Non Solo Maldive - Forum viaggi

Posts written by oceano mare

view post Posted: 17/5/2020, 13:51 Coronavirus alle Maldive - Imuga - Maldive
Un sorriso, in questo triste momento; alcuni abitanti di Male sono riusciti a sfamare i gatti randagi nonostante il blocco

MpNiZ4phuAmu7lHjSUxr

hbrdqQZUgpICfz4K3p2P

KMfmJl14LqkLbOfhjHuS
view post Posted: 17/5/2020, 13:48 Maldives News - Maldive
Venerdì il monsone ha fatto sentire tutta la sua forza a Male

GiVvIjDrwV2s0z4nEMzd

SKFwuuXV4za7x2QCv03F

Così la capitale sabato

RKeueGCOyJTo6tS9pKwx
view post Posted: 6/5/2020, 08:31 Buona giornata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
Buona giornata, NSMINI :abb: :abb:

un po' di ottimismo, forza; sarà lunga, ma intanto qualcosa si muove, nel senso che scende; non è che si può rimanere bloccati sei mesi, esiste anche la salute mentale e quella economica. :coc: :coc:

intanto Andrea, eri in giro in moto e ti sei divertito e hai visto tua mamma dopo due mesi biker


o il bicchiere mezzo pieno lo devo vedere solo io ? :str: :tsp;: :bl: :abb:
view post Posted: 29/4/2020, 09:06 Coronavirus alle Maldive - Imuga - Maldive
CITAZIONE
l governo delle Maldive ha annunciato che altre cinque persone si sono dimostrate positive al test COVID-19 alle Maldive, portando la cifra totale del paese a 250 casi.

di cui 231 attivi.

https://en.sun.mv/59891
view post Posted: 29/4/2020, 08:58 Maldives News - Maldive
CITAZIONE
Il turismo, la principale industria delle Maldive è completamente fermo a causa della pandemia del virus COVID-19. La maggior parte dei resort del paese sono chiusi mentre il paese ha smesso di rilasciare visti di arrivo ai turisti a fine marzo.

Parlando oggi con un pressore, il Ministro Ameer ha dichiarato che il governo ha escogitato cinque scenari basati su sondaggi quando il settore turistico verrà riaperto. Il ministro ha dichiarato che era probabile che il virus potesse essere controllato nei mesi tra giugno e ottobre.

"Da luglio in poi, possiamo iniziare ad allentare alcune delle misure, anche se ciò non significa che riapriremo i nostri aeroporti". Disse il ministro Ameer. Il ministro Ameer ha dichiarato che lo scenario più probabile è stato quando il governo è stato in grado di rilasciare visti all'arrivo da luglio in poi e di raggiungere un arrivo turistico di 845.546 per l'anno 2020. Sebbene questo fosse lo scenario più probabile, ciò significava comunque che il paese vedrebbe una riduzione del 50 percento degli arrivi rispetto agli anni precedenti. Questo è nello scenario 3.

Un altro scenario è stato quello in cui il paese è stato riaperto a maggio e attirato 962.398. Questo è stato lo scenario più vantaggioso che potrebbe verificarsi. Questo è lo scenario 1 .

Lo scenario 2 è quello in cui il paese viene riaperto a giugno e attira un arrivo turistico totale di 883.288.

Se si verifica lo scenario 4 , il paese potrebbe essere riaperto solo a ottobre e ricevere solo 626.082 turisti, con una riduzione del 63 percento.

Lo scenario 5 è il più dannoso per il paese. In questo scenario, il paese sarà riaperto nel gennaio 2021. Ciò significa che il paese non vedrebbe più arrivi di turisti nel 2020, tranne i 382.678 turisti che ha accolto prima della situazione COVID-19. Questo è uno scenario scoraggiante, a causa del fatto che l'industria del turismo delle Maldive era in aumento prima di essere colpita dal virus.

https://en.sun.mv/59787
l_2020_04_22_121951_bsu9gaj7oe48f2pd1tmclx3nqwirzyv6hk5_EN_

Questa invece l'interpretazione data dal Corriere: https://viaggi.corriere.it/eventi/coronavi...rossimo-luglio/

CITAZIONE
Le Maldive pensano già a una riapertura dei flussi turistici: è il Ministro delle Finanze Ibrahim Ameer ad annunciare ufficialmente una possibile riapertura delle frontiere a partire dal prossimo mese di luglio. Una notizia inaspettata, mentre l’Italia (come molti altri Paesi) sta ancora fronteggiando l’emergenza sanitaria, apprestandosi a comunicare un calendario con le riaperture scadenzate delle diverse attività commerciali e collettive. Per un Paese come le Maldive che ricava gran parte del suo Pil dal settore turistico, la ripartenza comincia proprio dalla riapertura di aeroporti, alberghi e strutture ricettive.

Così nel corso di una conferenza stampa il ministro ha provato a fissare una data, tutta da confermare, ma che rappresenta un obiettivo che la maggior parte dei Paesi non ha ancora ufficialmente fissato. Il Ministro ha anche parlato delle ricadute negative dell’epidemia di Covid-19 per un settore certamente vitale per l’economia del Paese: secondo Ameer, infatti, i turisti diminuiranno del 50%, con una diminuzione delle notti di permanenza media del 39%.

Probabilmente anche per evitare il fortissimo impatto di queste percentuali sull’economia nazionale, le Maldive si appresterebbero dunque a programmare una riapertura anzitempo, dopo che il 27 marzo scorso hanno dichiarato la chiusura delle frontiere. Attualmente nel Paese, che è fra i primissimi a ipotizzare un ritorno al turismo in tempi così brevi, si contano 177 casi di Coronavirus, con zero decessi. Non è da escludere, dunque, tenendo ferme specifiche precauzioni, che un ritorno alla normalità (anche turistica) possa effettivamente partire nei tempi annunciati dal Ministro.

Le previsioni sul turismo
Secondo le previsioni di Travel Trade Maldives, a ripartire inizialmente potrebbe essere il turismo dalla Cina, che sembra aver superato la fase peggiore della pandemia e dove ora si assiste diffusamente al fenomeno del “revenge spending”, la spesa liberatoria da fine confinamento, su cui il mercato del turismo conta molto.
Poi potrebbero arrivare i turisti dall’India (il cui vettore nazionale ha annunciato l’intenzione di ripartire con i voli internazionale dal primo giugno), e quelli dall’Australia (forse a ottobre). Per il turismo europeo, secondo le stime maldiviane, bisognerà invece attendere i mesi di dicembre-gennaio per assistere a una ripartenza.

mah :;spr;:

comunque sia :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:
view post Posted: 22/4/2020, 08:55 Maldives News - Maldive
CITAZIONE (KIKKONE @ 22/4/2020, 09:48) 
CITAZIONE
In un podcast con l'agenzia di branding QUO, Rajakarier ha affermato che negli ultimi anni le Maldive hanno navigato verso un mercato a basso costo, che non era stato positivo per il Paese.

o non era stato positivo per le grandi catene alberghiere? :str: :str: :str: :str:
view post Posted: 20/4/2020, 16:27 Buona serata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
CITAZIONE (*Valeri@ @ 19/4/2020, 20:29)
Ma siete proprio avanti!!!Come funziona l'aperitivo via rete??

Buona serata amici

Ci siamo organizzati con meet di google con mio fratello e chiara :ber: :ber: :ber: :ber:

con il telefono si vede poco, così avevamo ognuno il proprio bicchiere antistress :srs;: e qualche sfizio di accompagnamento :app;: :app;:



CITAZIONE (*Arianna* @ 20/4/2020, 16:45)
Buona serata a tutti :;bes;: :ins;:

ciao Ari :fl<: :abb:

Buona serata a tutti :;bes;: :;bes;: :;bes;:
18665 replies since 16/10/2005