Non Solo Maldive - Forum viaggi

Posts written by oceano mare

view post Posted: 27/8/2019, 18:59 Buona giornata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
Buongiorno tardivo forum :rir: vale ma come ha fatto a graffiarlo in bocca ?
Usa il corsodyl :;ciu:
view post Posted: 18/8/2019, 09:58 Buona giornata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
CITAZIONE (Maldiver @ 18/8/2019, 10:41) 
sono le vocali dell'età :srs;: :srs;: :sisi:

:str: :str: :str: :str: :str: :str:


ma è verooooooo :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;ciu: :tri: :;ciu:
view post Posted: 18/8/2019, 09:57 Evviva la lettura! - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
CITAZIONE (KIKKONE @ 17/8/2019, 18:40) 
Durante il volo di andata per Marsa ho letto Elevation di S. King . Mha, un racconto talmente surreale che non riesco a giudicarlo :;spr;:


anche a me Elevation non ha convinto molto :;spr;:


dunque dunque cosa ho letto in queste tre settimane ? :;be;: :;be;: :;be;:

I miei ultimi 10 minuti e 38 secondi in questo strano mondo di Elif Shafak: bellissimo

4500686-9788817117906-285x421

CITAZIONE
La chiamavano Leila Tequila a casa e al lavoro, nell’edificio color palissandro sulla viuzza cieca che acciottolava giù verso il porto, annidata fra una chiesa e una sinagoga, negozi di lampadari e kebabberie: il vicolo che ospitava i più antichi bordelli autorizzati di Istanbul.Dieci minuti e trentotto secondi dopo che il cuore di Leila smette di battere la sua mente è in piena coscienza e quello che accade è sorprendente: scene cruciali della sua esistenza rivivono attraverso il ricordo dei sapori più intensi che abbia mai provato. Lo stufato della capra che suo padre aveva sacrificato per celebrare la tanto attesa nascita di un figlio maschio; la miscela di zucchero e limone che sobbolliva sul fornello, usata dalle donne per la ceretta mentre gli uomini andavano a pregare nella moschea; il caffè scuro e forte al cardamomo, per sempre legato alla via dei bordelli… Leila sta morendo, ma la sua anima lavora, implorando di essere salvata mentre abbandona il corpo. Ma cosa è successo a Leila, la prostituta, trovata cadavere di fronte a un campo di calcio umido e buio, dentro un bidone dell’immondizia con i manici arrugginiti? Elif Shafak ritorna con un romanzo duro e luminoso, dettato da una necessità ineludibile, un romanzo che ospita la realtà tutta. Ed erige davanti ai nostri occhi una città lacerata e nervosa, affamata di libertà, una città femmina che salva e condanna.

Il collegio di Tana French: carino

978880623414GRA

CITAZIONE
Il detective Stephen Moran lavora ai Casi Freddi con un unico obiettivo, entrare a far parte della Omicidi della polizia di Dublino. Quello che gli serve è soltanto un’occasione e quando Holly Mackey si presenta nel suo ufficio, sembra che quel momento sia arrivato. Holly ha nuove informazioni sul caso di un ragazzo trovato ucciso l’anno prima nel collegio piú prestigioso d’Irlanda. L’indagine, subito riaperta, viene affidata a Moran e Conway, una collega tutt’altro che facile da gestire. Gli indizi portano alla scuola di Holly, alla vita segreta delle ragazze. Ben presto, Moran si troverà invischiato in una rete di gelosie, violenze e misteri.

Gettami ai lupi di Patrick Mcguinness: anche questo molto bello e durissimo

41-4sQD-FSL._SY346_

CITAZIONE
Quando nei pressi del Tamigi viene ritrovato il corpo senza vita della giovane Zalie, il suo vicino di casa, Michael Wolphram, ex professore di lettere di un prestigioso college maschile, è il candidato ideale al ruolo di mostro: abiti impeccabili ed eloquio raffinato, solitario ed eccentrico, viene subito preso di mira dai media e dato in pasto alle folle dell’Inghilterra in piena Brexit, dove cultura ed eleganza sono viste con sospetto. Sul caso indagano due poliziotti locali, Gary e Alexander. Sono diversi in tutto: temperamento, stile, età, classe sociale. Nelle indagini Gary non si fa scrupolo di svelare le sue teorie e con i sospettati preferisce i modi spicci e brutali. Alexander, detto il Prof, è taciturno e riflessivo, perennemente immerso nei ricordi di un’adolescenza trascorsa dietro le mura del college. Erano gli anni Ottanta, e sotto una patina di spensierato edonismo si nascondevano abissi di violenza e perversione. Alexander ricorda uomini pronti a sfogare sugli alunni le proprie frustrazioni, ricorda una società chiusa fondata sui soprusi, ricorda Wolphram dietro la cattedra, la sua autorevolezza inflessibile ma giusta. E ora eccolo lì, dall’altra parte del tavolo, sotto le luci spietate della stanza degli interrogatori, in balia di un sistema di informazione che privilegia lo scandalo facile rispetto alla ricerca della verità. Un romanzo incalzante che è allo stesso tempo un ritratto preciso e disincantato della Gran Bretagna di oggi.

Le Ateniesi di Alessandro Barbero: mi aspettavo di più

9788804652359_0_221_0_75

CITAZIONE
Atene, 411 a.C. Siamo in campagna, appena fuori dalle porte della città, dove, in due casette adiacenti, abitano due vecchi reduci di guerra, Trasillo e Polemone. Anni prima hanno combattuto insieme nella ingloriosa battaglia di Mantinea, che ha visto gli Ateniesi sbaragliati dagli Spartani, sono sopravvissuti e ora vivono lavorando la terra e senza mai decidersi a trovare un marito per le loro due figlie, Glicera e Charis, che però iniziano a mordere un po' il freno. Per i due vecchi l'unica cosa che conta è la politica. Atene ha inventato la democrazia ma deve difenderla, i ricchi complottano per instaurare la tirannide: anche il vicino Eubulo, grande proprietario che si ritira in una villa poco distante quando le fatiche della vita nella polis richiedono un po' di riposo, è guardato con sospetto. Ma Charis e Glicera pensano che i padri vivano fuori dal mondo: per loro il giovane Cimone, figlio di Eubulo, ricco, disinvolto e arrogante, è un oggetto di sogni segreti. È così che, quando tutti gli uomini si radunano in città per la prima rappresentazione di una commedia di Aristofane, le ragazze violano tutte le regole di una società patriarcale e accettano di entrare in casa di Cimone, lontane dagli occhi severi dei padri. Ma mentre in teatro l'ateniese Lisistrata e la spartana Lampitò decretano il primo, incredibile sciopero delle donne contro gli uomini per invocare la fine di tutte le guerre, la notte nella villa di Eubulo prende una piega drammatica. Con la sua straordinaria capacità di far rivivere per noi la storia tra le pagine, Alessandro Barbero compie un'operazione affascinante e spregiudicata: mette in scena nell'Atene classica un dramma sinistramente attuale e al tempo stesso porta sul palcoscenico una commedia antica facendoci divertire e appassionare come se fossimo i suoi primi spettatori.

Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia: bello e commovente

cio-che-inferno-non-%C3%A8

CITAZIONE
Federico alla fine dell’anno scolastico decide di dare una mano al suo professore Don Pino Puglisi, che opera a Brancaccio, quartiere difficile di Palermo, una lotta impari contro la mafia.
E così cambia completamente la sua vita. Il suo mondo interiore viene completamente stravolto da quest’altra Palermo, aldilà del passaggio a livello. Un mondo crudele dominato dalla mafia, che corrompe gli abitanti sin da bambini.
Famiglie povere senza alcuna istruzione, con l’unica scuola possibile la strada.
Qui opera il compianto Padre Puglisi, tristemente noto per la sua morte violenta per mano mafiosa.
Un uomo giusto e coraggioso che cerca, senza ignorare i pericoli del suo operato, di allontanare l’inferno dall’animo dei più deboli semplicemente mostrandogli ciò che inferno non è.

gli altri la prossima volta :;be;: :srs;:
view post Posted: 29/7/2019, 15:36 Live from Fun Island - "Live From Maldives"
Tanta roba tanta roba quest'isola per la fauna e la laguna. Oggi il pinna nera adulto era in laguna con una pastinaca enorme.
Ely :abb:
view post Posted: 28/7/2019, 09:57 Live from Fun Island - "Live From Maldives"
Il reef per essere dopo l'ennesimo sbiancamento, non è male :bl:
view post Posted: 27/7/2019, 16:08 Live from Fun Island - "Live From Maldives"
Buona sera a tutti :;bes;:
Oggi pomeriggio un assaggino di snorkeling davanti al pontile :;hap;:
La laguna deve essere una nursery: tantissimi baby shark pinna nera ma non solo, micro pastinaca e micro trigone :;hap;:
Vale, oggi hanno abbassato il volume della musica :srs;: che leggano il nostro forum? :;pns;: :srs;:
Ho solo un appunto per ora....,il caffè al ristorante anche per colazione fa veramente... :gr: sembra quello in aereo.
18665 replies since 16/10/2005