Non Solo Maldive - Forum viaggi

OBLU by Atmosphere Helengeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2010, 12:35
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 7/6/2010, 12:58)
CITAZIONE
Typique Suisse : on va vous rabacher que les maldives ont de serieux problèmes avec le recyclage et vous faire mauvaise conscience pour que vous reprenniez avec vous vos déchets dans l'avion sous prétexte de préserver ce paradis sur terre. Je trouve vraiment dommage de rendre ainsi ce peuple encore plus fénéant.... Où va donc l'argent de tous les touristes. L'Etat maldivien pourrait aisément investir dans des solutions de recyclage digne de se nom. Je me demande comment réagiraient les touristes venant en europe si on leur demandait de reprendre leurs déchets pour préserver nos Montagnes et nos paysages.

... lo cercavo da stà mattina...volevo solo puntualizzare che il tono polemico contro il governo maldiviano che nn usa le entrate del turismo per creare "soluzioni di riciclaggio degne di questo nome" ci può anche stare, ma questa sarebbe una discussione per cui potremmo aprire un topic a parte con tutte le considerazioni che ognuno ha della faccenda..
Quello che nn accetto è che alla persona che scrive sembra dar fastidio contribuire a mantenere le Maldive pulite, semplicemente riportandosi a casa i propri rifiuti, cosa che nn comporta nessun sforzo, il nostro sacchettino viene preso col bagaglio alla partenza e a Malè sparice nella stiva dell'aereo e nn lo rivedi più.. anzi se tutte le compagnie aeree facessero così forse sarebbe un bel passetto avanti.. io riporto nn solo i miei di rifiuti ma vado al diving e chiedo se hanno batterie scariche da consegnarmi o qualsiasi cosa di plastica mi capiti in mano la metto nei sacchetti.. me ne faccio dare diversi all'arrivo e li riempio tutti.. nn è un auto elogio, è che noi CH abbiamo questa possibilità di dare un piccolo (ma grande) contributo e senza alcuno sforzo, che nn sopporto venga messo sul "polemico"... porca miseria: fallo e basta!
:fl<:
 
Contacts  Top
phil_zehit
view post Posted on 9/6/2010, 14:34




Io riporto sempre in drio la mia popò, la sabbia sputata delle bimbe, i resti di pesce del ristorante, l'aria non finita delle bombole...

Ma cos’è questo discorso … Come dice Paola, chiedono solamente di riportare cose particolari come le batterie … Non chiedono mica di riportare i pannolini pieni …

E la cosa delle montagne pulite ? Si vede che non ci va mai ….
In certi rifugi DEVI portare in dietro le tue cose, non puoi proprio buttarli cosi (ne anche i panolini)…
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 13:52
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:rir: Phil con le sue "esagerazioni" riesce a farmi calmare quando parto in quinta per una causa in cui credo.. :lo:
A quanto mi risulta abbiamo l'unica compagnia aerea che vola sulle Maldive che ti fornisce di speciali sacchetti rifiuti in cui raccogliere quello che è più dannoso per il fragilissimo ecosistema maldiviano (batterie, plastica, materiali nn biodegradabili, etc).
Questi sacchetti vengono distribuiti prima dell'atterraggio a Malè, se ne possono chiedere più di uno, durante il soggiorno li riempi con tutto quello che pensi possa nn essere smaltito in loco e alla partenza li metti col tuo bagaglio davanti al bunghi e in aereoporto sul nastro trasportatore (il peso dei sacchetti ovviamente nn conta come franchigia), al rientro in Svizzera nn ti vengono ridati i sacchetti, ma la Swiss/Edelweiss provvede al loro smaltimento. Ora chi scriveva sopra mi ridicolizza l'unico modo che io ho di limitare il mio inquinamento delle Maldive tirando fuori che "impigrisco" il governo maldiviano a trovare altre soluzioni.. forse il governo maldiviano 1° dovrebbe chiedere a tutte le compagnie aeree che volano su Malè di fare altrettanto e 2° adottare sicuramente un sistema di smaltimento rifiuti che sia il più all'avanguardia del mondo.. ma i "governi" hanno i loro tempi.. e mentre fà questo io dovrei smettere di raccogliere i miei rifiuti perchè io da svizzera nn obbligo i turisti a farlo.. certo che nn li obbligo ma sarei felice se comunque lo facessero. Le Maldive hanno avuto un "boom" esponenziale del turismo in una trentina di anni, la domanda si moltiplicava a tempo record e il precedente governo nn si è nemmeno reso conto di cosa comportasse in termini di rifiuti.. I turisti producono ricchezza e rifiuti in egual misura.. alla prima idea si son abituati alla svelta alla seconda stanno reagendo ora, quando le montagne di rifiuti cominciano a essere visibili e gli effetti devastanti anche..
Ho finito.. solo un'altra piccola osservazione... anche a livello alberghiero si contano sulle dita di una mano i resorts che sono in grado di offrire un servizio a livello delle loro stelle.. in così pochi anni sviluppare una vera "cultura dell'alberghiera" nei maldiviani o personale nn europeo, sarebbe stato un miracolo, ve lo assicuro.. io e Nic siamo sempre disponibili ma poi tornati a casa ci accorgiamo di come lavori impostati e nn terminati, cadono nel loro dimenticatoio nonostante aver detto loro di nn farsi problemi a contattarci..
:;spr;:
 
Contacts  Top
sindaco106
view post Posted on 15/8/2010, 10:53




Discorso rifiuti: sono perfettamente d'accordo con Paola, secondo me è una cosa fantastica quello che fa la compagnia svizzera, magari facessero così tutte le compagnie!

Per quanto riguarda l'isola l'anno scorso sono andato molto vicino a prenotare ad Helengeli, era tra le papabili con Angaga e Eriyadu ma alla fine ha vinto Angaga; quest'anno si và ad Eriyadu, se tanto mi dà tanto... l'anno prossimo sarà il turno di Helengeli! :ok:

 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 15:07
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


recensioni discordanti..... di tripadvisor: :;spr;:

Gennaio 2010
CITAZIONE
Helengeli è una piccola isola (lunga 800m, larga forse 40) con 55 bungalow, gestita quasi interamente da un tour operator svizzero e quindi con una clientela silenziosa ed educata... la spiaggia è molto bella ma il vero punto di forza è il reef, ci sono 6 punti di uscita dalla spiaggia , ci si arriva molto facilmente e si possono ammirare migliaia di pesci diversissimi anche solo facendo snorkeling, un vero paradiso! Il servizio è inoltre eccelente e il ristorante (unico dell'isola) offre una cucina variegata e ottima.
Le stanze sono ampie e confortevoli anche se arredate in maniera abbastanza inquietante per essere alle maldive... letto armadio e scrivania di legno tipo albergo business di settimo milanese! C'è comunque un bel bagno maldiviano all'aperto e il letto è molto comodo... Nonostante questo unico punto negativo a noi è piaciuta tantissimo e ci torneremo sicuramente!

Giugno 2010
CITAZIONE
..........
First impressions not good, its not a particularly pretty island to look at, very ugly beaches by maldivian standards, very poor swimming pool.
The rooms are very basic and the food not of a very high standard(what was left of it), very poor choice available,
.......................
In sostanza...Isola non molto carina...spiagge bruttine paragonate allo standard maldiviano.Stanze molto di base cibo non di uno standard molto elevato e con poca scelta...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Andyman - 25/10/2010, 16:08
 
Top
Ronnie80
view post Posted on 9/12/2010, 19:40




Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti, il tutto è bellissimo.
Per chi (come me) non conosce il fantastico mondo maldiviano, il vostro forum è il più dettagliato, quasi impossibile avere dubbi su cosa scegliere!

Io e la mia compagna abbiamo scelto Helengeli per il nostro viaggio di nozze..
Sul resort non ho dubbi (anche se info in + sono sempre utili)

Il vero problema è il periodo:

Sto per prenotare dal 7 al 14 giugno 2011...
Il timore è di rimanere 7 giorni chiusi in bungalow causa pioggia!

Qualcuno mi puo' consigliare..?

Grazie mille
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/12/2010, 19:50




ciao Ronnie, grazie e benvenuto tra noi :welk:

Giugno penso hai capito è un periodo ballerino ma una settimana chiuso in camera per la pioggia sdarebbe un evento strano.

Hai guardato, per curiosità cosa ha fatto dal 2007 al 2010 a giugno nel nostro topic del meteo di questo mese?

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=7469129

abbi solo un pelo di pazienza perchè sono tutte immagini dei giorni di giugno e impiega un po' a caricarle.

Complimenti per la scelta. Helengeli è ancora un'isola intonsa :app;:
 
Top
Ronnie80
view post Posted on 9/12/2010, 20:03




Ti ringrazio Andyman!
Non avevo notato la sezione meteo..è incredibile come sia tutto dettagliato!

Dalle foto si conferma la teoria del clima ballerino..
Ma ciò che mi interessa particolarmente capire:

Le piogge sono durature? O si tratta di acquazzoni magari di 2 o 3 ore..?

Sono un po' timoroso ma credo che alla fine sceglierò di andarci!

Tu che mi dici?

Helengeli sembra meravigliosa, ho trovato una buonissima offerta con il TO aquadiving.it

Sono stati precisi e cortesi, fino ad ora!
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/12/2010, 20:07




molto gentili quelli di aquadiving. Te lo confermo.

Per essere onesti, il brutto può anche durare magari uno o due giorni o magari solo tre ore e poi tornare bello.

Se riuscissi a fare due o tre giorni in più ti metteresti al riparo e, con più giorni fai, più la possibilità che il brutto passi e il tempo torni bello aumenta.

Quanto ti hanno chiesto, se non sono troppo ficcanaso, per giugno 2010?
:cia: :cia: :cia:

 
Top
Ronnie80
view post Posted on 9/12/2010, 20:31




Pensavo proprio di aumentare i giorni!
Teoricamente il viaggio alle Maldive è preceduto da 7 giorni a Dubai..che a questo punto potrebbero diventare 5..Ora vediamo!

Speriamo vada bene..

Il preventivo Aquadiving è di 1725€ in tutto...dal 07/6/11 al 14/6/11. Come ti sembra??
 
Top
Martina75
view post Posted on 9/12/2010, 20:35




Ciao Ronnie....io farei qualche giorno in piu' alle Maldive..... :ok: :ok: :ok:

Dubai oltre a grandi centri commerciali,non ha un gran che da visitare,5 giorni sono piu' che sufficienti..... :ok: :ok: ...e poi mi sa che a giugno a Dubai fara' anche parecchio caldo...... :;rr: :;rr:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 21/2/2011, 16:44




foto di questa estate di helengeli da tripadvisor :ok:

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 15:13
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Molto bella Helengeli, visti anche video sul tubo del reef e...... bella, peccato per le correnti un po forti, penso che per me, non abituato a quel tipo di snorkeling, non sia proprio ottimale. :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/4/2011, 13:14




CITAZIONE (arisec @ 8/4/2011, 16:13) 
Molto bella Helengeli, visti anche video sul tubo del reef e...... bella, peccato per le correnti un po forti, penso che per me, non abituato a quel tipo di snorkeling, non sia proprio ottimale. :;pns;:

Tieni presente una cosa: le isole sul bordo del grande reef (tipo Bathala, Filitheyo, Helengeli ad esempio) e messe tra due pass hanno sempre un po' di corrente.
Il vantaggio è che è più facile fare incontri particolari oltre ad avere, normalmente, un reef più vivo.

Tutte le isole hanno delle pass di uscita e di entrata per snorkelare.
Basta vedere la corrente e uscire da una pass e rientrare da quella successiva.

:ok: :ok: :ok:

p.s.: un po' di corrente la si trova comunque anche nelle isole più protette e la regola di fare snorkeling da una pass all'altra in favore di corrente è valida sempre :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 22:28
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


da tripadvisor..viaggio di febbraio 2011:


CITAZIONE
..........Le camere sono molto confortevoli, con bagno all'aperto ..............Tutte le camere si aprono sul mare, anche se ci possono essere alcuni arbusti tra te e il mare, è abbastanza comodo per l'ombra perchè il sole è molto caldo. I Bungalow sul lato nord occidentale dell'isola hanno meno boschetto tra il bungaloes e la spiaggia.

La barriera corallina è molto buona, abbiamo visto un sacco di squali, tartarughe, facendo snorkelling. Il personale del diving è molto professionale e organizzato e offrono in genere quattro immersioni al giorno per diversi siti............

:ok:
 
Top
96 replies since 9/4/2008, 15:35   6153 views
  Share