Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bandos Island Resort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2008, 09:42
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Sinceramente questa isola non mi ha "lasciato" molto.
Per carità, gia nel 1992, era di un livello superiore alle altre: un servizio impeccabile, pulizia assoluta, cibo ottimo, servizi eccelsi e, addirittura, palestra, piscina, etc. etc.
Il fatto è che per me le maldive sono un'altra cosa. Mi sembrava di essere in un posto qualsiasi, bello ma impersonale.
Me la ricordo solo per gli squali, numerosissimi e con cui si nuotava, specialmente nel pomeriggio inoltrato. Peccato che quando c'erano loro gli altri pesci della barriera praticamente sparivano (e come dargli torto!!!!). La barriera non me la ricordo in assoluto, evidentemente non era un granchè.
Una cosa che proprio non mi era piaciuta erano i numerosi "moletti" di pietra costruiti verso il mare, che dividevano tutta la l'isola ad una distanza di circa 25/30 metri tra loro.
Abbiate fede che in giornata metterò il video.
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/12/2008, 09:45




i moletti (come su altre Isole) hanno la funzione di impedire l'erosione.

Non sono belli a vedersi (bisogna poi vedere come sono realizzati) ma meglio dei muretti che circondano l'isola tipo Ellaidhoo :;spr;:

CITAZIONE
Mi sembrava di essere in un posto qualsiasi, bello ma impersonale.

penso che succeda nelle isole un po' troppo grandi :;spr;:
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 09:53
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Ed eccovi Bandos 1992



A quel tempo lavoravo in agenzia di viaggio per cui la camera che vedete non era la "standard", ma un "omaggio" della direzione dell'isola.

PS
.. e per la promozione a "pesce ANGELA" A CHE PUNTO SIAMO??? :srs;: :srs;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 22/12/2008, 11:31




C’è una bella differenza di trovarci di fronte ad uno squalo pina nera di 80 cm nella laguna ad uno di 1,70 metri a -15m. Comunque, la senzazione è la stessa…Uaouwwww. Che bella bestia.

Saluti
Phil
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 00:48
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (phil_zehit @ 22/12/2008, 11:31)
C’è una bella differenza di trovarci di fronte ad uno squalo pina nera di 80 cm nella laguna ad uno di 1,70 metri a -15m. Comunque, la senzazione è la stessa…Uaouwwww. Che bella bestia.

Phil, lo squalo non era di 80 cm ma almeno di 140/150, altrimenti non avrei fatto come Gesù Cristo.
Comunque, dopo, ci nuotavo a fianco sul reef, quello che mi ha impressionato di più è lo sguardo, questi profondi occhi neri e la potenza controllata che ti trasmetteva.... MERAVIGLIOSO

PS
Comunicazione di servizio: non ricevo più le mail di avviso di risposta alle discussioni, potete controllare?
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/3/2009, 15:04




Arrivano anche qui gli scioperi...

302 dei 570 membri dello staff hanno fatto sciopero ieri in questo resort :;ciu:



Un articolo sullo sciopero anche qui.
Questo è più dettagliato
http://www.minivannews.com/news_detail.php?id=6167
 
Top
*miriam
view post Posted on 8/5/2009, 18:44




Ho letto che nel resort c'è un Kids Club dove lavorano molto bene :ok:
Sull'isola è anche presente un dottore.
 
Top
Tix@
view post Posted on 23/6/2009, 12:51




CITAZIONE (*miriam @ 8/5/2009, 19:44)
Ho letto che nel resort c'è un Kids Club dove lavorano molto bene :ok:
Sull'isola è anche presente un dottore.

A Bandos c'è un bel servizio di baby sitting, gratuito durante tutto il giorno e a pagamento la sera! :ok: :ok:

CITAZIONE (*miriam @ 23/6/2009, 13:41)
Questa è Kuda Bandos, l'isola deserta di fronte al resort, riserva naturale :all;: :all;:


Kuda Bandos è un'isola veramente carina, purtroppo in questi anni si trova in uno stato abbastanza trasandato, perchè ogni giorno è meta di gruppi di giovani maldiviani, sinceramente poco attenti alla preservazione dell'ambiente. Sull'isola è sempre montato un palco per concerti perchè 1 volta alla settimana vi vengono organizzati: alla fine non è la classica isola disabitata maldiviana che ci aspettiamo di trovare! :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/2/2010, 11:54




un'immagine delle Jakuzzi Beach Villa

image

e il letto
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/3/2010, 11:37




un video dello snorkeling sull'house rref

bello l'inizio, la parte finale è più banale.

A 1.10 c'è un bel giant frog fish nero completamente mimetizzato :app;: :app;:


 
Top
Andyman
view post Posted on 16/7/2010, 18:36




è da tempo (non so se fin dall'inizio) che Bandos ha zone con poca spiaggia.
Quanto meno da quando ho cominciato ad interessarmi di Maldive è sempre stata così.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno.... non è peggiorata come è successo ad altre :srs;:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 10:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


image

image

foto da fb
 
Top
Martina75
view post Posted on 3/11/2010, 18:41




image

a me questa isola piace assai........... :all;: :all;: :all;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2010, 11:18




un bel pinna nera sul reef ben ripreso

 
Top
144 replies since 28/3/2008, 18:13   3984 views
  Share