Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
Giloripa
view post Posted on 10/11/2009, 18:15




Ultimo aiuto prima di decidere.
Ho richiesto vari preventivi sia di pacchetti completi che di solo soggiorno, con voli prenotati direttamente.
Quelli che riporto potrebbero per me dal punto di vista economico, facendo qualche sforzo in più, essere fattibili però chiedo a voi esperti in base al rapporto qualità prezzo il posto migliore tra questi di seguito.
(Vi ricordo che siamo 2 adulti ed un bimbo di 6 anni e la partenza è il 28 marzo 2010 mentre il rientro è il 05 aprile 2010)

Tutti i prezzi sono in pensione completa con bevande escluse

Eryadu E. 4.330 con charter
Eryadu E. 4950 con Emirates
Madoogali E. 5.070 con charter
Bandos E. 4.650 con charter
Alimathà E. 5651 con Emirates
Bathala E. 5.920 con charter (All inclusive)
Rannalhi E. 5.790 con charter (All inclusive)

Mi è stato proposto anche
MEERU E. 4.420 con charter
VILAMENDHOO E. 4.720 con charter

Sto aspettando un preventivo per Maayafushi.

In verità non so nemmeno se si possono mettere i prezzi come ho fatto io, se fosse vietato cancellate subito questo messaggio altrimenti aspetto un vostro parere.

Grazie a tutti.
 
Top
*miriam
view post Posted on 10/11/2009, 18:20




Io metterei Madoogali al primo posto, insieme a Bandos
Poi metterei Eriyadu con Emirates
Poi Bathala
Poi Rannalhi
e alla fine Alimatha

Scarterei Meeru che non ha reef e anche Vilamendhoo che a me non piace molto.
Per i prezzi, puoi metterli non ti preoccupare.
Bandos, ha tante sistemazioni, quale ti offrirebbero? :;pns;:
Hai visto i topic di queste isole? :lo:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 10/11/2009, 20:49




Eryadu senza nessuna esitazione.

Il volo... uno o l'altro non mi fa una grossa differenza.

Il charter è sicuramente più spartano, ma ha il gran pregio di essere diretto :;be;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 11/11/2009, 07:25




Madoogali e poi Bathala :ok:

cmq aspetterei anche il preventivo per Maayafushi :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/11/2009, 09:27




Io Bandos, a meno di un'offerta eccezionale, la scarterei.

Isola troppo grande e con viavai continuo di persone che arrivano e partono.
Meeru reef troppo lontano ma bella laguna.

Aspetterei Maayafushi ma tra quelle proposte, anche in base al prezzo, sceglierei Madoogali ed Eriyadu.

Nei prezzi tieni conto se almeno le bevande ai pasti sono comprese od escluse.

A Madoogali è compresa l'acqua ai pasti mentre ad eriyadu non mi sembra :ok: :ok:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 11/11/2009, 09:57




CITAZIONE (Andyman @ 11/11/2009, 09:27)
Io Bandos, a meno di un'offerta eccezionale, la scarterei.

Isola troppo grande e con viavai continuo di persone che arrivano e partono.
Meeru reef troppo lontano ma bella laguna.

Aspetterei Maayafushi ma tra quelle proposte, anche in base al prezzo, sceglierei Madoogali ed Eriyadu.

Nei prezzi tieni conto se almeno le bevande ai pasti sono comprese od escluse.

A Madoogali è compresa l'acqua ai pasti mentre ad eriyadu non mi sembra :ok: :ok:

Infatti ormai sono orientato verso Madoogali o Eriyadu volando comunque da Milano con Eurofly.
Entrambe i resort, mi è stato detto, che fanno pensione completa con bevande escluse ai pasti ed avrei una sistemazione in Bungalow Superior per Eriyadu mentre per Madoogali non ho nessuna indicazione (a breve me le farò dare).

Credo che Maayafushi sia molto più cara, il pacchetto completo mi viene a costare oltre 6.200 Euro con trattamento all inclusive; gli ho chiesto all'agenzia interpellata se può quotarmi solo il soggiorno così da comprarmi il volo per conto mio, stiamo a vedere.

Per Bandos invece penso sia troppo grande come isole e mi costa più o meno quanto Madoogali perciò tra le due, dai vari commenti che ho letto, preferirei la seconda.

Comunque essendo la prima volta alla Maldive credo che sia Eriyadu che Madoogali sono ottime scelte e se non ho capito male hanno caratteristiche molto molto simili (correggetemi se sbaglio).
Pertanto in virtù del fatto che come posti sono simili a questo punto potrebbe avere un certo rilievo sulla scelta la mia quasi totale ignoranza della lingua inglese perciò malgrado costi di più potrei preferire Madoogali per questo motivo.
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/11/2009, 09:57




tra il volo di linea ed il charter diretto preferisco il secondo:
personalemnte con eurofly non ho mica viaggiato male .. anzi :ok:
Non è emirates ... ok ... ma il fatto che sia diretto è un grande vantaggio :ok:

detto questo, visto che hai un bambino seoncdo me occorre valutare anche le possibilità di transfert sull'isola:
se il bimbo regge il motoscafo per un'oretta allora van bene tutte, invece sepensi che possa avere qualche problemino meglio l'idrovolante.

Se la scelta è per il motoscafo, allora gettonerei eryadu:
isola piccola e bellissima, reef fantastico
(se mia moglie non soffrisse il mal di mare ci sarei già andato)

Se la scelta è per l'idrovolante allora andrei su Madoogali
isola e reef altrettanto belli, camere più lussuose e transfer in idro compreso ;)

Anche maya è una bella scelta ma ... dipende a quanto te la quotano.

... hai visto i link che ti ho messo?
con quei prezzi risparmiereisti indicativamente 300 euro ;)
 
Top
Giloripa
view post Posted on 11/11/2009, 10:17




CITAZIONE (ilcassa @ 11/11/2009, 09:57)
tra il volo di linea ed il charter diretto preferisco il secondo:
personalemnte con eurofly non ho mica viaggiato male .. anzi :ok:
Non è emirates ... ok ... ma il fatto che sia diretto è un grande vantaggio :ok:

detto questo, visto che hai un bambino seoncdo me occorre valutare anche le possibilità di transfert sull'isola:
se il bimbo regge il motoscafo per un'oretta allora van bene tutte, invece sepensi che possa avere qualche problemino meglio l'idrovolante.

Se la scelta è per il motoscafo, allora gettonerei eryadu:
isola piccola e bellissima, reef fantastico
(se mia moglie non soffrisse il mal di mare ci sarei già andato)

Se la scelta è per l'idrovolante allora andrei su Madoogali
isola e reef altrettanto belli, camere più lussuose e transfer in idro compreso ;)

Anche maya è una bella scelta ma ... dipende a quanto te la quotano.

... hai visto i link che ti ho messo?
con quei prezzi risparmiereisti indicativamente 300 euro ;)

Si anche io preferisco il charter più che altro perchè mi costa 600 Euro di meno :rir: anche se mi costringe ad andare a Milano, mentre il volo di linea sarebbe da Roma per me molto più vicina, 250Km contro i 500Km di Malpensa.
Però ci sono anche 600 Euro di differenza che possono giustificare un viaggio in auto più lungo e tra l'altro con quei soldi oltre che ammortizzare economicamente il viaggio in auto potrei anche pagarci le bevande al villaggio che andrò a scegliere.

Per il discorso idrovolante o motoscafo non o grossi problemi, naturalmente la differenza di prezzo tra Madoogali e Eriyadu è dovuta anche a questo motivo.

Comunque ringrazio tutti per il prezioso aiuto.
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/11/2009, 10:20




per il charter, eurofly parte sia da Roma che da Milano ;)

.. forse da Roma parte un giorno che a te non va bene? :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/11/2009, 10:26




Per Madoogali, ho visto che da quando c'è Azemar le bevande a tavola sono comprese. Prova ad informarti bene :ok:

Per Maayafushi di solito è abbastanza in offerta (anche in questi giorni abbiamo messo un'offerta per questo periodo).

Per Madoogali la scelta camera è unica perchè c'è una sola tipologia di camera :ok:

:cia:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/11/2009, 10:27




per il prezzo c'è anche da dire che, mentre eryadu ha sistemazioni "normali" .... quelle di madoogali sono di un livello superiore

 
Top
Giloripa
view post Posted on 11/11/2009, 10:41




CITAZIONE (ilcassa @ 11/11/2009, 10:20)
per il charter, eurofly parte sia da Roma che da Milano ;)

.. forse da Roma parte un giorno che a te non va bene? :;pns;:

Purtroppo parte Sabato 27 marzo da Roma, che al limite potrebbe anche andarmi bene il problema è il ritorno che per il 5 aprile è pieno, ci sarebbe posto il 4 aprile ma è la Domenica di Pasqua e vorrei essere ancora in vacanza mentre partire dalle Maldive il 6 aprile sarebbe troppo tardi in quanto i voli arrivano in italia in tardissima serata e il giorno dopo mio figlio riprende la scuola perciò sarebbe uno strapazzo troppo eccessivo.

Ho pensato anche all'ipotesi di partire da Roma e rientrare su Milano ma il prezzo aumenta di circa 500 Euro perciò a quel punto sarebbe, per 100 Euro in più, logico prendere il volo Emirates di linea tutta da Roma.

CITAZIONE (Andyman @ 11/11/2009, 10:26)
Per Madoogali, ho visto che da quando c'è Azemar le bevande a tavola sono comprese. Prova ad informarti bene :ok:

Per Maayafushi di solito è abbastanza in offerta (anche in questi giorni abbiamo messo un'offerta per questo periodo).

Per Madoogali la scelta camera è unica perchè c'è una sola tipologia di camera :ok:

:cia:

Per il discorso bevande Madoogali, l'ho farò senz'altro.
Per quanto riguarda Maayafushi adesso cerco un altro pò in giro e poi vediamo che esce fuori.

Grazie ancora
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/11/2009, 11:15




CITAZIONE (Giloripa @ 11/11/2009, 10:41)
mentre partire dalle Maldive il 6 aprile sarebbe troppo tardi in quanto i voli arrivano in italia in tardissima serata e il giorno dopo mio figlio riprende la scuola perciò sarebbe uno strapazzo troppo eccessivo.

bè, dai, ha sei anni anche se perdesse un giorno di scuola non sarebbe una tragedia :;spr;: :;spr;:

Mio punto di vista ovviamente ma non rinuncerei ad una opzione per questa cosa :ok: :ok:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 11/11/2009, 17:08




CITAZIONE (Andyman @ 11/11/2009, 10:26)
Per Madoogali, ho visto che da quando c'è Azemar le bevande a tavola sono comprese. Prova ad informarti bene :ok:

Mi sono informato le bevande ai pasti sono comprese se il viaggio lo vende un tour operator, logicamente includendole nel prezzo finale che ti fa.

Io per Madoogali ho sentito la Backpackers e loro lavorando direttamente con il villaggio vendono la pensione completa escluso bevande come da loro accordi e logicamente il prezzo è più basso.

Per capirci il tuor operator potrebbe vendertela anche a 2.500 a persona includendo le bevande mentre nel mio caso siamo sotto i 2.000 Euro.
Spero che in una settimana, essendo tra l'altro con la famiglia, non consumerò 500 Euro di bevande.


CITAZIONE (Andyman @ 11/11/2009, 11:15)
bè, dai, ha sei anni anche se perdesse un giorno di scuola non sarebbe una tragedia :;spr;: :;spr;:

Mio punto di vista ovviamente ma non rinuncerei ad una opzione per questa cosa :ok: :ok:

In effetti tutti i torti non li hai, adesso vedo se trovo qualcosa a prezzi più vantaggiosi combinando le date.

 
Top
Giloripa
view post Posted on 13/11/2009, 09:24




Carissimi esperti ho bisogno di un ulteriore vostro aiuto, purtroppo le quotazioni precedenti sono leggermente aumentate in quanto non avendo emesso i biglietti, i posti su Eurofly a quel prezzo che mi era stato fatto non ci sono più perciò adesso vi riporto i nuovi prezzi con l'aggiunta di un nuovo preventivo per Maayafushi.

Eriyadu (tramite Agenzia Backpackers)
Pensione Completa Escluso Bevande con Eurofly da Milano.
Trasferimento da Male in barca.
E. 4.480

Madoogali (tramite Agenzia Backpackers)
Pensione Completa Escluso Bevande con Eurofly da Milano.
Trasferimento da Male in idrovolante.
E. 5.277

Maayafushi (tramite Agenzia Solo Maldive)
All Inclusive con Neos da Roma.
Trasferimento da Male in barca.
E. 5.690

Il campo ormai è più ristretto a queste tre isole.
Vi sarei veramente grato, in virtu dei nuovi prezzi se potreste darmi un vostro parere su quello che reputate migliore tenendo conto anche delle caratteristiche dell'isola, del fatto che ho un figlio di 6 anni e del discorso bevande incluse e non.

Inoltre avrei bisogno di sciogliere tre altri miei dubbi:

1. Come giudicate, in fatto di prezzo, il preventivo per Maayafushi (se è buono oppure se è caro), tenete conto che è la settimana di Pasqua 2010.
2. Per chi ci ha volato come è la compagnia NEOS e come sono gli aeromobili.
3. Per chi la conosce come giudicate l'Agenzia Viaggi SOLO MALDIVE (è affidabile oppure no).

Spero che qualcuno risponda, un consiglio da chi già è stato li è sempre utilissimo per fare una scelta migliore.

:tk: :tk: :tk:
 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2342 views
  Share