Non Solo Maldive - Forum viaggi

Embudu Village

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2020, 14:42
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,087
Location:
follonica

Status:


:tri:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


Embudu oggi
embudu_1_0embudu_3_0embudu_5
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 15:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


Dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Valeria Rimoldi
premesso che
- alle Maldive veniamo 1-2 volte all’anno, prima volta a Embudu
- mai nel lusso, ma diciamo hotel medi
- mai venuti a Natale , di solito gennaio o carnevale o Pasqua o novembre
- Natale sempre scartato perché troppo caro per noi , ovunque
- viaggiamo con 3 figli
- quest’anno , visto l’anno di 💩 che è stato un po’ per tutti eravamo determinati a venirci
Abbiamo scelto Embudu per questioni di costo
Premesso questo... Embudu è un po’ il limite inferiore di quello che io mi aspetto , ecco.
Tante piccole cose potrebbero essere migliorate con poco sbattimento .
Stiamo bene , per carità , ed è molto soggettivo , ma per noi é un po’ “giusto”
Poi ci hanno detto che alcune cose sono così per via del covid, quindi non saprei ...
Mio marito quando siamo arrivati avrebbe voluto fare 6 gg qui e poi cambiare resort .. ma io non sono nemmeno entrata in materia !
Va bene perché qui ovunque sei in paradiso , ma la prossima volta spenderò un paio di biglietti da mille in più , ecco ....
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 16:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


:app;: dai, positiva sostanzialmente. Da quello che ho capito era abituata a resort leggermente superiori :ok:
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 17:49
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


Recensione di Valeria Rimoldi attualmente in vacanza ad Embudu e qualche sua foto

embudu_cameraembudu_prezzi_diving_2embudu_prezzi_divingembudu_spiaggiaembudu_6

CITAZIONE
Premessa importante 🚨
Sono nata svizzera da genitori nati in Svizzera , vivo da sempre in Svizzera e sono partita da Zurigo 🇨🇭🇨🇭
Non abbiamo limitazioni per viaggiare e quindi mi trovo, con marito e 3 figli (16-12-10 anni) , da una decina di giorni a Embudu, di cui vorrei condividere una recensione per quando tutti potremo di nuovo viaggiare 🐠🐠☀️☀️👙👙🌴🌴
Se avete domande, sono qui ancora per qualche giorno 🤗🤗
Seconda premessa importante : negli ultimi 12 anni siamo stati alle Maldive una quindicina di volte , cambiando quasi sempre isola.
Terza premessa importante : non abbiamo mai avuto lussi . Resort più o meno nella media (vakarufahli , reethi Beach, villamendhoo, Palm Beach , athuruga , Alimathà, nika, dreamland per citarne alcuni)
Spesso abbiamo viaggiato a gennaio / febbraio / marzo. Due volte a novembre . A Natale / capodanno era la prima volta quest’anno perchè i preventivi erano sempre troppo cari per noi .
A questo giro, dopo che ci hanno tolto la quarantena al rientro e dopo un 2020 da dimenticare 😓 , cercavamo un resort abbordabile in questa stagione, e siamo planati su 🌴Embudu 🌴.
🚨Dico subito le conclusioni !🚨
Ottimo rapporto qualità prezzo
Eccezionale rapporto qualità prezzo, ma per noi è un po’ il limite inferiore della qualità della struttura , soprattutto spiaggia e ristorante . Siamo in pensione completa .
- camere rinnovate semplici , non gli manca nulla , la maggior parte a gruppi di 4 contigue . Pulite e carine 🔝
Consiglio dalla 1 alla 32, zona 42-49 e intorno alla 68 . Ci sono camere dove l’accesso al mare è molto difficoltoso; ci sono muri e sacchi di sabbia in giro per l’isola.. ci sono stanze che non avrei mai voluto , quindi vale sempre la pena chiedere una zona “preferita”
- overwater senza accesso al mare e col generatore dietro. Non le prenderei .
- mi ha lasciata un po’ spiazzata (ma soprattutto perché siamo in 5) che è la prima volta che mi capita che non hai “le tue sdraio” bensì vai a caccia della sdraio al mattino. Che non sono quelle scene raccapriccianti di sharm a 800€ a settimana compreso il volo in all inclusive, però avrei preferito avere le “mie sdraio”
- al diving sono molto carini, hanno dei pacchetti molto interessanti (allego) . Noi abbiamo fatto escursioni per snorkeling perché i miei figli non sono ancora sub .
- reef : si riesce a girare tutta l’isola e “deve essere stato spaziale” 😢 ha un reef, un giardino di pinnacoli , pesci , pazzesco ! (Ho fatto immersioni in mar rosso e nella Great barrier reef in Australia!) sono uscita a snorkelare due volte al giorno, ho sempre visto squali (una volta un gruppo di 7, eravamo io e mio figlio soli, un’emozione pazzesca!) , e a rotazione : manta , tritoni, razze, tartarughe, polipi , murene ..
è veramente il punto forte dell’isola
- ristorante : me l’avevano decantato come ottimo, diciamo che ho visto di meglio .. al mattino un po’ poche cose dolci, tanto salato che piace a tedeschi e anglosassoni, russi & co, senza succhi (c’è quello del giorno da chiedere al cameriere)
pranzo e cena spesso speziato (i miei figli non gradiscono) ma tutto sommato buono
Non eccezionale e senza grossa scelta .
Un po’ sempre le stesse cose, diciamocelo.
Dessert che spesso erano “calorie non meritevoli di aggiungersi alla cena” 🤣 , gusti un po’ artificiali.. e frutta (di cui di solito qui alle Maldive ne mangio quintali) ripetitiva : angurie e banane , banane e angurie .. poche volte ananas , più spesso papaia ...
Grigliata di carne e pesce 2-3 volte a settimana . Ma spesso asciutte
Allego qualche foto
-> siamo stati bene ? Molto !
-> ci tornerei ? Probabilmente no ma ripeto, è un ottimo compromesso per chi come noi non può pagarsi le Maldive a Natale / capodanno in resort più bellini
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 18:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


Una recensione obbiettiva e tutto sommato positiva :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,087
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: :tk:
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 18:21
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


recensione e foto di Ros Carzaniga dal nostro gruppo

CITAZIONE
Emdudu gennaio 2022
Villaggio internazionale, frequentato da una clientela prettamente nordica.
Si trova a 20 minuti di barca veloce da Male’. Sembra un’isola selvaggia perché dall’acqua non si vede alcun bungalow per quanto risulta fitta e rigogliosa la natura. Il reef è molto ricco di pesci ed i coralli stanno tornando a prendere colore. Non è raro riuscire a fare il bagno con qualche squaletto pinna nera. Avvistate anche mante, tartarughe e raze. Consigliatissine le scarpette, senza quelle difficilmente entrate in acqua. A causa delle maree e delle lune, le lingue di sabbia possono essere visibili in punti diversi dell’isola. Cibo vario, ogni sera una cena a tema, cinese, italiano, orientale, ecc. . In questo periodo di Covid ho molto apprezzato che tutto lo staff indossasse sempre la mascherina. Amuchina disponibile in abbondanza nei vari accessi del ristorante. Nota non banale, Wi-Fi gratuito in tutta l’isola. Non prende solo nella zona ristorante. Non degni di nota gli over water. Sono in un punto del reef interessante ma non hanno alcuna scaletta per l’accesso diretto in acqua. Sconsiglio l’all inclusive, 500€ a coppia non li spenderete mai in bevande!
Sono tornata da meno di 24 h e tornerei domani.. non fosse per la trafila tamponi/mascherine!

embudu_1_1embudu_2_0embudu_3_1embudu_7
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 19:24
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


:app;: :app;: :app;: Ottima recensione
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 14:38
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,087
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 18:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


Embudu non tradisce mai purchè tu ci vada consapevole che non ci sono le moto d'acqua, gli scivoli, cozze, molluschi, discoteca e via cantando
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 18:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


Dalle foto mi sembra anche bella come isola :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 18:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


Non ha tantissima spiaggia ma è normale che le isole naturali abbiano zone con spiaggia e altre meno. Soprattutto se sono confinanti con il reef esterno e con canali che muovono molto l'acqua
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 09:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


L'interno del Superior Beach Bungalow

embudu_8
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 12:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


:app;: :app;: bello
 
Top
113 replies since 19/5/2008, 14:48   5654 views
  Share