Non Solo Maldive - Forum viaggi

Viaggiare con Teorema/Todomondo - attenzione, crisi del tour operator

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 18/7/2009, 08:54




Peggio di così! :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 21/7/2009, 20:32




Aggiornamento sulla situazione di Teorema, da TTG Italia

CITAZIONE
21/07/2009 00.00
Coen: "L'operatività di Teorema tornerà normale"


"Abbiamo lavorato molto in queste settimane per trovare una soluzione che potesse soddisfare sia le agenzie di viaggi che i loro clienti. Sono certo che la nuova gestione saprà riportare Teorema ai vertici della classifica dei tour operator nazionali, ridando slancio e prestigio ad un marchio storico". Queste le parole con cui Corrado Coen, presidente di Hotelia Italia, ha commentato la conclusione dell'operazione Teorema. Ieri infatti è stato portato a termine l'accordo per l'affitto del ramo di azienda Teorema alla società presieduta dal finanziere milanese. Già definito il management che subentrerà alla famiglia Scotti nella gestione operativa di Teorema: il nuovo consigliere delegato sarà Angelo Tagliabue (ex direttore generale Cit), che si occuperà del coordinamento operativo e commerciale. Tagliabue sarà affiancato da Fabio Gardellini agli affari generali e da Elisa Battistella al coordinamento del reparto amministrativo. In tempi brevi l'operatività del t.o. dovrebbe tornare alla normalità. "È in via di definizione anche la programmazione che dovrebbe rimanere quella storica di Teorema" fa sapere una nota. Alla base della trattativa un'operazione di capital market orientata ad accelerare il processo di ristrutturazione aziendale: non sarà, infatti, una newco a controllare il tour operator milanese, ma Mxp, un'azienda che già da anni commercializza pacchetti turistici sia online che attraverso le agenzie di viaggi, con 3 punti vendita di proprietà.

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Coen_...772&idx=41&L=IT
 
Top
Stryx
view post Posted on 22/7/2009, 08:28




Un mio amico doveva partire per Cuba ad agosto.
aveva acquistato il volo su todomondo.

Dopo il casino visto su striscia e letto online ha chiamato la compagnia aerea e gli hanno detto che il biglietto lo può anche stracciare, perchè a loro non è stato mai pagato.
morale 600 euro persi!
 
Top
*Ema
view post Posted on 22/7/2009, 08:32




Ho sentito di gente che ha perso oltre 2000 euro..... come mi sarei incazzato non oso immaginare.... :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 22/7/2009, 09:50




speriamo che riescano in qualche modo a riavere indietro i soldi :;ciu:
 
Top
elkjaer11
view post Posted on 22/7/2009, 16:55




ok ragazzi ma sia in questo forum che in altri l'avevamo ampiamente letto e scritto che prenotare con loro sarebbe stato molto rischioso (basta guardare in che data è stato aperto dal sottoscritto questo post) dunque inutile lagnarsi ora. Piuttosto fossi nell'Autorità Giudiziaria promuoverei un'azione penale contro gli amministratori di Teorema-Todomondo e anche contro quegli enti che avrebbero dovuto vigilare e non l'hanno fatto. Non è possibile che ancora fino alla scorsa settimana mi arrivavano email con offerte dal sito todomondo, questa si chiama frode in commercio.

ah ecco mi hanno anticipato.
notizia tratta dal forum http://maldegitto.forumfree.net/?t=15957844&st=510


Todomondo e Provincia denunciate

17/07/2009 h. 16.25 - Pochi minuti fa abbiamo depositato una denuncia penale nei confronti di TODOMONDO per il reato di frode in commercio e per tutti quelli la Procura della Repubblica ravviserà. Vedere a fondo articolo. Nel contempo abbiamo denunciato la Provincia di Varese ed i suoi funzionari per tutti quei reati di carattere penale connessi alla omessa vigilanza ed alla mancata risposta all’esposto da noi presentato in precedenza, sempre nei confronti di TODOMONDO.

Questa azione si è resa necessaria in quanto la dimensione assunta da questa mega truffa è, ormai, inimmaginabile: l’idea messa a punto da Alessandro SCOTTI - e concretizzata grazie agli aiuti di famiglia – rappresenta un capolavoro di malvagità truffaldina dove clienti, agenti di viaggio, albergatori, compagnie aeree e altri fornitori di servizi ci hanno rimesso. Ora ci auguriamo che Giudici attenti facciano chiarezza e puniscano duramente togliendo dalla circolazione questi soggetti dopo avergli portato via anche le braghe, in qualsiasi Paese abbiano pensato di riporle.

Bisogna dire che la truffa si è resa possibile soprattutto grazie alle centinaia di migliaia di clienti che, acquistando da TODOMONDO, gli hanno permesso di espandere una falsa figura di operatore di basso costo. Oggi, questi stessi clienti sono tanto vittime quanto complici di Alessandro SCOTTI.

Il nostro mercato, quello della distribuzione, non ha comunque saputo contrastare questo fenomeno negativo se non lamentandosi e ponendosi in una posizione di critica priva di costrutto. Il fenomeno delle vendite on-line è destinato a crescere e non è certo demonizzandolo che lo si combatte, anzi… Inoltre tale modalità d’acquisto non deve essere ostacolata ma gestita, con attenzione e capacità, trasformandola in una valida opportunità di acquisire nuova clientela.

L’importante è che ogni canale sia sicuro, per evitare che il viaggiatore risulti truffato e che la nostra categoria ne risulti sminuita o penalizzata.

I commenti postati sui vari articoli non rendono giustizia a nessuno, né ai professionisti – più o meno competenti o educati – del turismo, né ai clienti, anch’essi - in alcuni casi - vere perle di arroganza e ignoranza. Tra breve accoglieremo quindi le richieste di alcuni agenti di viaggio ai quali dedicheremo – solo quando regolarmente associati – uno spazio riservato ed esclusivo. Ai tanti colleghi disposti a confrontarsi con i viaggiatori in maniera aperta consentiremo di continuare a farlo, rendendoci però molto più vigili e rigorosi nella gestione per evitare di scadere al di sotto della soglia dell’educazione.

Agli ADV diciamo di non considerare furbetti o stupidi i clienti di TODOMONDO: noi facciamo più o meno le stesse cose acquistando una polizza assicurativa o un qualunque oggetto su qualche asta on-line. E chiediamo di non dimenticare che un cliente è pur sempre un cliente anche se compra in un altro “negozio”: pensate, piuttosto, a presidiare gli spazi commerciali.

Ai clienti di TODOMONDO chiediamo di non utilizzare questi spazi per chiedere – oggi – ciò che non ci è stato chiesto ieri, quando forse sarebbero ancora stati nella condizione di salvarsi da ciò che è accaduto. A chi chiede “partiremo??” possiamo rispondere che gli agenti di viaggio – e noi lo siamo – non usano i tarocchi e non dispongono di palle di cristallo. Ciò che è certo è che le premesse non sono incoraggianti…. Rivolgetevi ad un avvocato. E’ la cosa migliore da fare. A chi aspetta rimborsi diciamo di mettersi il cuore in pace: se arriveranno, arriveranno tra molti anni, e saranno briciole.

Agli ADV che hanno continuato a vendere TEOREMA e TODOMONDO anche dopo aver avuto notizie sulle loro situazioni e su quelle create ai loro clienti diciamo di procurarsi un buon avvocato… E di risparmiare per parcelle e risarcimenti. E di mettere a frutto la lezione: i delinquenti non si vendono né si comprano ma si isolano.
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/8/2009, 14:36




http://www.todomondo.it/

che tristezza però perchè dietro a una cosa così è inevitabile non pensare a chi ci lavorava e alle loro famiglie e ai molti turisti che si sono trovati dentro ai loro disservizi, piccoli o grandi siano stati :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
elkjaer11
view post Posted on 4/9/2009, 14:26




Ulteriori sviluppi sulla vicenda Todomondo...

E per le vacanze rovinate Milano apre l'inchiesta

02/09/2009

Caso Todomondo. La Procura indaga per ipotesi di reato di truffa contrattuale

Il ramo d'azienda dei viaggi sarebbe stato venduto conl'inganno a una società milanese

È come una matrioska. Una truffa dentro una truffa dentro, probabilmente, un altro raggiro. E così si sdoppiano e raddoppiano le indagini sulle vacanze mai godute in Messico o Caraibi di chi si era affidato a Todomondo rimanendo invece tra le mura di casa. Il bottino dell'imbroglio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

L'Inchiesta aperta a Busto Arsizio, a furor di turisti arrabbiati, grazie anche alla pubblicità di chi fa televisione di servizio e dopo la segnalazione della Polaria, ha una gemella o quasi a Milano. Ipotesi di reato la presunta truffa contrattuale subita dalla IA Partners che lo scorso aprile ha comprato il 70 per cento della Todomondo per 7 milioni dalla Aviotour di Alessandro Scotti, iscritto nel registro degli indagati. Solo dopo l'acquirente avrebbe scoperto debiti e richieste risarcimento per i viaggi saltati. «Abbiamo già preso contatti con la Procura, dicendoci disponibili a un interrogatorio. A breve presenteremo una memoria per chiarire il reale andamento dei fatti - fa sapere il difensore di Scotti, l'avvocato Mirko Mazzali - . Attendiamo che il pm ci convochi».

L’inchiesta, condotta dal pubblico ministero Maurizio Clerici, ha preso il via da un esposto della IA Partners, assistita dall’avvocato Paolo nella Sala, su cui si stanno rivalendo man mano tutti i viaggiatori truffati. Dopo la denuncia nella seconda settimana di agosto era stata eseguita una perquisizione da parte della polizia giudiziaria per acquisire documenti cartacei e informatici da analizzare.

Nei prossimi giorni sulla vicenda quindi potrebbero esserci sviluppi. Intanto gli avvocati Lara Pellegrini e Francesca Pinciroli in collaborazione con la Casa del consumatore stanno raccogliendo le firme per presentare un esposto collettivo al pm Roberto Pirro della Procura di Busto Arsizio che già sta procedendo a carico di quattro persone, tra cui lo stesso Scotti, per concorso in truffa plurima.

Chissà se gli sfortunati vacanzieri non possano usufruire della nuova legge sulla class action e chiedere i danni a chi ha rubato sogni di vacanza e anche
tanti soldi.


fonte: InMilano.com

Avete notato che il sito Todomondo è stato posto sotto sequestro dalla Polizia?
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 20:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:



Ulteriori sviluppi sulla vicenda Todomondo...


Chissà se gli sfortunati vacanzieri non possano usufruire della nuova legge sulla class action e chiedere i danni a chi ha rubato sogni di vacanza e anche
tanti soldi.



Avete notato che il sito Todomondo è stato posto sotto sequestro dalla Polizia?

Siamo dunque arrivati all'inevitabile epilogo di questa assurda storia (forse) X quanto riguarda legge sulla class action che io sappia è ancora in alto mare, il nostro caro governo la sta rinviando di semestre in semestre con la scusa di migliorarla, in realtà la sta rendendo del tutto inutile o quasi.Per di più la legge non sarà retroattiva quindi varrà solo per la denuncia di fatti avvenuti dopo la sua approvazione :no:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/9/2009, 19:31




Kikkone, già da i primi di agosto era sotto sequestro il sito :ok: :lo:



CITAZIONE (Andyman @ 6/8/2009, 15:36)
http://www.todomondo.it/

che tristezza però perchè dietro a una cosa così è inevitabile non pensare a chi ci lavorava e alle loro famiglie e ai molti turisti che si sono trovati dentro ai loro disservizi, piccoli o grandi siano stati :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
Tix@
view post Posted on 1/11/2009, 09:12




Riporto anche qua l'aggiornamento sulla situazione di Teorema:

Il marchio Teorema adesso verrà gestito dal Gruppo Hotelia , che si propone di riaffermarlo nel mondo del turismo.

CITAZIONE
Teorema a TTG Incontri con il Gruppo Hotelia

Hotelia Group sarà a TTG Incontri per presentare il proprio sistema di offerta integrata che comprende anche il marchio Teorema, affittato dalla precedente gestione e rinnovato nei contenuti e nell'immagine. L'obiettivo di Hotelia, che nel gruppo annovera anche il network Buona Vacanza, il distributore siciliano Travel Colors e Mxp travel, società di distrbuzione, "è riaffermare la solidità e la qualità di Teorema". Il nuovo Sistema Vacanze Teorema, come aggiunge la nota Hotelia, "ha eliminato le offerte last minute dando la possibilità di programmare le vacanze in anticipo e con maggiore scelta". Il piano di sviluppo poggia sulla sinergia tra tour operator e agenzie di viaggi; e su questo fronte sono previste, anche per le vendite online, compensi alle adv affiliate al Gruppo Hotelia.

http://www.ttgitalia.com/pagine/Teorema-a-...to001-news.aspx
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/11/2009, 09:20




chissà che c'è sotto a questa cosa.

Ma ti par possibile che uno rilevi un marchio così di cattiva fama? Poi è ovvio che magari le nuove società sono forse sane ma l'immagine di Teorema non è bellissima e potrebbe essere un ostacolo nelle vendite :;pns;:

Strana come cosa :;pns;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 1/11/2009, 10:03




Nell'articolo si legge che Hotelia aveva già acquisito anche Buona Vacanza e Colors , gruppi minori, con i quali avevo fra l'altro viaggiato in passato, Colors in particolare faceva parte di Teorema ed era sparito già da un pò... Probabilmente acquisisce la gestione a basso prezzo... :;spr;: :;spr;:
 
Top
58 replies since 24/4/2009, 21:34   3280 views
  Share