Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bandos Island Resort

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 18/9/2011, 19:00




CITAZIONE (phil_zehit @ 18/9/2011, 19:56) 
non c'è bisogno di andare in Ari Sud o in Meemu o in Noonu atoll per avere bei posti con buon servizio...
anche a 20 min di male si puo ancora trovare qualcosa bello con un prezzo decente.
Bandos... c'è la fa ancora a resistere...
come il villaggio di Asterix...

concordo con il tuo giudizio anche se Bandos a me non ha mai fatto impazzire come isola. Troppo grande. Ma sicuramente si trovano bei posti dove andare senza impegnare la casa a Male Nord (forse anche a Malè sud :rir: )

Di villaggi tipo Asterix ce ne sono ancora molti, per fortuna anche se Bandos qualche schifezzuola moderna l'ha fatta.

Preferisco, potendo scegliere, le isole a nord di Malè mi sembrano più belle :su: :fis;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/5/2012, 13:31




CITAZIONE
Struttura carina e accogliente. Resort di dimensioni medie-piccole, curato, niente di esageratamente formale ma offre tutti i comfort che una persona cerca in una vacanza assolutamente memorabile. Il reef maldiviano è chiaramente mozzafiato e offre una biodiversità di fauna e flora incredibile. Ho avuto la fortuna di nuotare con un branco di aquile di mare e incontrare una manta mastodontica che giocava con noi umani senza aver alcun tipo di paura. Le escursioni organizzate dall'hotel sono varie e bellissime soprattutto quella al bancale di sabbia in mezzo al mare con un reef ancor più ricco e selvaggio. La cucina non è niente di che ma ammetto che essendo italian ho delle belle pretese riguardo il cibo ma sempre accettabile. Personale disponibile e accogliente.

CITAZIONE
Eccoci a parlare della nostra stupenda esperienza a Bandos: siamo stati 1 settimana e trovare difetti è molto difficile. Struttura molto pulita ed immersa nel verde, personale disponibile e gentile (ci hanno cambiato la stanza senza batter ciglio!), buona cucina e mare favoloso!
Noi abbiamo alloggiato con formula B&B e sinceramente è stata la miglior scelta: passare il tempo a mangiare non ha senso (per noi ovviamente)...per cui possiamo dare una valutazione positiva sulla colazione (sempre abbondante e varia) e sulle cene fatte in 3 diversi ristorantini vista mare...WOW! Abbiamo dormito in 1 Standard Room e sinceramente credo sia la soluzione migliore: sono tutte infatti sul versante più bello (occidentale) e nella loro semplicità hanno tutti i confort! La nostra era la 176 (andando verso la 225 si cominciano ad avere i pontili di cemento...) vicina al Diving (comodissimo per me: personale preparato e paziente, parlano solo in inglese...se non qualche termine in italiano) ed al bar dove abbiamo bevuto fantastici cocktail! Noi abbiamo approfittato anche della palestra...non male! :)

Da Trip

Foto di Bandos Island Resort, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Bandos Island Resort, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Bandos Island Resort, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Bandos Island Resort, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort è offerta da TripAdvisor.

mi piacciono molto i bunghi di Bandos....;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 16:09
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


da tripadvisor, periodo soggiorno settembre 2012
CITAZIONE
Abbiamo prenotato questo hotel su una vendita speciale e ho pagato meno per tutti e tre di noi che nel gennaio dello stesso anno per una persona al Coco Palm.
Le Bandos Resort offre un ottimo servizio per un resort a 4 stelle. Il cibo nel ristorante principale è buono. Pranzo in ristorante la brezza serale e al Tramonto è fantastico (soprattutto i curry). Prezzi per il cibo e le bevande sono male per gli standard di il Maledivian Air (17$ per pollo al curry, 5$ per una birra Tiger).

Circa il 17% dell'isola sono coperti con edifici (un sacco di un resort il Maledivian Air). Le camere (avevamo una camera deluxe) sono spaziose, pulite e offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Sempre considerare che si sta soggiornando in un 4 stelle resort.

Il Diving è bella, ma un po' troppo costoso. Spa è decisamente troppo caro.

Foto di Bandos Island Resort & Spa, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

Foto di Bandos Island Resort & Spa, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.

 
Top
*Ema
view post Posted on 19/10/2012, 11:07




Video promozionale di BAndos :ok:


 
Top
Andyman
view post Posted on 10/12/2012, 12:37




http://minivannews.com/society/divers-cont...es-resort-48488

una turista cinese è scomparsa a Bandos facendo snorkeling. :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Nell'articolo poi c'è questo passaggio interessante
CITAZIONE
Nel corso degli ultimi 12 mesi, turisti morti - di solito mentre facevano snorkeling - sono sproporzionatamente più elevati tra i turisti cinesi, che rappresentano ormai la maggior parte degli arrivi turistici Maldive, anche rispetto ai tradizionali mercati europei.

Mohamed Ibrahim 'Sim' dall'Associazione Maldive dell'Industria Turismo (MATI) precedentemente detto Notizie Minivan che gli ospiti cinesi, in particolare, avevano bisogno di essere più consapevoli dei pericoli di snorkeling alle Maldive, "perché si tratta di un ambiente totalmente diverso da quello che sono abituati. "

 
Top
Stex04
view post Posted on 14/12/2012, 10:47




Ho trovato questa recensione del 6 dicembre e vi cito il passaggio
CITAZIONE
Purtroppo, la nostra vacanza è stato offuscato da un tragico incidente in mare il giorno che siamo arrivati, quando un gentiluomo annegato mentre nuoto. Lui ci ha tirato fuori dall'acqua, ma ci sono voluti circa 10 minuti per arrivare ai medici, dal momento che era troppo tardi. Dato che c'è nessuna bagnino, e che l'isola è circondata dall'acqua, ci dovrebbe quantomeno essere un sistema di allarme al posto e tutto il personale dell'hotel dovrebbe essere addestrato nel primo soccorso. Aveva uno dei membri del personale che è arrivato al la scena conosciuta come amministrare CPR, forse l'uomo avrebbe potuto essere salvato.

Alla faccia :tri:
 
Top
Stex04
view post Posted on 24/2/2013, 13:45




CITAZIONE
“Sembra che la barriera corallina sia il tuo giardino temporaneo”
Recensito il 21 gennaio 2013
Meraviglioso: esci dalla camre indossando costume, maschera e pinne e dopo qualche secondo sei sulla barriera corallina, tra piccoli squali, tartarughe, pesci variopinti e con il pagliaccio che viene a salutarti. A piedi in 20 minuti hai fatto il giro dell'isola in un ambiente incantevole. La camera è spaziosa e ben arredata. Ristorante con ottimo cibo. Relax assicurato.

Foto di Bandos Island Resort & Spa, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort & Spa è offerta da TripAdvisor.
Foto di Bandos Island Resort & Spa, Bandos
Questa foto di Bandos Island Resort & Spa è offerta da TripAdvisor. :sisi: :sisi:
 
Top
Stex04
view post Posted on 5/4/2013, 18:59




CITAZIONE (Paola22 @ 5/4/2013, 18:51) 
CITAZIONE (lodovicoi @ 5/4/2013, 18:25) 
Visto che due dei nostri moderatori sono appena tornati
ecco un video di Bandos caricato da pochissimo su youtube ( oggi )

Fra le tante ho scoperto le jacuzzi pool villa che non sapevo ci fossero, anche nella mappa non le ho trovate.

Video


:cia:

... a parte il video :app;: .. La 'unica' (è solo una e tale rimarrà) #175 Jacuzzi Pool Villa è solo il prototipo delle ows che sono in programma... PS La 'er' meJo (faccio Palm Beach, chiedere a Stex che significa :rir: :rir: ) sistemazione dell'isola questa unica Jacuzzi Pool Villa :sisi: :ok: Se ci torno vò lì :sisi: :ok: e rompo a tutti li 'burini' che stendono i panni sulla mia pool e occuopano la mia 'private' spiaggia..

Stex vi aiuterà a capire il mio delirio :all;: ma per me nn esiste che per fare una foto devp pregare di rimuovere i 'panni stesi al sole come in Sicilia!... :;mu;: :;rr:
Te la mostro nel suo splendore Lodo, dopo che ho rischiato di farmi affogare da due turiste di xy provenienza a cui ho chiesto di rimuovere le vettovaglie e stracci dal bordo piscina.. e alla svelta!!


:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
che bei ricordi,ma in effetti era abbastanza terribile la situazione :no: tutti i tedeschi stendevano i costumi ad asciugare sulla piscina privata di questi qui... :no: con quel che avranno pagato quelli li per stare li dentro altro che i panni stesi avrei tolto :no:
Paola giustamente ha fatto presente la cosa in ricezione e loro sembravano abbastanza convinti... mi piacerebbe capire se attueranno i consigli che abbiamo lasciato loro... :;pns;:
piscina inutile a parte la pool villa era la costruzione piu bellina dell'isola e sopratutto nella parte piu bella di isola a livello spiaggia.... :app;:

ci hanno anche detto che stanno progettando la costruzione di OW pool villas dal lato opposto di Bandos... :azz:: io piuttosto che creare altre inutilità del genere,abbatterei qualche categoria sull'isola spaziando un po' i bunghi e facendo tutte beach veramente beach.. sul lato bello sarebbe da 10 e lode secondo me :sisi: ve l'ho detto Bandos ha un potenziale pazzesco,ma ve ne parlerò meglio più avanti

Per quanto riguarda Palm Beach no comment :rir: :rir:
ne parlavo giusto oggi a pranzo che ridere, siamo stati un po' matti P. :rir:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 19:03
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 5/4/2013, 19:52) 
Ma scusa quindi la roba che hai fatto togliere era di chi occupava la camera con relativa piscina?
Cioè gli hai detto 'togli la tua roba dalla tua piscina perchè io devo fare la foto?" :;ciu:

Arianna.. la roba che io ho fatto rimuovere nn era di chi occupava la Pool Villa ma di xyz, che se ne sbatte se c'è un cartello PRIVATE e fà finta di nn capire..
Hai capito tu ora?
Ovvio che.. a chi ho chiesto di rimuovere la sua 'robaccia' sia uscita la domanda se io alloggiassi lì (come a te, più o meno..) e la mia risposta è stata:
"Se io alloggiassi qui la tua robaccia era giä 'eliminata' !! Do not worry :rir: "
 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 6/4/2013, 07:12




:rir: :rir:

ma è incredibile ! Se io avessi alloggiato in quella camera sarei diventato una furia :pz: :pz:
comunque il menefreghismo delle persone alle volte è sconcertante :end:

Quindi, questa villa è un "prototipo" per le future OW e se capisco bene per altre beach villas.
Piano piano stanno facendo un upgrade dell'isola. Almeno dalle foto l'interno sembra molto superiore alla media di Bandos. Ha anche la sua spiaggetta privata ?

Ora mi sorge un dubbio. :;pns;:
Voi dove andavate a stendere i vostri panni ? :srs;: :srs;:

Il mistero Palm Beach si infittisce........


:cia:
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 11:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:red: Lodo tu nn mi leggi bene!!!
La Jacuzzi Pool Villa #175 è e resterà UNICA, è solo un prototipo delle nuove OWs in programma :sisi:
Hanno questo sistema a Bandos: costruiscono un prototipo di una nuova categoria in un posto 'a casaccio' e poi partono con la costruzione dei blocchi.
Questa loro abitudine mi ha fatto perdere l'orientamento una volta che ho deciso di passare per l'interno isola per accorciare il cammino e raggiungere Stex in spiaggia.

Già ero stanca , con il piede 'mortadella' che mi dolorava... e ho deciso di lasciare il perimetro iisola con la ferma convinzione che percorrere il diametro di un cerchio costa meno passi di una mezza circonferenza... illusa io!!! :;mu;: :;mu;:

Mettetemi una macchina fotografica addosso e miracolosamnte le regole certe della geometria vanno a farsi foxxere in un attimo, perchè inizo a girare a trottola per scattare con la luce a favore!! Dopo essere inceppata in nn sò quale arbusto (che ha lanciato tutti i suoi aghi nello 'straccetto' che indossavo :;mu;:) per riuscire a fotografare una distesa di frangipani da pavura.. son lì che fisso il cielo per capire dove sia il Nord.. abbasso lo sguardo e cosa vedo?? Una Jacuzzi Beach Villa # 337!
Devono essere state le spine nei polpacci ad annebbiarmi il giudizio e a nn considerare che una JBV il cui numero inizia con 3, nn poteva essere un punto di riferimento!!!... Ma questo l'ho capito dopo.. :sisi: dopo tanti passi inutili che mi han riportato sul perimetro e ancora più indietro di dove lo avevo lasciato!! :;mu;:
Succo del discorso: la JBV #337 era il prototipo della categoria in cui alloggiavamo, costruita in un punto talmente fuori da dove si trovano le altre JBVs che prenderla come riferimento è stato a dir poco 'deleterio' per il mio piede ferito!!!

Quando ho raggiunto Stex... ancora stavo 'imprecando' contro quella JBV e togliendo spine dal vestiario :rir: :rir: :rir:
 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 6/4/2013, 12:31




CITAZIONE (Paol@ @ 6/4/2013, 12:50) 
:red: Lodo tu nn mi leggi bene!!!
La Jacuzzi Pool Villa #175 è e resterà UNICA, è solo un prototipo delle nuove OWs in programma :sisi:

:rir: non sono le mie giornate :;mu;:
in realtà avevo frainteso una frase di stex ( peraltro chiarissima rileggendola :;bnc;: )
quindi sarà bene che mi metta in congedo....

Strano sistema quello di baros :;spr;:
comunque dalla tua foto la nuova villa sembra proprio bella....
a proposito non vedo l'ora di vederle, frangipani compresi, dalle preview che ci avevi dato sembrano favolose !!!

a bientot

:cia: :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 11:01
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Rileggevo gli ultimi mess su Bandos..quello scritto prima di partire:
CITAZIONE (Paola22 @ 14/1/2013, 11:31)
Ero anche tentata di mettermi a richiedere un numero specifico di bunghi.. mi prendono di più quelli in punta ai semicerchi.. ma poi mi pareva di esser 'sfacciata'.. come si dice.. a caval donato nn si guarda in bocca :;spr;:


:;rr: Yes!! We got it!! e senza averlo richiesto e nn sono molti: solo 9 su 51, siamo sul 17% di possibilitä! Chiamiamolo :ch: ....

CITAZIONE (Paola22 @ 24/2/2013, 18:06)
:;pns;: 20 min il giro del perimetro? Sarà che quella notte in cui ci son finita con Nicola in emergenza nn registravo bene... ma avrei detto fosse enorme.. :;ciu:

CITAZIONE (Stex04 @ 24/2/2013, 18:11)
tanti scrivono venti minuti sai P. :;pns;:

CITAZIONE (Paola22 @ 24/2/2013, 23:06)
:rir: ... appurerò Stex :ok: :sisi:

.. ed ecco che si scopre che 'i tanti' valgono meno di una mia osservazione confusa in una notte tragica! 20 minuti il perimetro, no way, a parte che nn si può percorrerlo senza dover rientrare in alcuni punti.. ma nemmeno il giro usando i vialetti interni lo copri in 20 min.. a jogging forse. :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2013, 12:13
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ma a laguna come sta messa questa isolettona ?
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 13:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Nn male direi, nn è ampissima ma il bagnetto lo fai ovunque. Devo skannerizzare e caricare la mappa che ho così visualizzate che la laguna circonda tutta Bandos così come il reef :ok: la zona più bella a livello spiaggia partiva dalla ns JBV #133 fino alla famosa JPV #175, dove trovi quelle più ampie, ma a me son anche molto piaciute le calette che trovi daventi agli Standards dal #204 in sù e ai Deluxes.
:fl<:
PS: ho appena controllato la mappa che abbiamo ed è buona, manca solo segnalata la JPV #175 che è alla fine del viale dritto centrale prima del #204 :lo:
 
Contacts  Top
144 replies since 28/3/2008, 18:13   3984 views
  Share