Non Solo Maldive - Forum viaggi

OBLU by Atmosphere Helengeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2016, 10:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: Video, fresco fresco dal tubo. Lo ha girato una mia amica e... c'ero anch'io quando ha fatto alcune delle riprese :sisi:

Video

Nn ho mai visitato la vecchia Helengeli (anche se ha sempre avuto una posizione forte nel mercato CH e mi ha sempre attirato) percui nn posso fare paragoni ma..
considerando che l'isola in sè (come tutte del resto) necessita di un pò di tempo per riprendersi a livello vegetazione (dopo una totale ristrutturazione).. devo dire che mi è molto piaciuta.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando ho visto le entrate snorkeling sulla pass! Si entrava nel canale dove passavano e sostavano anche le barche da crociera un pò più in là :<sv<:



Aggiungo che le sistemazioni sono carinissime e di mio gusto anche nei dettagli (il bagno maldiviano è degno di un 5*!!) e che il buffet nn è da meno :man: :ber:
 
Contacts  Top
lehari
view post Posted on 13/2/2016, 16:15




Paola mamma mia com'è cambiata Helengeli! :<sv<:
Sicuramente adesso i bungalow sono molto belli anche se brutti non sono mai stati, neanche prima, solo molto più semplici...ma quanti bunghi ci sono adesso? Le spiagge erano affollate?

Ho visto che hanno costruito un sacco di bunghi nella zona "proibita" dove prima c'era solo vegetazione ed il villaggio dei dipendenti e praticamente la metà della isola era offlimits per gli ospiti.

Ecco com'era prima la zona "vietata" (nel 2012), tutta selvaggia...
DSC_1068

DSC_1069
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 17:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 13/2/2016, 10:21) 
Nn ho mai visitato la vecchia Helengeli (anche se ha sempre avuto una posizione forte nel mercato CH e mi ha sempre attirato) percui nn posso fare paragoni ma..
considerando che l'isola in sè (come tutte del resto) necessita di un pò di tempo per riprendersi a livello vegetazione (dopo una totale ristrutturazione).. devo dire che mi è molto piaciuta.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando ho visto le entrate snorkeling sulla pass! Si entrava nel canale dove passavano e sostavano anche le barche da crociera un pò più in là :<sv<:

:tk: :tk:

a proposito del canale fuori Helengeli non è che hai trovato una macchina sub in spiaggia? :;pns;: :;pns;: che io l'ho persa proprio li
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 18:07
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:rir: niente macchina sub ritrovata.. Sorry Maldiver :fis;:
@ Lehari.. Sono piuttosto riluttante a sostenere le glorie del tempo che fu.. se nn altro perchè oggi, ci sono altre possibilità di scelta per sostenerle.. piuttosto che incaponirsi a voler vedere le stesse cose di prima dopo una rilevazione e/o ristrutturazione totale :fl<:
Ci siamo mai chiesti perchè è cambiato quello che tanto volevamo restasse tale?
Anche a me sarebbe piaciuta la vecchia Helengeli.. ne son sicura.. Ma di mio nn ho mai fatto nulla affinchè restasse tale.. Vabbè.. Cmq la nuova mi piace e nn poco.. se nn altro perchè ha uno spirito allegro, spensierato che si riflette negli ambienti.. nella scelta dei colori e (importantissimo) nella scelta della persona a capo del tutto :sisi: che ha "assassinato" a coltellate uno di quei cigni gallegianti tanto di moda in altre culture :rir: :rir:
 
Contacts  Top
lehari
view post Posted on 13/2/2016, 18:18




Paola non sto dicendo che non dovevano ristrutturarla; anzi hanno fatto bene :sisi: :lo: ...unica cosa che mi "preoccupa" è attuale numero di camere che è raddoppiato rispetto prima. Le stanze adesso sono belle e colorate, sicuramente molto meglio di prima ma la densità abitativa adesso com'è? C'è "ressa" sulla spiaggia? :;pns;:
:;bes;:

Prima

DSC_1070


Dopo

spice_06


Edited by lehari - 13/2/2016, 18:46
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 19:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Definiscimi "ressa" alle Maldive :rir:
..e no a me nn è sembrata più ressosa di altre in spiaggia.. basta avere una pool e un bar e hai creato la soluzione.. ah ops!! Ma quelle ci stavano anche prima.. guarda un pò :ber:
 
Contacts  Top
lehari
view post Posted on 13/2/2016, 19:40




CITAZIONE (Pao!a @ 13/2/2016, 19:21) 
..e no a me nn è sembrata più ressosa di altre in spiaggia.. basta avere una pool e un bar e hai creato la soluzione.. ah ops!! Ma quelle ci stavano anche prima.. guarda un pò :ber:

Proprio la pool e suo bar davanti alla spiaggia era il nostro posto preferito... :app;: :sisi:... mi interessava solo sapere se le spiagge sembravano più "affollate" proprio perche il numero di persone è aumentato parecchio. Già all'epoca nei punti più belli (tipo appunto vicina alla piscina) un po di gente si radunava figuriamoci adesso, credo. Non volevo assolutamente criticare nulla ma solo sapere. :sisi: :lo:

NON sono una di quelle integraliste che vogliono solo catapecchie senza nessuna comodità (tipo aria condizionata, piscine o altro) ma non mi piace nemmeno quando riempiono le isole con troppi bungalow o altre strutture.
Un po di lusso non guasta mai. :ok:
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 19:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


la situazione attuale dall'alto
helengeli
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 15:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,018

Status:


 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 14:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,018

Status:


CITAZIONE
Un evento di raccolta fondi si è tenuto presso OBLU da Atmosfera Helengeli insieme a "Beautiful Eyes Maldive" per sensibilizzare e aiutare a raccogliere fondi per aiutare i bambini con sindrome di Down. l'unica organizzazione in esclusiva per la sindrome di Down in Maldive, ha tenuto il suo primo evento di beneficenza mai il Sabato 29 ottobre 2016. Lo scopo di questo evento è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi tanto necessari che aiuteranno a fornire i servizi necessari per i bambini con sindrome di Down e le loro famiglie. L'evento ha raccolto oltre 130.000 MVR e tutti i fondi devono essere consegnati ai Beautiful Eyes Down Syndrome Association of Maldives.



http://maldives.net.mv/16216/beautiful-eyes-at-oblu/
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:pz: è una cosa bellissima!! :app;:
Ecco.. detto terra/terra questi sono i fattori "nascosti" che a me fanno scaturire la volontàdi toccare un resort.. pittosto che un altro..
e al giorno d'oggi, per me, valgono forse anche più della barriera corallina raggiungibile o meno.. :;;slz;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2017, 09:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


una nave da carico indiana si è arenata nei pressi di Helengeli


helengeli_0

:;nan;: :;nan;: :;nan;: :;mu;: a danno si aggiunge altro danno :str:
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 16:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


Inaugurata oggi, sul lato orientale la nuova piscina dove non potranno accedere i bambi che potranno invece stare nella main pool

bh8WCep

HCptCZW

yxqTrI4
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


il bagno del bungalow 233 e la vista esterna
helengeli_1helengeli_1_0
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 19:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,771

Status:


oblu

:all;: :all;:
 
Top
96 replies since 9/4/2008, 15:35   6153 views
  Share