Non Solo Maldive - Forum viaggi

Madoogali - Chiuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 18:06
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sempre detto che è l'isola più bella che io abbia visto, da quest'anno insieme a Thinadhoo ( anche se TH. è più grande)

mamma che nostalgia :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Web  Top
mari53
view post Posted on 30/11/2012, 23:43




Bellissima Madoogali: :;bes;: :;bes;: ........
Nostalgia a 1000!!!
..quella che si vede è stata la nostra casetta per 16 giorni ad Agosto........... :tri: :tri: :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/12/2012, 11:25




una recensione, da trip, dettagliatissima dove ho evidenziato alcuni punti interessanti
CITAZIONE
il tempo ci ha regalato 2 settimane di sole intervallato a brevi violenti rovesci che portavano solo solievo alle nostre pelli bruciate, che goduria !!!
Smentiamo tutte le diceria italiane che vogliono il resort in restauro, quì di lavori nemmeno l'ombra e a detta del direttore del villaggio non ce ne sono nemmeno in programma. Voglio aggiungere che questa è la mia sesta volta alle Maldive e ho concluso che tutte le isole hanno sempre il loro bello e brutto, dipende sempre a cosa siete abituati, ai vostri standard e alle caratteristiche fondamentali che deve avere per voi un resort. Per me sono : isola piccola, barriera corallina vicina a portata di pinna, una laguna turchese per sollazzarsi nell'acqua calda, bungalows singoli (indispensabile), no muretti di contenimento ( sempre più difficile da trovare), la ciliegina sulla torta il ristorante su sabbia e bagno alla maldiviana che qui sigh mancano :-).
Appena scesi dall'idrovolante ci hanno portato in barca veloce sull'isola, subito ci è parsa super curata i vialetti interni sono bellissimi immersi in una vegetazione rigogliosa e lussureggiante mai vista alle Maldive , non una foglia secca in terra .I bungalows sono immersi in modo del tutto naturale e dal mare non si vedeno nemmeno, una bella lobby ti accoglie in perfetto stile maldiviano. In questa zona c'è il wi-fi gratuito e la sera vedevo tutti che smanettavano con pc, tablet, telefonini e quant'altro, questo è un punto a favore perchè in genere da queste parti la connessione è ultra cara. Dalla mia esperienza girando il mondo più un Paese è sottosviluppato e più si specula sulle connessione internet. Il ristorante è tutto aperto, non ha una gran vista sul mare perche ha la vegetazione che lo circonda quasi tutto e non ha la sabbia come pavimento ma è molto bello. Importantissimo il generatore di corrente non si sapeva neppure dove fosse quindi no rumori no odori di gasolio! L'unica cosa che proprio non ho gradito sono i sacchi di sabbia che sono stati collocati lungo tutto il lato tramonto per contenere l'inevitabile erosione naturale che sta colpendo quasi tutte le isole. L'isola su questo lato a tratti non ha spiaggia solo quando arriva bassa marea si creano alcuni metri di sabbia, purtroppo il problema c'è e si vede benissimo ma i sacchetti no dai , avrei preferito dei muretti di contenimento altrettanto brutti ma sempre meglio dei sacchi di sabbia, comunque basta farsi mettere sull'altro lato dell'isola e là il probleba non si pone.
I Bungalows in totale sono 56 quelli in posizione migliore sono dalla n.1 alla 30 dalla 31 alla 54 non vi è spiaggia e ci sono i sacchi di sabbia, se si vuole un'ampia piscina naturale dove fare il bagno appena fuori Bungalow le migliori sono dalla 1 alla 10 e dalla 25 alla 30, tutte le altre hanno un'ampia spiaggia ma pochi metri di acqua dove fare il bagno perchè iniziano subito i coralli, cosa che non è del tutto negativa perchè non si devono fare obligatoriamente decine di metri di pinnate per vedere i pesci ma li si può vedere subito a riva. Il top dei bungalows per me è il n.25 , ha tutto quello che si vorrebbe in un posto come questo anche un'altalena appesa alla palma.
I Bungalows sono tutti singoli (importantissimo) a mio parere molto belli e accoglienti, a 10 metri dalla spiaggia, hanno un portichetto con salottino in legno, il tetto di paglia molto alto importantissimo per isolare dal calore del sole, e il pavimento interno in legno, tv plasma 32 pollici con canali "fox in english" e con slot per la card della fotocamera così si possono guardare le foto, frigobar, e condizionatore perfetto e silenzioso (dettaglio importantissimo per un perfetto riposo), un letto matrimoniale king size comodissimo con il cambio di lenzuola e asciugamani giornaliero (un po' esagerato ma è così) il bagno non è alla maldiviana e andrebbe sicuramente ristrutturato, ma per noi era sicuramente sufficiente poichè estremamente pulito, e con un ottima pressione dell'acqua, cosa importante e non scontata.
Divideri l'house reef esterno, dai coralli interni immersi nella laguna, il primo belissimo circonda quasi interamente l'isola ed è tutto esplorabile ed è facile da raggiungere, ma ne ho visti migliori tipo quello del Maayafushi che per me per ora rimane imbattuto, una sorpresa sono stati la miriade di sanissimi coralli che circondano tutta l'isola siti nella laguna che di solito non sono un gran che belli, dove si può snorkelare tranquilli a poche decine di centimetri sopra loro facendo dei bellissimi incontri inaspettati.
Una nota di riguardo va fatta alla direzione maldiviana (prima completamente italiana )del resort che ha ampiamente soddisfatto le nostre aspettative. Cibo ottimo, non c'è una gran varietà, come sempre nei resorts maldiviani non extra lusso, ma soddisfa anche i gusti più difficili.
Tutto il personale chi più chi meno parla italiano quindi anche quelli che non masticano bene l'inglese se la possono cavare egregiamente.
Altra nota per me positiva: assoluta mancanza dell'animazione, qui solo mare, sole e sabbia. Se cercate acquagym, musica pomeridiana, giochetti serali e gare di paguri non venite qui, non c'è nulla, tranne una danza tipica al sabato sera dopo una cena tipica maldiviana molto gradita.
Il personale è tutto di una gentilezza estrema. Le bevande servite nel tutto incluso sono sempre di marca e monodose, no dispenser o bottiglioni di roba economica.

in estate dalla 1 alla 15 erano senza spiaggia.
Come cambiano le isole a seconda delle stagioni :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Purtroppo il vizio del pasto serale non lo persono anzi

Foto di Madoogali Tourist Resort, Atollo North Ari
Questa foto di Madoogali Tourist Resort è offerta da TripAdvisor.

:str: :str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 12:24
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ma quanti nutrice ci sono ? :;rr: :;rr: :;rr:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 2/12/2012, 12:32




io ne conto almeno 9 :str: :str: :str:
 
Top
Stex04
view post Posted on 13/1/2013, 13:07




CITAZIONE
“Maldive autentiche e relax totale”
Recensito il 8 gennaio 2013 NOVITÀ
Maldive autentiche senza lusso nè fronzoli. Mare bellissimo, barriera mozzafiato, resort spartano e cibo più che dignitoso. Andiamo per ordine:

MARE E BARRIERA: il mare è stupendo con tre zone per nuotare (in corrispondenza delle camere n.2-3, oltre la 31 e di fronte al ristorante). Nelle altre zone la barriera parte subito di fronte la riva, quindi ottimo lo snorkeling ma occhio ai coralli per uscire. Ai meno esperti consiglio di uscire sempre di fronte le stanze 2 e 3 e non avventurarsi in strane attraversate. Attenzione all'uscita davanti il diving: se si vuole costeggiare la barriera il giro è molto lungo e si rischia di allontanarsi troppo dall'isola. Io mi sono persa e cercando di rientrare mi sono incastrata nella zona con coralli e acqua bassissima. Avventura che sconsiglio.
La barriera è davvero bellissima ricca di pesci stupendi. Ogni giorno ti regala emozioni, dal bagno con le tartarughe alla vista di mante e squaletti.

CAMERE: essenziali ma spaziose. Niente lusso ma la comodità di fare 10 passi e trovarsi in acqua. Ciascuna ha i propri lettini e il proprio spazio di spiaggia. Ottime dalla 1 alla 10, buone dalla 10 alla 25, super dalla 25 alla 30. Da dimenticare i bungalow dal 32 al 56, completamente senza spiaggia davanti. Al momento della prenotazione richiedete espressamente un bungalow sul lato alba. E' la parte migliore dell'isola anche se il sole va via nel pomeriggio.

RISTORANTE: i tanti anni di gestione italiana dell'isola garantiscono un buon livello di cucina. Il servizio non è eccellente ma la qualità del cibo è ottima. Sempre pesce fresco cotto sulla piastra, grande varietà di verdure, pizza la sera ed una volta alla settimana serata maldiviana con cibi speziati. Care le bevande con acqua minerale a 5 dollari e vino di qualità media a 40 dollari a bottiglia.

RESORT: spartano, spartano, spartano. Potrebbero fare qualcosina e renderlo più accogliente, ci vorrebbe poco. Non perdetevi il tramonto al Veli Cafè con la sua terrazza sul mare dove gli squali nutrici vengono a mangiare quando va giù il sole. L'animazione è inesistente quindi attrezzatevi con libri da leggere e film scaricati prima di partire. La connessione wifi è presente solo nelle aree comuni e non nelle stanze. E' comunque debolissima e non consente chiamate su Skype/Viber ed apertura di file. A malapena funzionano le chat e i giornali si leggono con difficoltà.

madoogali-tourist-resort
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 13:43
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: una bella recensione tutto sommato, ci son solo 2 punti che mi hanno :;rr: :;rr: :
- SPARTANA, SPARTANA, SPARTANA?!? Madoo?!? Credo che i riferimenti del recensore siano un pò sbagliati :sisi:
- sullo SNORK se ti vai a infesciare nella situazione descritta, faccio fatica ad accettare i consigli dati.. prima di buttarsi in acqua se nn ti informi per benino su maree e possibilità di rientrare senza toccare i coralli.. nn lo stai già facendo come si dovrebbe.. :;spr;:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 22/1/2013, 08:47




CITAZIONE
“MALDIVE VERE”
Recensito il 14 gennaio 2013
2 persone pensano che questa recensione sia utile
Gestione Maldiviana, reef a 50 metri, spiaggia di borotalco, consigliate le camere dalla 20 alla 30.
Mangiare buono, molto informale come posto, io ad esempio non ho messo alcun tpo di scarpa per tutto il soggiorno.
Punti forti, la spiaggia e il reef e la mancanza di ville sull'acqua..
Punti deboli: il costo dell'idrovolante per arrivarci e il costo degli extra.
L'atmosfera è magnifica.
Consigliabile, ci tornerei.

madoogali-tourist-resort
 
Top
Stex04
view post Posted on 31/1/2013, 08:57




Ma dite che l'ha scritta veramente questa bambina/o di 10 anni? :;bnc;:

CITAZIONE
“P-A-Z-Z-E-S-C-O”
Recensito il 28 gennaio 2013 NOVITÀ
1 persona pensa che questa recensione sia utile
I resort di lusso hanno moltissimo da invidiare a questo magnifico resort per un centinaio di motivi.
Anche se ho solo dieci anni,credo di sapere cosa significhi "un reef pazzesco"e un resort di ottima qualità.Partiamo dal reef:molto vicino,bellissimo e soprattutto sicuro per mamme con bambini della mia età,perché non esistono troppi pericoli.Ogni giorno squali pinna bianca,tartarughe,mante,razze,tonni,carangidi e ogni pesce tropicale che ci si possa immaginare.Attenti a pesci balestra titano,pesci leone e pesci pietra.
La spiaggia era borotalco,e l'isola è molto piccola.Il ristorante è di ottimo livello.La mia camera,la 27,era tra le migliori,che vanno dalla 20 alla 30,perché la zona é la migliore.È il posto ideale per un po' di relax.Alla sera poi,al Veli café,venivano a mangiare squali nutrice e un trigone nero.Le escursioni sono molto belle,ma é bellissima la pesca al tramonto,dove si prende di tutto.Poi,al ristorante cucinano per te i pesci pescati.Madoogali è l'isola più magnifica che esista.

Consiglio sulle camere: Camere migliori dalla 20 alla 30.
Altri consigli sulle camere
Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato con la famiglia
Qualità/prezzo
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Pulizia
Servizi
Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a Maria Teresa O in merito a Madoogali Tourist Resort
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

madoogali-tourist-resort
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 09:22
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:rir: ... oddio.. penso sia una 'gag' dei genitori che han voluto far una recensione un pò particolare... mah..
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 12/2/2013, 09:15




Qualche informazione di nuovo sulle camere e sul diving

CITAZIONE
“Il paradiso in terra”
Recensito il 2 febbraio 2013
3 persone pensano che questa recensione sia utile
premetto che ho conosciuto l'esistenza di questa isola su una rivista di acquariologia di cui sono abbonato, pertanto potete benissimo capire che quello che cercavo io era il reef e tutti i suoi colori a portata di pinna dopo pochi metri di laguna senza bisogno di avventurarsi lontani dalla spiaggia.La scelta è stata ottima e l'impatto è stato quello che veramente mi aspettavo,Madoogali è un vero paradiso marino ma anche terrestre essendoci molto verde con alberi e piante in grande quantita.Il cibo è buono e molto vario anche perchè non fino a molto tempo fa la gestione era Italiana...e si vede!!!I boongalow sono disposti su tutto il perimetro, consiglio dal n.1 al 30 in quanto i restanti fino al 55 non hanno spiaggia perche' erosa dal mare. la pulizia è molto buona e il personale a gestione Maldiviana è molto cortese e attento alle richieste del cliente. I bongalow sono molto carini con spiaggia a pochi metri, avrebbero bisogno di qualche ritocco ma a me e mia moglie sono piaciuti lo stesso. Unico neo gli extra sono abbastanza cari ma consiglio di evitare l'all inclusive perche' è un supplemento molto caro (300 euro a persona) e facendo 2 conti non conviene assolutamente, Il diving è buono anche se il responsabile non conosce una parola d'Italiano, inoltre è caro come pacchetti d'immersioni.concludendo la consiglio a tutti quelli che non piace la confusione ,a madoogali si vive veramente la pace e la tranquillita'.

le-jour-du-depart-sniff
 
Top
robbyro
view post Posted on 13/2/2013, 11:05




Madoogali è una delle mie preferite :sisi: :sisi:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/5/2013, 10:29




due recensioni fresche ma opposte, da trip, su Madoogali.
La seconda è un sunto perchè ho tolto una parte che riguardava l'aspetto mezza pensione/pensione completa.
CITAZIONE
Il giudizio su questo resort si può condensare nella parola "essenziale": niente animazione, piscine, palafitte, etc... Camere pulite e spaziose ma con arredamenti che contano qualche decennio... Cucina buona e non elaborata, ma un po' ripetitiva.... Ma probabilmente è questo il bello di Madoogali: un'isola che mantiene un impronta fortemente selvaggia, ma che comunque offre tutto ciò che è essenziale (e in fondo, di cosa si può avere davvero bisogno in un paradiso a 28 gradi fissi, immersi nella natura e circondati da un mare cristallino?)
Reef davvero notevole, abbiamo visto coralli bellissimi e molti animali (inclusi delfini, squali, aquile di mare, tartarughe, pesci palla, etc..)
Data l'assenza di animazione per grandi e piccoli, e la scarsità di attività alternative a snorkling, sub e abbronzatura, consigliamo l'isola a coppie (ben rodate!)

CITAZIONE
questo è il resoconto di un soggiorno a Madoogali ( due adulti un bambino di 10 anni) , dal 24 marzo al 2 aprile 2013.
Già all’arrivo in aeroporto, nonostante gli accordi presi via mail direttamente con il resort, non c’era nessuno ad attenderci. Comunque, essendo il mio sesto viaggio alle Maldive, per esperienza sapevamo di doverci recare al check-in degli idrovolanti, ed in un modo o nell’altro ma senza assistenza alcuna , siamo arrivati al resort. Sarebbe stata ben piu’ dura, se fossimo stati turisti inesperti che non conoscono la lingua inglese.
Eravamo a conoscenza del fatto che il resort era vecchio e semplice (riportato come un tre stelle di categoria inferiore), senza spettacoli serali, animazione, centro medico o medico residente sull’isola e nemmeno un posto di pronto soccorso, ma non ci aspettavamo la scarsa pulizia (le stanze erano coperte dalla polvere nelle parti non visibili come sui mobili e nei lumi) e l’assenza di manutenzione ( il lavandino non scaricava, l’aria condizionata aveva il telecomando rotto etc.), e nonostante le rimostranze e gli interventi tecnici nulla e’stato riparato.
La ragione della scelta, erano state le numerose recensioni sulla bellezza della barriera, ahimè del tutto sopravvalutata. La barriera è realmente spettacolare, ma solo dalla stanza 24 alla 39 (meno di un quarto dell’isola), che è raggiungibile direttamente da riva esclusivamente durante l’alta marea (quindi non tutto il giorno), oppure dal molo di uscita delle barche. L’unica altra uscita altenativa, è in corrispondenza della stanza 5, ma dista 100 metri circa dalla riva e, per la corrente e la distanza, non è fruibile da bambini oppure da chi non si trova in una forma fisica atletica.
Nei restanti tre quarti dell’isola, fruibili a nuoto per snorkeling, c’e’ poco da vedere : solo coralli morti.
La cucina è abbondante, ma monotona e ripetitiva: per nove giorni solo pesce arrosto a pranzo e cena più un altro secondo; un primo di pasta, riso in bianco e riso alle verdure. Sempre le solite quattro insalate.

Per quanto concerne le immersioni, sono PADI advanced, ho fatto l’orientation dive sull’house reef, e due uscite in barca ognuna con due immersioni ripetitive al costo totale di 480$ ! Per un paragone , due anni fa a Royal/BAA, quattro immersioni di cui una notturna e le altre tre in barca sono costate 200$, e l’orientation (quinta immersione fatta) era gratuita.
Nessuno dello staff parlava italiano, sebbene tutti i sub ospiti fossero italiani. La prima uscita in barca è stata su due sabbioni a 18 e 15 metri, dove non si è visto praticamente nulla.
Anche in questo caso non c’è stato nessun riscontro da parte del Best Dives Maldives, ma neppure ho ricevuto, seppure richiesto per tempo, una certificazione delle immersioni per il mio log book. Al rientro ho chiesto anche a Best Dives Maldives di ricevere l’attestato delle immersioni per mail ed una ragione del conto salato (avevo la mia attrezzatura) ben diverso da 60$ ad immersione affisso al Diving, senza avere alcun cenno di risposta.

Per quanto attiene alla mia esperienza, che ribadisco non e’ la prima alle Maldive, il resort Madoogali, ha costi da 5 stelle, servizi da tre stelle scarsi ed un attitudine truffaldina nei costi e nei servizi che lo sconsigliano a chiunque.

Sul costo delle immersioni si lamenta anche un altro.
Che il reef sia bello solo dal molo alla 25 mi sembra eccessivo.

questo è una parte di una terza recensione che riporto solo perchè mi fa un po' sorridere la contraddizione
CITAZIONE
innocui squali nutrice che vengono a mangiare il pesce che danno dalla cucina. NON CONDIVIDO COME SPETTACOLO ma è accattivante e alla fine mi è pure piaciuto.

non condivide, ma è accattivante e pure gli è piaciuto? :srs;: :srs;: :str:
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 17:13
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


La polizia ha accusato l'ex ministro degli interni e un'azionista della società che gestisce Madoogali di aver frodato per 3 anni sulle tasse fatte pagare ai turisti:
CITAZIONE
La polizia sosteneva che Blue Lagoon Investment Private Limited aveva preso una tassa di servizio del 10 per cento dai turisti da novembre 2011 a gennaio 2013, ma non è riuscito a tenere conto di questa nella documentazione.

La polizia ha affermato la loro indagine era emerso che gli azionisti avevano frodato il 29 per cento dei soldi che ha preso come tassa di servizio.

Secondo la polizia, i due azionisti anche ipotecato il resort con una banca senza consultarsi con il terzo azionista della società, contro le disposizioni del Ministero del Turismo.

Polizia sostenuto il denaro dalla banca è stato poi utilizzato per pagare l'affitto di Raafushi Island in Noonu, un'isola disabitata in fase di sviluppo in un resort da una società condivisa dai due soci, Afeef e Moosa.

da minivan news
 
Web  Top
Stex04
view post Posted on 2/7/2013, 17:15




Hai capito i furboni ...? :;pns;: :;pns;:
 
Top
432 replies since 17/5/2007, 18:45   15542 views
  Share