Non Solo Maldive - Forum viaggi

Summer Island

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2022, 19:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,789

Status:


ma c'è la gallina a Summer Island. Con i pulcini :app;: :app;:

summer_island_5
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 08:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,789

Status:


recensione da un gruppo ungherese

CITAZIONE
In agosto abbiamo trascorso 11 notti a Summer Island in villa sulla spiaggia di premium.
È stata una scelta perfetta perché il bungi aveva il suo tratto spiaggia e avevamo diritto ad entrambi i ristoranti.
Ci hanno portato sull'isola su un motoscafo, acqua in bottiglia e asciugamani rinfrescanti a bordo.

L'oceano stesso è una meraviglia, il suo ruggito i colori il mondo animale. Per non parlare del cielo notturno, delle tante stelle cadenti in agosto e della Via Lattea perfettamente visibile.
Purtroppo 8 notti si sono concluse in quarantena, ma nonostante ciò, l'isola ci ha regalato una grande esperienza con la sua lucidità e calma.
Mio marito e mio figlio sono risultati positivi al Covid, io e mia figlia eravamo persone di contatto quindi c'era trasloco, pianto, preoccupazione e paura che lo avremmo preso. Secondo il protocollo io e mia figlia potevamo uscire dalla villa, ma non per ristoranti e programmi, così il cibo lo prendevamo a casa. Vorrei sottolineare che il medico dell'isola ha subito dato a mio marito le giuste medicine, era gentile, tranquillo e costantemente interessato.
L'isola è incantevole, poco affollata, a misura di famiglia, per noi era perfetta sotto ogni aspetto. Viene chiamata anche isola di drop-in, ma ci ha regalato l'esperienza che ci aspettavamo dalle Maldive.

summer_island_1_0summer_island_2_0summer_island_3_0summer_island_6
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 11:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,789

Status:


recensione tradotta dall'ungherese e foto
CITAZIONE
L'isola:
Dopo l'atterraggio, appena ricevuto il pacco, si è dovuto cercare il "banco" del nostro hotel. Il tizio che lavora lì aveva già una lista di persone che aspettavano quel giorno, ci ha dimessi e ci ha scortati al motoscafo. Siamo arrivati per le 10, purtroppo il motoscafo è partito solo alle 11:45, ovviamente abbiamo aspettato più persone possibile. Abbiamo raggiunto l'isola alle 12:25, ci è piaciuta la via d'acqua, abbiamo profumato asciugamano bagnato e acqua.
Check-in, welcome drink all'arrivo, vi diranno tutto quello che c'è da sapere sull'isola e sull'ordine del pasto. Le valigie stanno già aspettando in camera quando entri. Le stanze sono ufficialmente aperte per il ritiro alle 3 le abbiamo appena ricevute verso le 13:30
Non c'è persona designata che si occupa di te, non c'è posto riservato per i pasti, questa non è un isola dove qualcuno è sempre al tuo servizio.
L'isola è scalza, fortunatamente non c'è cemento o asfaltato ecc... Intatta, naturale e selvaggia sensazione di foresta. È minuscolo, ma visto che cammini nella sabbia, non è così veloce andare in giro.
Ha 1 piscina, 2 bar e 2 ristoranti. (c'è un ristorante separato per tutto compreso e per mezza pensione/pensione completa forse se ho capito bene).
Abbiamo pagato la mezza pensione, la pensione completa (che sarebbe stata più di 100.000 a persona con pranzo, più caffè e tè inclusi nel pranzo), e l'all inclusive sarebbe stato 140.000 HUF/persona (questo comprende davvero tutto). Sono contenta che non abbiamo buttato via il prezzo di un'altra vacanza né su TP né AI, perché la mezza pensione ci bastava, era già troppo, perché i pasti erano così buoni che abbiamo mangiato tanto a colazione e cena. A chi piace bere e pretendere il pranzo, però, penso che l'IA valga chiaramente la pena.
Cibi: colazione - ci sono tanti cibi cucinati, fanno pancake, panini, waffle, qualsiasi pasto di uova, tanti shot sani/yogurt ecc. Cena: c'è una grande influenza indiana, tanto cibo indiano, ogni giorno sushi, frutta, 100 tipi - altrimenti dolci abbastanza buoni (anche se di solito non sono buoni), c'è stata anche serata messicana, italiana e greca. ( con pizza, pasta, nachos, tortillas, chili con carne ecc... ) Il cibo indiano è sempre disponibile ed è terribilmente gustoso. Caffè da ordinare al mattino niente distributore automatico semplice caffè nero se qualcuno vuole un latte ect verrà portato dal bar per soldi extra
Acqua: meravigliosa, proprio come nelle foto. Se volevate vedere gli squali, erano solo nella nostra baia - sito alba, stanze 240/340 ( minimo 1, ma c'erano giorni in cui erano 6)
Mondo vivo: avevamo squali dalla nostra parte, polli, pipistrelli, uccelli, gechi, più 1 gatto, il mondo corallo non è bello, circa nessuno, il 95% di tutto sott'acqua è imbiancato
Acqua potabile: ufficialmente 2 litri/stanza al giorno, in realtà sembra che si riempiano 2x, cioè è richiesto minimo 4 litri/stanza, ma abbiamo ricevuto 2x3 litri per diversi giorni, ma si ottiene quante volte si vuole, si deve dire alla reception.
1 snorkel al giorno è incluso nel prezzo ( o inizia alle 10 o alle 14:30 e circa 1 ora, si vede soprattutto pesce, l'ultimo giorno abbiamo visto anche un grosso squalo)- assolutamente sicuro, abbiamo anche 2 guide in acqua con noi
Suggerimento: siccome non c'è nessuno "ordinato" per la stanza/tavolo, abbiamo distribuito mance da 1-2-5-10 dollari mentre lo portavano, dividendo circa 40 dollari. (cena, snorkeling, cocktail bar)
Intrattenimento gratuito: c'è serata film, piscina, freccette, ping-pong, badminton, palestra
Cocktail 10-18 $ scontati 15-25% a seconda del giorno (ad esempio martedì 25%), bevande (se non tutto incluso) 5-10 $
Check out: abbiamo pagato consumi extra in dollari in contanti alla fine, ma si può fare anche con carta, ovviamente. - Il nostro conto finale era di 130 dollari (cocktail, kayak, birra, negozio di souvenir)
Negozio ottomano: c'è tutto nel caso abbiate lasciato qualcosa a casa ma piuttosto no, uno Snickers a 3 dollari, assorbenti a 16 dollari, crema solare a 48 dollari ecc... abbiamo la calamita del frigo ($8) e una tazza ($10,4)
Meteo: 18 gennaio-25 gennaio - sole costante costante, 0 pioggia, 31 gradi, l'acqua è interessante che non sia calda ma piuttosto tiepida, anche se non si raffredda di notte
Alba contro tramonto: il lato dell'alba era ventoso e un po' più fresco (vivevamo qui), il lato del tramonto aveva questa sensazione di caldaia durante il giorno, silenzio del vento, assenza di onde, non riuscivo a decidere quale parte fosse più bello

Summer%20Island%201

Summer%20Island%203

Summer%20Island%204

Summer%20Island%205

Summer%20Island%2011

Summer%20Island%20112

Summer%20Island%20bgno

Summer%20Island%20camera

Summer%20Island
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 13:57
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,101
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,030

Status:


Dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Katia Katy Zuccolotto
Persona più attiva
Queste sono le barriere anti erosione di Summer Island, a me non davano fastidio, sono lato alba, lato tramonto non ci sono

438712315_7905820892769661_8856408000579098003_n

438328444_7905824276102656_5080507683060496680_n

438792767_7905826159435801_3702958573617570864_n

CITAZIONE
qui è verso il pontile e i muretti non ci sono

438696527_7905918606093223_5613415568604894680_n

438750967_7905903829428034_5577245967721754412_n
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,789

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 07:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,030

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione di gennaio

CITAZIONE
Chiara Poiani
attorno a tutta l'isola c'è una bella laguna dove l'acqua è bassa, nella zona lato alba c'è molta sabbia senza coralli, comunque anche lì ci sono vari pesci e gira qualche piccolo squaletto. Vicino alle rocce, al pontile, oppure zona bungalow overwater ovviamente puoi venderne di più se fai snorkeling.
Tutti i giorni ci sono varie uscite con la barca per andare in vari punti per fare snorkeling o immersioni.
Per quanto riguarda il cibo, io ho fatto mezza pensione, a colazione c'era di tutto: pane di vari tipi, dolci vari, cereali, salumi, formaggi, uova, omelette, waffle e pankecake cucinati al momento, oltre a vari tipi di frutta.
A cena la scelta era molto vasta, dagli antipasti, insalate varie, verdure crude e cotte, il riso non mancava mai come pure il sushi e cibi della cucina indiana, ma ogni sera c'era una cucina tematica: messicana, italiana ecc.
Inoltre ogni sera cucinavano alla piastra pesce e carne, poi dolci di ogni tipo e frutta a volontà.
Se trovo delle foto del buffet le posto.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 07:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,789

Status:


:tk:
 
Top
127 replies since 15/12/2008, 23:28   3441 views
  Share