Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangehi

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 6/11/2008, 14:14




CITAZIONE (tony.stm @ 4/11/2008, 17:02)
CITAZIONE (oceano mare @ 3/11/2008, 15:19)
Tony
raccontaci qualche cosa che ti abbia stupito o deluso ( a parte il tempo) :ok: :ok: :ok:

Allora partiamo da cosa mi ha stupito:

- camere nuove, ben arredate e grandi, con bagno molto bello e spazio doccia immenso
- Si è mangiato molto bene al ristorante
- mare caldo come piace a me
- maldiviani persone tranquille che non si appiccicano
- spiaggia corallina che non scotta mai
- il mare aveva dei colori spettacolari

Cosa mi ha deluso:

Premetto una cosa: sono un tipo che gli piace muoversi abbastanza, non stare fermo troppo.
Inizialmente dovevo andaer a Machachafushi ma poi non ha aperto.

- tempo così e così (facevo sempre il paragone con il Mar Rosso del quale sono innamorato)
- mi aspettavo più pesci
- mi è pesato parecchio la mancanza del ALL INCLUSIVE e la comodità di avere un bar sulla spiaggia (sono abituato ad anadre in vacanza in villaggio con VENTAGLIO, cercate di capirmi)
- Al ristorante la sera il fatto di essere serviti e di avere solo 2 menù di scelta....
- mancanza di animazione, anche solo soft.

Comunque il risultato è più che positivo. :app;:

Sono contenta che la vacanza nella sua totalità sia stata positiva! :ok: :ok:

Per quanto mi riguarda la pensione completa+bevande alle Maldive è più che sufficiente, non mi fà rimpiangere l'all inclusive che invece è quasi indispensabile per altri tipi di destinazioni, tipo Caraibi ecc dove si fà una vita più movimentata.
E così anche la mancanza di animazione alle Maldive, per me è l'idele per godermi appieno il luogo piuttosto che le attività, ed è anche quello che mi rende diversa una vacanza in queste isole.

Chiaramente è solo questione di gusti, ma quando si va alle Maldive si deve ben tener conto che non sono i Caraibi e ci si deve dimenticare dei classici villaggi vacanza alla Ventaglio/Valtur. :bye;: :bye;:


 
Top
*Ema
view post Posted on 21/11/2008, 16:32




Immersione al Ganghei

 
Top
Erika27
view post Posted on 21/1/2009, 16:15




ciao atutti! sono Erika, qualcuno che è stato alla NUOVA Gangehi? Opinioni? Foto??
grazie!!! :lo:
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 16:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao erika; hai guardato sul nostro sito ? www.nonsolomaldive.net

troverai la galleria fotografica di nadia clicca

e leggendo questo topic avrai notizie sulla nuova gangehi

image
 
Web  Top
Erika27
view post Posted on 21/1/2009, 16:58




sì sì avevo già visto galleria + racconto.....volevo avere solo iù info da alcuni che erano stati sulla Nuova gagehi perchè ho sentito che è un'isola destinata a scomparire e mi dispiacerebbe trvarmi con poca spiaggia e/o laguna
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 17:03
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


beh, ma dalla foto che ti homesso dall'alto nell'altro topic non mi sembra che ci sia ancora questo problema; di isole che subiscono di più di Gangehi il fenomeno dell'erosione ce sono; poi sicuramente non è un'isola con spiagge amplissime ma è talemente piccola :;spr;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 21/1/2009, 18:02




Sinceramente se dovessi mettere sul piatto della bilancia Gangehi, Madoogali, Maayafushi e Bathala, l'ultima che sceglierei è proprio gangehi per la poca spiaggia e i murettini.



 
Top
*miriam
view post Posted on 26/1/2009, 21:10




Ma... :;pns;: abbiamo messo una foto della nuova Gangehi dall'alto?
Ne ho trovata una

image
 
Top
*miriam
view post Posted on 27/1/2009, 00:42




Bene!!!! Allora la mia foto aggiornata è una novita :app;:

Certo che l'isola è già piccolina e ora da una parte ci sono tutti ow, dall'altra muretti ... :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/1/2009, 08:34




CITAZIONE (*miriam @ 27/1/2009, 00:42)
Certo che l'isola è già piccolina e ora da una parte ci sono tutti ow, dall'altra muretti ... :;spr;:

paro paro quello che dicevo ieri sera ad Oce :;spr;:
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 15:02
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sarà....ma è talmente piccola che a me va bene pure così :;ciu:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2009, 09:32




alba a Gangehi



:app;: :app;: :app;: :;ciu:

passeggiata sulla lingua di sabbia

 
Top
*miriam
view post Posted on 14/4/2009, 21:43




Ho avuto il permesso da parte di un "lui" di cui veramente non so il nome :;ciu:
di postare l'esperienza a Gangehi nel marzo scorso, quindi un mesetto fa.

CITAZIONE
Siamo stati accolti alle Maldive dalla pioggia dopo ben 8 ore e 1/2 di volo! Il pomeriggio del primo giorno è trascorso facendo un giro turistico del villaggio ed a primo impatto, siamo rimasti un pò delusi dalla spiaggia al momento piccola; per quanto riguarda le camere invece, noi eravamo nel beach-bungalow n°4... Stanza straordinariamente grande e bella, idem il bagno...ma con una piccola pecca... si trova di fronte al campo di beach-volley e per motivi naturali nella riva del mare erano posizionati dei muretti artificiali, visibili con la bassa marea.
Per gli over-water splendido il n°30, di nuova costruzione e posizionato proprio di fronte la "main beach".
Soffermiamoci un attimo a parlare di questa "main beach":
Le prime impressioni, sicuramente date dalla pioggia, vengono sfatate l'indomani mattina quando, al nostro arrivo in spiaggia sotto un sole splendente, notiamo una lingua di sabbia che si estende quasi sino alla barriera corallina esterna all'atollo!
Crea un paesaggio molto suggestivo ed inoltre dà la possibilità di fare lunghe passeggiate visto che purtroppo questo resort non ha la spiaggia in tutto il perimetro circolare.
Alle 11:30 viene servito tra gli ombrelloni un piccolo snack di pizzette, bruschette o tramezzini ed alle 13:00 apre il ristorante a buffet, con menu abbastanza ripetitivo ma qualitativamente BUONO, soprattutto il pesce e con particolare lode al gelato prodotto in loco con frutta fresca. Al tavolo viene servita gratutitamente la caraffa di acqua minerale.
La colazione è abbastanza vasta, si trova un po di tutto!
Per quanto riguarda la sera l'antipasto e il dolce sono a buffet mentre la cena stessa viene servita dai camerieri (diversi molto cordiali ad eccezione di qualcuno veramente maleducato N.B. in genere proprio I MALDIVIANI poichè sfaticati e scontrosi) al tavolo scelto il primo giorno!
Da segnalare il "Thari restaurant", palafitta di gradevole e particolare costruzione situata in mezzo all'oceano dove si mangia principalmente a base di pesce FRESCO.

Particolare riferimento và all'attuale chef Peider WITSCHI, persona gentilissima e cordiale, sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta culinaria. E' di nazionalità svizzera, proprietario dell'hotel SONNE FEX in Sils -Maria 7514 Familie S.WITSCHI avente utenza telefonica n°081/8265373 ([email protected]); Viene referenziato da noi in questo modo poichè ci ha colpito particolarmente la sua volontà di volere esaudire ogni richiesta, anche la più particolare, nel migliore dei modi tant'è che ci ha cucinato un'aragosta freschissima servita in un modo eccezionale e...
una persona così..... MERITA DI ESSERE SPINTA VERSO L'ALTO....
Purtroppo ci ha notiziato del fatto che sarà presente presso il Gangehi, per ora, solo fino a fine Aprile..

Passiamo alle escursioni...
2 le proposte, a parte le varie uscite di snorkelling e diving: l'Isola deserta e l'isola dei pescatori;
quest'ultima a detta degli "Altri due dei 4 del Gangehi", i mitici Fabry e Laura, molto carina da vedere, caratteristica per vedere la vita dei maldiviani e utile qualora vogliate portare qualche ricordo spendendo un po meno in quanto è possibile contrattare mentre nella boutique del villaggio (non fornita particolarmente) questo non è per nulla possibile.

Nota dolente è l'isola deserta...
Abbiamo fatto di tutto per potere raggiungere il numero necessario all'operatività dell'escursione poichè credevamo di trovare un paradiso terrestre dove passare una giornata indimenticabile e cominciare un lungo book fotografico...
Dopo 25 min di Dhoni, si presenta dinanzi a noi una spiaggia PIENA d'immondizia (bottiglie di ogni genere, lattine di birra, sacchetti di plastica anche in mare....) oltre ad un lato di mare pieno di mucillagine; inoltre lo snorkelling nelle vicinanze della stessa spiaggia è risultato praticamente INUTILE se non pericoloso poichè il fondo presenta soltanto qualche corallo vicino e tagliente....

Oltre il danno anche la beffa...! ...Alla nostra richiesta al cosidetto "animatore" Matteo di spiegazioni riguardo a ciò, la sua risposta è stata:

"L'isola è stata comprata da poco da altre persone e i maldiviani vengono a fare i pic-nic lasciando per dispetto ogni genere di spazzatura..." Detto questo era naturale dire di non volere procedere al pagamento dell'escursione in quanto assolutamente non soddisfava le richieste degli scriventi...gli è stato fatto capire che non avveniva ciò solo PER EVITARE DISCUSSIONI IN VACANZA...e la sua risposta è stata:

"...Ma io l'isola ve l'ho venduta per FARE SNORKELLING A LARGO DELLA STESSA non per rimanere in spiaggia...!"
Il riportare questo "botta e risposta" è per fare capire anche che animazione c'è ATTUALMENTE nel resort.

Teniamo a precisare comunque che diverse persone, state qualche tempo fa, hanno confermato il fatto che l'isola si presentava straordinariamente.
Inoltre, facendo presente quanto sopra al General Manager del villaggio, egli stesso si scusava di quanto accaduto e ha tenuto a precisare che stava prendendo provvedimenti immediati per la pulizia dell'isola deserta.

Un consiglio utile è le protezioni da portarvi visto che il sole è veramente MOLTO forte:
noi per i primi due giorni abbiamo usato la protezione 50 per poi scendere alla 30, 15 e così via in base alla vostra pelle!!!
Inoltre vi consigliamo anche di portarvi da casa alcune bottiglie d'acqua (meglio se da 500ml) poichè in camera è presente un piccolo frigo bar e riuscite a risparmiare i 5 dollari e 50 chiesti per quella grande!
Utilissimo la rete wireless presente a Gangehi che permette a tutti i clienti di connettersi gratuitamente ad internet sia tramite portatile personale sia con quello nella reception ad uso comune.

Detto ciò, questo viaggio è entrato nel nostro cuore nonostante le piccole pecche, per il mare infinito che circonda l'isola, per i colori dello stesso, per i tramonti visti in canoa e per le mille altre emozioni vissute nella splendida isola di Gangehi.

Grazie!!!!! :app;:
Chissà che questo "lui" (o anche la sua "lei") non si registri per parlare un po' con noi :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/4/2009, 10:14




resoconto davvero dettagliato e utile :ok: :ok:

Sinceramente questa frase
CITAZIONE
Per quanto riguarda la sera l'antipasto e il dolce sono a buffet mentre la cena stessa viene servita dai camerieri (diversi molto cordiali ad eccezione di qualcuno veramente maleducato N.B. in genere proprio I MALDIVIANI poichè sfaticati e scontrosi)

proprio non l'accetto quando si generalizza.

"in genere i maldiviani sfaticati e scontrosi" proprio non fa parte delle mie impressioni in 8 volte alle Maldive.
E non capisco come uno che c'è stato una volta possa dire questa frase.

Per il resto, come detto, racconto utilissimo :tk:
 
Top
*miriam
view post Posted on 3/7/2009, 16:12




Una veduta da un overwater
image
:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
come me lo farei ora un tuffo in quell'acqua!!!! :tri:

 
Top
169 replies since 2/8/2008, 08:40   5102 views
  Share