Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
gattaneramarina
view post Posted on 8/11/2009, 03:53




Io Asdu te la sconsiglio.
Le camere sono brutte (ma brutte brutte!) e l'acqua fredda non è un problema solo se becchi una settimana soleggiata ed allora si intiepidisce un pochino.
Ma mettiamo anche in preventivo che ci siano dei giorni di cielo coperto o che qualcuno non si senta molto bene (facciamo gli scongiuri, ma a me è successo!)....beh....ti dirò che non è un'esperienza che vorrei ripetere.
Le altre......secondo me sono tutte splendide.
Ti stai orientando davvero su delle belle tipologie di isole.
Lascerei perdere le varie Chaaya: davvero bruttine. Aggiungerei invece Alimathà, che ha tutte le caratteristiche che vai cercando. Inoltre sull'isola è sempre presente un medico italiano ed il baby club (e con un bambino al seguito non mi sembrano cose da sottovalutare!) in modo che, volendo, possiate anche fare qualche immersione mentre il bimbo si diverte con gli animatori.
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/11/2009, 15:09




da 1 a 100, Asdu prende 0.5 !
Phil
 
Top
sauro2143
view post Posted on 8/11/2009, 15:21




CITAZIONE (gattaneramarina @ 8/11/2009, 03:53)
Io Asdu te la sconsiglio.
Le camere sono brutte (ma brutte brutte!) e l'acqua fredda non è un problema solo se becchi una settimana soleggiata ed allora si intiepidisce un pochino.
Ma mettiamo anche in preventivo che ci siano dei giorni di cielo coperto o che qualcuno non si senta molto bene (facciamo gli scongiuri, ma a me è successo!)....beh....ti dirò che non è un'esperienza che vorrei ripetere.
Le altre......secondo me sono tutte splendide.
Ti stai orientando davvero su delle belle tipologie di isole.
Lascerei perdere le varie Chaaya: davvero bruttine. Aggiungerei invece Alimathà, che ha tutte le caratteristiche che vai cercando. Inoltre sull'isola è sempre presente un medico italiano ed il baby club (e con un bambino al seguito non mi sembrano cose da sottovalutare!) in modo che, volendo, possiate anche fare qualche immersione mentre il bimbo si diverte con gli animatori.

CITAZIONE (phil_zehit @ 8/11/2009, 15:09)
da 1 a 100, Asdu prende 0.5 !
Phil

Eh, ma come siete ! :;ciu:

Alzi la mano chi di voi vincendo un soggiorno a Asdu lo rinuncerebbe :red:


:rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/11/2009, 17:15




evabbè ma passi da "devo pagare per andare in vacanza" a "ho vinto un soggiorno" :no: :no: :no: :no: non vale :no:
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 8/11/2009, 17:54




Io non ci andrei nemmeno se mi pagassero.
Pietra sopra.
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/11/2009, 18:00




la solita esagerata!

 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 8/11/2009, 18:14





Prova e poi mi dici!!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/11/2009, 18:21




CITAZIONE (gattaneramarina @ 8/11/2009, 18:14)
Prova e poi mi dici!!!!!

dai, ci sono persone che tornano comunque contente.

Sbaglio o c'era una toscana che organizzava delle vacanze per se e per altri ad Asdu?

Ma anche Mara ne parla bene :;spr;:
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 8/11/2009, 23:38




De gustibus.......
 
Top
Giloripa
view post Posted on 9/11/2009, 10:25




Ragazzi/e grazie a tutti per le vostre gentili risposte e testimonianze, adesso non mi resta che farmi fare i preventivi da qualche agenzia o tuor operator e vedere tra quelle che mi avete consigliato qual'è la più abbordabile come prezzo.
Comunque avrei stilato una classifica, tra le isole che mi avete dato, tenendo conto del fatto che ho un figlio.

Maayafushi
Madoogali
Alimathà
Eryadu
Biyadhoo
Dhiggiri
Angaga
Rannalhi
Bathala (solo perchè non ha laguna altrimenti sarebbe molto più in alto nella mia classifica)
Asdu (soprattutto per il fatto dell'acqua fredda visto che ho un bambino)

Adesso vi chiedo se conoscete i tuor operator che trattano queste varie destinazioni.

Se rispondete anche a questa ultima richiesta siete mitici.

Comunque non so veramente come ringraziarvi siete stati preziosissimi, inizialmente brancolavo nel buio ora sono riuscito ad avere una visione un po piu chiara della cosa.

Grazie grazie grazie
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 9/11/2009, 11:25




Per quanto possibile prova a "scavalcare" i tour oprator....quasi di sicuro risparmi!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2009, 11:35




Gilo, come ti avevo già detto, i t.o. sono tutti più o meno affidabili quelli per le Maldive.

Conta solo la tua scelta di isola.

Al limite, come ti ha detto Gatta, l'unica cosa che puoi fare è bypassarli magari con Maldivepertutti.

La cosa su cui non concordo appieno con Gatta è che facendo da se si risparmia.

Purtroppo non sempre è così. E' a seconda della stagione.
Se i t.o., per riempire i voli fanno offerte, la prenotazione da soli non conviene più.



 
Top
*miriam
view post Posted on 9/11/2009, 11:39




CITAZIONE (Giloripa @ 9/11/2009, 10:25)
Maayafushi
Madoogali
Alimathà
Eryadu
Biyadhoo
Dhiggiri
Angaga
Rannalhi
Bathala (solo perchè non ha laguna altrimenti sarebbe molto più in alto nella mia classifica)
Asdu (soprattutto per il fatto dell'acqua fredda visto che ho un bambino)

Adesso vi chiedo se conoscete i tuor operator che trattano queste varie destinazioni.

Qui trovi tutti i resort divisi per budget e accanto al nome trovi il TO che lo vende :ok:
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=22504205

Se non sai in che budget trovare le isole, puoi fare un cerca nella pagina (Ctrl+F) e digitare il nome dell'isola così ti viene evidenziato e la trovi subito :lo:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 9/11/2009, 11:58




:cia: grilopa

Angaga
Madoogali
Dhiggiri
Eryadu
Bathala
Maayafushi
Rannalhi
Alimathà
Biyadhoo

questa è la mia perosnale "classifica" .. anche considerando il rapporto qualità prezzo

Per i tour operator, come ti ha già segnalato miriam, c'è una tabella dove sono elencati.

Per risparmiare ci sono una paio di tour operator con i quali abbiamo delle convenzioni: vedrai che i prezzi sono inferiori a quelli dei To classici ;)
www.maldivepertutti.it www.backpackersviaggi.com

queste sono delle fooerte erp l'inverno inserite da quest'ultimo TO
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....stpost#lastpost

per quanto riguarda Alimatha, maayafushi e dhiggiri, sono un esclusiva del gruppo hotelplan/francorosso:
qui puoi trovare le loro offerte / last minute
http://www.welcomeonline.it/

in fine, non ti "spaventare" molto per il discorso della poca laguna a Bathala
(o altre isole):
è vero, altre isole hanno lagune più grandi, ma a mio avviso quella che c'è va benissimo.
Quando ci andai non ho minimamente sentito la necessità di una laguna più grande:
quei 30 metri (indicativi) bastano ed avanzano per far giocare un bimbo ...
ed a te possono essere molto comodi per raggiungere comodamente il reef ;)

per asdu, son d'accordo con Andy:
se me la regalassero ci andrei volentieri, ma non ha senso pagare quella cifra (che ultimamente si è alzata parecchio)
rispetto ad altre isole che sono altrettanto belle, con servizi migliori ma con un budget inferiore come eryadu
(e volendo anche giravaru ed embundhu)

 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2342 views
  Share