Non Solo Maldive - Forum viaggi

Alimatha Nakai resort

« Older   Newer »
  Share  
tesorina85
view post Posted on 6/8/2010, 19:45




CITAZIONE (Stryx @ 6/8/2010, 16:04)
Ma poi, tutte quelle torce puntate non li innervosiscono? :;pns;:

Esatto..infatti io pensavo che sarebbe andata a finire male..invece per fortuna no!


 
Top
Tix@
view post Posted on 20/8/2010, 10:42




Da una recensione su qvillaggi.it - vacanza di marzo 2010

CITAZIONE
ho avuto modo di constatare che le famiglie con bambini erano state sistemate su un lato sell'isola, mentre sul lato opposto c'erano solo coppie senza figli (ingegnoso!).
L'animazione è molto efficiente e discreta, abbiamo molto apprezzato le gite: isola deserta. snorkeling notturno e snorkeling tra i carangidi(specie di tonni).
Un colpo di fortuna ci ha fatto assistere alla schiusa di un nido di tartarughe di mare; grande l'emozione nell'assistere alla corsa verso il mare delle piccole tartarughine, protette da due ali festanti di bambini e non (il nido era nei pressi della base nautica, tenuto segreto dagli animatori perchè i maldiviani siono ghiotti di uova di tartaruga).

 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 12:40
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


:app;: :app;:

l'idea di dividere le camere dei bimbi e quelle senza è geniale :app;: :app;:
 
Web  Top
xandra1984
view post Posted on 17/9/2010, 13:46




anche guardare solo 30' va bene ....animazione ad alimatha


:;rr: :;rr: :;rr: non potrei mai sopportare una cosa così :rir:
 
Top
Martina75
view post Posted on 28/12/2010, 11:42




Natale 2010 ad Alimatha'.......Arte e Mestieri Maldiviani

image

image

image


image

image

image

foto tratte da Facebook di Alimatha....... :tk: :tk: :tk: :tk:
 
Top
Martina75
view post Posted on 28/12/2010, 15:40




Simpatica questa foto....... :ok:


image
da Facebook.... :tk:
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 14:20
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Da Trip Advisor: Capodanno 2011 :ok:

CITAZIONE
Siamo appena tornati dalla splendida isola di Alimathà con le nostre due bambine di 4 e 8 anni. Che dire....molto al di là delle aspettative. Un mare a dir poco favoloso, un villaggio con tutto quello che si può volere, anche per i bambini, e curato tutto nei minimi particolari. L'animazione è divertente, coinvolgente ma discreta. La cucina eccellente. Il servizio a buffet è comunque comodo ed abbondante in qualsiasi momento. Le camere ben arredate, sempre pulite e con affaccio direttamente sulla spiaggia, con una vista mozzafiato sullo splendido mare cristallino. L'unica cosa che consiglierei sono scarpette da mare per i bambini piccoli a causa dei piccoli frammenti di coralli a riva (mia figlia di 4 anni le usava) e niente felpe o scarpe (sono inutili) perchè la temperatura si aggira di giorno sui 40° e l'acqua è splendidamente sempre calda (a qualsiasi ora!!!!!!!!).
Tornare?? Sicuramente l'anno prossimo nello stesso periodo (27/12 - 4/01) e sperando di trovare gli stessi animatori: Lo Zio, Checco, Davide, Lorenza, Alessia, Roberta, Flavio e Christian.

image
 
Top
iamsuf
view post Posted on 16/2/2011, 21:15





Alimathà ce l'ha suggerita il nostro agente ma non so come mai : probabilmente c'è stato e si è trovato bene.

Mio marito è italiano, io ho vissuto molto all'estero, lui non si trova bene con gli stranieri allora per par condicio ci siamo cercati un villaggio tutto italiano perchè a settembre farà indigestione di americani :)
troppo buona, vero? ;)
dunque prima domanda imbarazzante: acqua minerale c'è? partirò comunque con 24 bottigliette nella valigia perchè mio marito è di gusti difficili :)
posso comperare acqua filtrata (tipo Life o simile? ) sul posto?

Camere : qualcuno sa suggerirmi camera tranquilla perchè non mi interessa animazione e non ho figli o nipoti con me ?

Mangiare : io mangio soprattutto pesce e verdure o frutta, come mi troverò?

Prima volta alle maldive, normalmente le mie sono vacanze piuttosto animate :) e mi piace il fai da te, quando posso :)
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/2/2011, 21:38




se posso dirti qualcosa, non portarti l'acqua.

Butti via peso in valigia e rischi di far sorridere gli altri.
Alle Maldive c'è l'acqua minerale normale (e spesso e volentieri è addirittura italiana....... immaginati l'inquinamento prodotto per portarla fin li quando ci sono acque buonissime dello Sri Lanka).

CITAZIONE
Camere : qualcuno sa suggerirmi camera tranquilla perchè non mi interessa animazione e non ho figli o nipoti con me

spiegami allora la scelta di Alimatha :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Vuoi un resort a gestione italiana, bello, senza tanti bambini? Dhiggiri, Gangehi, Madoogali (stando nello stesso ordine di prezzo e di qualità)
:ok: :ok: :ok:
 
Top
jalapegna
view post Posted on 16/2/2011, 21:45




ha ragione andy....se non vuoi animazione...mi sa che con alimatha....capiti male ......è moooolto animato ......
 
Top
iamsuf
view post Posted on 17/2/2011, 00:39




:) ormai è fatta :) : ho già i documenti, pagato l'adeguamento carburante e la tassa maldiviana.

Manca solo da prenotare il parcheggio a Malpensa ma quello lo faccio in settimana prossima.

Ci fidiamo dell'agente che ci fa le prenotazioni, i bambini non mi danno troppo fastidio ed era assolutamente tassativo che fosse tutto italiano.
Alimathà, come prima esperienza, vale un altra e quanto all'animato, dopo una crociera di un mese con gli americani, a me non dispiace l'animazione (anche se non partecipo).
Un pò di sana caciara italiana tanto per bilanciare il mio humour inglese.

Alimathà ci è stata suggerita proprio per la qualità del cibo e soprattutto dell'acqua che comunque mi porto sempre dietro (e i vuoti li riporto a casa, debitamente pressati). Forse vi farà sorridere ma le acque non sono tutte uguali per mio marito e almeno i primi giorni ho bisogno di abituarlo all'acqua locale.

Che gli altri ridano, non mi disturba affatto, tanto prima o poi me li ritrovo in camera a chiedere se ho questo o quello o semplicemente per un buon caffè (mi porto dietro anche la moka espresso da viaggio) perchè viaggio come EtaBeta, ho una borsa in cui c'è di tutto e vi assicuro che quando dico tutto, vuol proprio dire tutto :) e mi ci son sempre trovata bene.


frutta pesce e verdura, come sono?

A parte gli overwater (che non ho scelto perchè ho avuto brutte esperienze a BoraBora), quali sono le camere più tranquille?
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/2/2011, 08:50




CITAZIONE (iamsuf @ 17/2/2011, 00:39) 
Che gli altri ridano, non mi disturba affatto, tanto prima o poi me li ritrovo in camera a chiedere se ho questo o quello o semplicemente per un buon caffè (mi porto dietro anche la moka espresso da viaggio) perchè viaggio come EtaBeta, ho una borsa in cui c'è di tutto e vi assicuro che quando dico tutto, vuol proprio dire tutto :) e mi ci son sempre trovata bene.


frutta pesce e verdura, come sono?

A parte gli overwater (che non ho scelto perchè ho avuto brutte esperienze a BoraBora), quali sono le camere più tranquille?

Sulle cose utili (medicinali e medicamenti) ti do ragione perchè anche a noi succede poi di fare da farmacia per gli altri. :ok:
Sull'acqua, puoi dirmi tutto, ma davvero non mi convinci :no: :rir:

Sulle camere, chiedi all'Agenzia di farti riservare quelle lontane dalle zone comuni in cui l'animazione ha gli spazi e dove c'è il baby club.
Le camere, se non erro, sono su due file e quindi chiedi quelle fronte mare :ok:
 
Top
iamsuf
view post Posted on 17/2/2011, 09:44




CITAZIONE (*Ema @ 17/2/2011, 08:03) 
CITAZIONE (iamsuf @ 17/2/2011, 00:39) 
frutta pesce e verdura, come sono?

Sei alle Maldive... pesce piu fresco di cosi è difficile trovarlo.... :ok: :ok: :ok:

PS: Ma quante valigie vi portate in giro? :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

:;spr;: :;spr;:

una di 20 kg e il trollino da 12 per le crociere o viaggi all'estero
oppure valigia e borsa, alle maldive.
Mi servono solo 3 costumi, maschera boccaglio pinne e materassino :)
creme
parei
un paio di vestiti e scarpe da mare


CITAZIONE (Andyman @ 17/2/2011, 08:50) 
Sull'acqua, puoi dirmi tutto, ma davvero non mi convinci :no: :rir:

Sulle camere, chiedi all'Agenzia di farti riservare quelle lontane dalle zone comuni in cui l'animazione ha gli spazi e dove c'è il baby club.
Le camere, se non erro, sono su due file e quindi chiedi quelle fronte mare :ok:

e credo che non ci ho provato con il marito? :)
le camere mi ha detto l'agente che ha segnalato per una tra la 40 e la 60, spero sia tra quelle tranquille.
per il parcheggio, Grazie :) fa sempre piacere risparmiare.
 
Top
jalapegna
view post Posted on 17/2/2011, 10:47




per l'acqua ...lo capisco tuo marito....io sono fissata con l'acqua minerale e infatti ne beno solo un tipo, quando parto canbiare acqua è bruttissimo.....però ti posso dire che quella bevuta l'anno scorso a thinadhoo che è un'isola vicino ad alimathà era accettabile....penso che sia la stessa.
 
Top
eleci
view post Posted on 17/2/2011, 12:14




CITAZIONE (iamsuf @ 17/2/2011, 12:08) 
CITAZIONE (eleci @ 17/2/2011, 11:48) 
Ciao iamsuf,
se dico a tuo marito che a Dhiggiri ho bevuto l'acqua del mare depurata e desalinizzata..............sviene :rir:

la mia famiglia vive in australia : normalmente bevevamo l'acqua piovana :)
quando vivevo nell'outback e avevano il nostro raccoglitore d'acqua, era normale trovare qualche larva nel bicchiere :)
Certo, son passati 50 anni : adesso hanno i desalinatori e i fitri di osmosi inversa anche li.
A me quello che fa star male (nel senso di disgusto) è vedere i piatti pieni lasciati lì senza finirli :), per l'acqua e il resto, mi adatto a tutto e non ho mai avuto problemi di intestino "frettoloso" :rir:

l'acqua che mi porto dietro è proprio la Sant'anna di vinadio (praticamente dietro casa)
Capirete, l'acqua del mio paesino, quella che beviamo gratis a casa, è la stessa che i cosmonauti russi si fanno mandare per portarsela nello spazio :)

:app;: :app;: :app;: :app;:

Qunidi, mi sa che bisogna fare cambiar testa al marito (missione impossibile) :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

:;bes;: :;bes;: :;bes;:




 
Top
206 replies since 5/4/2008, 10:02   13234 views
  Share