Non Solo Maldive - Forum viaggi

La piscina più profonda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2018, 18:21
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


ma bravissima!

Sarei curioso di provarla ma mi mette ansia.
Dovrei provarla al ritorno da una vacanza :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 19:50
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


Immersione fatta :app;: .
Mi sono alzata stamattina con un po' di ansia, invece è andata benissimo.
Premttiamo che non ci andrei mai per passare la giornata, come sapete era per fare um refresh prima della partenza.IMG_20180417_101129
La struttura ha tutta l'attrezzatura necessaria ed è inclusa nel costo del biglietto.

Essendo acqua termale la temperatura è di 33 gradi.
Quindi indossavo un costume intero è una maglia da snorkeling e stavo più che bene.

La piscina ha piu piattaforme a varie altezze 5 8 e 12 mt, ci sono delle grotte larghe e non tanto lunghe nelle quali sono passata, e un tunnel lungo 13 mt che si stringe a 80cm che non ho fatto.
C'è una piccola statua della Madonna a 12 mt. Ci sono due tunnel dai quali gli esterni possono guardare la piscina. L'istruttore mi ha fatto gonfiare il gav e mi ha fatta mettere a testa in giù con le gambe senza pinne tese sul tunnel. Ho camminato avanti e indietro a testa in giù.... È stato divertente. Dall'ultima piattaforma si scende nel "buco"che arriva a - 42mt. Noi siamo scesi a 21.
Mi è piaciuto??Insomma.. utile per gli esercizi, ma ripeto, non ci passerei le domeniche...
IMG_20180417_WA0014
IMG_20180417_WA0019
IMG_20180417_WA0022
IMG_20180417_WA0020
IMG_20180417_WA0017
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 06:48
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Dai un modo divertente per riprendere confidenza con l' attrezzatura :abb:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:47
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: si è vero, e poi 32 gradi l'acqua è piacevole!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 11:55
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


Infatti ti ho pensata Mery, primo per l'acqua calda, poi per l'istruttore toscano 😍😍😅😅
Mi ha detto che in Toscana e Liguria l'acqua è sempre 3/4 gradi in più che nella zona che va dal Veneto alla Croazia. :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:21
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Elykate @ 18/4/2018, 12:55) 
Infatti ti ho pensata Mery, primo per l'acqua calda, poi per l'istruttore toscano 😍😍😅😅
Mi ha detto che in Toscana e Liguria l'acqua è sempre 3/4 gradi in più che nella zona che va dal Veneto alla Croazia. :sisi:

Non lo sapevo, anzi pensavo fosse più calda visto il mare più chiuso!per me è ghiaccia anche qui!!! :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:13
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Il 10 aprile sarò qui con quelli del club sub :;be;:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :app;: :app;:

wow sai come avverrà l'immersione? Ci sono un numero massimo di subacquei insieme? E i tempi di immersione?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


A vedere gli orari sul loro sito pare che i turni durino un'ora e mezza :;pns;: C'è sicuramente un limite di persone , la prenotazione è obbligatoria . Come avverrà l'immersione non so di preciso, penso faremo il percorso con le grottine e una discesa nel buco
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 17:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


un'ora e mezza da quando entri e poi devi prepararti, poi finire l'immersione e uscire?
Penso di si. :;pns;: :;pns;:

Ma fate tutto in giornata?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 18:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Penso un'ora e mezza per fare tutto Elykate tu che ci sei stata, come funziona ?
Si facciamo tutto in giornata :ok:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 19:23
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


Kikko quando ci sono stata anni fa l’immersione è durata un ora e qualcosa. Eravamo io e l’istruttore e una coppia (non con noi). Non c’era nessuno perché era una giorno infrasettimanale. Ora col covid non so come funziona.
Comunque non puoi essere qua a pochissimi km e non conoscerci :tri:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 19:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE
Comunque non puoi essere qua a pochissimi km e non conoscerci :tri:

Non so ancora se saremo li la mattina o pomeriggio Se ci sarà modo ci aggiorniamo per un'aperitivo :ber:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:49
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


Si mi raccomando :wlc: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 08:13
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Premetto che non sono mai stato alle terme, ma immergermi senza muta con l'acqua confortevolmente calda è stata davvero una bella esperienza . Costo del biglietto 45 euro per un'ora , attrezzatura compresa (escluso maschera e computer ) Appena arrivati ci hanno controllato green pass e brevetto , poi un'assistente ci ha accompagnato agli spogliatoi. Una volta a bordo vasca un'altra assistente ci ha fatto un breve briefing. In pratica valgono le stesse regole delle immersioni in acque libere: sistema di coppia, rispetto della profondità in base al brevetto, prestare attenzione a non risalire velocemente. La profondità massima di 40 metri la si raggiunge scendendo nel "pozzo" Noi siamo stati fortunati ad essere soli noi 3 a scendere in quel momento. Mentre uscivamo ne entravano una decina .
Devo dire che il tutto è organizzato molto bene , con la prenotazione obbligatoria si evitano affollamenti e sovrapposizione di subacquei e apneisti . Unico appunto le grottine non sono illuminate , dall'entrata si vede già l'uscita perchè sono davvero corte ma all'interno se non si ha una torcia non si riprende nulla Ho fatto qualche ripresa, se esce qualcosa di buono faccio il video
 
Top
50 replies since 7/9/2007, 15:52   3267 views
  Share