Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangehi

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 6/9/2008, 09:53




Riguardo all'abbigliamento ho già messo tutto nei messaggi precedenti : per riassumerti no costumi nel ristorante e bar, sono ammesse le bermuda classiche.
Il centro diving è Albatros Top Boat con l'ottimo Abu che parla benissimo l'italiano, e a quel che ho capito non ci sono problemi organizzativi, funziona bene .
Qui trovi delle info sul diving:

http://www.besttour.it/

http://www.besttours.it/newsletter/landing...ive_gangehi.pdf

Il fine lavori è comunque previsto per dicembre, come comunicato da Best Tour.
Per la clientela dipende dalle settimane, è chiaro che ad agosto il villaggio era quasi pieno, mentre adesso gli arrivi sono un pò meno, e per me è anche meglio godersi l'isola in pochi!
Che intendi per ex staff Moofushi? Animazione?
In genere Gangehi ha uno staff più limitato, sull'isola la rappresentante best tours si chiama Raffaella.
Per la Spa mi informo!
 
Top
Tix@
view post Posted on 7/9/2008, 08:29




Qualche altra info su Gangehi! :ok: :ok:

La SPA e' funzionante e il massaggiatore Ali' Kumar ( indiano specializzato in Ayurveda) e' sempre stato a lavorare a Gangehi anche nelle precedenti gestioni.
Per quanto riguarda il personale di Moofushi , è stato trasferito a Gangehi il beachboy Moadi.
La cucina è sempre la stessa, buona, e fanno anche il gelato fresco.


Se qualcuno poi torna ci saprà confermare oppure smentire queste notizie!!! :ok:
 
Top
bill@@
view post Posted on 10/9/2008, 14:20




Ciao a tutti!
Sono appena tornata da Gangehi dove ho passato una splendida settimana! Sole a go go (è piovuto 10min una sera che eravamo a cena e poi una mattina, ma per il resto tempo splendido!). Vi confermo che la spa è operativa (sebbene ci siano ancora lavori di rifinitura), che si mangia uno speldido gelato, che i bermuda sono ammessi alla sera e che di giorno è necessario accedere al bar/ristorante almeno con una maglietta. Per il resto è tutto molto informale. La palestra sarà operativa molto probabilmente a fine settembre, come anche la sala tv, mentre il diving è già operativo. I lavori attualmente riguardano i nuovi overwater (i primi sono prenotabili secondo me gli altri è meglio aspettare) e il nuovo ristorante, cmq non c'è praticamente nessun disturbo. C'è da dire che si pensa termineranno verso dicembre (anche l'area staff deve essere rimessa a nuovo).
Ho diverse foto al più presto ve le posto!
Sono andata a visitare i nuovi overwater, che saranno di circa 100mq e che avranno il bagno maldiviano e verranno venduti con dei plus (giornale, colazione in camera, massaggi in camera).
Il ristorante sulla laguna sarà alla carta e operativo alla sera (20 posti mi pare).
I restanti overwater non vengono modificati, mentre i beach sono stati tutti rifatti internamente.
Fatemi tutte le domande che volete! Noi siamo stati benissimo, unico neo fastidiosi scarafaggi presenti un pò ovunque nelle stanze.
Un'altra nota: moofushy non è più di best tours, e gangehi rimane quindi l'unica isola che best tours venderà in italia.
ciaooo

 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 07:39




Ciaoo
si certo si può girare scalzi senza problemi (anzi è consigliato). Pinne e maschere sono gratuiti, mentre altra attrezzatura (es giubbottino per snorkeling) è a pagamento.
Ho fatto snorkeling ma non ho usato il diving sebbene alcuni di noi (eravamo solo in 18 dall'1 al 9 settembre e ora dovrebbero essere una 20ina) lo hanno provato. C'è anche una ragazza (olga) che è un videoperatore e può riprenderti sia durante lo snorkeling che durante le immersioni (ovviamente, a pagamento).
L'isola dei pescatori a mio avviso come escursione è deludente (c'è anche poco da comprare, io non la consiglio).
La pesca al bolentino non l'ho fatta, una coppia invece è andata ma ha detto che hanno pescato poco. Invece consiglio l'escursione in barca per lo snorkeling (gratuita) ogni mattina alle 10 si fa la conta e se c'è abbastanza gente si parte.
Riguardo alle camere: il bagno è abbastanza grande ma non è maldiviano (solo i nuovi over water avranno qualcosa di simile), consiglio di tenere chiusa la finestra perchè con la vegetazione rigogliosa di gangehi si rischia di veder entrare di tutto..
I beach bungolow sono tutti nuovi e rifatti,attenzione però che è meglio sceglire dalla 16 alla 6-7 perchè il resto delle stanze non ha la spiaggia (ci sarà un'idrovora a regime ma per il momento non c'è). Io ero nel 18, avevo un bell'accesso al mare (tipo over) ma niente spiaggia. Essendo pochissimi non c'erano problemi, ma quando il resort sarà full (si stima 80 persone a fine lavori!) a mio avviso qualche problema c'è (in spiaggia ci sono 8-9 ombrelloni).
Cmq io ero abbastanza soddisfatta a parte qualche scarafaggio che mi cadeva sul letto (sono ragnetti del legno) e la cosa era abbastanza antipatica, e qualcuno negli armadi (controllate bene prima di riporre la roba e/o riprenderla!). Una coppia ha trovato un ragno nero gigantesco e chiamato la receptions che è intervenuta prontamente.
Per il resto si mangia bene, forse la parte più carente rigurda il pesce, sempre uguale (il barracuda per intenderci). Devo però dire che l'ultima sera ci hanno offerto come antipato un tonno da 15-20kg fatto carpacciato..una delizia!
I dolci e la pasta sono ottimi invece, e c'è sempre una zuppa alla sera e antipasti di vario genere... poi viene offerto il the e biscotti alle 17 e alle 19.30 gli stuzzichini (bevande ovviamente escluse). L'acqua e il caffè (al banco, altrimenti si paga) sono inclusi.
Ho provato i massaggi, li consiglio!
Una domanda: come posso postare le foto? HO provato ma ho qualche problema...
ciaooo, per qualsiasi altra domanda chiedete!

Aggiungo che per quanto riguarda la sera, non ci sono problemi a girare in bermuda, ma di solito si è un pò più eleganti. Io mi sono portata un sacco di vestitini carini e la cosa è stata apprezzata, il mio compagno portava i jeans leggeri e dei pataloni lunghi o il pareo (portatevene tanti, o li comprate alla boutique che ne ha di molto carini).
Viene organizzata poi una sera la serata maldiviana (per me troppo piccante, ma è carina) in cui tutti si vestono in pareo.
Ricordatevi però che se accedete al bar ristorante non ci potete andare solo in costume (qundi maglietta, top o pareo o quello che vi pare)
ciaoo
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2008, 07:44




Ciao e grazie,

per le foto se le mandi via mail a
[email protected]
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/foto-popup.html

ci pensiamo noi a farne una galleria fotografica sul sito.

 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 08:16





I nuovi over waters in costruzione:
image


La spa:

image


Spiaggia Comune:
image


Edited by *miriam - 25/6/2009, 16:13
 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 08:18




Il nuovo ristorante in laguna:

image


Edited by *miriam - 25/6/2009, 16:15
 
Top
tony.stm
view post Posted on 11/9/2008, 12:22




Ben tornata Bill.

Confermo che io parto per GANGEHI dal 20 al 28 Ottobre in Beach Bungalow.
Mi riconfermi (sempre che ci riesca) quale scegliere di beach bungalow?

Grazie.

Ciao.
Tony.
 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 12:29




Ciao tony
io se fossi in te sceglierei il 16 che ha la spiaggetta davanti e quindi sei completamente "autonomo" e tranquillo. Se c'è poca gente penso non avrai problemi , ma se è più affollato non hai preoccupazioni per un posto in prima fila. Da quei bungalow si vede l'alba ed è uno spettacolo bellissimo.
Ti consiglierei di telefonare al gangehi e chiedere di Raffaella, che è la direttrice best tours. E' gentilissma, e se può soddisfare una richiesta non si tira certo indietro!
Per qualla data dovrebbero essere pronti anche i nuovi overwaters, e la palestra! (Il ristorante in laguna penso invece di no, come anche l'area staff).
Ciao e buona vacanza!
 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 12:59




Qui c'è la foto dei bungalows 17-16-15-15 (la foto è stata fatta da 18, che era quello che occupavo io)

image




Questo invece è il bungolow 18 (poi ce n'è ancora uno , il 19, vicino al bar, e poi l'ultimo direttamente affacciato sulla spiaggia in comune, che credo sia il 20, dal quale vedi i tramonti ancizhè l'alba).
image

Ti metto anche la foto di quello che vedevo io dalla veranda (la scaletta dà direttamente in acqua)
image


Questi invece sono i beach bungolow dal 2 al 5 che danno sulla spiaggetta del beach volley, subito vicino al pontile di arrivo e alla receptions. Da questo lato ci sono i muretti (che cmq non trovo brutti) però se c'è qualcuno che gioca c'è poca privacy

image


Per questo a mio avviso i migliori beachs sono quelli dal 16 al 6,altrimenti meglio un waters
I waters non sono stati rifatti ma sono in ottime condizioni. Non hanno il bagno maldiviano, ma hanno il bidet (mentre i beach non lo hanno) e hanno un bellissimo arredamento in legno. Unico neo a mio avviso l'aria condizionata (l'impianto è vecchio, hanno circa 20 anni e quindi ti viene sparata un pò addosso). Hanno però una bella veranda e i lettini come in spiaggia (mentre i beach non hanno i lettini in dotazione, ma solo sdraio e sono scomodissime!)

Edited by *miriam - 25/6/2009, 16:16
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2008, 13:34




speriamo che riescano a fare qualcosa con l'idrovora perchè vedo che l'erosione è bella fortina :coc: :coc:
 
Top
Tix@
view post Posted on 11/9/2008, 13:41




Purtroppo l'erosione è sempre stato il problema di Gangehi, speriamo che riescano a ridurlo, con nuovi interventi!

A proposito dei bungalows, mi erano state segnalate le camere n° 20 e 21 che sono molto ben posizionate , proprio davanti alla lingua di sabbia. Bill le hai viste?
 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 13:47




Si, tix, sono identiche agli altri beach bungolow e si affacciano (almeno uno, che credo sia il 21) direttamente sulla spiaggia attrezzata e di lì alla lingua...la coppia che occupava il 21 era entusiasta della posizione, e andavano in spiaggia attrezzata (essendo che il bungolow non ha un proprio "angolo"). Io però personalmente preferisco un bungalow un pò più "discreto".
 
Top
Tix@
view post Posted on 11/9/2008, 13:54




Molto dipende dai gusti personali e da quello che si vuole in vacanza, certo che la lingua di sabbia è un vero spettacolo....

image

Io credo che vorrei la camera in quella posizione!
 
Top
bill@@
view post Posted on 11/9/2008, 14:10




E' indubbiamente spettacolare!
Questo è un tramonto sulla lingua di sabbia, più o meno ciò che vedresti dal bungolow che si affaccia sulla spiaggia

image



Questa sotto invece è la lingua alla mattina dopo le 8,30 (quando cioè si alza la marea!)

image


Cmq anche la laguna intorno a gangehi è spettacolare! Dove ci sono i muretti poi, c'è una concentrazione di pesci spettacolari!

Edited by *miriam - 25/6/2009, 16:25
 
Top
169 replies since 2/8/2008, 08:40   5102 views
  Share