Non Solo Maldive - Forum viaggi

OBLU by Atmosphere Helengeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 11:01
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:fl<: .. lasciamo allora perdere il discorso differenza prezzo. Quello che posso dirvi è che se mai uno di voi decidesse di riservare un pacchetto CH con Kuoni o Manta Reisen, con partenza da ZH o collegamento a ZRH da MXP, Lugano, etc.. prima me lo faccia sapere.. che nn nel prezzo, ma nei servizi, mi attivo con la mia amica Sabrina (il 50% delle mie Maldive le ha gestite lei.. e con risultati ECCEZIONALI!! :all;: ).
:ok:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 7/11/2012, 16:14




qualche commento da MaldivePerTutti sulla loro pagina facebook

CITAZIONE
Ieri abbiamo dormito ad Helengeli, isola dalla forma molto particolare, lunga e stretta e circondata da un discreto reef. A dicembre si forma anche una bellissima lingua di sabbia tipo Ranveli. Le spiagge non sono lunghissime ma quelle poche sono molto belle. Le camere sono molto semplici, senza tv ed altri fronzoli, stile old maldivian, come tutto il resort d'altronde. Una delle cose più belle è che tutti gli ambienti (tranne le camere ovviamente) sono con pavimento in sabbia e si può stare scalzi davvero per tutta la vacanza!

 
Top
lehari
view post Posted on 7/11/2012, 17:16




Che bella Helengeli! :app;:
Un discreto reef? Ma stiamo scherzando, uno dei migliori reef visti alle Maldive almeno come vita marina. Forse è addirittura migliore o almeno alla pari rispetto il reef di Bathala. :sisi:
 
Top
lehari
view post Posted on 9/11/2012, 17:47






:app;: :app;: :app;:
Ma posso mettere più foto in un messaggio?

Edited by lehari - 9/11/2012, 18:07
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2012, 17:51




certo che si :;hap;: :;hap;: :;hap;: :app;:

e scegli almeno il 640*480 come formato :;hap;: :;hap;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2012, 17:59




:app;: :app;: :app;: :app;:

che bella!! :app;:

dai ancora 4 o 5 così ti alleni a metterle e memorizzi il meccanismo :bl: :bl: :;hap;:
 
Top
Chiarap1975
view post Posted on 5/1/2013, 00:04




Ciao a tutti, eccomi di qua (in quest'altra discussione), alcuni lo sanno già e a febbraio parto per helengeli, ho letto un po' dei vostri post, ma qualcuno che c'è stato mi può fare un piccolo resoconto??!! Quello che mi interessa davvero è il reef che mi hanno detto essere stupendo, mi confermate??? Noi non siamo sub quindi ci dedichiamo allo snorkeling !!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2013, 09:52




vedrai, appena Lehari potrà ti dirà le sue impressioni

per quanto riguarda lo snorkeling questa è la mappa con i punti di uscita e con le aree proibite per forte corrente.

CITAZIONE (*miriam @ 6/2/2009, 23:07) 
Ecco una mappa dell'isola e, come diceva Andy, è segnata la forte corrente che c'è!
19379492mx3

sicuramente ad Helengeli avrai la possibilità di fare snorkeling in uno degli house reef migliori delle Maldive
 
Top
lehari
view post Posted on 7/1/2013, 09:54




CITAZIONE (Chiarap1975 @ 5/1/2013, 00:04) 
Ciao a tutti, eccomi di qua (in quest'altra discussione), alcuni lo sanno già e a febbraio parto per helengeli, ho letto un po' dei vostri post, ma qualcuno che c'è stato mi può fare un piccolo resoconto??!! Quello che mi interessa davvero è il reef che mi hanno detto essere stupendo, mi confermate??? Noi non siamo sub quindi ci dedichiamo allo snorkeling !!!

Il reef (e soprattutto la vita marina del reef) è bellissimo. Ti consiglio soprattutto il lato del bar, nuota fino alla punta e li' troverai il paradiso...è un po lungo ma fattibile se il corrente non è troppo forte.

Avvistamenti di squali garantiti sempre, noi vedevamo ogni volta numerosi pinna bianca e nera, pure squali grigio. Manta, i barracuda, decine di tartarughe, napoleoni, aquile di mare, murene etc....in somma di tutto e di più...

Se c'è qualcosa di più che vuoi sapere chiedi pure.
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 01:18
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;rr: il link ce l'ho solo in Maldiviano, sulla versione inglese di Haveeru nn lo ritrovo... Coccodrillo avvistato a Helengeli.
www.haveeru.com.mv/dhivehi/news/134035
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 18/4/2013, 14:56




CITAZIONE (Paola22 @ 9/2/2013, 11:49) 
Infatti nn ci sono.. vai a capire come ci è arrivato.. :;spr;:
Forse su una nave proveniente dall'india.. boh.. finchè nn lo trovo in inglese, dobbiam tenerci la curiosità :;ciu:

Non è la prima volta Paola che succede.
Prova a digitare Thaa Atoll come immagini, oppure guarda qua

www.haveeru.com.mv/english/details/33743

:sisi: :sisi:

http://minivannews.com/environment/second-...ure-issue-15731

tornando ad Helengeli, da trip

CITAZIONE
Decima volta alle Maldive e tornata ad helengeli per la seconda volta, natale-capodanno e riconfermo tutto quello che ho scritto nell'altra recensione. Isola perfetta. Semplice, dove l'uomo si e' adattato all'isola senza snaturarla. Spiaggia splendida, mare meraviglioso. Uno dei reef più belli ed incontaminati. Il cibo molto vario e sempre buono, in particolare il pesce. Le camere semplici, bagno maldiviano all'aperto, il tutto a due passi dal mare. Unica cosa negativa: quando si parte c'è sempre molta tristezza x lasciare un posto così meraviglioso.

Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 15:15
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tri: Helengeli.. ce l'ho sul 'gozzo'.. è anni che dico che devo spiaggiarci e poi per un motivo o per l'altro nn ci riesco :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Contacts  Top
lehari
view post Posted on 18/4/2013, 16:51




CITAZIONE (Stex04 @ 18/4/2013, 17:16) 
DEVO assolutamente cercare altre foto,quelle classiche che la mostrano così battuta dalle onde e dal vento me la presentano male

Mah onde e vento :;pns;: ...io non ho visto tutte 'ste onde o vento rispetto alle altre isole visitate. :sisi:
Certo essendo sul bordo dell'atollo c'è più corrente ma questo non ci ha impedito di fare snorkeling da una parte dell'isola all'altra passando dalla spettacolare punta...che meraviglia. :all;: :all;: :all;:
Certo se uno ama le 5 stelle probabilmente Helengeli non è isola giusta. :;spr;:

A proposito , l'isola si chiama Helengeli Island Resort, credo che quel "tourist village" è un vecchio nome... :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/6/2013, 17:32




una lunghissima recensione che riporto integralmente e che commento in alcuni punti anche se, sicuramente, su altri aspetti Lehari potrà essere più precisa e dire la sua

CITAZIONE
Abbiamo soggiornato ad Helengeli per 12 notti ad Aprile ed il tutto non è stato esattamente l'idillio che ci aspettavamo. Premetto che siamo un sub e un "non sub", questo era il nostro secondo viaggio alle Maldive, ma abbiamo soggiornato in molte altre località di "mare tropicale", per cui abbiamo una certa esperienza di questo tipo di soggiorno. Innanzitutto comincerei con l'esporre i lati postitivi, ovvero la conformazione dell'isola, che presenta una fitta vegetazione, alcuni punti di bella spiaggia (anche se comunque piuttosto stretta e molto soggetta all'escursione della marea) e il bel reef che circonda completamente l'isola ed è facilmente raggiungibile da uscite segnalate partendo direttamente dalla riva. A voler trovare un difetto, si può dire che la laguna è praticamente non balneabile perchè essa si trova nella punta sud-ovest, in corrispondenza della lingua di sabbia che si vede anche dalle foto aeree, ma anche quando c'è l'alta marea il livello dell'acqua non supera mai i 60/80 cm, e quindi non è sufficiente per fare un bel bagno (quando poi c'è bassa marea l'acqua arriva al polpaccio!); se si vuole fare il bagno l'unica opzione è andare al pontile, dove tra il pontile vecchio in legno e quello nuovo in muratura si è creta una sorta di piscina naturale...anche se il tutto non è proprio il massimo della poesia visto le condizioni in cui si trovano i due moli e visto il transito delle barche...ma tanto è.... Veniamo quindi ai commenti sulla struttura. Le camere sono tutte fronte spiaggia...in teoria, perché ve ne è un gran numero che di fatto non hanno accesso al mare in quanto : dalla 51 alla 54, sono collocate dopo il ristorante ed affacciano su una zona che, a detta della stessa direzione, non è balneabile e risulta anche molto rumorosa perchè dietro alle cucine e vicino al compressore del diving centre; dalla 21 alla 34 (versante est, lato molo) hanno invece una fitta vegetazione di fronte che le separa dalla spiaggia e che risulta di fatto in quel punto praticamente inaccessibile e/o inesistente, per cui i "lettini ad uso privato" sono sì di fronte alle camere, ma da lì non si vede il mare!!!Inoltre a causa della fitta e bassa vegetazione in questa zona non si può prendere il sole, nè godere di un minimo di brezza marina, per cui direi che è quasi d'obbligo spostarsi...direi però necessariamente alla zona piscina, visto che gli altri punti mare accessibili sono in realtà utilizzati da coloro che soggiornano nelle camere che vi si affacciano...Per fortuna noi non abbiamo avuto questo problema perchè eravamo affacciati a ovest in un punto dotato di spiaggia! Le camere in sè sono piuttosto vecchie e piccole, il mobilio è veramente orrendo, il condizionatore piuttosto rumoroso, unica nota positiva il bagno: anche se molto semplice è molto confortevole...come tutti i bagni in stile maldiviano! La ristorazione: punto veramente dolente! i cibi che si trovano sono sempre tutti molto elaborati...e pieni di burro, panna e formaggi vari! Io ho un problema di forte intolleranza al lattosio, per cui ho fin da subito chiesto spiegazioni per sapere cosa potessi o non potessi mangiare (il servizio è a buffet), ma le risposte sono state dapprima vaghe, poi dopo i primi due gg, si è presentato il capo chef che mi ha detto che mi avrebbe spiegato di volta in volta cosa potessi mangiare (praticamente niente perchè è tutto, ma proprio tutto ripassato nel burro!!!), ma finito l'idillio di quella sera ho dovuto continuare a chiedere ad ogni pasto, e, ad esclusione di qualche giorno in cui era in servizio uno chef piuttosto gentile, tutti gli altri giorni mi sono sentita dare a fatica risposte piuttosto evasive...fino a quando, apoteosi!, un cuoco a cui ho chiesto se potessi avere del semplice pesce o carne alla griglia (visto che mi aveva detto che c'era solo il curry per me commestibile!), mi ha detto che non era possibile e che di questo avrei dovuto parlare in anticipo con il capochef!!!peccato che lo avessi fatto più di una settimana prima!!!!ha poi aggiunto che avrei potuto scartare la salsa al formaggio dal pesce!...come se fosse semplicemente un mio capriccio non voler mangiare queste cose...mentre io sto davvero molto male quando lo faccio!!!lasciamo perdere...e dopo tutto ciò il capochef ha avuto la faccia tosta di ripresentarsi al nostro ultimo pasto dicendomi di chiedere se avessi avuto problemi!stendiamo un velo pietoso! Non commento poi il fatto, veramente increscioso, che al servizio della colazione (sempre a buffet) non ci fosse a disposizione nemmeno un dispenser per l'acqua, che quindi doveva sempre ed in ogni caso venire acquistata a 5$ alla bottiglia!
Per quanto riguarda il diving: gestione e organizzazione svizzera, piuttosto maniacale, ma comunque efficiente. I prezzi sono però veramente elevati, inoltre il noleggio di attrezzature è costoso e ad ogni immersione viene aggiunto un "costo barca" di ben 14 $ che viene applicato sempre e comunque, anche quando l'immersione si svolge a 100 mt dal porto! a fronte di questi prezzi, poi, in barca non viene nemmeno offerta dell'acqua al termine dell'immersione, che in caso viene addebitata sulla camera!!! Per fortuna la barriera corallina che si può vedere in questa parte di atollo è molto bella e le immersioni regalano sempre emozioni: squali di vario tipo, napoleoni giganti, aquile di mare, razze e tanto corallo. C’è da aggiungere che non è consentito a persone che non praticano l'immersione salire in barca: risultato, se si è in due, chi pratica lo snorkelling non può uscire con i sub, nemmeno quando si va in siti in cui sarebbe possibile praticare entrambe le attività. Come se non bastasse, al povero "non sub" non è consentito svolgere alcun tipo di uscita, perchè in realtà le escursioni non vengono praticamente mai effettuate, visto il numero minimo di partecipanti richiesto che difficilmente si raggiunge a causa dell'assoluta mancanza di "promozione" di questo tipo di attività da parte degli addetti alla reception. La gita di snorkelling è poi solo una, si avete capito bene, nel bel mezzo del paradiso maldiviano, la meta della gita è sempre la stessa, quindi, fatta una volta, non ha più senso partecipare nuovamente all'uscita...pazzesco! Direi quindi che l'house reef è veramente la sola ed unica attività cui il "non sub" può dedicarsi...sinceramente piuttosto riduttivo dopo essersi fatti una decina di ore di aereo!
Altra nota dolente: per ben due giorni si è sentito un fortissimo odore di cloro per tutta l'isola, proveniente dal mare, cui ha fatto seguito un materiale marrone in sospensione nell'acqua...lungo tutta la battigia sulla cui natura non è che ci fossero da fare troppe supposizioni....forse che si fosse proceduto a qualche sversamento???mah....ovviamente non è stato dato sapere!
Nel complesso direi che è quindi una meta plausibile solo per un sub...preferibilmente svizzero in grado di apprezzare la cucina "burrosa e pannosa" del capochef maldiviano!...con un consistente budget da dedicare alla spesa immersioni!

Consiglio sulle camere: scegliete le camere lato piscina (opposto al lato pontile) evitando però quelle dalla 51 alla 54

Ma quante gite snorkeling devono organizzare? soprattutto se sei su un'isola dove l'house reef è facilmente raggiungibile?
Il costo della barca è così alle Maldive ma c'è compreso il servizio di portarti il cesto avanti e indietro non solo il carburante.
Tanto formaggio usato nella cucina? Mi suona una novità questa. Capisco un resort "cinesizzato" dove devono dargli da mangiare il Gorgonzola o il Camembert, ma io non ricordo formaggio.
Forse a Madoogali una volta c'era una forma di parmigiano.

La dimensione delle spiaggie alle Maldive non sarà mai di venti metri come può essere ai caraibi.
Varia da un metro a massimo 4 o 5 metri, a seconda della marea, salvo per alcune isole circondate da una grossa laguna o dove ci sono le lingue di sabbia-

:;spr;: :;spr;:
 
Top
96 replies since 9/4/2008, 15:35   6153 views
  Share