Non Solo Maldive - Forum viaggi

Rihiveli the Dream

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2022, 20:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


dall'idrovolante
rihiveli_3
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 18:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


recensioni sulla nuova gestione maldiviana che ha estromesso i "proprietari" francesi :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;mm:

rihiveli_1_0rihiveli_2_0rihiveli_3_0rihiveli_4
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 11:20
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Usti...brutte news!
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 18:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


Pessime direi.
D'altra parte se ho capito bene è stato un vero e proprio scippo a chi in Rihiveli aveva messo cuore e anima e soldi
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 21:16

Anthias

Group:
Member
Posts:
106

Status:


purtroppo non va affatto bene :tri: avevo intenzione di ritornarci prima o poi ma da queste ultime notizie e da quello che ho potuto vedere da alcune foto e video mi è scappata la poesia.... e pensare che nel 2017 mi è piaciuta tantissimo proprio per la sua filosofia del semplice e naturale oltre a quella di mantenere tutto al suo posto cercando di favorire relazioni anche tra i turisti. certamente un posto di nicchia che per incompetenza si allontanerà da quello che fino ad ora ha rappresentato...un vero peccato.
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 17:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


Concordo assolutamente. Nel 2020 era in ballo con Makunudu per me.
Poi è saltata anche makunudu.
Però era sempre nella mia rosa tra le scelte.
Davvero un peccato che un'isola ancora naturale faccia una brutta fine :tri:
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 19:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


A Rihiveli continua la tradizione che chi è stato almeno 4 volte sull'isola può attaccare sul totem il pesciolino con il proprio nome.

Questo avviene in una cerimonia con ospiti e personale e accompagnata dal Bodu Beru (se mi tolgono il Bodu Beru.....quasi quasi mi ispira)

rihiveli__totem_1rihiveli_totem
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 08:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


la preparazione dei tavoli per la cena di San Valentino
rihiveli_5
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:33

Anthias

Group:
Member
Posts:
106

Status:


sarebbe utile sapere se nel frattempo le cose sono migliorare rispetto a quello che erano un anno fa, ma purtroppo non è un'isola molto frequentata da utenti di nonsolomaldive. quando vedo recensioni di altri e leggo, per lo stesso periodo, due commenti totalmente diversi e divergenti, la cosa mi lascia sempre perplesso. :;pns;:
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 16:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,774

Status:


purtroppo è un'isola scarsamente frequentata da italiani. da sempre.
E così è difficile avere informazioni

gennaio 2023 da Trip

CITAZIONE
Staff incompetente ma gentile, managers pessimi e maleducati.
Mare bello.

Camere fatiscenti, cibo scadente, pulizia delle camere scadente.

I bagni sono vecchissimi e si intasano.

Hanno ristrutturato solo due camere che hanno usato per lo shooting fotografico e hanno usato le foto per tutte le camere. Quindi le camere che vedete nelle foto promozionali non esistono.

Noi abbiamo prenotato la miglior camera DELUXE SUPERIOR SUNSET VIEW e ci hanno fatto accomodare in una favelas brasiliana col tetto semi distrutto e pieno di ruggine (ad altezza occhi) .
Ci siamo lamentati e lo staff se n’e’ altamente fregato.
Ovviamente la nostra camera costava di più delle altre. Abbiamo pagato per qualcosa di inesistente.

Non ci sono lettini da nessuna parte, se volete stare in spiaggia (sopratutto sul lato sunset) dovete buttarvi sugli asciugamani. I lettini sono solo davanti alla vostra camera e per portarli in spiaggia a volte dovete fare anche 40/50metri.
Se avete la camera lati sunset e di giorni volete stare sul lato sunrise (che è più frequentato) non potete fare nulla… asciugamano a terra o rubate qualche lettino ad altre camere, fino a che non lo vengono a reclamare.
Non esistono beach boy, la spiaggia la troverete come l’avete lasciata il giorno prima, tutta in disordine e con lettini tirati ovunque.

Dichiarano che ci sono due ristoranti aperti, in realtà c’è n’è solo uno.. quello sulla spiaggia è’ chiuso (inspiegabilmente) .
Se volete bere dell’acqua (teoricamente inclusa) non potete andare neanche al bar principale ma dovete andare fino in camera vostra dov’è vi lasceranno 2 bottiglie di vetro al giorno.
Se avete l’all inclusive comprensivo di alcolici potete bere solo gli alcolici scadenti e non potete toccare il minibar. Il resto tutto a pagamento.
La cantina di vini sono avanzi della vecchia proprietà.. imbevibile.

Il cibo e’ scadente: pollo e pesce bianco il 70% delle volte. Il pranzo viene riproposto la cena e a pranzo del giorno dopo (es. il pollo da liscio diventa impanato, il giorno dopo fritto).

Tutte le attività acquatiche tipo canoa e kayak, viene scritto che sono incluse. In realtà non è così. Sono inclusi 1 ora al giorno, ogni minuto extra costa 1USD.

Fate attenzione che ogni prezzo che vi diranno è’ escluso di tasse pari al 30%.

I giardini sono incolti è pieno di buchi.

Lo staff ha solo l’interesse a fine giornata di giocare in un campo di sterrato a calcio, ogni sera 3 ore al gg.

Posso andare avanti ancora a lungo.. per esempio che la spiaggia è il mare vicino alle case dello staff e’ piano di spazzatura (ferro, pacchetti di sigarette, etc) e che hanno un inceneritore dove bruciano la spazzatura e la plastica …

Abbiamo scoperto che l’hotel chiuderà ad aprile pertanto in questo momento stanno solo cercando di prendere più soldi possibili dai clienti.
È’ un imbroglio!!!

rihiveli_1_1rihiveli_2_1

rihiveli_3_1rihiveli_4_0

rihiveli_6

e parlano di una chiusura per ristrutturazione da aprile 2023 :;spr;: :;spr;:
 
Top
354 replies since 21/11/2007, 10:47   8153 views
  Share