Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Blue Heaven by Paola e Bakuru - Keyodhoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2010, 12:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: .. ecco appunto.. ci vuole :ch: anche per il meteo le prime due di agosto :;be;:
speriamo il mio tenga sù ancora un pò... :rir: :rir:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 27/6/2010, 12:06




e bravo Lorenzo :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

dopo averli fatti essicare li vendono a qualche compagnia che li commercializza o vendono direttamente?
 
Top
Bakuru
view post Posted on 27/6/2010, 12:32




li vendono a Malè, una parte la tengono per consumo personale, non potete sapere durante una giornata in mare quanto è buono il tonno essicato, nessuno di voi ha partecipato ad una battuta di pesca maldiviana, è uno spettacolo :;be;:

Da prima si vanno a catturare con la rete dei pescetti in qualche laguna lunghi si e no 5 /10 cm, si allagano le stive della barca e si mettono i pescetti appena pescati, poi si va in giro alla traina e si pastura un po' con i pesciolini vivi, appena qualche tonnetto abbocca si fa partire una pompa che crea una pioggia dietro alla barca, i tonni, che sono proprio tonni, credono che quel rigogliare di acqua sia un branco di pesciolini e abboccano che è un piacere, in 5 o 6 a poppa con delle canne di bambù senza esca e con degli ami che non sono ami ma semplici ganci si tira su un ben di dio, i tonnetti catturati non avendo amo si sganciano da soli quando in barca e c'è una persona addetta a raccoglierli e buttarli nella stiva allagata, vi assicuro che è un'emozione indescrivibile in qualche minuto se ne possono catturare centinaia, questa è la vera pesca maldiviana, fonte di sostentamento dei pescatori
 
Top
Bakuru
view post Posted on 27/6/2010, 17:19




CITAZIONE (paola22 @ 27/6/2010, 08:35)
CITAZIONE (Bakuru @ 27/6/2010, 08:28)
dove vai?
l'anno scorso i primi 15 gg di agosto sono stati di m....a :;mu;:

:lo: Abbiamo vinto una vacanza a vita al Coco Palm Bodu Hithi (2 settimane all'anno, ogni anno fino a quando mio fratello compie 66 anni)..
:coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: l'anno scorso.. quest'anno NOOOOOOOOOOOOO!!
vero? :rir:
:;bes;:

OK hai vinto 2 settimane all'anno però, tu mi sa tanto che sei una da resort, :;pns;: comodità 5***** spa etc.etc......... viva le isole deserte e le uscite in barca spartane ma NATURALI :;be;: hai mai provato a dormire in spiaggia in un'isola deserta, solo su un asciugamano e svegliarti alla mattina bevendo e mangiando cocco appena raccolto!!!!!!!!!!!. queste sono le maldive, sei andata a pescare per due giorni, dormendo sul dhoni e c.........o nel secchio? mangiando pesce essicato, caffè gallette e un po' di frutta. Però convengo che il turista abbia il diritto di passare quella settimana in maniera migliore e più approppriata alle proprie disponibilità economica :tv: non posso sicuramente paragonare il mio stato di frequentatore delle maldive con chi ci viene per passarsi delle settimane di vacanza

Edited by Bakuru - 27/6/2010, 18:47
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/6/2010, 19:29




Scusa Bakuru,ma indipendentemente dai gusti della gente,vincere ......per tutta la vita una vacanza in un resort alle maldive 2 settimane. :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: ......mi sembra che non faccia proprio schifo schifo...........vorrei vedere te al suo posto che cosa avresti fatto.........................io avrei accesso un cero ogni giorno a tuuti i Santi..................scusa magari Paola apprezza molto piu' di te le Maldive,proprio perche' non ci puo' vivere................. :fl<: :fl<: :fl<:
 
Top
Bakuru
view post Posted on 27/6/2010, 21:13




Infatti sicuramente siamo su due piani diversi, io quando voglio andarci (impegni italiani permettendo) ci vado e a casa mia, lei mooltoooo fortunata :ch: deve aspettare le due settimane canoniche, guarda che mi sento un fortunato, una fortuna che ho trovato e ho costruito e credimi, con fatica e sacrifici non tanto economici ma di decisioni difficili, di organizzazioni che non puoi neanche immaginarti, ore e ore passate al telefono per poter mandare avanti quello che avevamo deciso. Sicuramente non so come spiegarmi ma la vita quando sono a keyodhoo è completamente diversa da un ospite di Blue Heaven o di un turista in un resort, è come quando si va a sciare, tu ci stai una, due settimane ma chi vive in quelle stupende valli le vive sicuramente in una maniera diversa, per me, vedere una tartaruga, uno squalo, una manta un delfino, un tramonto, il mare limpido e calmo, i temporali che tutti conoscono non è che non mi diano più delle emozioni ma sono un'altra cosa, mi emoziona di più un meeting nella scuola dove ti chiedono se li puoi aiutare finanziariamente all'acquisto di PC o materiale scolastico, se puoi dare una mano una volta alla settimana per l'insegnamento della lingua italiana ai ragazzi della ottava classse, questo per me è sentirmi utile anche là, ho lanciato una iniziativa durante un meeting scolastico al responsabile della scuola e alle maestre per dedicare una mezza giornata al mese alla pulizia delle spiagge e dell'isola da parte di tutti gli alunni, un po' come si fa da noi qui in Italia. questa è la mia vita maldiviana, si, vado a pescare, prendo il sole, mi rilasso, vado a caccia di polipi,seppie ed aragoste ma sempre e comunque per mangiare. Al sabato giorno di festa dopo il venerdì giorno di preghiera con i fratelli maldiviani, mogli, bambini organizziamo gite in barca alle isole deserte. Mia figlia Giulia dieci anni frequenta le amichette, si danno appuntamento nella piazza del porto, Lorenzo 9 anni va a pesca con i maldiviani e mi sta via una giornata intera.Che meraviglia vedere quei bimbi con i miei divertirsi come dei fratelli. :lo: Ecco perchè abbiamo creato Blue Heaven, per far godere tutto questo a chi se vuole vuol provare questa nuova esperienza. Non credere, anch'io ho girato il mondo, tutta l'europa russia compresa, mezza affrica,ma l'affrica affrica, costa d'avorio, ghana, mali altovolta benen, mali ,togo,nigeria, cina, giappone, viaggiando in hotel da 5 stelle ma mi sono innamorato delle Maldive ed è qui che ho deciso di vivere. Ho scritto un po' troppo vero?
 
Top
jalapegna
view post Posted on 27/6/2010, 23:15




CITAZIONE (Bakuru @ 27/6/2010, 13:32)
li vendono a Malè, una parte la tengono per consumo personale, non potete sapere durante una giornata in mare quanto è buono il tonno essicato, nessuno di voi ha partecipato ad una battuta di pesca maldiviana, è uno spettacolo :;be;:

Da prima si vanno a catturare con la rete dei pescetti in qualche laguna lunghi si e no 5 /10 cm, si allagano le stive della barca e si mettono i pescetti appena pescati, poi si va in giro alla traina e si pastura un po' con i pesciolini vivi, appena qualche tonnetto abbocca si fa partire una pompa che crea una pioggia dietro alla barca, i tonni, che sono proprio tonni, credono che quel rigogliare di acqua sia un branco di pesciolini e abboccano che è un piacere, in 5 o 6 a poppa con delle canne di bambù senza esca e con degli ami che non sono ami ma semplici ganci si tira su un ben di dio, i tonnetti catturati non avendo amo si sganciano da soli quando in barca e c'è una persona addetta a raccoglierli e buttarli nella stiva allagata, vi assicuro che è un'emozione indescrivibile in qualche minuto se ne possono catturare centinaia, questa è la vera pesca maldiviana, fonte di sostentamento dei pescatori

io si ...troppo bello!!!!!!!!!!!!
splendido racconto
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/6/2010, 07:24




CITAZIONE (Bakuru @ 27/6/2010, 18:19)
CITAZIONE (paola22 @ 27/6/2010, 08:35)
:lo: Abbiamo vinto una vacanza a vita al Coco Palm Bodu Hithi (2 settimane all'anno, ogni anno fino a quando mio fratello compie 66 anni)..
:coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: l'anno scorso.. quest'anno NOOOOOOOOOOOOO!!
vero? :rir:
:;bes;:

OK hai vinto 2 settimane all'anno però, tu mi sa tanto che sei una da resort, :;pns;: comodità 5***** spa etc.etc......... viva le isole deserte e le uscite in barca spartane ma NATURALI :;be;: hai mai provato a dormire in spiaggia in un'isola deserta, solo su un asciugamano e svegliarti alla mattina bevendo e mangiando cocco appena raccolto!!!!!!!!!!!. queste sono le maldive, sei andata a pescare per due giorni, dormendo sul dhoni e c.........o nel secchio? mangiando pesce essicato, caffè gallette e un po' di frutta. Però convengo che il turista abbia il diritto di passare quella settimana in maniera migliore e più approppriata alle proprie disponibilità economica :tv: non posso sicuramente paragonare il mio stato di frequentatore delle maldive con chi ci viene per passarsi delle settimane di vacanza

CITAZIONE (Bakuru @ 27/6/2010, 22:13)
Infatti sicuramente siamo su due piani diversi, io quando voglio andarci (impegni italiani permettendo) ci vado e a casa mia, lei mooltoooo fortunata :ch: deve aspettare le due settimane canoniche, guarda che mi sento un fortunato, una fortuna che ho trovato e ho costruito e credimi, con fatica e sacrifici non tanto economici ma di decisioni difficili, di organizzazioni che non puoi neanche immaginarti, ore e ore passate al telefono per poter mandare avanti quello che avevamo deciso. Sicuramente non so come spiegarmi ma la vita quando sono a keyodhoo è completamente diversa da un ospite di Blue Heaven o di un turista in un resort, è come quando si va a sciare, tu ci stai una, due settimane ma chi vive in quelle stupende valli le vive sicuramente in una maniera diversa, per me, vedere una tartaruga, uno squalo, una manta un delfino, un tramonto, il mare limpido e calmo, i temporali che tutti conoscono non è che non mi diano più delle emozioni ma sono un'altra cosa, mi emoziona di più un meeting nella scuola dove ti chiedono se li puoi aiutare finanziariamente all'acquisto di PC o materiale scolastico, se puoi dare una mano una volta alla settimana per l'insegnamento della lingua italiana ai ragazzi della ottava classse, questo per me è sentirmi utile anche là, ho lanciato una iniziativa durante un meeting scolastico al responsabile della scuola e alle maestre per dedicare una mezza giornata al mese alla pulizia delle spiagge e dell'isola da parte di tutti gli alunni, un po' come si fa da noi qui in Italia. questa è la mia vita maldiviana, si, vado a pescare, prendo il sole, mi rilasso, vado a caccia di polipi,seppie ed aragoste ma sempre e comunque per mangiare. Al sabato giorno di festa dopo il venerdì giorno di preghiera con i fratelli maldiviani, mogli, bambini organizziamo gite in barca alle isole deserte. Mia figlia Giulia dieci anni frequenta le amichette, si danno appuntamento nella piazza del porto, Lorenzo 9 anni va a pesca con i maldiviani e mi sta via una giornata intera.Che meraviglia vedere quei bimbi con i miei divertirsi come dei fratelli. :lo: Ecco perchè abbiamo creato Blue Heaven, per far godere tutto questo a chi se vuole vuol provare questa nuova esperienza. Non credere, anch'io ho girato il mondo, tutta l'europa russia compresa, mezza affrica,ma l'affrica affrica, costa d'avorio, ghana, mali altovolta benen, mali ,togo,nigeria, cina, giappone, viaggiando in hotel da 5 stelle ma mi sono innamorato delle Maldive ed è qui che ho deciso di vivere. Ho scritto un po' troppo vero?

due cose bakaru:

a) hai raccontato benissimo, illustrandolo con tanti esempi, cosa vuol dire per te e per la tua famiglia vivere alle Maldive :app;: :app;: :app;:

b) come Amministratore del forum ti chiedo, se possibile, di evitare di dare giudizi come questo
CITAZIONE
OK hai vinto 2 settimane all'anno però, tu mi sa tanto che sei una da resort, comodità 5***** spa etc.etc.........

Primo non conosci bene Paola per poter dare giudizi su cosa gli piace o meno e su come vede lei le sue Maldive, secondo dire "una da resort" come l'hai detto con un tono dispregiativo potrebbe portare, con altre persone che non siano Paola, a discussioni. :str:

Ognuno fa le sue scelte e tutte sono apprezzabili.

Tra l'altro noi tutti, siamo su piani diversi rispetto al tuo. Tu hai fatto una scelta di vita :app;: e noi tutti invece veniamo alle Maldive in vacanza.
Quindi felicissimi che tu ci racconti la tua vita e le tue esperienze ma cerca, per favore, di non giudicare gli altri. :lo:

Tra l'altro Paola (come molti di noi) nel suo piccolo vive questo suo stare sul forum cercando di dare consigli ai futuri visitatori delle Maldive su come rispettarle e proteggerle.
Questo forum è il forum italiano di Protect the Maldives e, anzi, ti consiglio di curiosare perchè potresti essere la prima Guest House aderente a PTMwww.protectthemaldives.de/PTM_English/Partner_islands.html

:lo: :lo:
 
Top
Bakuru
view post Posted on 28/6/2010, 07:41




non era mia intenzione giudicare nessuno, e se sono stato frainteso mi dispiace molto, con Paola era una battuta, uno scherzo, apprezzo il lavoro che Voi amministratori state svolgendo per aiutare quelli che vogliono venire alle Maldive e indirettamente sicuramente state aiutando anche quelli come me che hanno fatto questa scelta di vita. :;be;:

oggi tempo velato :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/6/2010, 07:57




CITAZIONE (Bakuru @ 28/6/2010, 08:41)
oggi tempo velato :;pns;:

ho visto su sky che per i prossimi 3 giorni le previsioni sono di tempo ballerino :coc: :coc:


 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 08:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Bakuru, hai dato un'occhiata al link che ti ha messo Andy? Che ne dici se ti faccio spedire il materiale PTM da tenere alla tua Guest House per gli ospiti? Se sei d'accordo dobbiamo muoverci alla svelta, così ti arriva tutto prima della tua partenza :ok:
 
Contacts  Top
Bakuru
view post Posted on 28/6/2010, 09:20




l'ho visto, d'accordissimo è molta roba? sono sempre a debito di peso quando parto :;pns;: nel mio piccolo senza sapere di questa iniziativa, avevo già appeso al muro delle regole da rispettare sull'isola , in acqua ed in spiaggia, chi è stato a visitare blue heaven può averle notate nel quadretto allingresso del primo piano. :;be;:
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 10:01
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: Purtroppo il peso è uno dei problemi principali per poter spedire direttamente ai resorts il materiale, per questo viene chiesto a noi turisti di fare il trasporto sulle isole che andiamo a visitare. Nel tuo caso visto che nn hai un'infinità di camere il peso dovrebbe essere limitato.. vedo di chiarire subito di quanto si tratta :ok: e se poi sei d'accordo mi mandi il tuo indirizzo in It per MP e ti faccio spedire il tutto lì, nel caso puoi scegliere quello che ti serve e far fotocopie poi quando sei al Blue Haven se hai la possibilità :ok: Tieni presente che il prospetto nn dovrebbe esser portato via dai turisti ma lasciato in camera, così tutti ne approfittano più volte :lo:
 
Contacts  Top
Bakuru
view post Posted on 28/6/2010, 10:42




:ok: aspetto nuove :tk:
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 11:03
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: ho appena messo la richiesta sul forum at, tieni presente che sono un pò meno veloci di noi nel rispondere :rir: Come mi piace questa cosa :bl: apre nuove vie.. nuove possibilità.. e come ha detto Andy saresti la prima Guest House inserita nelle isole PTM e chissà che questo in futuro nn ti porti anche come clienti i nostri amici germanofoni, loro son molto "basic" come pensiero sulle Maldive :ok:

Per quanto riguarda la sfilza di domande che mi hai posto ieri.. la risposta è sì a tutte, tranne a quella della pesca, io rispetto talmente la natura che son quasi "vegetariana".. la c...a l'ho fatta anche nel secchio.. ma era perchè nella mia vita mi è anche capitato di nn avere i soldi per permettermi un WC.. sono un tipo da "resort".. come tu hai detto, ma solo perchè ho lavorato tanti anni in albergo e io trovo affascinante analizzare le filosofie alberghiere, e le Maldive ne hanno una miriade.. Amo le Maldive tanto che mio marito è geloso di questa passione, amo un aspetto che loro hanno diverso da quello che tu ami, ma nn per questo meno reale e importante :fl<:
 
Contacts  Top
937 replies since 25/6/2010, 19:55   11509 views
  Share