Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
sauro2143
view post Posted on 14/11/2009, 13:45




CITAZIONE (Tix@ @ 14/11/2009, 09:17)
CITAZIONE (sauro2143 @ 14/11/2009, 06:36)
Comunque, dove sono stato io finora, bunghi a schiera o palazzine a due piani,

là ciscuno si fa i c.... (cavoli :<fi<: ) suoi, la privacy è pressochè totale e,

per quello che a me serve la camera, quando trovo ordine e pulizia, non guardo ad altro.

E' sempre la parte naturalistica che mi interessa. :ok:

Se fossi a Londra, Parigi o Miami, forse invece... :<fi<:

Si la privacy e il rispetto l'ho sempre trovata anch'io, palazzine o bungalow ... dico che magari il bungalow singolo mi affascina un pochino di più, soprattutto se ha la spiaggia proprio di fronte! :ok:

Beh... dopo la sistemazione può dipendere da 1000 fattori: il tipo di resort, la conformazione

dell'isola, la disponibilità di posti, un po' di :ch: quando non conosci bene i luoghi, ecc.

ma sinceramente è l'ultima cosa che guardo.

Sono stato fortunato finora ? Forse... ma fin che va così... ben venga. :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2009, 13:49




CITAZIONE (*Ema @ 14/11/2009, 06:26)
CITAZIONE (Andyman @ 13/11/2009, 18:38)
I bunghi però a Madoogali sono singoli e a Maayafushi sono a gruppi di 4 (sono gruppi di 4 vero Ema?)

Non ricordo se proprio 4 ma cmq sono in gruppo
(IMG:http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Maa...ides/camere.jpg)

ma cmq non si ha la sensazione di avere poca privacy, anzi...... :ok:

la mia non era una critica a Maayafushi ovviamente (anche perchè sono stato benissimo) ma è ovvio che se posso scegliere il bunghi singolo è meglio ma non per il discorso privacy (qualla l'ho trovata sempre) ma perchè da un po' più la sensazione di avere la propria casetta.

 
Top
sauro2143
view post Posted on 14/11/2009, 14:12




CITAZIONE (Andyman @ 14/11/2009, 13:49)
la mia non era una critica a Maayafushi ovviamente (anche perchè sono stato benissimo) ma è ovvio che se posso scegliere il bunghi singolo è meglio ma non per il discorso privacy (qualla l'ho trovata sempre) ma perchè da un po' più la sensazione di avere la propria casetta.

Io abito in condominio... :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2009, 14:20




CITAZIONE (sauro2143 @ 14/11/2009, 14:12)
CITAZIONE (Andyman @ 14/11/2009, 13:49)
la mia non era una critica a Maayafushi ovviamente (anche perchè sono stato benissimo) ma è ovvio che se posso scegliere il bunghi singolo è meglio ma non per il discorso privacy (qualla l'ho trovata sempre) ma perchè da un po' più la sensazione di avere la propria casetta.

Io abito in condominio... :;spr;:

non ho capito cosa c'entra Sauro :;spr;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 14/11/2009, 15:09




CITAZIONE (Andyman @ 14/11/2009, 14:20)
CITAZIONE (sauro2143 @ 14/11/2009, 14:12)
Io abito in condominio... :;spr;:

non ho capito cosa c'entra Sauro :;spr;:

CITAZIONE
la sensazione di avere la propria casetta

Non mi interessa. Stò bene anche nelle lunghe schiere sovrapposte :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2009, 15:17




ma mica stai chiedendo tu un consiglio per la scelta dell'isola......o no? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Noi dobbiamo solo presentare tutti gli aspetti e che ne sappiamo noi se il fatto di avere il bunghi singolo non sia qualcosa che interessa alla ragazza?

Anche perchè, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che tu non sia mai stato alle Maldive in un'isola con il bunghi singolo :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Magari, come me, quando lo proverai poi non ne potrai più fare a meno :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 14/11/2009, 15:35




CITAZIONE (Andyman @ 14/11/2009, 15:17)
ma mica stai chiedendo tu un consiglio per la scelta dell'isola......o no? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Noi dobbiamo solo presentare tutti gli aspetti e che ne sappiamo noi se il fatto di avere il bunghi singolo non sia qualcosa che interessa alla ragazza?

Anche perchè, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che tu non sia mai stato alle Maldive in un'isola con il bunghi singolo :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Magari, come me, quando lo proverai poi non ne potrai più fare a meno :srs;: :srs;: :srs;:

Si stà perdendo il filo: le osservazioni sono nate dalla necessità di spiegare che alle Maldive

tranne in rari casi, la privacy non è un problema e che si stà bene un pò ovunque

indipendentemente dalla sistemazione.

Poi sono daccordo che c'è quella più bella e quella meno, quella extra lusso e quella spartana ecc.

Bunghi singoli ? Asdu non ricordo bene se ce n'era qualcuno, Fihalhohi sicuramente sì

ma, guarda caso, nel lato dell'isola che a me piaceva meno, quindi... :;spr;:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 16/11/2009, 10:49




Grazie a tutti i vostri pareri, credo di essere in dirittura di arrivo per la scelta dell'isola.
Al 99% dovrebbe essere Madoogali per vari motivi:

1. Rifacendo due conti prezzo leggermente più basso (magari se qualcuno sa dirmi quanto costano le bevande avrei un elemento in più)
2. Trasferimento in idrovolante (magari è la prima e unica volta che ci andrò perciò preferisco non privarmi della vista dall'alto dei vari atolli)
3. Bungi singoli (anche se cè comunque privacy in quelli da 4 essendo la prima volta preferisco stare in quelli singoli)
4. Reef leggermente migliore di Maayafushi e comunque con una laguna sufficente per far giocare mio figlio.

Adesso mi serve un ultima cosa (oltre ai prezzi delle bevande per chi li sa):
1. Quali sono i bungi lato tramonto.
2. Quali mi consigliate di segnalare all'agenzia, con la speranza che poi esaudiscano la richiesta.
3. Se il bungi che mi segnalerete davanti a un po di laguna.

Di seguito la piantina di Madoogali
(http://www.gabbianelli.net/images/Hotels%2...ogali%20map.jpg)


Non finirò mai di ringraziarvi per tutti gli ottimi consigli e mi scuso veramente per tutte le domande e le rotture di scatole che sto facendo.
Perdonatemi......

:tk: :tk: :tk:

Edited by Giloripa - 17/11/2009, 09:26
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/11/2009, 11:01




La piantina che hai messo non è aggiornatissima.

Questa lo è di più perchè si vedono anche i nuovi bunghi 54 e 55.
image

Il lato tramonto diciamo che va dal 40 al 55.

Un pochino più di laguna (oltre alla 54/55) lo trovi dove c'è la 25

 
Top
*miriam
view post Posted on 16/11/2009, 11:58




Giloripa non vi disturbi affatto con le tue domande! :ok:
Noi siamo qui apposta per aiutare chi parte a scegliere per il meglio :lo:
Magari poi, per ricambiare, potresti, al ritorno, fatti sentire e dirci le tue considerazioni e, ancor di più, farci avere qualche foto scattata :;bes;:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 16/11/2009, 12:07




CITAZIONE (*miriam @ 16/11/2009, 11:58)
Giloripa non vi disturbi affatto con le tue domande! :ok:
Noi siamo qui apposta per aiutare chi parte a scegliere per il meglio :lo:
Magari poi, per ricambiare, potresti, al ritorno, fatti sentire e dirci le tue considerazioni e, ancor di più, farci avere qualche foto scattata :;bes;:

Certamente mi sembra più che giusto. :ok:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 17/11/2009, 09:19




CITAZIONE (Giloripa @ 16/11/2009, 10:49)
Grazie a tutti i vostri pareri, credo di essere in dirittura di arrivo per la scelta dell'isola.
Al 99% dovrebbe essere Madoogali per vari motivi:

:app;: :app;: :app;:
ottima scelta :ok: :ok:

per la scelta della camera, non dipende tanto dall'agenzia che non fa altro che effettuare una segnalazione, ma dal gestore del resort:
quindi c'è da incrociare le dita per la richiesta :coc: :coc: :coc:

 
Top
sauro2143
view post Posted on 17/11/2009, 16:58




CITAZIONE (ilcassa @ 17/11/2009, 09:19)
CITAZIONE (Giloripa @ 16/11/2009, 10:49)
Grazie a tutti i vostri pareri, credo di essere in dirittura di arrivo per la scelta dell'isola.
Al 99% dovrebbe essere Madoogali per vari motivi:

:app;: :app;: :app;:
ottima scelta :ok: :ok:

per la scelta della camera, non dipende tanto dall'agenzia che non fa altro che effettuare una segnalazione, ma dal gestore del resort:
quindi c'è da incrociare le dita per la richiesta :coc: :coc: :coc:

Oppure contattare direttamente sull'isola il referente del T.O. :<fi<:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 18/11/2009, 09:35




Carissimi grazie ancora per tutti i consigli e le informazioni.

Volevo portarvi a conoscenza che alla fine ho prenotato Madoogali con la Backpackers, mi viene 2.000 Euro ad adulto e 1.270 Euro per il figlio, quello che mi alza il prezzo di brutto è il volo in quanto è a cavallo di pasqua, altrimenti credo che con 4.000/4.500 Euro in tutto riuscivo ad andarci.
Essendo comunque alta stagione credo che come prezzo può starci.

Per chi non lo sapesse (sempre se non mi hanno detto cavolate) la Backpackers ha contatti diretti con il Madoogali senza passare per il tuor operator italiano che è Azemar con relativo risparmio di soldi essendoci un passaggio in meno.
La differenza è che Azemar da le bevande ai pasti mentre Backpackers come da accordi con il resort da il pacchetto bevande escluse, però Azemar le bevande ve le fa pagare 400/500 Eurini in più perciò penso comunque che convenga saltare il tuor operator.

Per il discorso camere ho segnalato dalla 30 alla 40 per avere un pò più di sole e comunque come indicatomi da Battitore (che ci è stato di recente) hanno sia un pò di spiaggia che la laguna davanti per il figlio.
Se me ne danno una di queste bene altrimenti essendo l'isola così piccola non importa, vorrà dire che ci sposteremo.

Per il volo, essendo allo stesso prezzo, ho preferito il volo di linea con la Emirates, sia perchè spezzo il volo, sia perchè è comunque una delle migliori compagnie al mondo (con servizi sicuramente di gran lunga migliori della blu panorama, più comodo e più pulito) e soprattutto perchè con il volo Emirates parto da Roma mentre con la Blu Panorama dovrei andare a Milano. (Ho girato in vari forum e la maggior parte degli utenti che hanno volato con questa compagnia ne parlano benissimo mettendola allo stesso livello della Singapore Airlines che per esperienza personale recente è veramente ottima, magari qualcuno non è rimasto soddisfatto dei servizi a terra ma in teoria con quelli non dovrei farci nulla).

Rinnovo i ringraziamenti e auguro a tutti una splendida giornata.




 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2342 views
  Share