Non Solo Maldive - Forum viaggi

Area marina protetta di Portofino

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 12/5/2011, 16:27




una cosa che mi hanno detto sempre gli istruttori che ho avuto all'inizio è di scordarmi le foto, all'inizio dell'avventura sub, per migliorare assetto e respirazione.
Perchè non solo l'assetto può essere compromesso, ma anche fare foto ti fa consumare un po' di più del solito.

Ancora adesso la prima immersione che faccio in qualsiasi posto, mi porto la macchina sub (si sa mai veda il balena :) ) ma la uso pochissimo per concentrarmi su riacquistare dimestichezza con la subacquea :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Il faro
13/05 2012
-Tempo immersione 43 minuti
- profondità massima - 36,6 m.
- temperatura acqua 15°
- Bombola 15 L. inizio 220 bar fine 45 bar
- mare mosso
Dal mio log book:

Immersione di me*** dedicata a cercare di stare vicino al mio indisciplinato compagno che continuava a andare su e giù, a destra e a sinistra, allontanandosi continuamente dal gruppo e dalla guida e restando per i cz** suoi nonostante la scarsa visibilità :str: :str:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2012, 09:45




:;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

avete fatto una puntatina e basta a 36.6 o siete stati per molto giù?

 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Mmmmmmmmmmm .... Un pochino mi sa che ci siamo rimasti
1) ecco perchè vorrei un computer che mostra il profilo dell'immersione
2) ecco perchè spero di non avere più un compagno così
Davvero con la poca visibilità che c'era ero concentrato solo a non perdere la guida con il gruppo e il compagno :;spr;:
Ci fosse stata la visibilità di 2 settimane fa l'avrei perso dopo 5 minuti ( e lui avrebbe perso me e il gruppo )
 
Top
toschizzera
view post Posted on 15/5/2012, 17:53




CITAZIONE (KIKKONE @ 15/5/2012, 10:40) 
Il faro
13/05 2012
-Tempo immersione 43 minuti
- profondità massima - 36,6 m.
- temperatura acqua 15°
- Bombola 15 L. inizio 220 bar fine 45 bar
- mare mosso
Dal mio log book:

Immersione di me*** dedicata a cercare di stare vicino al mio indisciplinato compagno che continuava a andare su e giù, a destra e a sinistra, allontanandosi continuamente dal gruppo e dalla guida e restando per i cz** suoi nonostante la scarsa visibilità :str: :str:

purtroppo per certe persone il sistema di coppia é un optional.......
 
Top
musclemouse
view post Posted on 17/5/2012, 17:37




vero...
sn già 6 immersioni ke mi immergo con la stessa persona ma nn vuole capirlo.
la prox volta mi immergo con 1 sconosciuto ke forse è meglio
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 17:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


AMP Portofino e RETI DA PESCA

CITAZIONE
Recenti segnalazioni della presenza di reti da pesca all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino hanno iniziato a destare preoccupazione tra gli addetti ai lavori; Cerchiamo di capire cosa sta accadendo

Conosco questi siti, Isuela è spettacolare, l'ho fatta anche l'anno scorso. Speriamo si tratti solo di pochi casi isolati e che non si ripetano più

Reti sulla secca dell’Isuela – Agosto 2015 – Foto: Francesca Cirillo
12698432_10207109767415477_8754041998292053810_o-1024x783

Reti da pesca all’Altare – Marzo 2016 Foto : Giovanni Radicella Chiaramonte
radi2-1024x768

25 marzo 2016 Casa del sindaco – foto : Mirko Apostolo
12909675_10208179707322256_7306419943453453052_o-1024x683

CITAZIONE
Inoltre l’articolo 4 del regolamento, cita: Nella zona B ogni attrezzo da posta fisso, posizionato a distanza inferiore a 100 metri dai siti di immersione di cui ai precedenti articoli 13 e 14, dovrà essere calato un’ora dopo il tramonto e salpato entro le ore 8.00 del mattino seguente.
Riassumendo quindi il regolamento, gli atrezzi fissi (le reti) dovrebbero comunque essere posati ad una distanza minima di 100mt dai siti di immersione, essere calati un’ora dopo il tramonto e salpati entro le ore 8.00 del mattino seguente, soprattutto perché oltre a devastare il fondale possono creare un grande pericolo per i subacquei !

E quella rete proprio sulla secca che ci faceva ? risposte credo ce ne siano poche e possiamo solo sperare che sia stato un errore umano, e che la cosa non si ripeta più, perché a prescindere dalle considerazioni personali sulla reale necessità di far praticare la pesca professionale all’interno di un area marina protetta, di certo possiamo affermare che sia subacquei che i pescatori devono comunque attenersi alle leggi in vigore e cercare per il bene comune di rispettarle;
Non passa molto tempo e giungiamo in questo mese di marzo 2016 dove arrivano altre segnalazione della presenza di reti all’interno dell’area marina protetta, e qui l’idea che non siano solo errori umani inizia a prendere forma :
la prima segnalazione arriva i primi di marzo 2016 dal punto di imersione L’altare,

www.iups.it/amp-portofino-e-reti-da-pesca/
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 18:01
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:azz: :azz: :azz:

all'interno dell'area protetta si vedevano i frutti di una riserva marina in vigore da anni.
Pesci grandi e non spaventati, coralli belli e soprattutto tanto tanto pesce in generale.

Purtroppo in poco tempo tutto questo patrimonio può finire in un attimo se non si pone riparo :;nan;: :;nan;: :;nan;: :;nan;:
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 11:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Domenica abbiamo fatto una bella immersione all'Altare
22/05 2016
-Tempo immersione 41 minuti
- profondità massima - 34,6 m.
- temperatura acqua 16°
- Bombola 15 L. inizio 200 bar fine 75 bar
- mare calmo
Dal mio log book:
Bella immersione con una buona visibilità. Belle le numerose gorgonie viola. Visto cernie, dentici, e una bella nuvola di salpe. Gli atri vedono anche una bella murena e i barracuda . Dopo 30 minuti comincio a sentire un pò di freddo ancora 5 minuti e completato il giro decidiamo di risalire.
Un breve mio video dell'immersione

Video
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 12:43
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Un applauso a kikko e alla mia terra.... :bl: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 13:25
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: bellini !anche i corvalli!!!ma l'acqua e' sempre fredda!!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 24/5/2016, 12:10) 
Domenica abbiamo fatto una bella immersione all'Altare
22/05 2016
-Tempo immersione 41 minuti
- profondità massima - 34,6 m.
- temperatura acqua 16°
- Bombola 15 L. inizio 200 bar fine 75 bar
- mare calmo
Dal mio log book:
Bella immersione con una buona visibilità. Belle le numerose gorgonie viola. Visto cernie, dentici, e una bella nuvola di salpe. Gli atri vedono anche una bella murena e i barracuda . Dopo 30 minuti comincio a sentire un pò di freddo ancora 5 minuti e completato il giro decidiamo di risalire.
Un breve mio video dell'immersione

Video

visto adesso il video, scusa, bella la nuvola di salpe :app;: :app;:

ma che freddo :;mm: :;mm: :;mm:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 19:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2016/1...i_trovato.shtml

CITAZIONE
È stato ritrovato sul fondo al largo delle coste di Portofino il relitto della nave romana che trasportava le anfore da vino del generale Lucio Domizio Enobarbo pescate al largo della città il 27 maggio scorso.

Sabato prossimo nel municipio del Comune di Santa Margherita Ligure, la Sovrintendenza ligure insieme all’Area Marina Protetta di Portofino e alla Guardia Costiera presenterà il ritrovamento del relitto

:all;: :all;: :all;: :app;:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 22:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 17:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 14/10/2016, 23:26) 

quello è ad Albenga cioè riviera di ponente.
Qua siamo nella zona di Portofino :ok: :lo:
 
Top
44 replies since 2/9/2007, 09:26   1338 views
  Share