Non Solo Maldive - Forum viaggi

Posts written by Maldiver

view post Posted: 6/5/2024, 17:09 Incidenti (accidentali e non) subacquei - Parlando di subacquea (attrezzature, corsi, pesci, curiosità)
CITAZIONE (KIKKONE @ 6/5/2024, 13:31) 
Stavo per metterlo io. Qui si parla di una profondità di 80 metri

(ANSA) - CAGLIARI, 06 MAG - Sono riprese questa mattina, alle prime luci dell'alba, le ricerche dei due sub dispersi da ieri sera al largo di Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna, Si tratta di due uomini, sommozzatori esperti, uno di Cagliari, Mario Perniciano, di 60 anni, e uno di Villasimius. Stefano Bianchelli, di 56 anni.

Sul posto stanno operando un elicottero e una motovedetta della Capitaneria di Porto di Cagliari e un mezzo dei Vigili del Fuoco, che invierà anche un suo elicottero e due rov, robot subacquei di profondità comandati dalla superficie, per scandagliare il fondale: uno arriverà da Alghero, l'altro dalla penisola.
I due sub si erano immersi a una profondità di oltre ottanta metri per piazzare delle boe vicino al relitto della San Marco il piroscafo affondato nel 1941 vicino all'isola di Serpentara.
L'allarme è scattato intorno alle 17,30 quando il collega che si trovava sulla barca d'appoggio uscita da un diving di Villasimius, non vedendoli risalire ha chiamato il 1530. Le ricerche, ieri sera, sono proseguite fino a quando la luce lo ha consentito. (ANSA).

probabilmente il relitto è a 104 metri ma loro dovevano fare manutenzione a delle boe a 80 metri.
view post Posted: 6/5/2024, 16:59 Villa Park - Sun Island Resort - Maldive
dal nostro gruppo Barbara Villani
CITAZIONE
·
Tornata da Villa Park - Sun Island (sigh.. 😢). Per noi era la prima volta alle Maldive, per una serie di motivi abbiamo rimandato di un bel po di anni il viaggio di nozze serio e così l’abbiamo fatto quest’anno: 8 giorni 2 adulti + 2 bambini (3-5 anni). Abbiamo viaggiato con tour operator quindi l’assistenza ed i transfer erano tutti organizzati.
Partiamo dal volo: viaggiato con Qatar Airways da Malpensa e devo dire servizio top!
Arrivati a malè abbiamo trovato subito tour operator che ci ha condotti ai voli nazionali dove abbiamo preso il volo interno per Maamigili. Un volo rapido (25 minuti circa) seguito poi da 10 minuti circa di barca che ci ha condotti direttamente a Sun Island.
Avevamo un servizio all inclusive (che era decisamente anche troppo all inclusive rispetto le nostre abitudini 😅).. diciamo che non abbiamo patito per nulla fame e sete 😂
L’isola è meravigliosa ed il servizio offerto è di tutto rispetto! Non ho mai visto una cordialità ed un’attenzione per il cliente così alta! Essendo un resort internazionale bisogna saper parlare l’inglese!
Abbiamo fatto le prime due notti in villa con piscina e poi in villa sulla spiaggia lato laguna.
Le camere sono molto ampie, organizzate molto bene e la doccia alla maldiviana all’aperto è una chicca super 😍. Le pulizie e riassetto della camera veniva fatto due volte al giorno.
Non serve vi portiate ciabatte da camera o infradito da spiaggia, né accappatoio per la spa oppure i teli e borse da mare. Gli ombrelli sono presenti in ogni camera. I primi due giorni abbiamo trovato pioggia (anzi, una vera tempesta tropicale che è stata abbastanza impressionante 😅), ma dopo l’isola è stata baciata dal sole!
Avere la camera in spiaggia mi rende proprio l’idea delle Maldive ed è stato fantastico!
Ristorante con ampio buffet e cucina internazionale di ogni tipo! Inoltre ci sono altri ristoranti a là carte (consiglio ristorante thai dopo aver assistito allo shark feeding).
Flora: abbondantissima e ben curata
Fauna terrestre: oltre gechi e lucertole maldiviane, volpi volanti, zanzare (tante!), pappagalli, pavoni, volatili di ogni tipo!
Fauna marina: al punto snorkeling abbondante!
Alla fine di uno dei due pontili c’è il punto snorkering con dei pesci stupendi! Con l’all inclusive avevamo attrezzature da snorkeling professionali incluse!
Per quanto riguarda le escursioni, inclusa nel pacchetto c’è la pesca in barca (in cui alla fine si cucina il pesce pescato). Noi abbiamo fatto a pagamento l’uscita all’alba per vedere i delfini ❤️😍.
Nel complesso una vacanza indimenticabile. Unica nota “negativa” riguarda il rientro. Essendoci solo pochi collegamenti da maamigili a malè al giorno abbiamo dovuto prendere il primo volo della mattina per essere in aeroporto a malè per tempo per prendere il volo per Doha (previsto alle 10.05). Quindi la sveglia è stata prevista alle 2 di notte, ci hanno offerto colazione a buffet, alle 3 siamo partiti dall’isola con la barca per essere in aeroporto per il volo nazionale alle 5. Una bella sfaticata per iniziare il rientro. Il peggio è stato dover attendere a malè dalle 5.30 alle 10 🫣. Tra l’altro nell’aerea esterna dell’aeroporto con 36 gradi

villa%20park%201

villa%20park%202

villa%20park%203

villa%20park-17150111478550
view post Posted: 6/5/2024, 12:00 Camogli e S. Fruttuoso... - Italia ed Europa
https://primaillevante.it/attualita/sagra-...evAiF9ai-5s-xGp

Trenitalia, su richiesta di Regione Liguria, in occasione della Sagra del Pesce aumenterà l’offerta ferroviaria da e per Camogli nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio.

hq720
view post Posted: 6/5/2024, 10:42 Incidenti (accidentali e non) subacquei - Parlando di subacquea (attrezzature, corsi, pesci, curiosità)
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/p...-uG349tCBDqVUEj

CITAZIONE
Una motovedetta della Guardia costiera non ha mai lasciato quello specchio di mare nemmeno durante la notte, effettuando ispezioni con le luci artificiali ogni ora. Ma finora non hanno dato esito le ricerche di Stefano Bianchelli, 56 anni, originario di Todi ma da tempo residente a Villasimius, e Mario Perniciano, cagliaritano di 55 anni, i due sub esperti che dal pomeriggio di ieri risultano dispersi nelle acque tra Serpentara e l’isola dei Cavoli, a Villasimius.

Con una imbarcazione d’appoggio avevano raggiunto la zona del relitto della San Marco, nave affondata durante la seconda guerra mondiale, a una profondità di 107 metri. Stando a quanto si apprende, dovevano piazzare una sorta di boa di segnalazione, per rendere agevole l’individuazione del punto per le immersioni. Sono scesi, con una cima da agganciare alla nave sul fondo, ma non sono più risaliti.

:tri:

minchia, 107 metri, poveri :tri: :tri:
view post Posted: 6/5/2024, 08:19 The Veli Inn - Dhidhdhoo (atollo di Haa Alif) - Guest Houses in Maldives
il sito web è funzionante

La pagina facebook non è aggiornata dal 2019
www.facebook.com/northmaldives

su trip una recensione estate 2023
CITAZIONE
Ho soggiornato qui per più di due settimane nel luglio 2023 e gente, questo posto è davvero unico. La guesthouse dispone di quattro camere e si trova su un'isola locale nell'estremo nord delle Maldive, un luogo ancora sconosciuto al turismo di massa e quindi crudo e autentico, perfetto per viaggiatori avventurosi che rifuggono le facciate artificiali dei resort e non cercano una vacanza pigra ma un'ESPERIENZA. Dhiddhoo è un villaggio di pescatori ma anche un'isola discretamente grande, dotata di tutto il necessario (negozi di alimentari, ospedale, banca, ecc.). Le camere dispongono di aria condizionata, letti comodi, asciugamani e docce calde; la mia prevedeva anche una bellissima doccia esterna, che è stata una benedizione rinfrescante dopo una calda giornata trascorsa a fare snorkeling. Il proprietario è incredibilmente gentile e lo staff si impegnerà a soddisfare ogni tuo desiderio, trattandoti come un principe. Puoi imbarcarti in una moltitudine di escursioni mozzafiato, che includono banchi di sabbia, isole locali, isole deserte e persino campeggiare su una di esse! Il mare è straordinariamente bello, cristallino, brulicante di tutti i possibili colori della vita. Il cibo è semplicemente fantastico. Ricordati di chiedere allo staff di indicarti le caffetterie locali dove potrai provare i tipici spuntini pomeridiani maldiviani! Questa è stata una delle vacanze più emozionanti, avventurose e allo stesso tempo rilassanti che abbia mai avuto. Direi che questo 10 stelle invece di 5! Altamente raccomandato!

caption%201-17149798406748

caption-17149798414298

è possibile praticare il diving appoggiandosi ad un diving su un'isola vicina
Screenshot%202024-05-06%20091906
view post Posted: 6/5/2024, 07:39 Buona giornata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
gif

Buona settimana a tutti

stamattina devo aspirapolverare la macchina, poi nel pomeriggio sono in rifugio
view post Posted: 6/5/2024, 07:38 Veneto e Trentino by Elykate - Italia ed Europa
:app;: :app;: :app;: belle foto :tk:
Bella quella con Leo addormentato in passeggino :;bes;: :;bes;:

C'erano molti turisti?
view post Posted: 5/5/2024, 19:06 Ahola Thoddoo - Guest Houses in Maldives
Marko Kovač

CITAZIONE
Alloggi ad AHOLA Thoddoo, Maldive
Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa qui. L'alloggio è uno dei più moderni. I dintorni sono ben ordinati, spazio per divertimento, tavolo da ping pong, noleggio pinne, maschere e telo mare. Non offrono noleggio biciclette (ma ci sono molti che accettano) Camere grandi e ordinate, bagno e doccia tutto ok. aria condizionata e ventilatore in ogni stanza. Hanno detto che l'acqua è potabile... e a giudicare dall'odore non abbiamo provato il giudice. Offrono bed and breakfast e mezza pensione. Le colazioni sono più "povere" (siamo abituati a quelle europee:) ma basta. Sempre il loro piatto locale, uova, frutta, pancake, toast.. Le cene sembravano molto deliziose (stavamo mangiando in giro). È un hotel ai margini dell'insediamento, che significa uno dei più vicini al Sunset Beach. Qualsiasi problema abbiamo avuto, lo risolvono immediatamente.

ahola%201-17149323966688

ahola%202

ahola%203

ahola-17149323986074
view post Posted: 5/5/2024, 17:17 FLORA e FAUNA delle Maldive - Maldive
Airone bianco con la sua preda, una piccola iguana, a Meeru

438093159_3820161438304140_6962056999399251569_n
view post Posted: 5/5/2024, 16:53 Buona serata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
h23PFEG

Buona serata a tutti devo portare fuori le due pelose poi andare a prendere l'acqua alla fonte comunale :sisi: :sisi:
view post Posted: 5/5/2024, 10:25 Naifaru (Lhaviyani) coral gardening - Corals Project in Maldives
Purtroppo lo sbiancamento è in atto. :tri:

Queste sono due foto a distanza di soli 15 giorni

naifaru-17149011295711

naifaru%202
view post Posted: 5/5/2024, 10:24 Dhonfufalhi Beach View & Spa - Maalhos - Baa Atoll - Guest Houses in Maldives
Piermaria Simionato dal nostro gruppo

CITAZIONE
Siamo tornati da poco dal Dhonfulhafi Beach View & Spa di Maalhos e vi esprimerò le mie impressioni su isola e Guest house, ma sono un po’ perplessa, perché tutto è molto relativo, dato che il mio giudizio e quello di mio marito sono molto discordi.
L’isola è piccola, con molto verde, con stradine regolarmente pulite dalle donne dell’isola (come in tutte le isole finora visitate), con cumuli di immondizie qua e là, come visto anche altrove. Pochi negozietti, poche GH, tranquilla, a me è piaciuta, ma a mio marito no perché nessuno passa mai a disinfestare dalle zanzare e dalle sand flies (e ce ne sono molte) ed è stato particolarmente martoriato. Sembra impossibile, ma riescono a trovare ogni cm quadrato di pelle che non sia stato unto di olio. Anch’io sono stata punta parecchio, ed il prurito è intenso e prolungato, l’unica difesa è usare olio in abbondanza, anche se uno non vorrebbe sporcarsi pure i vestiti….soprattutto una che ha perso la propria valigia (ps: ritrovata a Malè prima di fare il check-in del ritorno!)
Ho provato anche a comprare l’olio di cocco, consigliatomi da qualcuno nel gruppo, ma funziona in modo IDENTICO al baby oil portato dall’Italia, … il segreto sta nello spalmarne una quantità esagerata: l’ho fatto l’ultimo giorno (ecchissenefrega se mi sporco tutta!) ed avevo braccia e gambe con un sacco di puntini neri che annaspavano…..)
Comunque il punto di forza secondo me è il reef, uno dei più vivi e ricco di pesci tra quelli visti ultimamente (anche qui il marito sostiene che era più bello quello di Dharavandhoo) e ci tornerei per il reef, nonostante le sand flies, forse,….il marito no, neanche gratis. Di reef e bikini beach non scriverò, perché l’ho già fatto in un altro post.
La Guest House: è frequentata da russi (seguiti da Alex, il proprietario, che è russo), e da italiani che sono seguiti da Daniela Rattazzi. Se scrivete al Dhonfulhafi, vi risponderà Alex, quindi se volete essere seguiti da Daniela (e ve lo consiglio davvero) dovete scrivere a lei. Non c’è molta interazione tra russi e italiani, anche le escursioni sono separate.
Ci sono 14 camere, alcune family altre standard, tenute e pulite in modo egregio da Abir Hussain, gentilissimo e sempre disponibile. Daniela è sempre presente (tranne quando è in ferie!), ti segue ovunque, allegra, schietta, una forza della natura col suo motto “sentitevi liberi”, disponibile ad aiutarti, a prestarti le sue cose, ad organizzare escursioni, ad esaudire i tuoi desideri, a risolvere problemi, un vero valore aggiunto al Dhonfulhafi.
Anche i camerieri sono gentilissimi, servizievoli e sempre sorridenti, ma il punto debole di questa GH secondo me è il cibo: poco vario, ripetitivo (quasi sempre pollo in pezzettini, pesce a pezzetti solo in 3 pasti in 13 gg), poca scelta, pasta sempre scotta, poca frutta (solo un tipo di frutta-quasi sempre anguria- e non a tutti i pasti, mai a cena), dolci ancora meno, quasi mai ...se uno si accontenta e non ci fa caso non lo trova un problema, perchè è sempre a buffet e può mangiare la quantità che vuole, ma….anche qui il marito aveva il pollice giù! C’erano anche verdurine crude tagliate a julienne ad ogni pasto (ma io quelle non le prendevo mai per problemi miei) e zuppa alla sera.
Il marito ha compiuto gli anni mentre eravamo là: gli hanno fatto una festa memorabile a sorpresa, con torta e musica per gli auguri, di questa è stato particolarmente contento, perché inaspettata.
Se desiderate altre info sono a vostra disposizione.
Per le foto sub ...non ho ancora avuto tempo di sceglierne, sono centinaia...
Ho qualche foto di alcuni dei miei piatti ...

438173867_7329364613837869_525450366221170784_n

439823308_7329366047171059_2089830621853452278_n
42025 replies since 22/1/2014