Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gruppo Ventaglio in crisi, dichiarato fallimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2010, 08:38
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
Sono circa 150 i turisti italiani bloccati al villaggio Karibu di Zanzibar da qualche giorno. Risulta che i passeggeri abbiano acquistato il pacchetto di soggiorno da Ventaglio e che dovessero rientrare giovedì scorso in Italia. Interpellato da questa agenzia di stampa, uno dei passeggeri ha affermato: "Ci hanno detto che non ci sono voli charter disponibili per Ventaglio". Ora i turisti stanno rientrando a piccoli gruppi di 2, 5 o 10 persone al massimo. Sembra infatti che da Milano stiano organizzando il rientro con voli interni e di linea Klm via Marsa Alam e Amsterdam. "Tra i clienti ci sono anche una quindicina di bambini e in albergo il cibo scarseggia", ha detto il nostro interlocutore che aveva raggiunto Zanzibar su un volo Eurofly. Dal Gruppo Ventaglio non è stato finora possibile ricevere un commento al riguardo.

www.guidaviaggi.it/news.lasso?article=117996
 
Web  Top
jalapegna
view post Posted on 2/4/2010, 14:47




qualcuno sa come è messa COLUMBUS????? perchè aveva l'esclusiva di quasi tutti i villaggi
hotel e appartamenti a formentera, in agenzia mi hanno detto che ora c'è stata una fusione e adesso si chiama Marevero....dove non c'è alcuna traccia di quest'isola....ma intanto on line è uscito il catalogo COLUMBUS estate 2010 quello generalista, non ci capisco + niente
ho guardato gli altri T.O ma hanno 1 o 2 strutture a disposizione, e tutte quelle ventaglio-columbus chi cavolo ce le ha???????????????? :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 2/4/2010, 16:51




io a formetera sono andata con teorema, ma sono passati degli anni e anche teorema non mi sembra navighi in buone acque.. l'hotel dove ero io lo vendeva anche francorosso oltre al ventaglio
 
Top
jalapegna
view post Posted on 2/4/2010, 17:02




ho parlato con l'operatore e mi ha spiegato un po' la situazione, allora alcuni ex dirigenti del ventaglio hanno formato il nuovo TO marevero,(che non c'entra un cavolo con ventaglio e co) mentre ventaglio e columbus si uniranno mantenendo i marchi in un' unica società sottoposta a concordato preventivo e dopo pasqua faranno un comunicato stampa in cui spiegheranno tutto, e con un po di ritardo usciranno i catologhi con le destinazioni specifiche per l'estate 2010, almeno è quello che mi hanno detto ....poi ...boh!!!
speriamo bene.......................
 
Top
jalapegna
view post Posted on 10/4/2010, 10:02




ancora non è uscito il catologo Columbus Spagna.....e mi sa che non ci sarà
Andyyyyyyyyy ........se sai qualcosa sulla situazione di questo T.O. fammi sapere ti prego, devo prenotare al + presto e non so come fare, gli altri t.o hanno poco e niente a formentera
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2010, 11:33




ho visto proprio stamattina il catalogo Ventaglio sul sito e le destinazioni adesso sono molto ridotte.

Purtroppo il TO ha attraversato e attraversa, una grossa crisi che è stata affrontata abbandonando molte strutture.

In compenso, come scritto nel topic di Eriyadu adesso tornano alle Maldive dopo una pausa :coc: :coc:
 
Top
*miriam
view post Posted on 10/4/2010, 14:04




Letto...
Speriamo bene :coc:
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 14:36
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


purtroppo invece finisce male

CITAZIONE
Il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento di Viaggi del Ventaglio: è stata dunque accolta la richiesta formulata ieri in udienza dal pm Luigi Orsi. E adesso che anche il pm ha in mano le carte, aleggia lo spettro dell'apertura di un'indagine per bancarotta.

inoltre si prospetta anche il fallimento per Columbus

CITAZIONE
Verrà dichiarato nei prossimi 15 giorni il fallimento di Columbus. A dirlo Francesco Zanchetta, commissario giudiziale per il concordato Columbus, interpellato da quest'agenzia di stampa dopo la notizia del fallimento de I Viaggi del Ventaglio dichiarato dal Tribunale di Milano. "Sto andando in Tribunale (a Genova, ndr) e presenterò un 173, una relazione in cui informo il Tribunale che il concordato non è più percorribile". A questo punto, aggiunge Zanchetta, "Genova dovrà fissare un'udienza", e verosimilmente, appunto, "nei prossimi 15 giorni verrà dichiarato il fallimento di Columbus".

da guidaviaggi.it
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 18/7/2010, 10:14




:;mu;: :;mu;: :;mu;:

tra l'altro comunque accettano prenotazioni ancora on line e quindi chi parte rischia grosso :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/7/2010, 14:41




CITAZIONE
Un caso di allarme nel settore del turismo anche in Italia, dopo che il Tribunale di Milano ha dichiarato giovedì il fallimento de '" Viaggi Del Ventaglio".

Il Codacons denuncia che sul sito del tour operator non vi è ancora nessuna traccia di questa decisione. «Anzi, in bella mostra spiccano le offerte per vacanze a Sharm el Sheikh piuttosto che a Djerba, ancora prenotabili». L'associazione dei consumatori chiede che i consumatori siano immediatamente tutelati con un avviso in home page sulla dichiarazione di fallimento.

oltre al problema dei turisti sto pensando a tutte le famiglie che perderanno un lavoro. Sia direttamente che come indotto :;spr;: :;spr;: :;spr;: :coc: :coc: :coc:
 
Top
Tix@
view post Posted on 19/7/2010, 06:53




Come minimo dovrebbe essere messo un annuncio sulla home page sdel loro sito , ma anche bloccare le prenotazioni!

Gran brutta faccenda, anche se da mesi tirava quest'aria!!!
 
Top
xandra1984
view post Posted on 19/7/2010, 13:24




CITAZIONE (Tix@ @ 19/7/2010, 07:53)
Come minimo dovrebbe essere messo un annuncio sulla home page sdel loro sito , ma anche bloccare le prenotazioni!Gran brutta faccenda, anche se da mesi tirava quest'aria!!!

già ..... :;spr;: :;spr;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 19/7/2010, 13:55




Bruttissima faccenda davvero :;mu;: :;mu;: :;mu;: :str:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2010, 16:05




http://milano.corriere.it/milano/notizie/c...767773036.shtml

Crac «Viaggi del Ventaglio», il pm
di Milano apre un'inchiesta per truffa
E' probabile che arrivi anche l'accusa di bancarotta fraudolenta. Vacanze «bufala» per 16mila famiglie


ho scoperto nell'articolo che I viaggi del ventaglio erano nella black list di Consob dal 2005.......
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 16:09
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


cavoli!!! che brutta storia...
 
Top
29 replies since 5/7/2009, 18:12   2184 views
  Share