Non Solo Maldive - Forum viaggi

Biyadhoo, Atollo di Malé Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 20:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


:tk: Grazie Bichi, peccato per il reef, la media non è latissima :;spr;:
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 21:35
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 13/12/2011, 19:36) 
:tk: :tk: :tk: Bichi.

Una sola curiosità: come hai fatto a dare 9 alla struttura alberghiera? Premesso che io non ci sono mai stato, mi sembra un po' altino per quello che ho letto e visto in questi anni :lo: :lo: :lo:

Altrochè curiosità..scusate, mi sa che ho proprio inteso male il senso di "struttura alberghiera" e ho pensato a come era tenuta l'isola e al personale :fis;: Dovrei quindi intendere la modernità e il comfort, la presenza di servizi, sport , Spa, piscina, numero di bar e ristoranti? (anche se per me era un pregio che non ce ne fossero molti :srs;: ) In questo caso darei un 6-7 :;ciu: :;ciu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2011, 21:54
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 13/12/2011, 20:37) 
:tk: Grazie Bichi, peccato per il reef, la media non è latissima :;spr;:

Mi è spiaciuto per i coralli un po' rovinati e sbiaditi.. ho cercato di non fare il paragone con quelli di Marsa Alam del 2006, ma non so ancora come siano altri reef maldiviani :;be;: Comunque per me il giudizio complessivo del reef è molto buono!!

devo sostituire questo "per biyadhoo 16 giorni" che è tristissimoooooo :tri:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 13/12/2011, 23:30




dai, su :;bes;: :;bes;: :;bes;:

ho sempre detto che bisogna andare alle Maldive per farsi prendere dal Maldimaldive, adesso devi pensare alla prossima :lo: :lo: :lo:

...e poi ci siamo noi a tenerti compagnia :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:38
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Grazie bichi per la scheda, credo che tu sia proprio affetta da maldivite acuta, perchè dare 9 alla struttura alberghiera...vuol dire proprio che negli occhi avevi solo le immagini di squali, tartarughe, murene ecc. :rir: ma va bene così!!!!questo è lo spirito con cui bisogna andare a Biya!!!!!!!ho visto anche il voto alto del diving, bene!!!mi dici qualcosa di più?poi ho delle domande anche sul volo te le farò in un'altra sezione, credo?!
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:46
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 14/12/2011, 17:38) 
Grazie bichi per la scheda, credo che tu sia proprio affetta da maldivite acuta, perchè dare 9 alla struttura alberghiera...vuol dire proprio che negli occhi avevi solo le immagini di squali, tartarughe, murene ecc. :rir: ma va bene così!!!!questo è lo spirito con cui bisogna andare a Biya!!!!!!!ho visto anche il voto alto del diving, bene!!!mi dici qualcosa di più?poi ho delle domande anche sul volo te le farò in un'altra sezione, credo?!

:rir: è vero, sognavo pesci, chiudevo gli occhi e vedevo ..pesci (leone, balestra picasso,pagliaccio ..tutti che mi passavano davanti!). durante il volo di ritorno non ho ben capito se me li son sognati o meno..ho persino riguardato "finding Nemo" in inglese :rir:

comunque con queste considerazioni in effetti darei un 7 alla struttura alberghiera :fis;: :all;: :all;:

non so dove si possa trattare l'argomento....se qui , o forse sulla scheda di biya? mi è ancora difficile capire dove, come e quando sconfinare nei topic :;ciu: :;ciu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:51
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


diciamo che qui è meglio discutere e confrontarsi sulle valutazioni, mentre per info sull'isola è meglio scrivere sul topic dell'isola nella sezione generale delle Maldive, per intenderci qua per biyadhoo :ok:

cmq il tutto senza grossi patemi d'animo :lo:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:55
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:ok: :ok: grazie Oce! :;bes;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:59
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


de nada, chiaretta :lo:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2012, 19:12
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Gennaio 2012
Giudizio complessivo:9
vegetazione:10
reef coralli:6
reef pesci:7 e 1/2
spiaggia:7 e 1/2
cibo:7 e 1/2
diving:7
bungalow:6
struttura alberghiera:8

Vi spiego i miei voti
Giudizio complessivo:9 perchè il rapporto spesa/struttura è imbattibile!!si spende meno che in una pensioncina del Calambrone dove l'acqua è color marroncino cacchetta e per farti posto nella spiaggia devi sgomitare.
vegetazione:10 meravigliosa sembra una piccola giungla, e io che pensavo che la vegetazione fosse composta solo di 2-3 piante alle maldive!niente di più falso, basta andare a Biya per rendersi conto che ce ne sono centinaia.
reef coralli:6 mi dispiace sono proprio scarsi :tri:
reef pesci:7 e 1/2 se penso al favoloso snorkeling con 12, dico dodici aquile di mare! mai viste così nemmeno in immersione, sembrava quasi che ci venissero a cercare loro....
spiaggia:7 e 1/2 basta spostarsi dal primo pezzo vicino al coconut bar e finisce l'affollamento, noi stavamo sempre davanti al passaggio 3, c'era una pace assoluta, comunque ripeto a chi non piace "la folla" basta che faccio pochi passi in più e troverà angolini di meravigliosa solitudine.
cibo:7 e 1/2 ottimo nella qualità, poco vario, sempre tonno, però cucinato in maniera diversa e appetitosa.
diving:7 insomma non mi sono trovata benissimo, forse è colpa mia, sono abituata troppo bene.
bungalow:6 questo è il voto relativo agli arredi e alla camera, se però si cerca solo un posto pulito dove dormire e fare una doccia, allora il voto è 8, quando siamo arrivati effettivamente mi aveva colpito in negativo per un forte odore(non di muffa come qualcuno mi aveva detto)poi ho capito che per sterminare qualche animaletto fra la partenza e l'arrivo dei nuovi ospiti probabilmente usano un forte disinfettante con un cattivo odore, appena arieggiata la stanza, scompare.
struttura alberghiera:8 effettivamente non manca niente a quest'isola, sono tutti molto gentili, anche nella loro scheda di valutazione non sapevo cosa scrivere tra i suggerimenti, a parte quello ovvio di rinfrescare le camere e gli arredi, ma se poi lo fanno e aumentano i prezzi? meglio che rimanga così "le maldive alla portata di ogni tasca"
Unico aspetto negativo(per modo di dire...) che solo io ho ravvisato è che tra i vialetti che dovendo permettere il passaggio di carretti con attrezzatura sub sono di sabbia dura e il ristorante che è pavimentato al chiuso, bisogna portare le ciabatte, mentre avevo assoporato su altre isole la libertà di non portare alcun tipo di calzature per una settimana, cosi anch'io sono riuscita a trovare un difetto a Biya :;bes;:


 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 20:25
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


voti inseriti....grazie tam :tk: :tk: :tk: ...molto utile anche la spiegazione :ok:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 20:28
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


:tk: grazie per i voti ossicina, peccato per il reef, però il resto mi sembra tutto buono :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 23:34
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:app;: :app;: :app;: :welk: bentornata Tamara!!! che interessante il tuo commento ai voti :ok: :ok: :ok:
12 aquile yikes clapping clapping poi ci dici perchè non ti sei trovata molto bene al diving?per me era la seconda esperienza,ed era stata migliore della precedente a marsa alam!
ora sono cotta :end: non vedo l'ora di leggere il resto domani! :;bes;: :;bes;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 23/1/2012, 09:28




:tk: Ossi :tk:

Magari, sul topic del diving, non ci spieghi un po' cosa non ti ha convinto del diving?
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=47475794
 
Top
*Ema
view post Posted on 23/1/2012, 10:43




:tk: :tk:

Tutto sommato è un'isola dove ci si può stare tranquillamente :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:


e poi il rapporto qualità/prezzo è ottimo :app;:
 
Top
105 replies since 16/3/2009, 17:28   1895 views
  Share