Non Solo Maldive - Forum viaggi

Biyadhoo, Atollo di Malé Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2012, 16:33
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Jojo ho riportato i tuoi voit nel primo mess :ok:
:fis;: ma il giudizio complessivo è 8 o 10? :fis;: Lo hai scritto doppio.. :;spr;:
 
Contacts  Top
jojoba
view post Posted on 21/8/2012, 07:22




il giudizio complessivo sulla struttura è 8
il 10 è il voto della vacanza che è stata perfetta nonostante i lati "oggettivamente" negativi di biyadhoo
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/8/2012, 15:36




CITAZIONE (jojoba @ 20/8/2012, 14:49) 
ecco qui

Anno di riferimento agosto 2012
a) Giudizio complessivo 8
b) vegetazione 10 (ci sono degli alberi meravigliosi!!! quello della SPA è spettacolare!)
c) reef coralli 6
d) reef pesci 10 (si vede di tutto, a portata di pinna!)
e) spiaggia 8 (lato est ormai davvero inesistente, lato ovest purtroppo visto il periodo mooooolto affollata, però meravigliosa e ben tenuta)
f) cibo 8 (il cuoco è disponibile a soddisfare anche le esigenze particolari..noi non provato però prepara cose apposta per i bimbi su richiesta e ad ogni pasto faceva recapitare al nostro tavolo alcune bananine per le pupe)
g) diving: non usato
h) bungalow 6 (effettivamente lo stanno lasciando andare, le pareti sono scrostate, l'odore di muffa è molto forte, le tarme stanno inesorabilmente attaccando i mobili..)
i) struttura alberghiera 6 (ha un grosso potenziale, ma avvicinandosi la data della chiusura non ci si dedicano più di tanto)


biyadhoo è un'isola con un potenziale davvero grande, che spero venga eticamente e coscienziosamente ben sfruttato con la ristrutturazione, tenendo conto delle capacità (intendo dire che l'isola risentiva per molti aspetti del sovraffollamento di agosto e che al momento non è forse in grado di far fronte alla presenza di così tante persone)
il personale è davvero cortese, la pulizia è davvero buona.

i miei voti "negativi" non vanno assolutamente ad inficiare il giudizio complessivo della nostra vacanza che si merita sicuramente un 10!

belle spiegazioni che fanno capire come qualche piccolo difetto (e chi non ce l'ha??
tranne Hudhu per Arianna :srs;: :srs;:
) non possa inficiare sul voto positivo generale.

Se guardi anche i miei voti per Eriyadu ci sono voti anche bassi pur se l'isola mi piace e potrei anche tornarci volentieri :lo: :lo:
 
Top
jojoba
view post Posted on 27/8/2012, 15:42




sono contenta che abbiate capito il senso!
sono convinta che bisogna essere onesti sui difetti..per essere davvero d'aiuto ai viaggiatori che verranno!
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/8/2012, 15:59




CITAZIONE (jojoba @ 27/8/2012, 16:42) 
sono contenta che abbiate capito il senso!
sono convinta che bisogna essere onesti sui difetti..per essere davvero d'aiuto ai viaggiatori che verranno!

assolutamente si. E' così che si fa una informazione corretta.
Mica come quei Jap che vanno in viaggio di nozze e mettono su trip tutti quei 5 "pallini" assoluti. :no: :no: :no: :srs;:
 
Top
pamzoio
view post Posted on 30/7/2014, 16:42




Ciao Raga, io ci sono stato subito dopo lo tsunami, quindi la mia esperienza è datata e forse non più aggiornata ma posso dire che è stato spettacolare. Le strutture erano datate ma chi se ne frega, mica cercavo il grand hotel! Qualcuno si era lamentato perchè non c'era la tv in camera...chi se ne frega...io avevo di meglio da fare!
Mare eccezionale, mangiato bene e in quantità, cortesia ottima.
 
Top
pamzoio
view post Posted on 31/7/2014, 09:34




Anno di riferimento Febbraio 2004
a) Giudizio complessivo 8
b) vegetazione 9
c) reef coralli 9
d) reef pesci 9
e) spiaggia 8
f) cibo 8
g) diving 9
h) bungalow 6
i) struttura alberghiera 7

all'epoca della mia visita la struttura era stata appena colpita dallo tsunami ma devo dire che a parte qualche serramento portato dalla marea tutto era da paradiso.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:56
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Ottimi voti a reef e coralli :;hap;: :;hap;: :;hap;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 31/7/2014, 15:29




questa e' un'isola che a me personalmente non piace,eppure molte persone vedo che danno giudizi positivi.......sono proprio strana io...;)
 
Top
katiaz.
view post Posted on 12/1/2015, 17:07




Ciao a tutti, sono nuova e tornata da una settimana da Biyadhoo. Era la mia dodicesima volta alle Maldive ed ero un po' scettica sulla scelta dell'isola. Invece ne sono rimasta favorevolmente sorpresa.

a) Giudizio complessivo 8

b) vegetazione 9
c) reef coralli 8
d) reef pesci 7
e) spiaggia 8
f) cibo 8
g) bungalow 7
h) struttura alberghiera 8
 
Top
rettilineo
view post Posted on 12/1/2015, 18:00




:tk: :tk:

anche un'otto alla struttura alberghiera nonostante ho letto che sia un po' vecchiotta? :tk:
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 18:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


grazie, Katia, anche io sono curioso di sapere come è uscito quell'otto alla struttura :tk: :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 18:59
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: per i voti Katia :lo: e benvenuta nel forum :welk:
 
Top
katiaz.
view post Posted on 13/1/2015, 08:22




Ho messo un 8 alla struttura perche' comunque sono partita sapendo che la struttura e' un po' datata. Poi quando sono arrivata ho trovato che la camera era stata sistemata da poco, le lampade sui comodini erano nuove, il frigo bar anche. Un cosa che non mi e' piaciuta era la sala dove si mangiava, buia, scura, chiusa, triste insomma....quella proprio non mi e' piaciuta. Ma credo che con i soldi che ho speso il rapporto qualita'/prezzo ci sta alla grande!
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Il rapporto qualità /prezzo è sempre da tenere in considerazione,pochi lo fanno e hai fatto bene a sottolinearlo :lo: Ho visto il 9 al diving, Sei una sub ? quante immersioni hai fatto ?
 
Top
105 replies since 16/3/2009, 17:28   1895 views
  Share