Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 13/11/2009, 09:56




Per me Maayafushi è troppo cara se paragonata alle altre due isole.

Il discorso bevande dovete valutare in base a quanto bevete. Una bottiglia d'acqua può costare sui 5 dollari. Diverso il discorso per gli alcolici.

Io opterei per Eriyadu per via dei 400 euro di differenza con Madoogali.

Solomaldive? l'ha usata qualcuno di recente ma non ricordo più chi :;pns;:

Neos? un charter più o meno vale l'altro. Questione solo di fortuna :coc:
 
Top
*Ema
view post Posted on 13/11/2009, 10:09




mmmhh allora... io sarei indeciso tra Maaya e Maddogali


Allora Maaya ha si l'all inclusive ma è un pò caro coem preventivo.. però ha il trasferimento in idrovolante il che non è male :all;: sia per via del tempo impiegato da Male a Maaya ( in barca mi sembra che sono circa un'ora e mezza) sia per la visuale dall'alto che è spettacolare....

Quindi forse scegliere Madoogali...... si idrovolante ma senza all inclusive e un pò meno cara :ok:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 13/11/2009, 10:34




anche per me maaya è troppo cara: opterei tra le due :ok:
non che sia brutta ... ma madoogali è almeno bella quanto maya, e mi vien da dire che lo è anche di più :)

Eryadu e madoogali hanno entrambe bellissimi reef, e sono isole stupende.
Le differenza sono nel trasferimento (eryadu barca e Madoo in idro) e nel livello di struttura
(madoogali è più alto rispetto ad eryadu).

A questo punto è una scelta personale:
se pensi che per avere una camera un po' più bella ed il transfer in idro valga la pena spendere
in tutto 800 euro in più allora vai a Madoogali senza dubbio.
Se invece il transfer in barca o in idro non è una priorità e per la sistemazione và bene anche una camera
"normale" ... allora risparmia gli 800 euro e vai ad Eryadu.
Personalmente sceglierei maadogali perchè mia moglie soffre il mal di mare,
ma se non avesse problemi con il motoscafo allora andrei ad Eryadu.

mi ripeto, le isole sono entrambe davvero belle, è una questione di dettagli "personali" :)

Per la Neos ... le compagnie charter si equivalgono :)

P.S. quando hai chiesto il preventivo a backpackers, hai detto che sei utente del forum e quindi hai diritto allo sconto? (50 euro a testa per adulto) :)
 
Top
Giloripa
view post Posted on 13/11/2009, 11:06




CITAZIONE (ilcassa @ 13/11/2009, 10:34)
P.S. quando hai chiesto il preventivo a backpackers, hai detto che sei utente del forum e quindi hai diritto allo sconto? (50 euro a testa per adulto) :)

A backpackers ho detto di essere utente del forum infatti ho tolto dal conteggio finale i 50 Euro a testa.

Tutte le vostre considerazioni sono più che giuste però riflettendo bene, correggetemi se sbaglio, tra madoogali e maayafushi non cè convenienza in quanto ci sono solo 413 Euro di differenza in prezzo, che probabilmente spenderei tra bevande e snack al resort e per il trasferimento in auto in quanto per madoogali partirei da Milano (5 ore) e per Maayafushi partirei da Roma (2.30 ore), essendo di Gubbio (PG) per me Roma è più vicina e poi da recensioni in giro la Neos è di gran lunga migliore della Eurofly pur essendo un charter.
Unico neo che per madoogali avrei il trasferimento in idrovolante mentre per maayafushi in barca e rimarrei con la curiosità di vedere dall'alto i vari atolli.

Discorso diverso invece per Eriyadu qui ci sarebbe un risparmio di circa 1.200 Euro anche se la struttura è di un livello più basso rispetto alle altre due (almeno così mi sembra).
Poi non ho ben capito tra Maayafushi e Eriyadu quale delle due ha il reef più bello e più vicino.

Qualsiasi commento è ben accetto e se qualcuno potesse rispondermi sul reef per esperienza personale sarebbe il massimo.

:tk: :tk:

 
Top
*Ema
view post Posted on 13/11/2009, 11:12




Il reef di maayafushi (l'unico che ho visto) è molto bello e anche vicino..... :ok:

Ti metto una foto con i 3 punti dìingresso

Image and video hosting by TinyPic

Per il discorso Milano o Roma ricordati anche che c'è la convenzione per il parcheggio :ok:
 
Top
*miriam
view post Posted on 13/11/2009, 11:16




Cassa ti ha detto delle cose utilissime! :ok:
Anche il tuo ragionamento della partenza dai vari aeroporti è giusta :ok:
Io sceglierei comnque Madoogali...
Ma è un gusto personalee tieni conto che non sono stata in nessuna delle isole che hai citato :;spr;:

P.S. Se ti può interessare l'anno scorso io ho fatto mezza pensione alle Maldive e sono stata benissimo :lo:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 13/11/2009, 11:21




CITAZIONE (*Ema @ 13/11/2009, 11:12)
Il reef di maayafushi (l'unico che ho visto) è molto bello e anche vicino..... :ok:

Ti metto una foto con i 3 punti dìingresso



Per il discorso Milano o Roma ricordati anche che c'è la convenzione per il parcheggio :ok:

Tra l'altro maayafushi se non ho visto male, in confronto alle altre ha una laguna più ampia dove poter far stare mio figlio.

Per il discorso parcheggio sinceramente non so i prezzi di Milano ma a Roma cè il lunga sosta che comunque è abbastanza conveniente.

CITAZIONE (*miriam @ 13/11/2009, 11:16)
Cassa ti ha detto delle cose utilissime! :ok:
Anche il tuo ragionamento della partenza dai vari aeroporti è giusta :ok:
Io sceglierei comnque Madoogali...
Ma è un gusto personalee tieni conto che non sono stata in nessuna delle isole che hai citato :;spr;:

P.S. Se ti può interessare l'anno scorso io ho fatto mezza pensione alle Maldive e sono stata benissimo :lo:

Si, può anche andare per me e mia moglie, ma non so quanto sia opportuna per mio figlio; andrebbe a finire che per pranzo comunque qualcosa mangeremmo e quando vai a fare i conti alla fine non è che ci sia poi tutto questo risparmio. Almeno credo.
 
Top
*Ema
view post Posted on 13/11/2009, 11:22




Maaya ha una bellissima laguna :ok: e se sei fortunato come stagione la lingua di sabbia è bellissima e molto lunga

image

 
Top
sauro2143
view post Posted on 13/11/2009, 18:05




Io aggiungo solo che l'acqua costa circa 3 - 4 dollari la bottiglia e quindi spendere 100 dollari,

cioè 70 Euro circa in una settimana, vuol dire dissetarsi bene.

Poi, ammenochè non siate degli alcolizzati :srs;: , il resto sono spiccioli, qualche caffè, qualche aperitivo,

difficilmente si spendono più di 150 Euro (dai 200 ai 250 Dollari).
 
Top
Giloripa
view post Posted on 13/11/2009, 18:15




CITAZIONE (sauro2143 @ 13/11/2009, 18:05)
Io aggiungo solo che l'acqua costa circa 3 - 4 dollari la bottiglia e quindi spendere 100 dollari,

cioè 70 Euro circa in una settimana, vuol dire dissetarsi bene.

Poi, ammenochè non siate degli alcolizzati :srs;: , il resto sono spiccioli, qualche caffè, qualche aperitivo,

difficilmente si spendono più di 150 Euro (dai 200 ai 250 Dollari).

Diciamo che non sono un alcolizzato ma quando sono in ferie 3/4 birre al giorno le bevo :ber: , mettici snack alla mattina e al pomeriggio le bevande ai pasti e quelle fuori pasti di mia moglie e mio figlio forse spendo anche qualcosa in più di 150 Euro. Mettici il maggior costo per arrivare a Milano invece che a Roma in auto, non dico che spenderò i 400 Euro che ci sono di differenza tra un preventivo ed un altro ma penso che non ci vado molto lontano.

 
Top
Andyman
view post Posted on 13/11/2009, 18:38




Guarda, il reef di Madoogali è un po' più bellino di quello di Maayafushi.

Maayafushi ha una laguna però più grande mentre a Madoogali la trovi al beach bar (tieni però presente che una volta che il tuo bambino ha il suo pezzo di laguna dove stare, averla di 5.000 metri quadri o averla come Madoogali è la stessa cosa.

Sul discorso bevande se aggiungi le 4/5 birre e qualche alcolico è ovvio che la spesa aumenti e quindi Maayafushi diventa interessante.

I bunghi però a Madoogali sono singoli e a Maayafushi sono a gruppi di 4 (sono gruppi di 4 vero Ema?)

Reef di Eriyadu.

Non ci sono stato ma essendo vicina a Makunudu mi posso fidare della valutazione di Giorugge che è stato sia a Makunudu che a Madoogali e ha confermato che quello di Madoogali è meglio.

D'altra parte è ad Ari e non a Malè :ok:

Comunque quelli sulla bellezza del reef sono abbastanza sofismi i nostri perchè vedrai che comunque rimarrai estasiato :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 14/11/2009, 06:26




CITAZIONE (Andyman @ 13/11/2009, 18:38)
I bunghi però a Madoogali sono singoli e a Maayafushi sono a gruppi di 4 (sono gruppi di 4 vero Ema?)

Non ricordo se proprio 4 ma cmq sono in gruppo
image

ma cmq non si ha la sensazione di avere poca privacy, anzi...... :ok:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 14/11/2009, 06:36




Comunque, dove sono stato io finora, bunghi a schiera o palazzine a due piani,

là ciscuno si fa i c.... (cavoli :<fi<: ) suoi, la privacy è pressochè totale e,

per quello che a me serve la camera, quando trovo ordine e pulizia, non guardo ad altro.

E' sempre la parte naturalistica che mi interessa. :ok:

Se fossi a Londra, Parigi o Miami, forse invece... :<fi<:
 
Top
*Ema
view post Posted on 14/11/2009, 06:39




CITAZIONE (sauro2143 @ 14/11/2009, 06:36)
Comunque, dove sono stato io finora, bunghi a schiera o palazzine a due piani,

là ciscuno si fa i c.... (cavoli :<fi<: ) suoi, la privacy è pressochè totale e,

per quello che a me serve la camera, quando trovo ordine e pulizia, non guardo ad altro.

E' sempre la parte naturalistica che mi interessa. :ok:

Se fossi a Londra, Parigi o Miami, forse invece... :<fi<:

Quoto in pieno :ok:
 
Top
Tix@
view post Posted on 14/11/2009, 09:17




CITAZIONE (sauro2143 @ 14/11/2009, 06:36)
Comunque, dove sono stato io finora, bunghi a schiera o palazzine a due piani,

là ciscuno si fa i c.... (cavoli :<fi<: ) suoi, la privacy è pressochè totale e,

per quello che a me serve la camera, quando trovo ordine e pulizia, non guardo ad altro.

E' sempre la parte naturalistica che mi interessa. :ok:

Se fossi a Londra, Parigi o Miami, forse invece... :<fi<:

Si la privacy e il rispetto l'ho sempre trovata anch'io, palazzine o bungalow ... dico che magari il bungalow singolo mi affascina un pochino di più, soprattutto se ha la spiaggia proprio di fronte! :ok:
 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2342 views
  Share