Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangehi

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 12/9/2008, 11:07




Ho letto le ultime news e visto le foto di Gangehi con più calma oggi!!!!
Grazie mille Nadia delle tue foto e delle tue notizie.
:tk: :;bes;:

Certo che davanti ai beach c'è davvero poca spiaggia! :tri:
che peccato...
Andy, ma stanno facendo dei lavori per limitare l'erosione? Dici che migliorerà la situazione?

SPOILER (click to view)
Nadia, se alla fine dei tuoi ultimi messaggi vedi "modificato da miriam" è solo perché ho aggiustato le foto (che nel linguaggio html avevano delle scritte in più) :lo:
 
Top
bill@@
view post Posted on 12/9/2008, 12:43




ciao miriam grazie dei complimenti!
la direttrice del gangehi era abbastanza fiduciosa che con l'arrivo dell'idrovora la situazione spiaggia dovrebbe migliorare...io rimango però col il dubbio che, a resort pieno (c.a 80 ospiti) ci sarà da picchiarsi per ottenere un ombrellone...cmq mi hanno detto che settembre/ottobre hanno poche prenotazioni (attualmente dovrebbero avere circa 20 ospiti), quindi chi parte non dovrebbe avere molti problemi...c'è inoltre da dire che i beach bungolow soffrono dell'alta marea (infatti, di sera e di notte la spiaggia esistente viene completamente coperta dall'acqua).
ciaoo
 
Top
Tix@
view post Posted on 12/9/2008, 15:18




CITAZIONE (bill@@ @ 11/9/2008, 13:29)
Ciao tony
io se fossi in te sceglierei il 16 che ha la spiaggetta davanti e quindi sei completamente "autonomo" e tranquillo. Se c'è poca gente penso non avrai problemi , ma se è più affollato non hai preoccupazioni per un posto in prima fila. Da quei bungalow si vede l'alba ed è uno spettacolo bellissimo.
Ti consiglierei di telefonare al gangehi e chiedere di Raffaella, che è la direttrice best tours. E' gentilissma, e se può soddisfare una richiesta non si tira certo indietro!
Per qualla data dovrebbero essere pronti anche i nuovi overwaters, e la palestra! (Il ristorante in laguna penso invece di no, come anche l'area staff).
Ciao e buona vacanza!

Solo una precisazione: Raffaella non è la direttrice Best Tours ma è la responsabile in loco di Best Tours.

Info di snorkelling: A Gangehi vengono organizzate 2 volte al giorno delle escursioni di snorkelling. Quelle effettuate in barca ( con un numero minimo di ospiti) non sono gratuite e hanno un costo di 10 € a persona.
Le uscite gratuite sono quelle che partono dalla spiaggia senza l'utilizzo della barca.
Entrambe hanno gli stessi orari: partenza al mattino alle ore 10 e al pomeriggio alle 15.30.





 
Top
Tix@
view post Posted on 4/10/2008, 13:14




Un conoscente , ritornato da una vacanza a Gangehi recentemente, mi ha fatto avere 2 foto che testimoniano gli scempi fatti al villaggio.
Hanno realizzato il centro diving con al piano superiore una palestra. Gli edifici del diving , in genere nei villaggi maldiviani, sono delle strutture molto smeplici, tipiche con i tetti a capanna o fatti con le foglie di palma. Questo qua invece secondo me sta malissimo: che ne pensate?

image

Questa invece è la foto degli overwater vecchi e nuovi (nuovi sono i marroni)...bella differenza.... :;mu;: :;mu;: :;mu;:

image

Edited by Tix@ - 5/10/2008, 09:11
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/10/2008, 09:22




è probabile, spero, che i tetti dei nuovi vengano coperti dalle foglie di palma....almeno lo spero!

Anche perchè sennò, siccome sono vicini ai vecchi, sarebbe un po' un pugno nell'occhio

La struttura del diving, fatta così, è orrenda. Probabilmente essendo l'isola piccola non avevano spazio dove fare la palestra e hanno fatto quell'orrore
 
Top
marfed
view post Posted on 7/10/2008, 13:42




A sentire una signora che è rientrata solo una settimana fa la situazione non è così tragica (e c'era già stata un pò di anni fa). Anzi! Quindi sono piuttosto fiduciosa. A volte le foto possono ingannare... Prima di trarre giudizi bisogna vedere le strutture nella loro globalità e complesso.. Dai cmq vi farò sapere (abbastanza) presto :;be;: !!

:bye;:

ovviamente foto!| Tante foto!!!
 
Top
tony.stm
view post Posted on 11/10/2008, 10:19




Ciao, il 20 Ottobre arriva finalmente il mio turno per GANGEHI, non vedo l'ora.

Consigli (prima volta alle Maldive):

Servono i sandali in gomma oppure no?
Basta maschera e boccaglio o è meglio portare anche le pinne (forse c'è il noleggio gratuito?)?
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/10/2008, 10:29




Sul catalogo si parla di "noleggio" attrezzatura da snorkeling. Quindi se è noleggio è a pagamento.
Se hai spazio portati le tue pinne :ok:
Per quanto riguarda le scarpe tu portati delle ciabattine e poi vedi come si mette. Tieni presente che comunque un paio di ciabattine possono essere utili perchè, come può capitare, se ti fai un tagliettino sul piede camminare poi a piedi nudi non è il massimo.

:cia: :cia: :cia:
 
Top
tony.stm
view post Posted on 14/10/2008, 08:20




Ho scritto a Raffaella di BEST TOURS, mi ha assegnato le camere 13 e 14 fronte mare con spiaggia tranquilla e attrezzata.

Che ne dite?
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/10/2008, 09:05




CITAZIONE (tony.stm @ 14/10/2008, 09:20)
Ho scritto a Raffaella di BEST TOURS, mi ha assegnato le camere 13 e 14 fronte mare con spiaggia tranquilla e attrezzata.

Che ne dite?

dal racconto di Nadia

CITAZIONE
A mio avviso i migliori beach sono quelli dal 16 al 10, perchè poi i restanti dal 9 al 2 sono di nuovo con
spiaggia limitata (ed inoltre, davanti ai 2-3-4-5 c'è il campo di beach volley, quindi addio privacy). In alternativa il beach 21 si affaccia sulla spiaggia attrezzata e di lì gode della spendida vista della lingua di sabbia.

sembra nella zona migliore :ok: :ok:
 
Top
tony.stm
view post Posted on 3/11/2008, 10:26




Eccomi di ritorno da una settimana a GANGEHI.

Che dire......

Per me è stata la prima volta alle Maldive, mare fantastico, sempre caldo, spiaggia molto bella e si è mangiato molto bene.

Peccato un pò per il tempo, nei primi 3 giorni ha piovuto un pò, guastando soprattutto i pomeriggi. Essendo laprima volta pensavo alla Maldive con un tempo molto simile a quello che si vive in MAR ROSSO, poi per 5 giorni abbiamo sofefrto sul nostro lato sempre di un vento molto forte. Per fortuna dopo 23 giorni abbiamo capito che girando l'angolo dietro la nostra spiaggia il vento era assente e ci siamo piazzati lì a prendere il sole e fare il bagno.

L'isola è veramente piccola, non riuscivo ad immaginarmela, i Maldiviani sono simpatici e non si appiccicano come zecche come in Africa...

NOn so cosa dire di altro......
 
Top
tony.stm
view post Posted on 4/11/2008, 16:55




CITAZIONE (marfed @ 3/11/2008, 10:53)
Mah il nuovo ristorante a che punto è? Si sa quando lo apriranno??

Io partirò fra 22 giorni! Non vedo l'ora!

Ciao Marfed, il nuovo ristornate è in fase di costruzione, come le nuove over water. verranno aperte per Dicembre in occasione delle vacanze natalizie.

Sono a buon punto con i lavori, che sinceramente non hanno dato fastidio.


CITAZIONE (Andyman @ 3/11/2008, 12:55)
Ciao Tony e bentornato!

In effetti alle Malddive basta cambiare lato per trovare una parte meno ventosa.
Hai fatto snorkeling o diving?

Ciao Andyman, ho fatto Snorkeling, e mi sono divertito molto. C'è da dire che le correnti vicino all'isola sono abbastanza forti, quindi non mi sono allontanto di molto.

Un giorno ho fatto l'escursione in barca e mi hanno portato a 5 minuti dall'isola in una secca dove la barriera corallina è uno spettacolo. Ho avuto la fortuna di vedere uno squalo (sarà stato lungo poco più di un metro) e la tartaruga marina.

SPETTACOLO :bl:
 
Top
tony.stm
view post Posted on 4/11/2008, 17:02




CITAZIONE (oceano mare @ 3/11/2008, 15:19)
Tony
raccontaci qualche cosa che ti abbia stupito o deluso ( a parte il tempo) :ok: :ok: :ok:

Allora partiamo da cosa mi ha stupito:

- camere nuove, ben arredate e grandi, con bagno molto bello e spazio doccia immenso
- Si è mangiato molto bene al ristorante
- mare caldo come piace a me
- maldiviani persone tranquille che non si appiccicano
- spiaggia corallina che non scotta mai
- il mare aveva dei colori spettacolari

Cosa mi ha deluso:

Premetto una cosa: sono un tipo che gli piace muoversi abbastanza, non stare fermo troppo.
Inizialmente dovevo andaer a Machachafushi ma poi non ha aperto.

- tempo così e così (facevo sempre il paragone con il Mar Rosso del quale sono innamorato)
- mi aspettavo più pesci
- mi è pesato parecchio la mancanza del ALL INCLUSIVE e la comodità di avere un bar sulla spiaggia (sono abituato ad anadre in vacanza in villaggio con VENTAGLIO, cercate di capirmi)
- Al ristorante la sera il fatto di essere serviti e di avere solo 2 menù di scelta....
- mancanza di animazione, anche solo soft.

Comunque il risultato è più che positivo. :app;:
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 17:29
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:




ho sempre avuto l'impressione che il corallo in Mar Rosso era molto più colorato,ma che la quantità di pesce fosse maggiore alle maldive, sia come quantità che come varietà di specie :;spr;: :;spr;:

cmq anche a me piace l'AI ed un po' di animazione :;be;: :;be;:
 
Web  Top
169 replies since 2/8/2008, 08:40   5102 views
  Share