Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Haven (ex Holiday Island - Dhiffushi)

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 26/8/2009, 13:34




Dal bar
image

Bunghi
image

Spiaggia
image
 
Top
*Ema
view post Posted on 22/12/2009, 10:09




Un bel video dell'isola

 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 10:58
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


già, ha però il reef lontano per tutta la circoferenza; devi prendere la barca per fare snorkeling :no: :no: :no:
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 25/3/2010, 11:24




Eccomi.

Lascio qui qualche nota veloce, poi mi dedicherò ai topic adatti appena avrò finito lavatrici, giro delle nonne ecc ecc :srs;:

Eurofly bene, nei limiti di un vettore di quel tipo. Ero conscio che non volavo Qatar o Emi e quindi sapevo cosa aspettarmi. Assistenti di volo molto cortesi e disponibili con la bimba.

Assistenza maldiviana in loco (Skorpion Travel) eccellente. Abbiamo avuto un problemino con il seaplane al ritorno: non avevano cinture di sicurezza per la bimba e non ci hanno accettati a bordo. Le nostre valigie sono partite, noi no. Alla fine ci siamo regolarmente imbarcati a Malè 20 minuti prima del decollo per Malpensa. Un po' ansioso ma alla fine ce l'abbiamo fatta grazie all'aiuto dell'assitente Skorpion che ha perfino fatto il check-in dei posti a bordo in nostra assenza.

Holiday bella e resort di buon livello (anche se non posso fare paragoni con altri). Cibo buono con ampia scelta. Bevande non particolarmente costose (3 USD 1.5L di acqua desalinizzata)
Laguna splendida, ma chiaramente non è l'isola per i sub. Comunque qualche oretta di pinne e maschera me la sono fatta.
Spiaggia bella, come te l'aspetti: bianca soffice e tenuta pulita in maniera maniacale.

Clima leggermente più umido del solito a detta di chi ci era già stato in altre occasioni nello stesso periodo.

Bimba benissimo. Con un po' di accortezze e sapendo rinunciare a qualcosa (gite, attività, spiaggia a mezzogiorno, ad es.) si può viaggiare anche a 4 mesi in maniera rilassata e piacevole.

Queste le prime cose che mi vengono in mente...
 
Top
LIDT
view post Posted on 25/3/2010, 17:30




CITAZIONE (ilcassa @ 25/3/2010, 11:50)
vicino all'holiday dovrebbe esserci un aeroporto domestico di recente costruzione:
già è funzionante? :;pns;:

Eccolo qua (non potevo certo farmelo scappare, dato il mio interesse aviatorio...!)
image
A guardarlo, direi che siamo ancora abbastanza lontani dalla sua operatività. La pista è asfaltata, ma la torre è molto al di là dall'essere finita. Così come anche le infrastrutture esterne, a partire dalla recinzione.
N.B.: la foto è stata fatta da Holiday con il mio obiettivo paparazzo-style. Non sono andato sul posto.

Se la linea di atterraggio passerà sopra Holiday, allora i turisti potranno fare a gara a chi riesce a toccare i carrelli degli aerei :lan: , ma a naso mi sa che i turisti saranno salvaguardati ed i sentieri di discesa passeranno sopra Maamigili (cioè sopra le case dei maldiviani...)
 
Top
LIDT
view post Posted on 25/3/2010, 17:53




CITAZIONE (ilcassa @ 25/3/2010, 17:35)
mentre eri lì c'erano dei lavori in corso?
se sì, disturbavano?

Ho visto diversi camion e furgoni andare e venire, ma rumori da cantiere non ne ho sentiti.

Ad Holiday un piccolo disturbo l'ha dato invece il cantiere della SPA. Ma direi che i lavori sono praticamente finiti e soprattutto che chi ne potrà usufruire avrà la sua bella dose di goduria: a vederla da fuori è davvero bella!
 
Top
LIDT
view post Posted on 25/3/2010, 21:43




CITAZIONE (Andyman @ 25/3/2010, 19:17)
villaggio pieno?

Pieno. Tedeschi ed italiani in maggioranza. Poi russi ed inglesi. Qualche francese e (presumo, ma posso sbagliare) indiani.

Nonostante fosse pieno, ho avuto quella meravigliosa sensazione dell'isola a mia disposizione con le spiagge vuote, le strutture fruibili, ecc. Poi - al ristorante - tavoli pieni!

image
 
Top
LIDT
view post Posted on 26/3/2010, 12:06




CITAZIONE (81 lara @ 26/3/2010, 11:54)
CITAZIONE (*Ema @ 26/3/2010, 11:19)
penso sia irreversibile.... :;spr;: :;spr;: :;ciu:

quoto :;ciu:

Ormai il danno è fatto :;spr;:


:rir:

Non ditelo a me... Stiamo già pensando quando e dove andare la prossima volta... :rir:


Edited by oceano mare - 26/3/2010, 23:11
 
Top
LIDT
view post Posted on 26/3/2010, 20:10




CITAZIONE (oceano mare @ 26/3/2010, 18:59)
posso ridimensionarla ? :;ciu:

Certamente!
Io uso il formato 1024x682 perché è perfetto per il monitor con cui "lavoro".

Se è preferita una risoluzione inferiore, dalla prossima non c'è problema.

Ecco il bungalow dell'Holiday.


Ha due ingressi. Uno dà sul lato interno dell'isola con i vialetti in cemento per muoversi tra le varie strutture (ristorante, reception, tennis, SPA (fra poco), ecc)
L'altra dà invece sulla veranda, oltre alla quale in un paio di metri si trovano una fascia di vegetazione e poi direttamente la spiaggia e la laguna.

La stanza ha il letto matrimoniale, climatizzatore, fan, frigo, TV SAT ed è molto spaziosa. Anche il bagno è molto ampio con vasca da bagno, tutti i sanitari d'abitudine e la doccia maldiviana che è una figata paurosa!!!

Intanto i web comincia a popolarsi delle mie immagini da MLE.
www.planepictures.net/netshow.php?id=927868

Edited by oceano mare - 26/3/2010, 23:10
 
Top
LIDT
view post Posted on 27/3/2010, 09:55




CITAZIONE (oceano mare @ 26/3/2010, 23:11)
CITAZIONE (LIDT @ 26/3/2010, 20:47)
Ho fatto invece un Trip Report Turistico-aeronautico sulla mia board (volabologna)
Lo posso linkare qui?

certo :tk: :tk: :tk:

Grazie! :;bes;:
www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=107463
(è aviazione civile e non volabologna per un problemino di link)

Sto preparando un po' di foto per la galleria fotografica.

Al momento della prenotazione abbiamo chiesto una stanza in un certo punto dell'isola per vari motivi (Spiaggia, ventilazione, distanza dal ristorante) e siamo stati facilmente accontentati.

Se guardate la mappa che c'è QUI, le stanze dal lato N-O (101-169) sono più ventilate e più fresche. Possono essere disturbate dal movimento di barche ed idrovolanti anche la mattina presto. Dal pontile alla 169 hanno una spiaggia grande e larga mentre le altre invece hanno una spiaggia stretta e con uno scalino di mezzo metro.
Le spiagge del lato (S-O) sono più strette (in certi momenti di marea, quasi inesistenti) ma la laguna è moooolto più bella. Non sono disturbate da rumori esterni ma sono più afose.

L'isola non ha muretti, le si fa il giro completo in un quarto d'ora. Il bagnasciuga è pieno di coralli morti e - se non vai in acqua con le pinne - c'è rischio di tagliarsi.

Dopo esserci stato, direi che le migliori IMHO sono le 215-235.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 20:09
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


una domanda tenica, magari LIDT può aiutarci: preferiscono i dollari o gli euri in quest'isola??
 
Top
ilcassa
view post Posted on 14/5/2010, 11:12




:;pns;: secondo me è indifferente, anche perchè i dollari li prendo con me per le mancie e magari qualche acquisto,
il resto delle spese del resort le pago con la carta di credito :ok:

 
Top
LIDT
view post Posted on 14/5/2010, 19:18




Ciao Valeri@

Sì come ti hanno già detto gli utenti più esperti di me, la gente del posto preferisce i US$. Quando sono arrivato sull'isola avevo con me dollari solo di taglio medio/grande. Sicché ho dato all'uomo che ci ha portato le tre valigie e la carrozzina 5 euro. Gli ha ovviamente accettati ma non era tanto convinto.

(Forse gli crea problemi di cambio o forse è una moneta con cui non hanno grande confidenza in certi luoghi.)

Se ti pesa l'idea di portarti indietro i dollari non spesi, considera che a fine vacanza gli extra gli abbiamo pagati in parte con i contanti residui ed in parte con la carta di credito.

Per tutto il resto c'è M*****Card!!!!

Altre cose: le escursioni non le abbiamo fatte. Come qualcuno ricorderà la nostra è stata una vacanza "diversa" con la piccola Margherita che allora aveva 4 mesi.

Comunque: www.villahotels.com/Resorts/Holiday...ties-Excursions
Queste info sono accurate ed aggiornate per quello che abbiamo potuto vedere noi.

Il transfert a Sun è free ma va prenotato il giorno prima nelle ore "di punta".

Ciao e susa il ritardo nella risposta.
Fabrizio
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/6/2010, 12:15






Giugno 2010: la prìma parte è carina per vedere com'è l'isola
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 10:32
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Ecco il mio racconto :cia:

Organizzare un viaggio alle Maldive è sempre bello...ogni momento è buono per partire, ma per noi è stato vitale!
Dopo aver attraversato un periodo non facile, le Maldive rappresentavano la nostra fuga, la nostra possibilità di riprendere a respirare...e così è stato!
IL nostro è stato un viaggio costruito, nel senso che abbiamo preso volo e soggiorno separati, il primo con Eurofly, il secondo con MAldivepertutti, con cui ci siam trovati bene!!
Partenza il 13 giugno ore 18.50 da Mxp ...puntuale e più stretto del solito(non so prechè mi ha dato questa impressione)!
Notte passata in bianco...non siamo riusciti a chiudere un occhio...ma la stanchezza è scomparsa subito non appena tra le nuvolette iniziano a spuntare le prime isole...avevo le lascrime agli occhi...forse per l'attesa o forse per la consapevolezza maggiore di stare per raggiungere un vero e proprio paradiso, fatto sta che un'emozione così la provo soltanto quando rientro a casa...
Arrivati a Malè sbrighiamo le formalità e usciamo fuori...non visualizzando subito il ragazzo d Maldivepertutti lo chiamiamo al telefono e dopo 2 minuti arriva e ci porta con nostra grande sorpresa verso il check in dell'idro...il mare è mosso e il trasferimento in speed boat non viene fatto!Lo spettacolo dall'idro è senza parole e anche un po' con il brivido dato che ad un certo punto del volo inizia a piovere e l'idro inizia a sobbalzare un po'! Dopo circa 40 minuti scorgiamo la nostra isola...
Il dhoni ci viene a prendere e man mano i colori della laguna ci accolgono...stupende tonalità di azzurro e celeste si alternano in un modo che a noi toglie il fiato: arrivati al pontile ci accoglie il direttore del resort, una persona carina, disponibile e buona.

L'isola si presenta come una striscia, con due lagune:quella lato pontile che è interna e quella opposta che viene usata per fare snorkeling...ma qui la spiaggia è quasi del tutto assente, si trova un po' verso le punte estreme.
Noi non siamo grandi snorkelatori quindi un giudizio vero e proprio non posso darlo....ma a detta delle persone presenti qualche bel pesciolotto si riesce a vedere, ma non è un'isola da snorkeling in senso stretto!
E' possibile praticare anche alcuni sport d'acqua, tra cui la "simpatica" moto d'acqua...ma su questo chiudo l'argomento poichè io non ne ho usufruito e anche perchè nella mia personale visione delle Maldive queste cose non ne fanno parte.

Questo è anche il lato dove si vede la pista dell'aereoporto in crostruzione...pista che secondo me rovina un bel po' il paesaggio.L'aereoporto in questione dovrebbe essere completato per l'anno prossimo (2011) e servirà a sostituire gli idro,a quanto pare è stato fortemente voluto dai proprietari di Villa Hotels.
La parte sud est dell'isola è vicina a Mamighili(isola dei pescatori e del futuro aeroporto).

La stanza che ci è stata assegnata è la 143...lato pontile così come da nostra richiesta: la camera è grande, spaziosa e a due passi dalla spiaggia...fornita di tutto il necessario! Il Bagno poi è davvero grande, con tanto di doccia esterna!Il bungalow ha due ingressi: uno dalla parte interna del'isola, per cui tramite i vialetti si raggiungono i vari punti del resort,e l'altro ingresso che è sulla verandina dalla parte della spiaggia: nella verandina ci sono oltre le due sedie sdraio in legno anche i lettini e i materassini (usati anche in mare!).Vicino la verandina c'è anche un utile fonatnella/rubinetto per lavare i piedi insabbiati! Vengono forniti i teli da mare.

Il ristorante principale è a buffet, ricco e ben assortito: ci sono sia piatti tipici della zona che di cucina internazionale e ovviamente italiana (la pasta non manca mai), dato che qualche anno fa il resort faceva parte delle isole in gestione del gruppo ventaglio.
C'è anche un altro ristorante che organizza le cene in spiaggia a lume di candela e le cene con aragosta!

La spa è di recente costruzione, è stata aperta questo inverno..tutto è quindi nuovo e ben curato.
Ci sono varie stanzette ognuna con due lettini e alcune con le vasche...vari divanetti per il relax sparsi al suo interno danno un senso di quiete e di relax non da poco.
Noi per la prima volta non abbiamo resistito al fascino di una struttura così..e abbiamo fatto un massaggio super rilassante...con tanto di drink post trattamento!

Il viaggio di ritorno verso Maè lo abbiamo fatto con la speed boat..è durato circa 2 ore e 30 minuti...
ero preparata al peggio, ma è andato benissimo, non l'ho sentito per niente.
IL volo EUrofly del ritorno era pieno per metà, questo sicurmente lo ha reso meno pesante, dato che ci spostavamo in continuazione...unico neo lo scalo a Roma...

Considerazione finale
Sicurmente il tempo che è stato dalla nostra parte ci ha aiutati ad amare questa isola, grande ma non troppo.
I colori della laguna ci hanno letteralmente catturato di giorno in giorno e cosa non da meno l'atmosfera familiare che si respira tra le persone e con il personale è un elemento che mi ha fatto apprezzare ancor di più quest'isola.
Il pontile lunghissimo e illuminato al punto giusto è stata la meta delle nostre passeggiate post cena...
Credo che L'Holiday rappresenti l'ideale di Maldive che ho sempre avuto in mente...senza lusso e senza sfarzo, ma semplice e genuina.
Questo è quello che cercavo!

About Sun
Ogni giorno c'è un dhoni che porta i clienti al Sun in vari orari...noi ci siamo andati due volte.
La prima volta ci siamo fermati sulla lingua di sabbia che si trova nella parte sud est, rivolta quindi verso l'Holiday.
La secondo volta siamo andati un po' per esplorarla.Premetto subito che a me non è piaciuta perchè immensamente grande quindi poco maldiviana...vialetti enormi dove passano le automobili elettriche...campo da golf con tanto di giardino e prato...
non so, ma tutto questo me l'ha resa poco essenziale, e dato che per me questo è un aggettivo inprescindibile me la fa scadere!
Cosa da non sottovalutare poi è il problema dell'erosione che secondo me è forte nell'isola tanto che alcune spiaggette sono artificiali (con sacchi).
Ultima cosa : fanno la simpatica "cena " alle mante e squali... :-(


 
Top
174 replies since 25/5/2008, 23:04   10029 views
  Share