Non Solo Maldive - Forum viaggi

Embudu Village

« Older   Newer »
  Share  
KIKKONE
view post Posted on 22/7/2018, 16:41 by: KIKKONE
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione e foto di Patrizia Pazzaglia :tk: :tk: :tk:

CITAZIONE
Con tanta nostalgia condivido con voi alcune foto della nostra vacanza appena trascorsa ad Embudu!!
Embudu è stata l'isola in cui sono stata per la prima volta alle Maldive, 30 anni fa e che mi ha fatto innamorare e tornare piu' volte in questi paradisi.
L'ho scelta di nuovo, per il prezzo (credo che sia il resort piu' economico in assoluto, con gli operatori tedeschi) e le ottime recensioni che aveva, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Soprattutto perchè consente, essendo cosi' semplice, una vita semplice, solo mare, spiaggia e bellezza, sempre all'aperto, sempre a piedi nudi, sempre informali, sempre spensierati.
Ovviamente si tratta di un'isola basic, per cui non ci si deve aspettare il lusso. L'isola è piccolissima, vicinissima a Male (20-30 minuti di barca), le camere sono rinnovate e curate, l'isola ha una bellissima vegetazione e ogni giorno spazzano le foglie che cadono e fanno la raccolta differenziata. Sono presenti amache ovunque dove rilassarsi davanti al mare o all'ombra.
Punto assolutamente a suo favore: il REEF!!! abbiamo fatto il miglior snorkeling di sempre, meglio che a Biyadhoo, meglio che in Mar Rosso. I coralli sono sbiancati, ma il quantitativo di pesci presente e la varietà è impressionante!! Abbiamo visto tartarughe, squali pinna bianca, mante reali, aquile di mare, polipi, tantissimi branchi di pesci, e anche dal pontile degli overwater si possono ammirare tanti pesci colorati e squaletti pinna nera, che al mattino sono anche a riva.
Il cibo è un po' speziato e con molto curry, ma anche nostra figlia tredicenne quando non trovava nulla di suo gusto, riusciva a mangiare con riso, pane, frutta e dolci.
Purtroppo, affinchè il mare non si mangi le spiagge, hanno dovuto, e stanno ancora costruendo, dei muretti, ovviamente senza di quelli la vista sarebbe migliore, ma secondo il mio punto di vista, è proprio un cercare il pelo nell'uovo (considerando anche il rapporto qualità prezzo). Altra cosa che a qualcuno disturba: non si riesce a fare il giro dell'isola perchè in certi punti la vegetazione arriva fino al mare. L'animazione è quasi inesistente, ma noi trascorrevamo le serate a giocare a carte al bar con nostra figlia.
Ecco, nostra figlia: amante delle Maldive, nonostante i suoi 13 anni (e la terza volta per desiderio suo) e nonostante il nulla che ci fosse sull'isola, è stata benissimo, la sua casa erano le amache sul mare assieme ai suoi libri, il tempo era cadenzato dai bagni in mare, -divertendosi anche col cattivo tempo, visto che dalla parte della lingua di sabbia con l'alta marea si formavano le onde e col suo gommone si divertiva un mondo, - dallo snorkeling e dai pasti, alternati all'ammirare le due chiocce coi pulcini davanti alla nostra camera, i piccoli camaleonti che si aggiravano tra le palme e alle acrobazie sulla liana che potete vedere nella foto.
Il tempo è stato molto variabile, abbiamo avuto anche un paio di giorni completamente coperti e qualche acquazzone molto forte, e spesso è stato nuvoloso, nei 12 giorni. Ma eravamo cosi' in pace, gli unici italiani sull'isola (prevalentemente c'erano tedeschi e qualche orientale) e spesso soli sulla nostra spiaggia vicino alla lingua di sabbia, che ce la siamo goduti alla grande, con bello e col cattivo tempo!

37717202_2187593468126617_3447871201152598016_n

37661366_2187594481459849_5672534440799109120_o_0

37657476_2187594751459822_6626050694140919808_n

37614785_10216532009315620_1779529126827261952_n
 
Top
113 replies since 19/5/2008, 14:48   5686 views
  Share