Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dhawa Ihuru (ex Angsana)

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 29/3/2013, 14:05




:sisi:

CITAZIONE
Sono appena tornato dalle Maldive in cui ho soggiornato per 9 notti dal 17 al 26 febbraio presso Angsana Ihuru.
Resort stupendo a solo 20 minuti di barca veloce da Male, ottimamente curato e tenuto, con una elevata attenzione al cliente, e un rispetto elevato per la natura.
Il reef, a due passi dalla riva, è senza dubbio uno dei migliori reef presenti alle Maldive dove sono presenti squali, tartarughe stanziali, aquile di mare, cernie di dimensioni impressionanti.
Il villaggio, come ormai tutte le Maldive, risente dell'erosione, ma la continua manutenzione a cui è sottoposto e l'attenzione della struttura pongono rimedio a questa problematica.
Menzione particolare merita lo staff, sempre attento al cliente e in particolare la responsabile del villaggio Henar Rios, che ha risolto o esaudito ogni nostra richiesta.
Un vero paradiso in cui sperare di ritornare.

Foto di Angsana Ihuru, Maldives, Angsana
Questa foto di Angsana Ihuru, Maldives è offerta da TripAdvisor.
Foto di Angsana Ihuru, Maldives, Angsana
Questa foto di Angsana Ihuru, Maldives è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 16:03
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Foto con angolazione molto particolare e bella, bella, bella :;hap;:

 
Contacts  Top
lodovicoi
view post Posted on 6/7/2013, 16:59




non so se c'era già, ma questa è la mappa dello snorkeling

Photos of Angsana Ihuru, Maldives, Angsana
This photo of Angsana Ihuru, Maldives is courtesy of TripAdvisor


.........mi piace tantissimo !!!!!!!!! :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/9/2013, 14:19




bella la mappa del reef

:app;: :app;:

una recensione fresca da trip
CITAZIONE
Su consiglio di amici siamo andati in questa meravigliosa isola.
Ottimo resort, ottima pulizia ottimo cibo personale simpatico che fra l'altro capisce e si fa capire in italiano.
Buona l'animazione e molto discreta nel senso che non ti assillano per partecipare alle attivita' che comunque non sono poche.
una menzione particolare per la mitica Federica responsabile e omni presente con cordialita' e simpatia. se devo trovarci un piccolo neo dico che il diving e' un tantino caro.

Consiglio sulle camere: le stanze dalla n.ro 85 alla 95 sono molto silenziose

non sono riuscito a trovare il sito del diving per vedere i prezzi :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2013, 15:16




una recensione molto dettagliata anche se più orientata a valutare gli aspetti dell'alberghiera che a 360° anche su quello che c'è fuori dalla camera e dal ristorante.

Però per questi aspetti la trovo interessante e completa.

CITAZIONE
14° viaggio alle Maldive (9 notti in Beach Front Villa n°34) in pensione completa senza bevande ai pasti ma con acqua prodotta dal resort in camera per tè e caffè.
L’isola presenta, per tutta la sua circonferenza, muretti perpendicolari alla riva ogni 30 metri circa.

Beach Front Villa: molto accogliente , appena entrati alla destra troviamo il bagno ( completo di tutti di accessori) e alla sinistra l’armadio e i cassetti con inserita la cassaforte. Indi di entra nella camera provvista di bar, televisione (segnale RAI non percepito) e doc per IPhone e IPod; successivamente si entra in un salottino completo di tutto e grandi vetrate per accedere all’esterno ove è presente una mini veranda accessoriata. Cosa manca a questa bella sistemazione? Due cose molto utile: per prima una doccia esterna in quanto è solo presente un rubinetto per il lavaggio di pinne, occhiali e piedi e nel bagno un bidè o ameno una doccetta per il bidè abbinata al water. Inoltre la doccia è solo open air e potrebbe creare problemi in caso di pioggia.
Reef: laguna ricca di formazioni coralline e di fauna marina di piccola e media taglia e l’uscita posta quasi di fronte al nostro bungalow porta ad un reef con acqua molto limpida, meno ricco di fauna marina ma con presenza di grandi banchi di pesci di varie specie e di molti squali pinna nera che entravano spesso in laguna.
Ristorazione: grande differenze tra colazione, pranzo e cena.
Colazione: nel complesso di buon livello, sia nel settore salato che nella parte dolce, discreta scelta di frutta.
Pranzo (menù usufruito da poche persone): grande delusione. Erano sempre presenti 3 tipi di insalate + carote e pomodori più qualche piatto di verdura completa pronte al consumo, 1 bottiglia di olio e 1 di aceto balsamico, 6 contenitori tenuti al caldo contenenti sempre 1 soup, 1 riso, i1 pasta, 1 verdura (generalmente carote e cavoli), 1 carne e 1 pesce (sostituito a volte da un secondo riso), 4 dolci in mini porzioni e per molto giorni mele a arance di scarsa qualità in aggiunta a cocomero e ananas tagliati. 3 o 4 spezzoni di pane sempre molto umidi e relativo tostapane per renderli più croccanti e appetibili + show cooking con barbecue con scelta tra pesce, pollo, manzo e verdura ma fuoco molto alto che spesso inceneriva la carne invece di cuocerla a puntino.
Cena: martedì, giovedì,sabato e domenica servizio alla carte con soup, antipasto, piatto principale di pesce o carne e dolce. Menù vario e in generale buono. Le altre sere, con mia grande sorpresa, in quanto usufruito da tutti i vacanzieri il servizio si presentava identico al pranzo.
Un resort cinque stelle che appena arrivati ti accoglie con una lettera in cui esalta i suoi piatti come “raffinati, vari, innovativi e soprattutto gustosi” si può dire che ha fatto un autogoal in quanto nella cucina di Ihuru non c’è nulla che sia né raffinato né innovativo ma abbastanza ripetitiva.
Il cambio dell’Executive Chef, di origini africane, avrà influenzato questa situazione al risparmio?
Di conseguenza a quanto sopra descritto, ritengo il rapporto qualità /prezzo non soddisfacente.

Consiglio sulle camere: Dalla numero 25 alla numero 40 lato tramonto. Eccezionale la numero 31
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 10:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,020

Status:


Continuano le recensioni positive su Tripad.

CITAZIONE
Ihuru è un'isola bellissima e molto piccola, si gira tutta in dieci minuti; le camere sono in bungalow tutti fronte mare, dotati di giardino privato e accesso diretto alla spiaggia. La pulizia sia delle camere che del giardino è impeccabile.
Il personale maldiviano è tutto estremamente cortese, dai camerieri ai giardinieri. Anche le ragazze che lavorano alla Spa sono deliziose. Da provare i massaggi di Atica : indimenticabili.
Il reef è molto bello e facilmente accessibile grazie ai 4 passaggi che permettono di raggiungerlo senza danneggiare i coralli camminandoci sopra; si vedono una quantità di pesci davvero incredibile anche solo facendo snorkeling: squali, tartarughe e ovviamente una miriade di pesci coloratissimi.
Lo consiglio a chi cerca una settimana di relax, senza animazione, solo mare e riposo!

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 10:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,020

Status:


Una recensione contro corrente su Tripad.


CITAZIONE
Questa struttura ha su trip una invidiabile percentuale di recensioni positive ma sinceramente non mi sento di condividere l'entusiasmo.

Prima di tutto mettiamo la vicenda nel contesto del prezzo, trattiamo di 500 e rotti euro a notte solo per dormire. Vero che non siamo al livello super alto stile one&only ma comunque non una pensione.

Ora in questa ottica non va per niente ma per niente bene, perché:
- strutture comuni minime (1 ristorante, 1 bar) e decisamente tristi
- ville ammucchiate una accanto all'altra per tutto il perimetro dell'isola con spazio personale diviso da muretti, di certo non ti senti solo, anche la privacy è bassa, in certe ville la gente che passa ti sembra di averla in camera
- qualità delle stanze molto average per arredamento, e per di più sepolte nella vegetazione e quindi senza luce con effetto tomba
- aria condizionata super rumorosa e non regolabile decentemente, quindi effetto polo o foresta equatoriale
- qualità della ristorazione bassa per non dire pessima (ma comunque allineata ai prezzi maldiviani anche se non top, esempio 60 dollari a testa per buffet)
- qualità del servizio non più che decente (esempio attese micidiali al bar)
- pulizia ok ma discutibile visto che le stanze sono costantemente invase da formiche di grosse dimensioni
- spiaggia bella ma insomma perché causa erosione è costellata da una sorta di frangiflutti in plastica che fanno davvero schifo
- metà dell'isola (quella che guarda l'altro hotel il banyan tree) inabitabile perché esposta a un continuo vento molto forte, con mare mosso e luce che se ne va praticamente dopo pranzo dai due metri di spiaggia che hanno ricavato davanti alle spiagge
- simpatica presenza di meduse lungo il reef, che abbiamo trovato addirittura in branchi in una drammatica escursione col loro diving (qui molte recensioni mi pare convergano nell'affermare che sono totalmente non in grado)

Quindi, vero che il reef è molto buono, rimane le Maldive, ma sinceramente non ci tornerò mai ne mi sento di consigliarlo.
Ha soggiornato in Gennaio 2014

ma è davvero così cara ? :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 18:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


no, scusa, uno va in un'isola piccola come Ihuru e pretende spazi e dotazioni de resort come se fosse a Kuramathi e con un centinaio di camere?

CITAZIONE
Ora in questa ottica non va per niente ma per niente bene, perché:
- strutture comuni minime (1 ristorante, 1 bar) e decisamente tristi
- ville ammucchiate una accanto all'altra per tutto il perimetro dell'isola con spazio personale diviso da muretti, di certo non ti senti solo, anche la privacy è bassa, in certe ville la gente che passa ti sembra di averla in camera

- qualità delle stanze molto average per arredamento, e per di più sepolte nella vegetazione e quindi senza luce con effetto tomba
- aria condizionata super rumorosa e non regolabile decentemente, quindi effetto polo o foresta equatoriale
- qualità della ristorazione bassa per non dire pessima (ma comunque allineata ai prezzi maldiviani anche se non top, esempio 60 dollari a testa per buffet)
- qualità del servizio non più che decente (esempio attese micidiali al bar)
- pulizia ok ma discutibile visto che le stanze sono costantemente invase da formiche di grosse dimensioni
- spiaggia bella ma insomma perché causa erosione è costellata da una sorta di frangiflutti in plastica che fanno davvero schifo
- metà dell'isola (quella che guarda l'altro hotel il banyan tree) inabitabile perché esposta a un continuo vento molto forte, con mare mosso e luce che se ne va praticamente dopo pranzo dai due metri di spiaggia che hanno ricavato davanti alle spiagge
- simpatica presenza di meduse lungo il reef, che abbiamo trovato addirittura in branchi in una drammatica escursione col loro diving (qui molte recensioni mi pare convergano nell'affermare che sono totalmente non in grado)

ho evidenziato in giallo quelle che per me sono cavolate.

E le meduse se ci sono a Ihuru ci sono nel tre stelle e ci sono nel 6 stelle.
E idem le formiche :;mu;: :;mu;: :;mu;: ma perchè devo leggere da anni queste cose?? :;mu;: :;mu;: :;mu;:
A parte che alle Maldive che mi risulti non sono urticanti :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 08:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


dalla pagina del diving


:<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<:
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 09:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,020

Status:


Quello in mezzo alla passerella è un bar ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 18:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


secondo me no.
Ho visto il sito e quel posto non è citato.
E' la zona dove vengono salutati i clienti all'arrivo

Attached Image: ihuru1

ihuru1

 
Top
Martina75
view post Posted on 28/9/2014, 20:21




E' bellissima ma secondo me 7000 euro a Novembre per una sola settimana,assolutamente sono troppi.............:(
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 09:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


Ihuru dall'acqua


ihuru

tanta roba. E foto bellissima
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 11:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


18° anniversario del Rannamari wreck celebrato con un'immersione sul relitto


ihuru1

ihuru_0
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 17:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,776

Status:


la perfezione

ihuru_1
 
Top
82 replies since 5/2/2008, 15:45   5030 views
  Share