Non Solo Maldive - Forum viaggi

FISH FEEDING alle Maldive, (sembrava una cosetta semplice da appurare)

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 22/8/2015, 12:00
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Essì.. io, come al solito, parto in quarta.. poi mi scontro con l'omertà di molti..

:fis;: Cari NSMini,

Questa pagina su facebook (il link diretto è alla fine di questo post) è stata creata da me per raccogliere dei dati correnti sulla pratica del fish feeding alle Maldive.
Io stò, disperatamente, cercando di stilare una lista il più completa e dettagliata possibile.
Per questa ragione io ho bisogno del Vs aiuto, il quale si concretizza con un semplice fb post sulla pagina linkata (o anche in privato se avete un qualsiasi problema a farlo pubblicamente.. e io ho, purtroppo, riscontrato che molti lo hanno).

Il post deve contenere: *nome del resort *periodo della vs visita e *tipo di pesce nutrito/attirato.
(foto a prova dell'evento sono anche benvenute).

Vi metto il mio esempio:
* Four Seasons Kuda Huraa
* Giugno 2015
* ben 2 fish feedings, ante tramonto (1 per i baby sharks e 1 per pesci vari di barriera)

Suppongo sia inutile dirvi che NON sono interessata al MI PIACE sulla pagina fb ma ai contributi SÌ (anche perchè se un resort pratica.. nn dovrebbe avere alcun problema a tirare fuori le argomentazioni a sostegno del dato di fatto). Inutile anche sottolineare che un post contenente la conferma NO FISH FEEDING su un xy resort è il benvenuto.. Fin'ora solo una catena alberghiera si è presa la briga di intervenire di persona tramite la loro biologa :ok:

Grazie in anticipo a chi, pare :;spr;: , debba avere coraggio a riportare la semplice realtà dei fatti :sisi:

www.facebook.com/fishfeedings
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2015, 17:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,804

Status:


Sicuramente qui non esiste l'omertà e per fortuna. Ma so che ti riferivi ad altri.
:ok:
detto questo poi interverrò non appena potrò usare un PC.
Se ti serve ad Asdu non fanno niente.
idem eriyadu e anche vilamendhoo.

Tu dici che la barche da crociera non lo fanno? :cia:
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 07:42
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: per le info.

Riguardo all'omertà.. ovviamente, mi riferivo all'esperienza dei gg scorsi su fb. Per fare un esempio: ho chiesto, in privato, ad una persona che è attualmente alle Maldive (da giorni!!) e la risposta suonava tipo "Ma nn lo sò.. terrò gli occhi aperti". Tra me e me mi son anche chiesta se la domanda fosse stata capita :;mm: o proprio mancasse la volontà di testimoniare il fatto :;spr;:

:fis;: per le barche.. sapete che nn è il mio campo.. cmq se ci sono testimonianze anche al riguardo, ben vengano.
:fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2015, 09:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,040

Status:


Ciao Paola, nella pagina fb bisogna riportare solo testimonianze dirette o anche video presi dalla rete ? Si possono commentare i post che scrivono gli altri ? Per quanto riguarda le crociere , premesso che io alle Maldive ne ho fatta solo una, ci sono talmente tanti squali e con una buona guida sei quasi sicuro di vederli che non credo sia necessario attirarli, anche perchè fare immersioni con gli squali in frenesia alimentare può essere pericoloso :lo:
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 11:30
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Ciao Kikko :fl<:

L'ho creata per le testimonianze dirette, video e altro già presenti in rete li spulcio già io.. ma se trovi qlcosa di interessante infilamelo pure qui che magari può sempre sfuggirmi qlcosa.

Certo che si può commentare :ok:

Forse è meglio che specifichi che il tema della ricerca è proprio quello "spettacolino" tipo circo organizzato dai resorts.. nn mi interessa sapere se ad es la cucina butta i resti in mare (cioè mi interessa, ma nn in questa raccolta dati).

A dirla tutta la tabella verrà allegata a una lista di motivi per NN praticare il fish feeding e verrà messo tutto in rete :sisi:

Anzi sentitevi liberi di scrivermi qui sotto i vs arrgomenti CONTRO.. quelli a FAVORE li tireranno, casomai, fuori i resorts dopo.

L'idea è nata da una serata di presentazione qui a Zurigo del JA Manufaru in cui apertamente veniva promosso il fish feeding al resort come esperienza da nn perdere. All'affermazione NN SI FÀ il responsabile ha chiesto di ricevere il percome e perquando per iscritto dicendo che poi avrebbe considerato se smettere o meno..
Così io ho pensato di fare un bel lavoretto a disposizione di tutti già che c'ero :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2015, 19:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,804

Status:


Per kikko: probabilmente hai ragione sul discorso che non avrebbe senso, in linea teorica, fare fish feeding in crociera. Però allora mi devono spiegare perché svariate safari boat vanno ad alimatha a fare la notturna con squali e Trigoni che si danno appuntamento.
E tutti i componenti di queste crociere entusiasti di questa esperienza.

Paola, quello del manafaru o è un incompetente o faceva il finto tonto.😏
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 20:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,040

Status:


Sicuramente ci sono barche che fanno fish feeding, (non solo alle Maldiive) ma a mio avviso rimane una pratica pericolosa, immergersi in mezzo agli squali in frenesia alimentare non è il massimo :lo:
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 17:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,804

Status:


Mi sono espresso male. Il fish feeding lo fa alimatha. Quello che non comprendevo era che le barche da crociera si fermassero apposta a fare la notturna per permettere ai loro subbi lo spettacolo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 17:22
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 24/8/2015, 20:09) 
Per kikko: probabilmente hai ragione sul discorso che non avrebbe senso, in linea teorica, fare fish feeding in crociera. Però allora mi devono spiegare perché svariate safari boat vanno ad alimatha a fare la notturna con squali e Trigoni che si danno appuntamento.
E tutti i componenti di queste crociere entusiasti di questa esperienza.

Paola, quello del manafaru o è un incompetente o faceva il finto tonto.😏

Perchè li nutrono.
Diciamo che il tipo è nuovo sulle Maldive e pareva sincero.. e almeno mi ha dato lo spunto per questo lavoretto e stanno uscendo cose interessanti.. :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2015, 18:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,804

Status:


:app;: se ti sembrava sincero meglio così :app;:
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 15:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,040

Status:


Non so che resort sia, voi lo riconoscerete sicuramente. A 1' 24" si vede che danno da mangiare ai trigoni e ai nutrice

 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:47
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Royal :tk: Kikko :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2015, 18:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,804

Status:


vado solo per deduzione vedendo la foto del Furaveri
furaveri




mi sa che lo fanno :;pns;:
 
Top
ocitim
view post Posted on 2/11/2015, 09:25




sicuramente qualcosa di anomalo c'è. Difficile che dei trigoni arrivino alla spiaggia se non sono stati abituati a ricevere qualcosa :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 14:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,040

Status:


Da un' ooferta viaggio di Voyage Privè

CITAZIONE
Vivanta by Taj Coral reef
Sessione giornaliera per dare del cibo alle pastinache in spiaggia
 
Top
118 replies since 22/8/2015, 12:00   1110 views
  Share