Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangehi

« Older   Newer »
  Share  
Lulù^^
view post Posted on 16/7/2009, 08:01




Ciao image

Sono stata a Gangehi a maggio,
Sono a vostra disposizione :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/7/2009, 08:14




:app;: :app;: :app;:

eri in un beach o in un OW?
 
Top
Lulù^^
view post Posted on 16/7/2009, 08:27




In un Ow, di quelli vecchi.

ho accontentato mio marito :;be;:
A me non piacciono molto, però devo dire che a Gangehi si sta meglio sulle palafitte.........
più silenzio, più privacy, zero insetti ( sull'isola ce ne sono tanti)

Se mi dite come si fa vi faccio vedere una foto dalla vista che si ha dalla camera.......
 
Top
Lulù^^
view post Posted on 16/7/2009, 19:30




Il reef è poco colorato e, se faccio un paragone con altre isole, i pesci sono pochi.

I soliti squaletti in laguna, in una settimana non ho mai visto tartarughe.
Forse sono stata sfortunata....... :;pns;:
 
Top
Erika27
view post Posted on 21/7/2009, 14:52




vacanza spettacolare a dir poco Stryx! abbiamo trovato il giorno di arrivo e il 2° giorno brutto tutto il resto sempre bello fino al giorno della partenza che siamo riusciti al mattino a stare in spiaggia e poi quando ci stavamo preparando per andar via è arrivato brutto tempo....e meno male senò piangevo ancor di più se andavo via con il sole!!! ora metto il racconto e se riesco le foto così vedete tutto!
 
Top
voyagermacerata
view post Posted on 29/7/2009, 07:07




Credevo che per vedere il paradiso, bisognasse per forza morire e invece...
... inutile raccontare il viaggio in aereo che è sempre lo stesso e credo sia anche inutile lamentarsi quando c'è un ritardo di volo o il mangiare a bordo fa schifo etc (queste stupide lamentele le lascio ai turisti per caso). Atterrati a male è iniziato il sogno mio e quello della mia fidanzata ester. Che emozione il viaggio con l'idrovolante fino al gangehi... Prima dell'ammaraggio, il pilota ha fatto un giro dell'isola e la cosa che ci ha affascinato di più è stata quella lunga lingua di sabbia bianca che taglia l'oceano in due. Accoglienza direi eccellente dello staff, soprattutto di paolo che ci ha spiegato sotto voce e con un bicchiere di spumante le particolarità dell'isola. E' molto piccola come isola ma sono talmente tante le cose da ammirare, che una settimana non vi sarà sufficiente... Mi vien da piangere quando leggo certe osservazioni: c'è poca animazione, non c'è la tv, fortuna il wifi, si vede che il personale è musulmano... POVERACCI!!! Mi fate PENAAAAAA!!! Il gangehi non è un posto per tutti. Si vede da certe recensioni. Se volevate magnà e beve e cantare a squarciagola, avete sbagliato proprio destinazione!!! Potevate andare in all inclusive in egitto o a santo domingo! Al gangehi ci va chi ha bisogno di staccare la spina per una settimana, chi ha bisogno di ascoltare in silenzio il mare, gli uccelli, chi adora quella vegetazione selvaggia, chi adora le bellezze della natura, quei pesci meravigliosi. Fino a poco tempo fa era vietato (giustamente) il soggiorno anche ai bambini. Non sono intollerante o razzista ma al gangehi un bimbo si annoierebbe a morte e di conseguenza farebbe i capricci... ci siamo capiti! Non vorrei restare antipatico a qualche lettore ma tutto questo è indicato nel catalogo best tours http://www.besttours.it che la descrive così: Dedicato a chi desidera trascorrere un
periodo di assoluto relax sapendo di poter contare in ogni momento sulla puntuale e discreta assistenza del personale di Best Tours residente sull’isola, il resort trasporta l’ospite in una dimensione lontana da quella quotidiana, scandita dai ritmi eterni
della natura e dalle tante piacevoli attività cui ci si può dedicare: dal riposo più totale alle immersioni subacquee, dalle battute di pesca con barche locali alle escursioni nelle isolette vicine. Vorrei continuare a raccontare tante cose ma ho finito lo spazio... fate una cosa: andateci e non ve ne pentirete! Buon viaggio... e beati voi...
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/11/2009, 18:32




un video breve e simpatico dove si può anche ammirare la famosa lingua di sabbia di gangehi
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2009, 20:29




della stessa autrice....gatti a Gangehi


:srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/12/2009, 19:50




breve video in cui si vedono però bene la spiaggia principale e gli OW
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2010, 16:09




Un bel video di un viaggio di nozze a gennaio comprensivo dell'eclisse vista a gangehi



:app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/4/2010, 17:11




CITAZIONE (alcionario @ 20/4/2010, 17:46)
Ero stato a Gangehi, passando con una crociera sub, circa 15 anni fa, il ricordo era abbastanza buono, anche se era decisamente meno "popolata".
Quest'anno sono stato fortunato, in quanto il nostro bungalow (7) è tra i pochi che hanno un pezzo di spiaggia "dedicato", di fronte una piscina naturale delimitata (sob) dai muretti, e oltre i muretti la fantastica laguna, con uno dei punti per lo snorkeling più belli.
Per quanto riguarda gli overwater, io non li amo particolarmente, e qui in particolare sono belli come strutture e "sunset front", però amando la spiaggia, c'è la nota dolente: tutti e dico tutti gli overwater usano la stessa penisola di sabbia, per cui sembra un po' di essere a Rimini, per quanto la lingua che si estende dalla penisola sia lunghissima e meravigliosa.
A parte questo l'isola merita sicuramente un giudizio complessivamente positivo, i ragazzi della animazione sono simpatici ma discreti, il cibo è buono e abbastanza vario.
I ragazzi del diving sono seri e professionali, ottimi per chi ama le immersioni "senza impegno" e per chi dovesse decidere di fare un corso, le attrezzature a noleggio sono mediamente buone, purtroppo piuttosto cari (450 euro 10 immersioni).

A disposizione per ulteriori info.

All the best

A

ti faccio la domanda che ti ho fatto nel topic sui "voti": perchè solo 7 al diving?

In genere se uno si trova bene è almeno un 8 o un 9. Un 7 è buono ma presuppone qualche piccola mancanza :;pns;: :;pns;: :;pns;: :cia:
 
Top
*miriam
view post Posted on 21/4/2010, 14:13




Forse per i prezzi alti? :;pns;:
È l'unica cosa negativa che ha detto del diving :;spr;:

Ciao Alcionario e bentornato :;bes;:
 
Top
alcionario
view post Posted on 23/4/2010, 09:19




CITAZIONE (Andyman @ 20/4/2010, 18:11)
ti faccio la domanda che ti ho fatto nel topic sui "voti": perchè solo 7 al diving?

In genere se uno si trova bene è almeno un 8 o un 9. Un 7 è buono ma presuppone qualche piccola mancanza :;pns;: :;pns;: :;pns;: :cia:

Ciao Andyman,

perchè solo 7 al diving... ci ho riflettuto un attimo sopra se sono stato troppo "cattivo" o meno, ma confermo il mio giudizio.

Prima di tutto voglio assicurare che Alberto, il capocentro, è persona molto professionale e abbastanza disponibile, non mi ha consentito di fare le immersioni "di corso" insieme a Lory ma in parte lo capisco, anche se ormai sapava come, quanto e da quando vado sott'acqua, e quindi una deroga come "chiudi gruppo" poteva lasciarla.

Ma torniamo al 7.

Per dare un 8 o addirittura un 9, oltre alla "normalità", per quanto ineccepibile, io voglio di più, e il di più è quella "passione" che ho trovato in mooooltri altri centri diving, e che mi ha permesso di fare immersioni degne di nota, cosa che qui non ho fatto, se non, e mi ripeto, nella "normalità" del degno di nota delle Maldive.

Cerco di spiegarmi... poco distante da Gangehi, ci sono delle possibili immersioni veramente interessanti, dove andare a cercare i martello, oppure pass un pelino più impegnative del normale; è ovvio che non si tratta di immersioni comuni, ma sono quelle che fanno la differenza quando sei comunque dall'altra parte del mondo.

Come sempre accade sull'isola ci sono subacquei più o meno esperti, ed è normale fare diverse barche per diversi punti di immersione, qui non è mai capitato, tutti giù insieme, e le uniche differenze erano che qualcuno poteva scendere a 30 mt e altri a 18, e se "sforavi" ti veniva fatto notale, seppure in maniera soft.

Uno dei subacquei con brevetto advanced, alla seconda immersione è stato fatto scendere con una bimba che aveva appena fatto il brevetto, non ha più voluto venire sotto...

La ricerca delle tranquillità e delle sicurezza a tutti i costi, spesso è una bella scusa per non "cercarsi rogne", tanto i tuoi bei 45 euro ad immersione li prendi comunque.

Sia chiaro, non è la prima volta che alle Maldive mi capita un diving così, a Moofushi (12 anni fa) addirittura se il tempo minacciava pioggia non si usciva neanche (!!!).

E poi via, 7 non è un cattivo voto, probabilmente un sub meno esperto gli darebbe sicuramente di più, ma io SO cosa si può fare e vedere alle Maldive, ed è ovvio che se vuoi fare immersioni sempre a 20/30 minuti dall'isola (con il dhoni!!!) non puoi certo avere il top.

Le ultime immersioni le ho fatte con Lory che aveva nel frattempo terminato il corso OWD, quindi entro i 20 mt, ma vi assicuro che non ci ho sofferto, perchè i miei "ex compagni" hanno fatto le stesse immersioni, solo qualche metro più giù, e vedere la mia compagna che si spaventava per il suo "primo squalo" non ha prezzo :srs;:

Per rispondere a Miriam, certo, il costo è alto, poi i furboni misticamente hanno tramutato tutti i prezzi, che prima erano rigorosamente in dollari, in Euro, però non è certo quello che mi fa penalizzare il diving nel voto, certe cose danno fastidio, tipo il sovrapprezzo per l'unica immersione più lontana delle altre (50 minuti di dhoni, come se il carburante giustificasse la cosa), però lì si chiude gli occhi nella (magra) consolazione che è "o così o pomì" :;mu;:

All the best

A
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 23/4/2010, 10:20




Andy, non ho guardato cosa hai messo a Eriyadu, ma per me non valeva più di 6. Visto quello che hai raccontato ...
Sono d’accordo con Al, 7 è buono.

Ganghei non è un posto per pass ! C’è solamente la pass di Ganghei, e in Marzo la corrente esce.
La pass di Rashdhoo (per i martello) non è cosi vicina … al meno 2 ore ( o di più?)
Ma hai ragione Al, l’attitudine era mezzo mezzo….
Il fato di non potere seguire un corso dal”esterno” è normale. Non si fa mai.
Ma tutto il resto è contro la “professionalità”.
2 sub insieme con un livello molto diverso … non si fa.
Tutti su lo stesso sito per “risparmiare” … non si fa.
Evitare i siti buoni perché un po’ più lontani … grrrrrrr.
Sono 3 cose che mi danno, anche a me, un fastidio tremendo.
Dunque poi mettere 5,5 senz’altro ! (non vale di più !)
Io vado alle Maldive per fare sub. Se non posso fare un sito “famoso” per colpa del Diving, mi rovina le ferie !!!!!

Per esempio, durante le mie ultime ferie (Gennaio) eravamo spesso meno di 6 sulla barca. Con 2 istruttori, e abbiamo sempre fatto i siti migliori ! (anche con 60 -70 min di barca)
Per esempio, abbiamo fatto un sito a 90 min a 5 clienti con 2 istruttori. Un gruppo di 4 amici con un istruttore e un altro istruttore solamente per me! E il prezzo era molto buono !
Esiste ancora
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/5/2010, 17:48




<Paola, guarda qua
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=7541020

Vale: leggendo il commento di Alcionario trovo che qualche problemino come isola ce l'abbia se non sei fortunato ad avare quei due o tre bunghi buoni :ok: :ok:
 
Top
169 replies since 2/8/2008, 08:40   5102 views
  Share