.
Quando si va a comprare una borsa per bagaglio a mano le misure sono standard e i negozianti vendono quel tipo di bagaglio.
Adesso per easy jet ci dovranno essere altre misure e, nel migliore dei casi, devi comprarti un bagaglio apposito. Nel peggiore dei casi arrivi al gate ti tocca pagare il sovrapprezzo :str: :str:

Condivido in pieno il tuo ragionamento!
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 1/7/2013, 11:11




ci ho capito ben poco, io comunque comincio a detestare questi vettori low cost, alla fine si paga di tutto e di piu risparmiando poco :str:
 
Top
Stryx
view post Posted on 1/7/2013, 15:53




Ho usato per la prima volta easyjet questo weekend

puntualissimi! ci hanno imbarcato nell'orario stabilito sia all'andata che al ritorno :ok:

a) anno del volo: 2013
b) aeromobile: Airbus 320 (mi sembra)
c) destinazione: Milano Linate
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro): economy
e) comfort a bordo: 8 (metto 8 se la paragono ad altre low cost..)
f) franchigia bagaglio: bagaglio a mano
g) cortesia personale: 7
h) cibo: (a pagamento) non usufruito
i) dotazioni (schermi tv, film, altro): non previsti
 
Top
107 replies since 11/12/2010, 18:28   2167 views
  Share