Non Solo Maldive - Forum viaggi

OBLU by Atmosphere Helengeli

« Older   Newer »
  Share  
Stryx
view post Posted on 23/6/2011, 11:39




Foto da tripadvisor
(giugno 2011)

deluxe bungalow

deluxe-bungalow

bathroom
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/6/2011, 11:46




ma dai! è a due piani. Non l'avrei mai detto :tk: :tk:
 
Top
Stryx
view post Posted on 25/8/2011, 10:58




Una recensione da tripadvisor


CITAZIONE
Recensita il 23 luglio 2011
siamo appena tornati da un soggiorno di 1 settimana a helengeli. se avete bisogno di staccare da tutto e da tutti e' il posto ideale: niente tv, animazione, radio... solo spiaggia e immersioni
i bungalow sono tutti fronte spiaggia e praticamente il nostro dopo 10 metri sotto gli alberi dava sulla spiaggia che era tutta per noi , da dividere solo con i vicini di bungalow.
gli ospiti sono quasi tutti svizzeri di lingua tedesca, per cui tutti piu' che riservati.. il massimo della comunicazione era un..morgen... il cibo era sempre di buona qualita' e si poteva sempre scegliere tra pesce, pollo e carne, piu' un primo saltato in padella al momento.. e' presente una spa per massaggi a prezzi contenuti, sia il ristorante che il bar sono con il pavimento in sabbia, per cui e' inutile portare scarpe.
un po' delusi dal diving: breafing in barca e poi ci si tuffa e le guide le rivedi in barca a fine immersione.praticamente le immersioni te le fai da solo, senza nessuno che ti mostra niente o tantomeno si preoccupa di dove vai a finire... infatti ogni immersione si riemergeva tutti in posti diversi, anche ben lontani gli uni dagli altri, e a volte le guide le ritrovavo gia' sulla barca.... mi domando cosa succedera' il giorno che qualcuno avra' bisogno d'aiuto..... e visto quello che ti fanno pagare per le immersioni....
comunque per quello che riguardal'isola, un ottimo rapporto qualita' prezzo. ovvio se cercate il lusso, andate altrove... e per le immersioni se siete gia' abbastanza asperti e autosufficienti magari non vi disturbera' fare un po' di immersioni in liberta'

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 25/8/2011, 15:01




Non so chi ha fatto la recensione, ma è molto brava.
il pro, il contro e anche molto obiettivo.

Strano, Io vedo il fatto di avere nessuno con me in immersione (solo in due voglio dire) come un vantaggio …
O vai con amici (tipo Dahab) dove ogni uno ti mostra qualcosa o vai in buddy.
L’istruttore che mostra a tutti, uno per uno, il mini nudibranco di m… francamente….

 
Top
Andyman
view post Posted on 25/8/2011, 15:06




come sempre ci sono pro e contro.

Per te che sei esperto e bravo è meglio farsi un'immersione con un solo compagno.

Per altri, è meglio avere una guida che ha anche un po' di occhio allenato a scovare e vedere animali.
Lasciando perdere i nudibranchi l'occhio che vede una murena o uno squaletto che passa è utile per tanti sub.

:ok: :ok: :ok:

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 5/9/2011, 14:38




Una foto del sito di Helengeli:
Reef....
Sabbia....
natura.....
Siti sub...

di più ?
Aerial01
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/9/2011, 19:30




meglio helengeli come camere e isola di Biyadhoo.
Non entro nel merito dive perchè non posso giudicare.
Come isola però non c'è paragone ;)
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 6/9/2011, 20:56




non so, l isola di Helengeli sembra molto naturale..
con posti con bella sabbia e bel reef
di tutto ...
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/9/2011, 07:44




CITAZIONE (*Valeri@ @ 7/9/2011, 14:23) 
ma in italia chi la vende?

ogni tanto si trova su Nosytour, Aquadiving.
Maldive per tutti hai guardato se ce l'ha?
Mi sembra che ce l'abbia anche Cielito Lindo.

foto di agosto 2011
bar-area-with-sun-loungers
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 16:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


qualche foto di settembre 2011 da holidaycheck

il ristorante
jpg


piscina, sotto la pioggia :)
jpg

 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 14:24
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Un recente video promozionale

 
Top
Andyman
view post Posted on 20/2/2012, 12:48




Una serie di foto da Trip di gennaio 2012 che sono interessanti in queanto mostrano varie parti della spiaggia con i riferimenti delle camere

dalla 1 alla 12

Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

dalla 13 alla 20
Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

dalla 21 all 28
Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

dalla 29 alla 38
Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

dalla 39 alla 50
Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

 
Top
Martina75
view post Posted on 14/6/2012, 08:09




questo potrebbe fare concorrenza a Galileo.....;)

Foto di Helengeli Island Resort, Atollo del Nord di Male
Questa foto di Helengeli Island Resort è offerta da TripAdvisor.

CITAZIONE
Io e mio marito ci siamo recati ad Helengheli dal 07 al 14 gennaio 2012.
E' la seconda volta che andiamo alle Maldive (la prima nel 2008 a Bandos) e devo dire che quest'isola è circondata da un reef fantastico, di facilissimo accesso a tutti, con pesci coloratissimi, squali, tartarughe, razze (non tante)... tutto a portata di snorkeling!
Noi infatti non facciamo diving, perciò la qualità del reef è davvero fondamentale.
Il resort, (gestione svizzera, infatti per spendere meno consiglio di prenotare dal sito manta reisen) è ordinario, con le camere fronte mare (le migliori per me sono dalla 1 alla 8 e dalla 45 alla 50) ed il tipico bagno madiviano all'aperto; ristorante internazionale a buffet (la cucina è discreta; una sera hanno anche organizzato una cenetta a lume di candela sulla spiaggia per tutti gli ospiti del resort); spa, centro diving con istruttori che parlano inglese, italiano, francese e tedesco.

adesso do un'occhiata a questo sito.....Manta Reis...;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 09:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 14/6/2012, 09:09)
questo potrebbe fare concorrenza a Galileo.....;)

:no: Galileo è Galileo... :rir: eppoi nella foto ha tagliato le zampette :red: lo sò io che fatica è fare un macro che riesca a tenerci dentro tutto il pagurotto... sembrano lenti ma invece son velocissimi nei movimenti.. :;ciu: :;ciu:

CITAZIONE (stex04 @ 14/6/2012, 10:08)
Marti avevo gia chiesto alla nostra amica svizzera info su Manta dopo aver letto questa recensione ma lei mi aveva detto che non ci sono grosse differenze di prezzo :;ciu: :;ciu:

.. nn mi sembra la domanda fosse stata posta in questi termini e differenze di prezzo con che?!? Nn ricordo cosa avevi chiesto e cosa ti ho risposto :;ciu: :;spr;: vecchiaia............
 
Contacts  Top
stex04
view post Posted on 14/6/2012, 09:43




Ti avevo chiesto info su Manta dicendo che alcune isole tra cui Helengeli pareva costassero di meno..tu mi hai risposto che ti sembrava non ci fosse differenza di prezzo..e' capitato qualche tempo fa non chiedermi di preciso perche non ricordo..ma non e' un grosso problema ecco ,era solo x dire...
 
Top
96 replies since 9/4/2008, 15:35   6153 views
  Share