Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
*Ema
view post Posted on 18/11/2009, 09:38




Che dire se non buone Maldive :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 18/11/2009, 09:59




Evviva!!!!!!
Madoogali è bellissima :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/11/2009, 10:57




CITAZIONE (Giloripa @ 18/11/2009, 09:35)
Carissimi grazie ancora per tutti i consigli e le informazioni.

Volevo portarvi a conoscenza che alla fine ho prenotato Madoogali con la Backpackers, mi viene 2.000 Euro ad adulto e 1.270 Euro per il figlio, quello che mi alza il prezzo di brutto è il volo in quanto è a cavallo di pasqua, altrimenti credo che con 4.000/4.500 Euro in tutto riuscivo ad andarci.
Essendo comunque alta stagione credo che come prezzo può starci.

Per chi non lo sapesse (sempre se non mi hanno detto cavolate) la Backpackers ha contatti diretti con il Madoogali senza passare per il tuor operator italiano che è Azemar con relativo risparmio di soldi essendoci un passaggio in meno.
La differenza è che Azemar da le bevande ai pasti mentre Backpackers come da accordi con il resort da il pacchetto bevande escluse, però Azemar le bevande ve le fa pagare 400/500 Eurini in più perciò penso comunque che convenga saltare il tuor operator.

Per il discorso camere ho segnalato dalla 30 alla 40 per avere un pò più di sole e comunque come indicatomi da Battitore (che ci è stato di recente) hanno sia un pò di spiaggia che la laguna davanti per il figlio.
Se me ne danno una di queste bene altrimenti essendo l'isola così piccola non importa, vorrà dire che ci sposteremo.

Per il volo, essendo allo stesso prezzo, ho preferito il volo di linea con la Emirates, sia perchè spezzo il volo, sia perchè è comunque una delle migliori compagnie al mondo (con servizi sicuramente di gran lunga migliori della blu panorama, più comodo e più pulito) e soprattutto perchè con il volo Emirates parto da Roma mentre con la Blu Panorama dovrei andare a Milano. (Ho girato in vari forum e la maggior parte degli utenti che hanno volato con questa compagnia ne parlano benissimo mettendola allo stesso livello della Singapore Airlines che per esperienza personale recente è veramente ottima, magari qualcuno non è rimasto soddisfatto dei servizi a terra ma in teoria con quelli non dovrei farci nulla).

Rinnovo i ringraziamenti e auguro a tutti una splendida giornata.

:app;: :app;: :app;:

benissimo :app;:

ti troverai benissimo!

Non sono convinto solo dell'aspetto laguna dalla 30 alle 40 perchè è risicatissima li.
Comunque vedrai che prenderai l'abiitudine di trasferirirti ogni tanto al beach bar con il bimbo per goderti qualche bevande e fare sguazzare il bimbo in laguna :app;: :app;: :app;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 18/11/2009, 10:59




Ottima scelta direi :app;: :app;: :app;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 18/11/2009, 18:27




Bella scelta, adesso non ti resta che contare i giorni e poi goderti il paradiso!!! :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 19/11/2009, 11:21




CITAZIONE (Giloripa @ 18/11/2009, 09:35)
Carissimi grazie ancora per tutti i consigli e le informazioni.

Volevo portarvi a conoscenza che alla fine ho prenotato Madoogali con la Backpackers, mi viene 2.000 Euro ad adulto e 1.270 Euro per il figlio, quello che mi alza il prezzo di brutto è il volo in quanto è a cavallo di pasqua, altrimenti credo che con 4.000/4.500 Euro in tutto riuscivo ad andarci.
Essendo comunque alta stagione credo che come prezzo può starci.

Per chi non lo sapesse (sempre se non mi hanno detto cavolate) la Backpackers ha contatti diretti con il Madoogali senza passare per il tuor operator italiano che è Azemar con relativo risparmio di soldi essendoci un passaggio in meno.
La differenza è che Azemar da le bevande ai pasti mentre Backpackers come da accordi con il resort da il pacchetto bevande escluse, però Azemar le bevande ve le fa pagare 400/500 Eurini in più perciò penso comunque che convenga saltare il tuor operator.

Per il discorso camere ho segnalato dalla 30 alla 40 per avere un pò più di sole e comunque come indicatomi da Battitore (che ci è stato di recente) hanno sia un pò di spiaggia che la laguna davanti per il figlio.
Se me ne danno una di queste bene altrimenti essendo l'isola così piccola non importa, vorrà dire che ci sposteremo.

Per il volo, essendo allo stesso prezzo, ho preferito il volo di linea con la Emirates, sia perchè spezzo il volo, sia perchè è comunque una delle migliori compagnie al mondo (con servizi sicuramente di gran lunga migliori della blu panorama, più comodo e più pulito) e soprattutto perchè con il volo Emirates parto da Roma mentre con la Blu Panorama dovrei andare a Milano. (Ho girato in vari forum e la maggior parte degli utenti che hanno volato con questa compagnia ne parlano benissimo mettendola allo stesso livello della Singapore Airlines che per esperienza personale recente è veramente ottima, magari qualcuno non è rimasto soddisfatto dei servizi a terra ma in teoria con quelli non dovrei farci nulla).

Rinnovo i ringraziamenti e auguro a tutti una splendida giornata.

:app;: :app;: :app;: :app;:
allora, buona maldiva :app;: :app;: :app;:

per i contatti diretti, hai detto bene :ok:
è proprio per questo motivo che si risparmiano dei bei soldini :ok:
(ovviamente, questo è possibile quando un'isola non è in esclusiva per il mercato italiano ad un tour operator)

per il volo, dato che roma ti è più comoda di milano, per me hai fatto bene:
prediligo il volo diretto, ma la logistica dell'atrrivo in aeroporto ha la sua importanza :ok:
Poi .. con Emirates si vola benissimo: ci sono stato una volta ed è stato uno spettacolo :bl:
:ok: :ok:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 19/11/2009, 11:28




CITAZIONE (ilcassa @ 19/11/2009, 11:21)
per il volo, dato che roma ti è più comoda di milano, per me hai fatto bene:
prediligo il volo diretto, ma la logistica dell'atrrivo in aeroporto ha la sua importanza :ok:
Poi .. con Emirates si vola benissimo: ci sono stato una volta ed è stato uno spettacolo :bl:
:ok: :ok:

E soprattutto l'ho trovato allo stesso prezzo del volo charter Eurofly.
 
Top
ilcassa
view post Posted on 19/11/2009, 16:14




CITAZIONE (Giloripa @ 19/11/2009, 11:28)
CITAZIONE (ilcassa @ 19/11/2009, 11:21)
per il volo, dato che roma ti è più comoda di milano, per me hai fatto bene:
prediligo il volo diretto, ma la logistica dell'atrrivo in aeroporto ha la sua importanza :ok:
Poi .. con Emirates si vola benissimo: ci sono stato una volta ed è stato uno spettacolo :bl:
:ok: :ok:

E soprattutto l'ho trovato allo stesso prezzo del volo charter Eurofly.

:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Gilo,ma che orari hannoi voli ? :;pns;:
Madoogali è splendida, ottima scelta :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Web  Top
Giloripa
view post Posted on 20/11/2009, 09:20




CITAZIONE (oceano mare @ 19/11/2009, 23:18)
Gilo,ma che orari hannoi voli ? :;pns;:
Madoogali è splendida, ottima scelta :bl: :bl: :bl: :bl:

Ecco l'operativo voli

28/29 marzo
Roma ore 22.00
Dubai ore 05.50
Dubai ore 10.20
Male ore 15.25

05/aprile
Male ore 09.55
Dubai ore 12.55
Dubai ore 15.45
Roma ore 20.05


Qualcuno è mai stato all'aeroporto di Dubai?
 
Top
ilcassa
view post Posted on 20/11/2009, 10:22




ci sono stato anni fa: una settimana a Dubai.

L'aeroporto è bellissimo, e ci sono anche una marea di negozi :ok:

 
Top
Giloripa
view post Posted on 20/11/2009, 10:34




CITAZIONE (ilcassa @ 20/11/2009, 10:22)
ci sono stato anni fa: una settimana a Dubai.

L'aeroporto è bellissimo, e ci sono anche una marea di negozi :ok:

Io sarò solo di transito e da quanto ho letto in giro ora la Emirates arriva e parte tutto dal terminal 3 perciò penso che saremo confinati solo lì e visto che in andata devo rimanerci 4.30 ore speriamo che sia anche questo bello grande e con dei negozi così da far passare più velocemente il tempo.

Grazie
 
Top
ilcassa
view post Posted on 20/11/2009, 10:51




CITAZIONE (Giloripa @ 20/11/2009, 10:34)
CITAZIONE (ilcassa @ 20/11/2009, 10:22)
ci sono stato anni fa: una settimana a Dubai.

L'aeroporto è bellissimo, e ci sono anche una marea di negozi :ok:

Io sarò solo di transito e da quanto ho letto in giro ora la Emirates arriva e parte tutto dal terminal 3 perciò penso che saremo confinati solo lì e visto che in andata devo rimanerci 4.30 ore speriamo che sia anche questo bello grande e con dei negozi così da far passare più velocemente il tempo.

Grazie

:)

se vuoi dare un'occhiata, questo è il sito dell'aeroporto di dubai
http://www.dubaiairport.com
ci sono mappe e la possibilità di fare un paio di piccolo "tour virtuali"
 
Top
Giloripa
view post Posted on 20/11/2009, 11:00




CITAZIONE (ilcassa @ 20/11/2009, 10:51)
CITAZIONE (Giloripa @ 20/11/2009, 10:34)
Io sarò solo di transito e da quanto ho letto in giro ora la Emirates arriva e parte tutto dal terminal 3 perciò penso che saremo confinati solo lì e visto che in andata devo rimanerci 4.30 ore speriamo che sia anche questo bello grande e con dei negozi così da far passare più velocemente il tempo.

Grazie

:)

se vuoi dare un'occhiata, questo è il sito dell'aeroporto di dubai
http://www.dubaiairport.com
ci sono mappe e la possibilità di fare un paio di piccolo "tour virtuali"

:ok:

Già l'avevo guardato ma io con l'inglese non è che sia un fenomeno comunque ci sono le piantine abbastanza comprensibili e mi sembra di aver letto anche qui che Emirates arriva e parte tutto dal T3.

:tk:
 
Top
Martina75
view post Posted on 20/11/2009, 11:09




C'e appena stato mio marito....... :ok: :ok:


stasera ti mando una foto...............secondo lui e' fatto proprio per far spendere le persone..........e gli scali di 3/4 ore sono fatti ad arte .....................e' un grosso centro commerciale............


A gennaio faremo scalo anche noi per andare alle Maldive..............ti faro' un mega reportage.............. :lo: :lo: :lo: :lo:
 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2342 views
  Share