Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bandos Island Resort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2013, 15:12
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie Paola x le precisazione :ok:
 
Top
Stex04
view post Posted on 10/4/2013, 16:35




Vale ti posso garantire che la spiaggia e' DAVVERO bella! :sisi:
Nel we provo a caricare qualche foto :ok:


P. Che bello il nostro porcino!!! :fl<: posizione davvero ottima!!! :sisi:
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/4/2013, 10:41




in realtà Bandos mi ha sopreso molto positivamente e dopo queste settimane in cui non ho detto molto ho finalmente ragionato a mente fredda e vi posso dare qualche impressione.
Vi dicevo, trovo Bandos molto molto sottovalutata, in primis dal sottoscritto:vuoi perché vicino all'aeroporto o per la vista su Male o perchè è uno dei primi resort insieme a Kurumba aperti alle Maldive o perchè ci sono un sacco di sistemazioni.
Veniamo al dunque: secondo me tanti di questi aspetti sono "fuffa" o vengono soppiantati da molti altri aspetti positivi;
La vista su Male ,quello che preoccupa molti non è in effetti un problema vero a mio avviso :la parte bella dell'isola dà solo parzialmente su Male e vi posso assicurare che la citta rimarrà solo in lontananza all'orizzonte senza darvi alcuna noia.
Il reef di Bandos è per quel che mi riguarda assolutamente strepitoso,ce n'è davvero per tutti i gusti,è vicinissimo alla spiaggia ,con le uscite ben segnalate,con un sacco di pesciolini :sisi: e coralli bellissimi.
Il diving anche se l'ho utilizzato poco ahimè mi è sembrato molto ben gestito,i ragazzi erano GENTILISSIMI e disponibilissimi ad ogni richiesta,mi affiderei a loro molto molto volentieri per le mie prime immersioni.
La spiaggia è come avete visto assolutamente meravigliosa e francamente anche la restante parte è molto bella,solamente non si ha lo spiaggione continuo ma dei muretti che partono dall'isola che creano delle "calette" ma il tutto molto armoniosamente(solo un pezzettino non è tanto bello ma vi assicuro che non lo si nota nemmeno).
Le sistemazioni su terra sono anch'esse molto carine,le garden sono paradossalmente le più belline,si trovano a ridosso della piscina.
La sistemazione più bella dell'isola resta quella con la piscina privata,non per la piscina ovvio,ma perchè è nel tratto di isola con la spiaggia più bella .
Tra le Jacuzzi Beach Villas sceglierei proprio la numerazione che è capitata a me e Paola,o comunque quelle subito nei paraggi,sono le più comode a metà dall'inizio della spiaggia bella e dal ristorante.
La folla si percepisce poco durante il giorno,di piu alla sera a cena dalle 7 alle 8 ,ma se andrete dalle 8 in poi vedrete che sarete in pochissimi in sala.
E non dimentichiamo uno dei pregi migliori di Bandos,KUDA BANDOS!!! :;bnc;:
Con 5$ potete traghettare ogni volta che vorrete(esclusi alcuni giorni che al momento non ricordo più devo andare a rivedere,mi pare Venerdi,e Domenica mattina forse :fis;: )e l'isola è da lasciarci il cuore .
Tonda piccolina,spiagge fuori da ogni immaginario,reef meraviglioso,tante palme,insomma il sogno tropicale fatto isola :sisi: Io ho avuto attimi di vero godimento,in special modo in una parte dell'isola che Paola subito ha definito "Angolo Stex" appena ho le foto ve le mostro e capirete perchè era il mio angolo :lo:
Insomma ,tante volte si snobba Bandos,in realtà vedendola e provando l'esperienza di viverci una settimana,posso dirvi con tutto il cuore che merita.
Ha dei difetti ovvio,non è un 5 stelle e alcune cose a me care a livello "atmosfera" ,non si trovano(Velassaru rimane in assoluto la più bella isola visitata,reef a parte,mi spiace :lo: ),ma vi posso garantire che se si cerca un 'isola semplice con una spiaggia strepitosa,reef meraviglioso e senza spendere una follia Bandos non va assolutamente scartata. Rispetto ad un'isola come Paradise Island (o come immagino altri Villa Hotels se sulla falsa riga) mantiene un carattere piu maldiviano,con l'aggiunta appunto di un reef bellissimo e di Kuda Bandos a disposizione quando se ne ha la voglia.
Lo dimostrano i tantissimi repeaters(praticamente solo europei) che ogni anno la scelgono per le proprie vacanze.
Insomma,Bandos,A ME MI piace :ok:
:cia:




Pensavate davvero di sfuggire alla foto con piedone?! Oh suvvia non scherzate,ormai è il mio marchio di fabbrica! :;be;: :;bes;: :lo:
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 11:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie per la tua descrizione Ste :tk:

CITAZIONE (Stex04 @ 11/4/2013, 11:41)
Ha dei difetti ovvio,non è un 5 stelle e alcune cose a me care a livello "atmosfera" ,non si trovano(Velassaru rimane in assoluto la più bella isola visitata,reef a parte,mi spiace :lo: ),ma vi posso garantire che se si cerca un 'isola semplice con una spiaggia strepitosa,reef meraviglioso e senza spendere una follia Bandos non va assolutamente scartata. Rispetto ad un'isola come Paradise Island (o come immagino altri Villa Hotels se sulla falsa riga) mantiene un carattere piu maldiviano,con l'aggiunta appunto di un reef bellissimo e di Kuda Bandos a disposizione quando se ne ha la voglia.

ma come mai citi i Villa hotels? in che senso sono poco maldiviani? :;pns;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/4/2013, 11:15




in realtà dovrei citare solo Paradise Island,perchè io ho visto solo quella,poi Paola mi ha detto che strutturalmente sono tutti simili...
e intendevo dire che l'atmosfera respirata lì (a Paradise)l'ho trovata molto più fredda (pur costando credo di più ) rispetto a Bandos..vuoi per il tipo di clientela,vuoi per i bungalow incollati l'uno all'altro... questo è quello che ho sentito...
In realtà,dalle mie ricerche, credo che Holiday e Royal siano un discorso a parte,forse Sun island e Fun Island che sono di nuovo enormi rischiano di avere la stessa atmosfera di Paradise ... :;bes;:
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 11:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ah ecco..così è + chiaro....
quindi è una differenza di clima ?
io che sono stata all'Holiday e un po' al SUn, siceramente non ho riscontrato la fredezza di cui parli sebbene il Sun fosse differente dall'Holiday...:ok:

perchè se invece parliamo di stuttura...
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 11:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: :app;: bravo S. !! Lo sapevo che veniva fuori prima o poi un bel commento su Bandos!! e, a mio parere, anche bello equilibrato :tk: :tk: :lo:
Vi aggiungo alcune note, molto personali (ma queste mie Maldive nn mi permettono veramente MAI di staccarmi da quest'ottica :;ciu: )
- come Stex devo ammettere che anch'io sottovalutavo. Di mio nn l'avrei mai scelta, ora lo farei ad alcune mie personalissime condizioni :sisi:
- il servizio ha alcuni punti da migliorare ma intuisco la buona volontà (e le mie deformazioni professionali che mai riesco a lsciare a casa :sisi: ) e qui ho chiaro in testa la visione di Stex che mi dice: "Paola devi venire tu!! a me nn mi vedono!!".
- questa è una di quelle isole in cui 1 settimana è poco! Hanno un programma attività che annienta!! (insomma per Nicola, nn và bene!! perchè nn mi starebbe fermo un attimo e ogni 5 min mi starebbe a dire: Paola qui c'è scritto che fanno questo, potremmo considerare di partecipare................... :;rr: ).
- Kuda Bandos è un gioiello!! È 'chiusa' a noi turisti il VE, SA e DO mattina.
L'unica cosa che mi ha dato 'fastidio' è trovarvi dei punti nn curati e con dei rifiuti vari sparsi nella parte più interna, quella che, ci scommetto quello che volete, abbiam visto solo io e Stex... Tra la bellezza del perimetro e il fatto che uno ci và in escursione e il tempo in loco nn è infinito.. chi mai si prenderebbe la briga di andare a vedere l'interno??!!
:fl<:

 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2013, 11:42
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


che curiosità che mi state mettendo su Kuda Bandos :sisi:

Paola in che senso
CITAZIONE
- il servizio ha alcuni punti da migliorare ma intuisco la buona volontà (e le mie deformazioni professionali che mai riesco a lsciare a casa ) e qui ho chiaro in testa la visione di Stex che mi dice: "Paola devi venire tu!! a me nn mi vedono!!".

?
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 12:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:rir: Vale se vuoi il racconto dell'episodio devi prima chiedere a Stex che mi dia il permesso di renderlo pubblico :sisi: :rir:

Poi, in generale, per servizio intento quello di tutti i dipartimenti: house keeping, ricezione, ristorazione e accounts. Ci sono stati 'errori' ma alla segnalzione han cercato presto di rimediare.. su altre cosette superflue ho rinunciato io a 'combattere'.. ma questo capita solo a me! Per farti capire ti faccio un es:

Avevamo rimosso le sedie/sdraio dal piccolo patio di ingresso esterno (dove servivano a un cicco!) e messe nel ns giardino interno! Per me è ovvio che io le voglio lì, altrimenti nn farei la fatica di spostarmele!! Invece me le han rimesse fuori!! :;mu;: e io ho ben chiaro in zucca di aver comunicato alla prima persona dell'house keeping con cui sono entrata in contatto, che dove io mettevo i mobili, lì dovevano rimanere fino alla fine del mio soggiorno. :;ciu:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 11/4/2013, 13:01




certo che puoi raccontarlo,ci mancherebbe :fl<:
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 15:04
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Stex04 @ 11/4/2013, 14:01) 
certo che puoi raccontarlo,ci mancherebbe :fl<:

Premessa: al ristorante principale se ci arrivi con il resto della massa alle 7, o ti siedi a casaccio o se vuoi un tavolo sul bordo.. nn c'è verso.
Soluzione: ci si và quando la massa è parzialmente defluita.
Soluzione Stex e Paola: ci andiamo alle otto, otto e un quarto e se siamo pronti prima ci piazziamo al wifi-point, lì vicino, e ne approfittiamo per collegarci poi andiamo a cena :ok:
Serata in questione: Stex decide che ha FAME!! e la tempistica stabilita và a farsi benedire :rir: per cui mi parte dalla postazione wifi prima delle 8 verso la sala.. io stavo ravanando qlcosa sul web e dico 'Vai, poi ti raggiungo'. Dopo un 5 min mi arriva disperato e quasi 'isterico': "Paola devi venire tu che nn mi vedono!!!" (come cavolo fanno a nn vedere due metri di altezza??!!).. Nn era riuscito a trovare un posto dove sedersi e nessuno lo aiutava, molto probabimente perchè tutti ancora occupati a correre a destra e a manca (quasi a vuoto) nel momento di boom. :;spr;:

Il problema principale è che i tavoli ti sembrano liberi ma nn capisci se la persona ha finito definitivamente di occuparlo o è al buffet a servirsi, e il personale di sala nemmeno ha ben sotto controllo questo 'riciclo'... :sisi:
Io ce la faccio piuttosto alle svelta osservando quello che manca dal tavolo o quello che ancora vi è deposto e come... tutto qui. :fl<:
 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 13/4/2013, 19:31




È buffo perché io l'avevo scartata a priori e da neofita sbagliando.
Ultime domande: animazione molto presente o solo tante attività proposte?
@paola dici che in alcuni giorni e' "chiuso" ( scrivo dal tel e non riesco a vedere la frase precisa ora )
In che senso? Se dovessi valutarla qualità prezzo ?

Sorry troppe domande....
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 19:52
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo:
No Lodo, l'animazione, come la intendiamo nei italiani, è totalmente assente.
Sono attività è diverso.. considerala una lista di quello che succede sull'isola e tu scegli se parteciparvi o meno.

Il discorso chiusura è riferito a Kuda Bandos che è chiusa ai turisti il VE,SA e DO mettina perchè è aperta ai Maldiviani per le loro gite e feste :sisi:

Sulla qualità/prezzo nn posso risponderti precisamente visto che nn conosco il prezzo del soggiorno. Su quelle spese extra che abbiamo sostenuto direi buona.
:fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2013, 17:43
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Ho trovato questo giro virtuale dell'esterno della Jacuzzi Pool Villa :fl<:
www.viewtual.com/GLR_IMGB/vtscn082.html

Stex, nn morirmi di nostalgia :lo: :rir:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2013, 08:37
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


..è arrivato anche l'esterno delle Water Villas
www.viewtual.com/GLR_IMGB/vtscn083.html
 
Contacts  Top
144 replies since 28/3/2008, 18:13   3984 views
  Share