|
|
Carcharhinus longimanus
- Group:
- Member
- Posts:
- 29,196
- Location:
- Zürich
- Status:
| |
| Phil con le sue "esagerazioni" riesce a farmi calmare quando parto in quinta per una causa in cui credo.. A quanto mi risulta abbiamo l'unica compagnia aerea che vola sulle Maldive che ti fornisce di speciali sacchetti rifiuti in cui raccogliere quello che è più dannoso per il fragilissimo ecosistema maldiviano (batterie, plastica, materiali nn biodegradabili, etc). Questi sacchetti vengono distribuiti prima dell'atterraggio a Malè, se ne possono chiedere più di uno, durante il soggiorno li riempi con tutto quello che pensi possa nn essere smaltito in loco e alla partenza li metti col tuo bagaglio davanti al bunghi e in aereoporto sul nastro trasportatore (il peso dei sacchetti ovviamente nn conta come franchigia), al rientro in Svizzera nn ti vengono ridati i sacchetti, ma la Swiss/Edelweiss provvede al loro smaltimento. Ora chi scriveva sopra mi ridicolizza l'unico modo che io ho di limitare il mio inquinamento delle Maldive tirando fuori che "impigrisco" il governo maldiviano a trovare altre soluzioni.. forse il governo maldiviano 1° dovrebbe chiedere a tutte le compagnie aeree che volano su Malè di fare altrettanto e 2° adottare sicuramente un sistema di smaltimento rifiuti che sia il più all'avanguardia del mondo.. ma i "governi" hanno i loro tempi.. e mentre fà questo io dovrei smettere di raccogliere i miei rifiuti perchè io da svizzera nn obbligo i turisti a farlo.. certo che nn li obbligo ma sarei felice se comunque lo facessero. Le Maldive hanno avuto un "boom" esponenziale del turismo in una trentina di anni, la domanda si moltiplicava a tempo record e il precedente governo nn si è nemmeno reso conto di cosa comportasse in termini di rifiuti.. I turisti producono ricchezza e rifiuti in egual misura.. alla prima idea si son abituati alla svelta alla seconda stanno reagendo ora, quando le montagne di rifiuti cominciano a essere visibili e gli effetti devastanti anche.. Ho finito.. solo un'altra piccola osservazione... anche a livello alberghiero si contano sulle dita di una mano i resorts che sono in grado di offrire un servizio a livello delle loro stelle.. in così pochi anni sviluppare una vera "cultura dell'alberghiera" nei maldiviani o personale nn europeo, sarebbe stato un miracolo, ve lo assicuro.. io e Nic siamo sempre disponibili ma poi tornati a casa ci accorgiamo di come lavori impostati e nn terminati, cadono nel loro dimenticatoio nonostante aver detto loro di nn farsi problemi a contattarci..
|
| |