Non Solo Maldive - Forum viaggi

Coco Bodu Hithi (ex Coco Palm)

« Older   Newer »
  Share  
lodovicoi
view post Posted on 21/4/2012, 09:40




CITAZIONE
The people at this resort just cannot seem to do anything right. For 850 a night, it is an expensive disaster. At first we had problems with our booking, we tried to change the dates that we are staying, it took at least 10 attempted calls, 2 actual connected calls, both times we had asked to speak to a supervisor and both times we were told the manager was away or not on site. In the end they actually did change our dates for us but we were not at all notified despite having left them with our email address and phone number. We only founts out that our dates have been changed the day before we arrived when WE took the initiative to call because we wanted to make sure a speedboat was scheduled to pick us up from the airport. After we arrived at the resort we asked to speak to the manager about the situation we had, while he was prompt at dealing with it, he was not at all apologetic and did not find a way to make up for the mistakes made by his staff. He talked to us for a total of one hour, wasting our precious and expensive time at the resort, we had actually planned to go on the sunset cruise if he had not wasted so much of our time. Then we went to the japanese restaurant on site for dinner, it was extremely overpriced, a 5 piece sushi roll was 30 dollars! The fish tasted like the refrigerator, the rice was too hard, and the roll overall was just far too dry and barely edible. Our bill came out to 86 dollars and I could have bought boxed sushis from my neighborhood supermarket at a fraction of the price that would have tasted way better. Also their main pool closes at 7 pm and when we tried to swim after that, a staff member told us that we were " not allowed" to swim at that time, without so much as an explanation as to why the pool was closed so unusually early fora resort. We decided to cancel our booking for the following 2 nights and move to a nearby resort be ause coco palm has just been such an unpleasant experience. I honestly did not expect a resort of such high ratings and class to have such lousy customer service!

CITAZIONE
Le persone di questo resort proprio non riesco a fare nulla di giusto. Per 850 a notte, è un disastro costoso. In un primo momento abbiamo avuto problemi con la prenotazione, abbiamo cercato di cambiare le date che abbiamo deciso di restare, ci sono voluti almeno 10 chiamate, 2 tentativi di chiamate reali collegati, entrambe le volte avevamo chiesto di parlare con un supervisore e entrambe le volte ci hanno detto che il direttore era assente o non in loco. Alla fine come hanno fatto cambiare le date per noi ma non eravamo per niente, pur avendo notificato li ha lasciati con il nostro indirizzo email e numero di telefono. Noi bagnatura unica via d'uscita che le nostre date sono state modificate il giorno prima siamo arrivati ​​quando abbiamo preso l'iniziativa di chiamare perché volevamo assicurarsi che il motoscafo è stato programmato per prenderci dall'aeroporto. Dopo siamo arrivati ​​al villaggio abbiamo chiesto di parlare con il direttore per la situazione che abbiamo avuto, mentre era pronta ad affrontare con essa, non era affatto apologetico e non ha trovato un modo per compensare gli errori commessi dal suo staff . Ha parlato a noi per un totale di un'ora, perdendo tempo prezioso e costoso al villaggio, avevamo davvero pianificato di andare in crociera al tramonto, se non avesse sprecato tanto del nostro tempo. Poi siamo andati al ristorante giapponese in loco per la cena, è stato estremamente costoso, un rotolo di sushi 5 pezzo era di 30 dollari! Il pesce gustato come il frigorifero, il riso era troppo duro, e il rullo complessiva era troppo secco e poco commestibile. Il nostro disegno di legge uscito a 86 dollari e ho potuto comprare sushi in scatola dal mio supermercato vicino ad una frazione del prezzo che avrebbe assaggiato modo migliore. Anche il loro piscina principale chiude alle 7 di sera e quando abbiamo provato a nuotare dopo, un membro dello staff ci ha detto che siamo stati "non consentito" a nuotare in quel momento, senza nemmeno una spiegazione sul perché la piscina era chiusa così insolitamente primi forum resort. Abbiamo deciso di cancellare la nostra prenotazione per i successivi 2 notti e passare a una località vicina essere AUtilizzare Coco Palm è appena stata un'esperienza sgradevole. Sinceramente non mi aspettavo un resort di tali valutazioni elevate e di classe per avere un servizio così scadente clienti!

(la traduzione di google è pessima..... scusate)

ma come si fa ad essere così???? :;bnc;: :;bnc;: :;mu;:
ma il buon umore quando si viaggia ?? :;mu;:
Dire che il sushi è meglio al supermercato negli USA perchè costa meno ..... :;ciu:
Cmq il coco dalle vostre esperienze mi sembra bello e di qualità
e quando questi se ne sono andati devono aver festeggiato :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 14:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;rr: ammazza: questo è già arrivato a Male' carico di rancore per il disguido con lo spostamento delle date.. ma chi usa ancora il telefono al giorno d'oggi per comunicare una variazione di date nelle riservazioni?? Io se nn ho tutto nero su bianco diventerei scema :;rr: C'è stato un enorme problema di comunicazione e questo nn è affatto buono.. ma mi piacerebbe sapere dove il problema si è formato.. Poi mi piacerebbe anche sapere di cosa hanno parlato per un'ora con il GM e perchè uno nn riesce a interroppere se davvero ha riservato una sunset cruise (che qui comporta anche l'avere un dhoni a tua completa disposizione, nn è che ti presenti al molo alle 18:30 e il dhoni arriva come i mezzi pubblici)..
Quello di nn poter fare il bagno in piscina dopo le 7pm sinceramnte nn sò se è vero, però sò che nessuno lo ha mai fatto (durante i miei soggiorni) e che io sarei stata in tremendo imbarazzo a farlo perche da quell'ora parte il sunset aperò time al Latitude (il Bar che si affaccia sulla infinity pool) e tutti i clienti si ritrovano a bordo piscina, già tutti belli 'addobbati' per la serata a sorseggiarsi chi lo sparkling e chi il kurumba, e........ cosa nn da poco, in quella piscina si riflette il tramonto (io penso che questo lo avrei ucciso con le mie mani :;mu;: se mi nuotava a mò di olimpionica a quell'ora magica!!) Tanto per farvi 'visualizzare'.. quella che segue è l'immagine che mai avrei potuto scattare con uno che ci 'sguazza' dentro... :;spr;: eppoi se proprio devi nuotare alle 7pm.. vai a farlo nella tua piscina privata (tutte le categorie ce l'hanno e nn son plounge pool, nn ti permettono il nuoto sportivo ma una nuotatina sì :;spr;: ).

Socrates, il GM, è una persona dai modi molto servizievoli e rispettosi (fä mezzi inchini al cliente, ti porge le cose con entrambe le mani, ringrazia doppiamente ogni volta, etc... tanto che io quasi mi sentivo a disagio davanti a tanti ossequi :fis;: ), questo atteggiamento gli deriva da una lunga esperienza nei paesi orientali e arabi.. e faccio una grande fatica ad immaginare che nn sia stato 'apologetic' :;pns;: davvero un'immensa fatica.. nn sarebbe la persona che io ho conosciuto.
:;spr;:

Edited by Paola22 - 21/4/2012, 16:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2012, 15:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: io nn parto senza un Half Board di base (infatti su Velassaru con la SLH ho avuto uno scambio di corrispondenza chilometrica in cui poi è intervenuta anche la Kuoni perchè SLH nn la offre 'quasi' mai).. e su questo nouvo trend del BB se nn addirittura OB (only bed) abbiamo avuto un interessante confronto: il mercato si stà adeguando verso USA, Russia Giappone, Cina.. insomma clientela USA salutistica che mangia 2 foglie di lattuga, Russia spendacciona a cui nn importa quello che ti costa un trattamento à la carte, Jap&Co che si riempiono il bagaglio di cibo a cui devi solo aggiungere acqua bollente :;rr: :rir:
Noi Europei medi (o IT :man: :ber: ) siam messi male con la nostra passione per il cibo, diminuisce il ns flusso sulle Maldive e nn ce 'cagano' più :;spr;:
Oh, parlo di resorts di livello alto nn in generale...
Lodo, domani ti posto alcuni esempi dei miei extras.. ho la fattura in ufficio e oggi son in enoteca :ber:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:01
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (lodovicoi @ 22/4/2012, 16:12) 
CITAZIONE (Paola22 @ 22/4/2012, 14:05) 
:sisi: Ari, i prezzi delgi extras si alzano con quelli del livello del resort.. purtroppo :;spr;:
Lodo se sei interessato, ripesco la mia fattura e ti faccio esempi concreti :ok:

se hai un momento ma senza nessuna fretta, tanto partirò nel 2013..

Come promesso a Lodo ho tirato fuori la mia fattura degli extras al Coco:
(i prezzi sono in $ e comprensivi del 10% Service Charge e del 6,5% GST)
- 74.24 bottiglia prosecco
- 370.00 cena BBQ al Breeze (prezzo comprensivo di menu à 5 portate, con pesce e carne 'à discretion', bevande alcoliche e nn.. e TIP)
- 280.00 cena all'Aqua (stesso discorso sopra +o-)
- 116.00 massagio alla Coco Spa
(nn ho il prezzo della minerale e di un qualsiasi vino rosso ai pasti, perchè noi nn li beviamo alle Maldive, mi manca anche la cena al Tsuki, il ristorante jap, e quella allo Stars perchè ce l'hanno offerte). :fl<:
 
Contacts  Top
Martina75
view post Posted on 25/5/2012, 16:46




Foto di Coco Palm Kuda Hithi, Bodu Hithi Island
Questa foto di Bodu Hithi è offerta da TripAdvisor.

coco+palm+bodu+hithi

Edited by Paola22 - 30/5/2012, 09:48
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 10:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Video
:fl<: la galleria del CPBH :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:29
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


si, però poi ci regalano qualcosa??

:srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:43
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Valeri@ @ 6/12/2012, 11:29) 
si, però poi ci regalano qualcosa??
:srs;: :srs;:

.. vuoi che ti dica un segreto Vale? È proprio quando nn ti aspetti nulla e agisci solo per passione che ricevi il 100 di quello che hai dato.. un pò come nel ns vangelo :sisi: :rir: .. Ammetto che tante volte si ricevono anche 100 calci nel :ch: ma se nn dai.. nn saprai mai quello che ricevi :sisi: :fis;: :;bes;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


sarà Paola....ti dirò, la tua filosofia in parte la capisco....e spero sempre :ok:
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 12:42
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ber: Ecco il secondo annuncio: la nuova website della Coco Collection.
www.cococollection.com/

... ci sono alcune 'sample' immagini del Kuda :all;:

PS: e per fortuna qlcuno mi aveva avvisato di tenere gli occhi aperti :all;:
..altrimenti con tutto quello che ho in ballo, lo sapevamo alle 'calende greche' :all;:
 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 7/12/2012, 09:10






Io non ho capito bene il posizionamento ed il nuovo brand :tri:
A parte il nome non capisco le novità concrete..... :;pns;:
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 11:32
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (lodovicoi @ 7/12/2012, 09:10) 
Io non ho capito bene il posizionamento ed il nuovo brand :tri:
A parte il nome non capisco le novità concrete..... :;pns;:

Nn sempre un rebranding è legato a novità concrete (anche se in questo caso una rilevante c'è: è stato introdotto il Kuda Hithi sotto COCO PRIVÉ :ber: ). La mia idea teoria, ma è tutto un pensiero mio, scaturito da piccoli indizi vari è che si sia voluto dare a ciascuna proprietà la sua ben definita identità (identitä che si è affermata nel tempo e che forse prima si perdeva un pò di vista sotto il marchio Coco Palm Resorts.
Cmq, ripeto che è solo il mio pensiero. :fl<:

Però se leggi il secondo link che ho postato ne trovi in parte conferma Lodo.

CITAZIONE
Coco Collection, with its portfolio of options, offers an inspirational stay wherever you choose. However, we are united by a set of values.

Anche qui trovi delle spiegazioni :fl<:
www.cococollection.com/pdf/Launch_of_Coco_Bodu_Hithi.pdf
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 17/5/2013, 13:33




Recensione di febbraio.. Questa cosa dell'atollo non la levi a nessuno :;spr;:


CITAZIONE
“Tranquillità e relax da favola”
Recensito il 16 febbraio 2013
Abbiamo di recente soggiornato a Bodu Hithi in Island Villa e devo dire che tutto è stato perfetto, villa spaziosa con piscina privata (cosa non comune in altri atolli maldiviani), ristorazione di alto livello con cucina prevalentemente a base di pesce sempre fresco, servizi di buona qualità e escursioni ben organizzate come tutti i vari trasferimenti in speedboat. Villa molto confortevole e pranzi in villa deliziosi, mare stupendo e spiaggia bianchissima, logicamente bisogna scegliere il lato giusto in cui soggiornare o essere fortunati che vi assegnano quello sabbioso, come è ormai noto non in tutta l'isola c'è spiaggia sabbiosa alle Maldive.
E' stata un'esperienza molto positiva, in un paradiso naturale.....consigliato!

Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato in coppia

Avesse scritto anche il numero delle camere con spiaggia all'epoca in cui e' stato..cosi viene da dire ..
grazie al c :azz:: o

caption

Che meraviglia di spiaggia

devant-la-villa-331
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 13:39
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:red: ma noi nn abbiam bisogno di sapere i numeri delle camere con la spiaggia :fis;: (anzi credo di averli già scritti da qlche parte qui sul forum).

Se fosse necessario (se qulcuno la sceglie..) ti elenco anche la singola vegetazione e cespugli davanti alle beach villas del lato 'buono' che è quello alba in questo caso :fl<:

:rir: :rir:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 17/5/2013, 13:46




Ma non cambia con la stagionalità come in altre isole?..
Anche se da quello che ho visto il lato "meno bello" e' tale sempre perchè murettato giusto? :;pns;:
:tk:

Faccio riferimento a questo video per quello che dicevo della spiaggia..

Video
 
Top
129 replies since 19/4/2008, 17:29   5873 views
  Share