Non Solo Maldive - Forum viaggi

Embudu Village

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2020, 18:15
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


CITAZIONE (phalvio @ 4/1/2020, 15:45) 
Alla fine ho prenotato qui
5-14 marzo siamo 3 adulti 1 bambino di 3 anni e un neonato ci hanno messo in un "Superior beach bungalow" sperando di entrarci tutti :abb:

mi consigliate qualche bungalow in particolare? come posizione intendo

Quindi avete deciso :app;: :app;: :app;: :app;: Dai che non manca molto alla partenza :pz:
 
Top
phalvio
view post Posted on 4/1/2020, 22:28




si alla fine abbiamo confermato
la volta scorsa (2015) sono stato a Dhiffushi ARI Nord una piccola isola di pescatori e ci siamo trovati bene (e sopratutto non avevamo figli) stavolta abbiamo optato per l'isola deserta e resort (il piu' accessibile)
vedremo :;hap;:

CITAZIONE (Maldiver @ 4/1/2020, 16:42) 
Embudu map (mappa)and video: https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=37884347

Se la numerazione è rimasta la stessa la mappa ti può aiutare

grazie :ok:
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 19:39
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


da trip una recensione interessante perchè illustra anche le camere migliori
CITAZIONE
Torno alle Maldive dopo tanti anni ma l'emozione e la meraviglia è sempre tanta, nonostante la barriera corallina rovinata e tutta sbiancata e l'erosione delle isole che purtroppo procede inarrestabile.
Embudu è una buona soluzione per chi vuole godere del sempre fantastico mare maldiviano ed ha un budget contenuto, in un resort semplice ma con belle spiaggette e tantissimi pesci. Cibo spesso speziato ma vario, meravigliosa cena della Vigilia di Natale con i Babbo Natale che portano i regali ai bambini.
Camere un po datate ed armadio piccolino ma pulite, portate pochi vestiti che tanto il contesto è molto informale anche a cena.
Vi consiglio di chiedere delle stanze 28/35 sulla lingua di sabbia o in particolare se avete bambini 1/10 vicino al ristorante e a pochi passi dal tratto di spiaggia più vivibile e con il mare calmo: noi eravamo li e ci siamo trovati benissimo.
Niente animazione a parte un po di musica ma neanche tutte le sere, qualche aereo ed idrovolante che sorvola l'isola vicinissima a Male, ma che dire, infilate pinne e maschera il mondo sottomarino, la miriade di pesci gli squaletti pinna nera che vi nuotano a pochi metri, le tartarughe....sono gli stessi dei Resort 5 stelle!
Per chi come noi ama lo snorkelling e da priorità assoluta al mare è assolutamente consigliato.
Buon Wifi gratuito anche nelle camere che non è poi cosi scontato alle Maldive.

embudu_3
 
Top
phalvio
view post Posted on 19/1/2020, 18:57




La mia unica paura rimangono i colori del mare
IL colore del mare non mi sembra proprio quello di Ari Nord (dove sono stato in precedenza)
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 19:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


chiaro sono foto di anni fa ma io non mi preoccuperei dei colori che sono simili ad Ari.
Diverso se sceglievi un'altra isola.
Al limite non c'è ovunque spiaggia ma sono poche le isole circondate da spiaggia sempre. Di solito sono quelle congrande laguna. Le altre se hanno il reef vicino a seconda delle stagioni possono aumentare, diminuire o cambiare di posizione. :abb:

CITAZIONE (Andyman @ 8/7/2009, 21:26) 
le foto del nostro amico Gerhard di Maldives.at
embudhu-0005

la spiaggia dal bunghi 34 al 37
strand-0034

ci sono molte parti senza spiaggia (dal 64 al 73)
strand-0064

dal 50 al 68
strand-0219

questa è la spiaggia :;mu;: davanti al 74 e 75
strand-0068

www.maldives.at/
 
Top
phalvio
view post Posted on 19/1/2020, 19:16




GRazie per il supporto fotografico :abb:

quando dici "diverso se sceglievi un'altra isola" quale intendi?
Sono ancora in tempo per un cambio last minute :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 19:43
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


intendevo, ad esempio, isole come Hanimadhoo dove c'è il Barefoot (dove sono stato) che non ha la classica laguna maldiviana. L'acqua scende quasi subito e c'è, d'estate, anche ondina.

Ma a te piace di più la laguna turchese e il reef è meno importante?
Stando sempre su prezzi bassi?
Perchè sto guardando anche per me per la prossima estate e io sono indeciso tra tornare al Fun Island o provare Makunudu che però costa un po' di più :abb:
 
Top
phalvio
view post Posted on 21/1/2020, 12:09




stavolta è meno importante perché parto con 2 figli piccoli e faro' meno immersioni.. semplicemente per questo :)

embudu è abbastanza onesto come prezzi considerando che lo classificano come Resort
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 18:59
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


CITAZIONE (phalvio @ 21/1/2020, 12:09) 
stavolta è meno importante perché parto con 2 figli piccoli e faro' meno immersioni.. semplicemente per questo :)

embudu è abbastanza onesto come prezzi considerando che lo classificano come Resort

:ok: :ok:

è un prezzo onesto ma io se avessi due figli piccoli li porterei più volentieri al Fun Island o al Sun Island o all'Holiday Island con preferenza al primo perchè in autonomia un po' di snorkeling potresti fartelo. :ok:
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 19:04
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


...e aggiungo che in tutti e 3 i bimbi stanno benissimo😆👍
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 18:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 20:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


recensione dal nostro gruppo di un utente che è li Umberto Paramatti

CITAZIONE
Come Ranveli fino alla sua chiusura per ristrutturazione o l'Halaveli pre Constance: un villaggio come era la norma una volta ovvero, si direbbe ora, no frills...anzi, per la verità un po' di più.
Comunque aircon in tutte le camere, ventilatore, frigobar e scaldaacqua con the e caffè.
I water bungalow lungo il lato nord est non mi sono sembrati un granchè.
Pulito.
Ristorante a buffet abbastanza vario e fornito (non tantissimo ma non è un villaggio italiano!) con orari ragionevoli.
Accogliente anche il bar o l'area della reception.
Tutti molto gentili.
Possibile formula colazione e cena o colazione, pranzo e cena; normale o all inclusive.
L'all inclusive è carissimo (35 usd a testa al giorno) ma un cocktail basico o un liquore costano 15/17 euro per cui, se appena appena uno è abituato a bere qualcosa, può anche convenire (io per 70 dollari a coppia mi tengo la sete una settimana o al massimo sforo una sera!).
Diving gestito da tedeschi (chi ne ha provati sa quel che vuol dire) piuttosto caro ma cìè una formula con immersioni illimitate per 6 giorni a 480 dollari (ne puoi fare anche 4/5 al giorno!) con 15 dollari di extra per il dhoni (in alternativa c'è l'house reef che, specialmente verso nord est è abbastanza vicino)...se rimani per 2 settimane il rinnovo del pacchetto 6 giorni è gratuito!
Le immersioni "per conto tuo" sono incoraggiate.
L'house reef è piuttosto fruibile (su entrambi i versanti) anche per lo snorkeling.
Le spiagge non sono enormi, come quasi ormai in tutte le isole, ed in particolare verso nord est sono davvero ridotte ai minimi (però magari nella stagione estiva è il contrario).
Comodo il viaggio da e per Male con 20/30 minuti di barca veloce; il costo è alto ma mai come quello degli idrovolanti che, specialmente da quando non sono più in concorrenza due compagnie, mi sembra se ne approfittino.

:app;:
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 20:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,006

Status:


:tk: :tk:

CITAZIONE
un cocktail basico o un liquore costano 15/17 euro

fanno passare la voglia di bere :azz:
 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 14:03
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,087
Location:
follonica

Status:


Caspita :;bnc;: !!
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 12:36
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,755

Status:


ultimo giorno di immersione ad Embudu
embudu_4
 
Top
113 replies since 19/5/2008, 14:48   5655 views
  Share