Non Solo Maldive - Forum viaggi

Kura Kura resort-Indonesia

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 12/7/2009, 09:30




image

L'isola di Cemara Besar che si raggiunge in escursione dal Kura Kura
:;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
robbyro
view post Posted on 15/7/2009, 14:54




dei miei amici sono appena tornati da questo resort.. gli è piaciuto moltissimo, si sono trovati bene e hanno mangiato da Dio, sono rientrati ingrassati :rab: appena avrò modo di parlarci di + metterò maggiori info
 
Top
robbyro
view post Posted on 20/7/2009, 09:21




allora non ancora avuto modo di parlare bene con questi miei amici, comunque qualche info in + posso già metterla.. non fanno sub solo snorkel.. hanno prenotato tutto le persone che viaggiavano con loro tramite internet l'itinerario 4 gg HongKong 1 gg Singapore 7 gg Kura kura, sabato prossimo dovrei uscire con loro e raccogliero impressioni e spero foto :ok: :coc:
 
Top
robbyro
view post Posted on 4/9/2009, 13:35




la mia amica mi ha dato l'ok ad allegare la recensione che ha scritto su Tripadvisor in merito al suo soggiorno di luglio 2009 al Kura Kura
CITAZIONE
paradiso terrestre.caratteristico volo da semarang all isola di karimungiava con kura kura aviation cesna con motori a scoppio .simpatico e vedute spettscolari dei vulcani dell isola di giava e atolli .tragitto al kurakura resort in barca veloce -una mezz oretta circa- ricevimento al resort dal manager cristiano ricciod capo diving renato. molto simpatici e affabili .bellissima le pool villa e meravigliosa la ns pool villa family -x 2 famiglie- 2spiagge : 1 molto caratteristica a 200 mt dalla reception tipo laguna con acqua splendida e calda con spiaggia piena di palme alte, altra spiaggia fronte bungalow meno bella . cibo: ottimo con antipasto primo secondo e dolci di grande varieta e ottima qualita sia di carne che pesce ovviamente fresco e soprattutto pasta italiana .a pranzo soft lunch ma a richiesta si puo ottenere uno dei piatti della sera

 
Top
Andyman
view post Posted on 21/2/2010, 06:26




una recente recensione
CITAZIONE
l'isola è meravigliosa, il viaggio per arrivarci travagliato se mal si sopportano aerei, piccoli e barche, ma ben organizzato.
Noi , io, mio marito e una figlia dodicenne,abbiamo raggiunto Java a tappe, arrivando da Bali e passando fa Yogakarta, quindi è stato un avvicinamento gradevole e interessante.
L'accoglienza, la pool villa sono spettacolari, come la sabbia ed il mare.
E' vero, magari dei particolari sono tralasciati, ma siamo in un isola dove tutto viene importato e si cerca di rispettare l'ambiente ( noi abbiamo cercato di cambiare gli asciugamani il meno possibile!) utilizzando prodotti a dispenser e meno plastica possibile.
La barriera è colorata e variegata , il personale divertente e gentile, il cibo superlativo.
Un pò di spirito di adattamento, nn!, siamo in una metropoli non guasta per gustarsi una magnifica vacanza che noi 3 ricorderemo per sempre.

la Pool Villa
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/1/2011, 11:29




recensiona da Trip di ottobre 2010

CITAZIONE
Abbiamo soggiornato in questo resort per 5 notti, eravamo in una pool villa, meravigliosa..Il ristorante alla sera offre un menù asiatico e uno mediterraneo, tutto buonissimo, colazione ricca, e per pranzo insalate buonissime e panini...L'isola è incantevole, c'è la spiaggia con lettini, puoi fare il giro dell'isola con la canoa, puoi andare sui pontili per fare snorkeling, puoi spostarti con le barchette e andare a vedere le altre isolette lì vicino...il personale disponibile sempre e molto cortese. Ci siamo innamorati di quest'isola..

piscina privata
image

camera
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/2/2011, 22:28




da trip
CITAZIONE
Il resort è un posto meraviglioso per chi cerca riposo e relax in un ambiente romantico. Abbiamo avuto un Pool Villa (zona chiusa con piscina privata) e possono consigliamo vivamente. Il resort è situato su una piccola isola privata. Siamo stati lì principalmente per le immersioni. Siamo stati immersioni in diversi luoghi in Indonesia, ma da nessuna parte abbiamo sperimentato una tale ricchezza di corallo. Ci dispiace, nessun pesce grosso.

image

:;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/7/2011, 08:28




Kura Kura aviation, la compagnia di aerei che trasporta al Kura Kura è nella black list delle compagnie aere
http://ec.europa.eu/transport/air-ban/doc/list_it.pdf

mi sa che è per questo che l'agenzia avrebbe detto che non garantisce sul volo


kura-kura-aviation
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/8/2011, 15:10




CITAZIONE
sono tornata al Kura Kura anche quest'anno con amici e per quanto incredibile il posto è addirittura migliorato.... alla laguna è stato aggiunto un pontile dal quale si ha accesso alla barriera corallina, le ville sono sommerse in un lussureggiante giardino tropicale e la cucina è degna della guida Michelin. Il personale del ristorante e dell'hotel gentilissimo, Il centro sub attrezzatissimo e con personale altamente qualificato oltre che disponibilissimo completano il mio giudizio ultra favorevole. Ho inoltre visitato in escursione alcune isole a breve distanza dal Kura Kura che mi hanno confermato per bellezza e colori di mare e spiaggia, di aver soggiornato in Paradiso....

da trip
il drink di benvenuto
wellcome-drink-fresh
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/9/2011, 08:28




CITAZIONE
Siamo arrivati al kura kura dopo un poco entusiasmante giro di java.
Dopo un breve volo e poco meno di un'ora di barca veloce ci si è aperta la porta del paradiso.
Palme altissime, laguna che divide dalla bella barriera corallina, bungalow molto carini, le ville sono bellissime ( solo un pò di insetti), tramonti e albe indimenticabili.
Ottima l'accoglienza del responsabile del resort Cristiano e del responsabile diving Renato e di tutto il personale locale.
Consigliato a coloro che amano la natura e la tranquillità.

prima o poi ci finisco.... lo so gif
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/3/2012, 15:27




una recensione fresca da trip advisor
CITAZIONE
Abbiamo optato per il mini aereo come mezzo di trasporto da Semarang. Costa tanto ma comunque ne vale la pena, ci sono voluti 30 minuti per raggiungere l'isola--invece delle 6 ore si impiegano se uno è andato su un traghetto da Jepara.

Abbiamo alloggiato in una camera superior, che è anche molto bella, così la vista è praticamente la stessa di quelle deluxe: vista oceano tutte le direzioni, haha. La camera in sé è pulita, spaziosa, con aria condizionata funzionante al 100% che è diventato il nostro salvatore quando la temperatura aumenta durante il giorno. Il bagno è di tipo senza fronzoli, con le solite dotazioni e (yay!) piuttosto una doccia potente. Contrariamente a Gili, dove c'è carenza di acqua o elettricità a Kura Kura, grazie all'impianto di trattamento dell'acqua e generatore che staziona sull'altro lato dell'isola.

Il cibo era ottimo: ogni giorno pesce fresco, cucinato in stile mediterraneo. Siamo stati qui solo per 4 giorni, così la mancanza di varietà nel menu non è stato un problema per noi. Ci hanno detto che lo chef era una centrale Giavanese--ma dal sapore di essa direi che egli ha veramente preso dimestichezza con l'arte della cucina mediterranea abbastanza bene. Le bevande sono piuttosto costose, ma non è molto caro per noi di cui lamentarsi: a mia moglie è piaciuto i suoi freschi succhi di frutta mentre io ho trascorso i miei giorni con le mie bottiglie fredde di Bintang.

Per quanto riguarda le milieu e cose da fare... beh... le spiagge--inclusi che su le isole circostanti--sono uguali alle migliori spiagge di Bali e Gili Trawangan, ma Kura Kura è molto, molto, molto, molto, molto più tranquille--e è molto meglio. Abbiamo trascorso i nostri giorni snorkeling (il resort dispone di un buon diving & snorkeling con noleggio), oziare sulla spiaggia (sia di fronte alla nostra camera o sul lato est dell'isola), reading (portatevi un sacco di libri), ascolto ai nostri iPods (non una band dal vivo in vista--grazie a Dio), mangiare e bere (vedi paragrafo precedente) e parlando a vicenda (leggi: niente TV in tutte le camere).

Per riassumere, Kura Kura è davvero il posto in cui andare per: a) coloro che sono stanchi con il traffico e il trambusto di Bali e Gili ma desidera comunque sperimentare paradiso tropicale, e b) coloro che vogliono sperimentare isolamento presso la frazione del prezzo, diciamo, Moyo Island o le Maldive. Vai. Non ve ne pentirete! :)

:app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 16:42
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


da trip advisor

CITAZIONE
Sono tornato al Kura Kura Resort per la seconda volta con la mia compagna (e anche con il mio bimbo stavolta), in quanto lo reputo un posto straordinario; e' vero che il viaggio per arrivarci puo' essere un po' piu' 'articolato' rispetto ad altri luoghi, tuttavia ne vale la pena..(es. il volo sopra l'Arcipelago, seppur breve, regala una vista unica)
L'Isola e' splendida e rigogliosa, e soprattutto un ambiente amichevole e professionale che ci ha fatto un immenso piacere ritrovare, (forse ritorneremo anche questa estate ;) ; le escursioni alle varie isole sono qualcosa di straordinario; scenari di mare cristallino e sabbia bianca su isole praticamente deserte, sono esperienze che non hanno prezzo (credo che il
Kura Kura sia l'unico Resort dell'Arcipelago, escluse alcune guest-houses a Karimunjawa, quindi pare quasi incredibile trovarsi in queste isole di una bellezza unica ed essere quasi 'padroni' dell'isola, senza 'orde' di turisti attorno).
La cucina e' a dir poco eccellente; piatti curatissimi, spesso a base di pesce fresco, preparati in stile mediterraneo, (non mi sarei mai aspettato di trovare in una isola remota anche il pane fresco fatto in casa), in un menu' vario e svariato (facile ingrassare qui :-)
Noi abbiamo soggiornato in una Pool Villa, a dir poco stupenda. sia l'interno camera sia la parte esterna, munita di grande piscina privata, gazebi, ed un ampio salotto con bar e stereo a disposizione.
Lo snorkelling e' favoloso (senza andare lontano, anche dal jetty principale) ma anche il diving e' una esperienza da fare (anche per chi, come me e' assolutamente alla 'prime armi'..vorrei tornare infatti per fare il corso completo).
Non ultimo: tramonti con colori mozzafiato, che dopo le giornate su spiaggie e mare da cartolina, vi faranno veramente sentire in paradiso (senza automobili, senza rumori esterni di alcun tipo, solo il leggero sottofondo musicale dalla lobby o dalla vostra pool villa..beh ci si sente davvero in Paradiso ;)
Un posto che vale assolutamente la pena provare, sia in coppia, ma anche con famiglia.

foto di maggio 2012 :;rr: :;rr: :;rr:

[IMG]Foto di Kura Kura Resort, Indonesia
Questa foto di Kura Kura Resort è offerta da TripAdvisor.[/IMG]

prima o poi devo riuscire ad andarci in quest'isola :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 8/5/2013, 15:37




da trip

CITAZIONE
Sono stata al Kura Kura come parte del mio viaggio di nozze in Indonesia. Noi siamo arrivati al Kura Kura (che si trova su una isola di pochi chilometri dove c'è solamente il resort) dopo avere preso un piccolo aereo da turismo (massimo 8 posti mi pare) con un volo di circa 40 minuti e successivamente la barca a motore del Resort per circa 45 minuti. Quindi bisogna dire che per raggiungere l'isola ci si impiega qualche ora. Ma detto ciò, ne vale la pena. Appena si arriva si viene accolti dal personale molto gentile e disponibile.
Gli alloggi sono di due tipi. Le villas (delle piccole villette ognuna con la propria piscina) site un po' più all'interno dell'isola e i cottages (piccoli bungalow sulla spiaggia, sul mare).
Oltre a questo vi sono la piscina e il ristorante. L'albergo fornisce i suoi ospiti, gratuitamente, di attrezzatura per fare snorkeling. A disposizione degli ospiti ci sono anche delle canoe per circumnavigare la piccola isola. Noi siamo andati a fine luglio quando il clima è molto secco e caldo. Noi siamo stati fortunati perchè non c'erano nè insetti nè zanzare. La cosa più romantica è sicuramente la cena, tutte le sere a bordo piscina e nella natura.
Durante il giorno ci si può godere la spiaggia di sabbia bianca, l'acqua è molto calda e bassa ma basta uscire dalla barriera che è possibile effettuare delle belle nuotate.
Il resort offre la possibilità di fare immersioni e di effettuare il corso per ottenere il brevetto. Mio marito ha fatto qualche immersione, i pesci e la vegetazione sono semplicemente unici, è sicuramente un'esperienza da fare.

pool villa
Foto di Kura Kura Resort, Karimun Jawa
Questa foto di Kura Kura Resort è offerta da TripAdvisor.

spiaggia ovest
Foto di Kura Kura Resort, Karimun Jawa
Questa foto di Kura Kura Resort è offerta da TripAdvisor.

Nursery delle tarte
Foto di Kura Kura Resort, Karimun Jawa
Questa foto di Kura Kura Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2014, 10:08




CITAZIONE
Sono stata in questo angolo di paradiso per 1 settimana a fine Settembre, con un gruppo di amici.
Il resort è immerso in una natura spettacolare, estremamente curata e altrettanto rispettata, e la struttura è un mix di eleganza e semplicità che si adatta perfettamente al luogo.
Nelle precedenti recensioni è stato già detto praticamente tutto, aspetti positivi(assolutamente prevalenti) e negativi (direi quasi nulla), quindi non mi dilungherò in descrizioni dettagliate.
Sottolineo soltanto che il Kura Kura non è luogo per gli iper-sportivi né per chi ha bisogno di avere ogni minuto della giornata pieno. La magia di questo luogo è proprio la lentezza del tempo, la sensazione di pace che si prova in silenzio davanti al tramonto, il rumore del mare e del vento e il canto degli uccelli sulla Eastern Beach, i giardini di corallo fuori dalla laguna...insomma, tutto ciò che è natura.
Tutto il personale è molto attento a qualsiasi esigenza del cliente in modo sempre molto discreto, con una gentilezza e disponibilità che si percepiscono come "vere"; e dopo poche ore ci si sente a casa, con i camerieri che ricordano il tuo nome e le tue abitudini.

Grazie a TUTTO lo staff per questi meravigliosi 8 giorni fuori dal mondo...
Grazie a Renato, che mi ha fatto riprovare l'emozione di respirare sott'acqua, e a Lisa, che è stata con noi durante le escursioni, per la sua simpatia e vivacità.
Grazie al personale del ristorante, che ci ha coccolati con piccole attenzioni non "dovute".
E..."last but not least"...grazie a Cristiano, che dirige questa meravigliosa orchestra con grande competenza e sensibilità.

da trip

peccato che la Kura Kura aviation sia sempre nella blacklist europea :;spr;: :;spr;:
http://ec.europa.eu/transport/modes/air/sa...doc/list_en.pdf

Foto di Kura Kura Resort, Karimun Jawa
Questa foto di Kura Kura Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
brusen
view post Posted on 11/1/2014, 15:23




bello ma che prezzi ... esagerati per L'Indonesia
 
Top
78 replies since 16/10/2007, 16:27   10384 views
  Share