Non Solo Maldive - Forum viaggi

Kandooma - Holiday Inn resort Kandooma

« Older   Newer »
  Share  
scubini
view post Posted on 14/7/2008, 14:24




non si vede pero che attaccata alla laguna sud c'è un isola dei pescatori con quello che ne consegue ...ci si arriva a piedi
 
Top
cristianpoison
view post Posted on 14/7/2008, 14:39




Peccato che tutti i rifiuti dei villagi delle maldive vengono affondati in una fossa oceanica (me lo raccontava un signore che dirige le crociere sub da 20 anni). Vengono raccolti vicino a Male ma poi in qualche modo sono smaltiti!!! Inceneritori nn ce ne sono. Le isole dei "pescatori" accumulano il sudicio vicino alle abitazioni, sporco che è aumentato proporzionalmente allo sviluppo consumistico. E come i villaggi scaricano i liquami in mare (non nella laguna ma in mare aperto). Tanto la corrente porta tutto via.... Io preferisco vedere come funzionano le cose e nn illudermi di un mondo artificioso fatto a misura degli occidentali, e magari scambiare due chiacchere con chi li ci vive per davvero
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/7/2008, 14:42




Premetto che non ho nulla contro i villaggi dei maldiviani, ci mancherebbe, tutto sta a vedere cosa uno cerca alle Maldive e cosa piace a lui delle Maldive.

Magari uno non fa immersioni e gli piace stare in spiaggia e snorkelare e l'acqua della laguna del Kandooma non era, a detta di chi tornava, critallina come ci si aspetterebbe e come uno vorrebbe :;spr;:

Io comunque l'animazione attaccata alle "palle" alle Maldive non l'ho mai trovata e di isole ne ho viste 8. :;pns;:

Al massimo era un "Vuoi venire stasera....." :;pns;:

:cia:





CITAZIONE (cristianpoison @ 14/7/2008, 15:39)
Peccato che tutti i rifiuti dei villagi delle maldive vengono affondati in una fossa oceanica (me lo raccontava un signore che dirige le crociere sub da 20 anni). Vengono raccolti vicino a Male ma poi in qualche modo sono smaltiti!!! Inceneritori nn ce ne sono. Le isole dei "pescatori" accumulano il sudicio vicino alle abitazioni, sporco che è aumentato proporzionalmente allo sviluppo consumistico. E come i villaggi scaricano i liquami in mare (non nella laguna ma in mare aperto). Tanto la corrente porta tutto via.... Io preferisco vedere come funzionano le cose e nn illudermi di un mondo artificioso fatto a misura degli occidentali, e magari scambiare due chiacchere con chi li ci vive per davvero

adesso l'inceneritore c'è :ok:


 
Top
Tix@
view post Posted on 14/7/2008, 14:45




L'inceneritore ce n'è uno proprio di fronte a Male ed è ancora funzionante...
Comunque i rifiuti vengono riciclati per formare nuove isole e isolotti, e poi ricoperti di sabbia bianca: basta pensare all'atollo di Addu....

Ho conosciuti diversi maldiviani e di sicuro le Maldive non sono più il paradiso naturale che erano diversi anni fà.
Io preferivo i villaggi più semplici e spartani ma che rendevano l'idea di essere alle Maldive. Questi nuovi resort super lussuosi potrebbero trovarsi ovunque!
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/7/2008, 08:39




un filmato (seondo me promozionale) del Kandooma



ovvero come far vedere solo alcune cose

A 1.20' ci sono 4/5 secondi in cui si vede l'orrore esterno di un beach bunghi :gr: :gr: :gr:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 21/10/2008, 08:53




Prima distruggono il reef, e dopo, ti chiedono di pagare per la sua ricostruzione…

Il metodo di creare reef “artificiali” con rete in fero funziona bene, ma prende tempo. 10 anni.
Diciamo che nel caso di Kandooma è solamente pubblicità.

Rifiuti.
L’isola rifiuti esiste da tanto tempo, solamente è la stessa da vent’anni. Prima funzionava abbastanza bene, pochi turisti, con gusti locali…

Adesso, se il ristorante non ha una carta 3 stelle… Dunque tutto è importato. Il risultato è che ci sono tanti rifiuti !

D’un altro lato, criticare la gestione Maldiviane dei rifiuti mi pare un po’ fuori luogo…Visto quello che succede a casa nostra…
Nessuno si è mai chiesto dove sono finiti i rifiuti di Napoli ? l’importante è che non si vedono più !
Come alle Maldive…
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/10/2008, 09:03




La gestione dei rifiuti è un problema ovunque, immaginiamoci alle Maldive.

Penso che nessuno di noi abbia le competenze tecniche per sapere cosa sarebbe giusto fare.
Quello che possiamo fare noi, nel nostro piccolo, è cercare di lasciare meno schifezze possibili riportandosi via batterie, plastica, etc

Rifare il reef con rete in ferro è sicuramente "pubblicitario" ma potrebbe aiutare, anche il turista ignorante, a comprendere meglio l'esigenza di rispettare il reef. :ok: :ok:

tre stelle, 4 stelle, 5 stelle, overwater, jacuzzi, porcate simili, servono solo a far guadagnare di più le catene alberghiere.

Italiani, inglese e tedeschi hanno sempre amato delle Maldive più semplici di quelle che stanno adesso attrezzando per i "nuovi ricchi" :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 21/10/2008, 10:46




Ahhhh Andy, questo è un bell’argomento…

Siamo noi i nuovi ricchi…
Prima, le Maldive erano il viaggio d’una vita.. Adesso, possiamo andarci ogni 2 anni.

E vero che costa molto di meno…Ci sono delle offerte a meno di 1500 EUR. Ho anche visto sotto 1000.

Adesso un po’ di polemica.
Dividiamo i clienti maldiviani in 2 gruppi : I ricchi e i poveri (noi)
Cosa fa la differenza : Il servizio è l’isola.
Il servizio è principalmente il ristorante è la quantità di gente che ti serve.
Dunque un buon vino a 300 EUR inquina lo stesso che un cattivo ! Un piatto di tagliatelle al tartufo inquina la stessa cosa che aglio olio…

Servizio: 20 persone che si occupano di 5 o di 20 cliente, è la stessa cosa…
Fare un letto con lenzuoli cari o di cotone bassa qualità è la stessa cosa…
Un massaggio con i prodotti de La Prairie o con l’olio di palma inquina lo stesso, uno ti costa 500 EUR e l’atro 2 EUR.

Per semplificare…un ricco o un povero inquina la stessa cosa. Sappiamo benissimo che i nostri rifiuti “organici” puzzano lo stesso.

Su un’isola per poveri ci sono 200 persone. Su una per ricchi, solamente 50.

Le isole per poveri inquinano più di quelle per ricchi ! E solamente una questione di quantità.

La politica maldiviana di creare isole lussuose è dunque motivata d’uno spirito di salvezza della natura…
(non credere tutto quello che scrivo)

Bon, vado inquinare un po…

phil
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/10/2008, 12:07




:srs;: :srs;: :srs;:

Diciamo, per tornare un pochino seri :srs;: , che normalmente chi ama le Maldive ha dei comportamenti "educati" e quindi non tocca i coralli, non da il pane ai pesci, non getta mozziconi, si accontenta dei prodotti locali (o vicini) per il cibo (e quindi non è necessario fare ponti aerei per portargli il Chianti o il tartufo) e per il bere.

I "nuovi" turisti maldiviani sono gratificati da cose diverse rispetto alle nostre e si comportano come i russi a Sharm (non solo i russi ovviamente ma loro sono il simbolo del degrado) :ok:

p.s.: ma che c'entra il lusso con Kandooma e quei container spacciati come Overwater? :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/1/2009, 09:09






impressionante!

sia per gli OW, come li hanno fatti, sia per laspiaggia e ilcolore dell'acqua.

Se vado sull'Adda è più limpido :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
Tix@
view post Posted on 17/1/2009, 09:14




Vedendo questo video non sembra un isola maldiviana!
 
Top
*miriam
view post Posted on 19/1/2009, 13:00




No, ma.... scusate.... ma che spiaggia è?????????????????
Mamma mia, sono senza parole! :;rr:
E quello sfondo di container...
Ogni commento credo sia superfluo! :gr:
 
Top
Stryx
view post Posted on 19/1/2009, 14:16




Gli ow sono orribili è vero..
ma quello che mi fa più impressione è la spiaggia :;rr: :gr:
 
Top
*miriam
view post Posted on 21/3/2009, 01:18




Non mi stanco mai di vedere i "condomini" del Kandooma, che siano overwater o beach

:red: :red: :red: :red: :gr: :gr: :gr: :gr: :gr:

image

image
 
Top
99 replies since 10/8/2007, 10:06   4471 views
  Share