Non Solo Maldive - Forum viaggi

Lily Beach (Huvahendhoo)

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 6/1/2013, 22:37




da trip:
CITAZIONE
“Piccola delusione”
Recensito il 3 gennaio 2013 NOVITÀ
Due anni fa sono stato in un altro resort delle Maldive che non cito per correttezza. Ho scelto una combinazione top e ho subito avuto l'impressione di essere un ospite speciale. Villa bifamiliare splendidamente arredata,un maggiordomo a completa disposizione,colazione servita sul patio ogni mattina alle nove; mare a 5 metri dal patio; all inclusive comprese cene allestite sulla spiaggia; gite esclusive in dhone ecc. ecc. Questo anno abbiamo deciso di cambiare resort ma di scegliere sempre una sistemazione di alto livello. Con pochi euro in meno rispetto alla prima volta, abbiamo scelto la combinazione "platinum" che, sulla carta, sembrava essere equivalente alla combinazione di dicembre 2010. Complice probabilmente le imprecisioni dell'agenzia di viaggio italiana, abbiamo scoperto che la nostra combinazione era quella prevista per tutti! Il Lily beach si pubblicizza come l'unico resort delle Maldive che ha l'all inclusive. Non ci siamo sentiti ospiti coccolati come invece ci ha rappresentato l'agenzia di viaggio: peccato!
Anche l'ospitalità potrebbe essere migliorata: troppo personale svogliato soprattutto nei ristoranti frequentabili per il lunch; non eccezionale e con limitazioni degne di miglior causa, la cena offerta nel ristorante Tamarindo; spiegazioni superficiali: nessuno ci ha detto che le sigarette sono gratis al bar ma a pagamento nello spaccio e il ragazzio dello spaccio, su specifica richiesta, ha invece detto che le sigarette erano free. Io, e la mia famlglia, siamo tuttaltro che pignoli e sofisticati ma, se scegliamo una combinazione, ci è gradito che le promesse siano rispettate.
Detto questo, il reef è fantastico e molto accessibile; il buffet è buono, con una rotazione settimanale che garantisce il cambiamento anche a chi, come noi, si ferma 8 giorni pieni. Il ristorante Vibes è buono con qualche scivolata nel servizio. Il ristorante Aqua non è molto soddisfacente. La beach villa è comoda ma mancante di qualche comodità: abbiamo avuto 2 giorni di pioggia e il patio è riparato solo da un telo che lascia passare l'acqua; nella villa non vi è un tavolino per poter fare una partita a carte nel caso di pioggia. La mancanza di tavolini comodi per sbarcare la sera in compagnia, è stata rilevata anche da altri ospiti accampati sui puff del bar.
Tutto sommato però è stata una bella vacanza (fantastico il pasto dei pesci la sera in compagnia di molti squali) anche se non credo che sceglieremo ancora il Lily Beach.

Foto di Lily Beach Resort & Spa, South Ari Atoll
Questa foto di Lily Beach Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 09:30
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE
Due anni fa sono stato in un altro resort delle Maldive che non cito per correttezza.

:fis;: questa nn l'ho capita.. su Trip nn si posson citare altri resort in una specifica recensione? :;spr;:

CITAZIONE
..il buffet è buono, con una rotazione settimanale che garantisce il cambiamento anche a chi, come noi, si ferma 8 giorni pieni.

Questa frase, riferita al livello del resort, nn dice nulla :no:

..e infine per le sigarette (se è una spesa che ti tocca) ti informi sulla carta e nn a voce.. di solito in questo caso ricevi un documento che ti specifica cosa è e cosa nn è compreso dal resort, o addirittura prima della chiusura del contratto inagenzia e se nn te lo danno, lo richiedi.

A me era successo al Kuramathi, che una volta in loco, ho scoperto che alcune cosette nn eran comprese come descriveva TUI: ho richiesto la lista AI del resort, firmata da un responsabile e poi tornata a casa, ho spedito le due liste (TUI/resort) e relative fatture delle spese 'supplementari' e nn previste per il rimborso del tutto.
:sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2013, 10:19
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: Nn ho capito se Sakis l'ha solo 'uppato" o se fatto del Lily una nuova scheda come Dreamy Resorts.. mi par di vedere anche nuove foto, soprattutto degli interni..
Cmq.. questo è il link :fl<: è davvero sempre molto preciso nelle descrizioni.
www.dreamingofmaldives.com/lily-beach-maldives.php
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 8/7/2013, 07:53




Due recensioni recenti,la prima entusiasta(e che organizzazione!! :rir: )l'altra un po meno

CITAZIONE
Questa e' la 11ma isola che visitiamo, siamo Arrivati a Male con la Qatar siamo stati portati nella saletta riservata in attesa dell'idrovolante, nella frescura ci hanno offerto bevande fresche, salviette calde, tramezzini, caffè, invece di rimanere fuori al caldo questa e' stata la prima piacevole sorpresa, arrivati al resort abbiamo preso possesso del bungalow ampio e molto bello e pulito, e cosa per noi importante la macchina del caffè nespresso con le cialde, infatti solitamente viaggiamo con la macchina del caffè elettrica questa volta non l'abbiamo portata, un peso in meno, avevano il mare davanti a noi i lettini sia sulla veranda che sulla spiaggia, la mattina ci mettevano vicino ai lettini una ghiacciaia con dentro bevande di vario tipo immerse nel ghiaccio, una bella idea, a pranzo il buffet molto ricco potevi farti preparare carne o pesce espresso sulla piastra o verdure con riso, insomma la scelta non mancava, tanti tipi di pane, insalate di vario tipo, e' la prima volta che trovo insalata belga, rughetta, Lollo, frutta e dolci a non finire, potevi chiedere da bere quante volte volevi, i camerieri erano sempre solerti, al bar potevi rendersi aperitivi in attesa del pranzo o della cena, sigarette a disposizione, al bar della piscina nel pomeriggio potevi farti fare frullati di frutta o spuntini, parliamo del reef, vicino e ricco, abbiamo visto un aquila di mare e tutti i pesci della barriera, la sera sotto il pontile c'erano tante murene e grossi pesci. Il penultimo giorno siamo stati invitati a passare una notte sul over water gratuitamente, bellissimo spazioso, con una tua piscine tra jacuzzi solo per te accesso al mare privato, bungalow di125 mq. A disposizione ciabatte, borsa, abbronzanti e tutti gli accessori per il bagno, il bungalow non è vicinissimo al ristorante ma passa una macchinetta che ti porta alla reception e poi vivi nel mare e non nel ristorante. Per noi è stata una vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista non abbiamo trovato alcuna pecca, ci torneremo sicuramente

CITAZIONE
Questo è il 12° viaggio alle Maldive (10 notti: 3 in beach bungalow e 7 in over-water) ed avendo scelto un resort ad alto livello ritengo più importante evidenziare le mancanze e/o difetti in quanto ritengo il rapporto qualità/prezzo non adeguato. In entrambe le sistemazioni si è evidenziato il problema del frigo bar molto rumoroso in quanto nell'arco di un'ora si accende e si spegne dalle 4 alle 6 volte (chi ha il sonno leggero è fregato).
Gli over-water sono molto spaziosi e completi di ogni accessorio ma sono mediamente distanti dal ristorante; tutto va bene se il bel tempo accompagna la vostra vacanza ma se il tempo non vi aiuta, come nel nostro caso, diventa un vero handicap non avere un servizio navetta come avviene ormai in molti resort. La discesa diretta in mare è evidenziata in ogni pubblicità ma se i canali di uscita sono distanti bisogna aspettare l'alta marea o quasi per poter percorrere a nuoto questa distanza senza incorrere in qualche rischio essendoci un altezza d'acqua non superiore ai 60 cm.
La ristorazione è improntata sulla cucina orientale anche se la cena dovrebbe essere indiana al lunedì, sui frutti di mare al martedì, francese il mercoledì, sulla carne il giovedì, gli assaggi dell'Asia il venerdì, italiana al sabato e BBQ alla domenica.
La colazione è decisamente di buon livello, completa sia nel settore salato che in quello dolce e potrebbe essere migliorato sostituendo yogurt e marmellate industriali con prodotti locali come spesso abbiamo trovato in altri resort. Il pranzo presenta buffet che se non utilizzati nei primi 15 minuti si presentano tiepidi o freddi( anche se pasta, verdure e carni dovrebbero sempre essere caldi). Presente 5 giorni su sette sushi e sashimi e piatti freddi di difficile classificazione.
Capitolo vini: il dépliant dichiara "70 Preminm Wines" ma i vini che ci sono stati offerti Pinot Grigio italiano e Souvignon australiano hanno il difetto di avere il tappo a vite che in Italia ha il significato di vino di non eccelsa qualità. La bottiglia non veniva lasciata sul tavolo e i camerieri dovevano essere sollecitati più volte per versarne dell'altro. Inoltre solo gli europei accompagnano i pasti con il vino quindi " meno vini ma di maggior qualità".
P.S.Parlando con uno dei camerieri che parlava italiano abbiamo saputo che il numero degli europei era decisamente insignificante rispetto agli orientali per cui si capisce la predominanza dei piatti di origine orientale ma almeno quando si tratta di piatti italiani non si dovrebbero confondere le tagliatelle con gli strozzapreti, sapere che per servirsi di pezzi di grana da una forma serve un coltello particolare e non un pelapatate; da questo un aggiornamento con la cucina italiana non farebbe male.
Concludo dicendo che offrire una cena al Tamarind è un controsenso, in quanto ad una cucina prettamente orientale per cambiare non puoi gustare una cena di tipo Indiano e Cinese.

lily-beach-resort-spa
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 8/7/2013, 08:48




A parte i giudizi sulla cucina, che trovo sia una cosa molto personale, il Lily a me piaceva molto, anche pare abbia un reef davvero notevole.

Mi lascia tuttora perplesso il tipo di sistemazione; in OW non lo farei e le BV sono/sembrano molto molto attacate l'un l'altra

Photos of Lily Beach Resort & Spa, South Ari Atoll
This photo of Lily Beach Resort & Spa is courtesy of TripAdvisor

:;pns;: :;pns;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 8/7/2013, 10:38




A Velassaru anche le categorie base sono separate sai? :sisi: :sisi: :P

P.puo essere che sia pre ristrutturazione?

Aveva quella tonalità lì prima della ristrutturazione

Dovrebbero essere queste ma sono bifamiliari comunque ..
Queste sono le family beach villas..

Devo capire se le beach villas classiche sono comunque unite.. :;pns;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 8/7/2013, 11:25




Si si credo proprio siano bifamiliari :;pns;:




Lo si intuisce anche dalla foto di Sakis :;pns;:

 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 11:54
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE
La colazione è decisamente di buon livello, completa sia nel settore salato che in quello dolce e potrebbe essere migliorato sostituendo yogurt e marmellate industriali con prodotti locali come spesso abbiamo trovato in altri resort

Marmellata locale?.....sarà facile in paese dove non c'è frutta e coni costi che ha certonon ci fannole marmellate..... Yogurth locale?.......con cosa? con il latte in polvere?.... :;rr:


CITAZIONE
tutto va bene se il bel tempo accompagna la vostra vacanza ma se il tempo non vi aiuta, come nel nostro caso, diventa un vero handicap non avere un servizio navetta come avviene ormai in molti resort.

In effetti un bel servizio navetta ci vorrebbe....in attesa della metropolitana.... :;rr:


Ma perchè? :;spr;: :;spr;: ...disarmante....
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:00
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Io nn sarei tanto dissacrante nei confronti della recensione che avete citato.. e nn ha detto che vuole lo yogurt prodotto alle Maldive, ha scritto di sostituire quello industiale che ha trovato con altre cose locali (ad es, a caso, Roshi e Mashuni che in altri resort lui ha avuto).

La sua recensione nn è molto lontana da una mia eventuale.. se mi prendessi il tempo di scriverle.. è ovvio che nn tocca punti interessanti per la massa.. ma per me ce ne ha infilati parecchi su cui riflettere.. e l'ho apprezzata e pesata rispetto a quello che io anche guardo..

Poi è ovvio che ognuno di noi sceglie anche altre isole a seconda dei gusti..

.. ma scusate.. a fronte di certe cifre spese e alle ***** stelle, anche quelle che vi sembrano assurdità, vi posso assicurare che per me hanno un peso!
:fl<:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 8/7/2013, 13:30




CITAZIONE (Pao!a @ 8/7/2013, 14:00) 
Io nn sarei tanto dissacrante nei confronti della recensione che avete citato.. e nn ha detto che vuole lo yogurt prodotto alle Maldive, ha scritto di sostituire quello industiale che ha trovato con altre cose locali (ad es, a caso, Roshi e Mashuni che in altri resort lui ha avuto).

dov'è che parla di Roshi e Mashuni nella sua recensione? non lo vedo ma sarà che mi si intrecciano gli occhi. :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:34
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Paola tu hai trovato roshi e massouni nei resort?
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 14/7/2013, 08:50




:tri: :tri: :tri: nostalgia terribile delle maldive oggi

Video
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/7/2013, 09:14




su, coraggio :lo:

bel video anche se non si riesce bene a capire come stanno i coralli.
Era più incentrato, giustamente, sulla fauna :ok:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 14/7/2013, 09:30




CITAZIONE (Andyman @ 14/7/2013, 10:14) 
su, coraggio :lo:

bel video anche se non si riesce bene a capire come stanno i coralli.
Era più incentrato, giustamente, sulla fauna :ok:

io sai che non ci capisco molto, ma non mi sembravano in ottimo stato.....


e' dura :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/7/2013, 09:45




vado a memoria ma, purtroppo, non esiste un'isola in cui il reef è tutto perfetto.
Anche quelle che si decantano per un bel reef hanno poi dei punti meno belli.
Può essere che questa persona era nelle zone meno belle del Lily perchè ai tempi Phil ne aveva parlato abbastanza bene come reef. :lo:

ti riporto quanto detto ai tempi da Phil

CITAZIONE (*miriam @ 15/1/2010, 13:02)
Copio un utilissimo messaggio di Phil che in questi giorni si trova al Lily; il messaggio è stato mandato da Phil nel topic del suo Live che potete trovare qui cliccare per il Live from Lily beach

CITAZIONE
Ecco mi qua....
Fa 5 giorni... Gia....
Volo in idro molto bene, buona visi e tempo belissimo...
idro

L-isola e molto bella, pulita, tuto funziona, il muretti sono solamente sulla punta e davanti all Diving. e basta.

plage1

plage2

vue%20cambre
Le camere hanno il bagno maldiviano super grande con idromassagio e docia e...tutto nuovo.
Dentro stessa cosa. machina Nespresso (con le capsule..)
mini bar (free) e 2-3 robe da manggiare.

Si mangia super bene, grande scelta e anche i dolci sono buoni.
Ti cucinano davanti a te quello che vuoi. pesce alla griglia, con salsa o senza, verdure, carne.... Piu il buffet con curry, nasi goreng o altre cose locale.
All inclusive... anche vino e prossecco.

Il reef verso il nord e molto bello e ricco. tavole di corallo molto grande, squaletti, aquile, trigoni... C`e anche il titano.

reef1

raie-aigle

reef2

trigone

verso il sud, molto piu rippido e nella corrente. Murene.

SUB:
La corrente c`e.
La visi non tanto.
Per adesso abbiamo visto i siti migliori + i thila tranquili per il pomeriggio.
Kuda Rah, 5 rocks, Vilamendhoo thila...

murene1

requin

Domani si va in safari per una giornata intera. Madivaru Kandu per le mante e il reef esterno per lo balena.... vedremo no ? ormai....
Il centro sub e molto pro e il materiale nuovo. Anche se siomo 2 andiamo fuori.

Oggi era l`eclisse !!!! le ombre hanno la forma... incredibile.

ombre

eclipse

Provo a inserire 2-3 foto.

A plus
Phil

:tk: Phil :;bes;:

CITAZIONE (phil_zehit @ 25/1/2010, 14:31) 
Reef:
la parte sud è verticale e molto esposta ai correnti (niente laguna), ma si può vedere murene, squaletti, aquile di mare, tonni…
La parte nord è più protetta, con tanti coralli prima di scendere. La laguna è ampia ma non tropo. Il reef esterno si raggiunge in 1 min. Tavole di corallo top top top.
3 tipi di tritoni, grossi banchi di pesci, tutti i pesci del reef. Anche visto un aquila di mare.
 
Top
126 replies since 17/4/2008, 12:17   4833 views
  Share