Non Solo Maldive - Forum viaggi

Pubblicazione foto

« Older   Newer »
  Share  
*Ema
view post Posted on 26/1/2010, 17:42




CITAZIONE (rachele56 @ 26/1/2010, 17:38)
CITAZIONE (*Ema @ 26/1/2010, 17:11)
quello è il peso della foto.. dovresti trovare il formato espresso in pixel :ok:

Ema, cliccando con il tasto destro sulla foto, e su proprietà, non mi appare il formato come mai? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

:;spr;: :;spr;:

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 09:25
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


CITAZIONE (*miriam @ 26/2/2009, 20:32)
Paola, devi spedire le foto a Oce all'indirizzo [email protected]
dopo averle ridimensionate (se riesci) 640x480 e rinominandole :ok:

Rinominare una foto è semplice: vai dove vedi tutta la lista delle foto e, evidenziando il singolo file, clicchi F2 e poi rinomini-
Per ridimensionare dovresti avere un programmino che lo faccia. Io uso Paint Shop.



Ho visto ora che anche Paint di Windows dà la possibilità di ridimensionare le immagini.
Basta aprire l'immagine e cliccare Immagine/Attributi (o Ctrl+E) e scegliere "pixel" larghezza 640 altezza 480 (se la foto è orizzontale) e scegliere il contrario se la foto è verticale :ok:

Ho provato con Paint, ma mi taglia la foto.... come devo fare per ridurla senza tagliarla?
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/1/2010, 09:40




CITAZIONE (*miriam @ 26/2/2009, 20:32)
Paola, devi spedire le foto a Oce all'indirizzo [email protected]
dopo averle ridimensionate (se riesci) 640x480 e rinominandole :ok:

Rinominare una foto è semplice: vai dove vedi tutta la lista delle foto e, evidenziando il singolo file, clicchi F2 e poi rinomini-
Per ridimensionare dovresti avere un programmino che lo faccia. Io uso Paint Shop.



Ho visto ora che anche Paint di Windows dà la possibilità di ridimensionare le immagini.
Basta aprire l'immagine e cliccare Immagine/Attributi (o Ctrl+E) e scegliere "pixel" larghezza 640 altezza 480 (se la foto è orizzontale) e scegliere il contrario se la foto è verticale :ok:

:ok:

ma con Microsoft Picture Manager è molto piu rapido
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 12:16
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


CITAZIONE
ma con Microsoft Picture Manager è molto piu rapido

Ema, sei un grande, eseguito e riuscito......la prossima volta che invierò le foto a Ocè saranno ridotte nel formato 640 x 480 e nominate....tutto per merito tuo :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

una domanda.....bisogna ridurle una alla volta, o c'è la possibilità di farlo per tutte quelle che ho da inviare?
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/1/2010, 15:08




CITAZIONE (rachele56 @ 27/1/2010, 12:16)
CITAZIONE
ma con Microsoft Picture Manager è molto piu rapido

Ema, sei grande

eh lo so me lo dicono tutti :srs;: :srs;: :srs;:

Cmq puoi farlo in un'unica volta..... selezioni tutte le foto che vuoi ridimensionare e segui la stessa procedura :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 08:52
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


OK....grazie proverò :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 09:17
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,896
Location:
pisa

Status:


CITAZIONE
Cmq puoi farlo in un'unica volta..... selezioni tutte le foto che vuoi ridimensionare e segui la stessa procedura

Ema sei grande eseguito e riuscito................ :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 28/1/2010, 09:22




CITAZIONE (*Ema @ 27/1/2010, 15:08)
CITAZIONE (rachele56 @ 27/1/2010, 12:16)
Ema, sei grande

eh lo so me lo dicono tutti :srs;: :srs;: :srs;:

galletto! :lan:

SPOILER (click to view)
E cmq, niente da dire.... è davvero grande Ema! :;bes;: :;bes;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 28/1/2010, 09:54




CITAZIONE (*miriam @ 28/1/2010, 09:22)
CITAZIONE (*Ema @ 27/1/2010, 15:08)
eh lo so me lo dicono tutti :srs;: :srs;: :srs;:

galletto! :lan:

SPOILER (click to view)
E cmq, niente da dire.... è davvero grande Ema! :;bes;: :;bes;:

:;bes;: :;bes;: :;bes;:

Ottimo rachele :ok: :app;:
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 20:13
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:su: io nn ho ancora capito come numerarle partendo da 1 e evitare che poi mi si spostino tutte a 1,11,12 e poi 2,20, 21.. sopra ho letto Andy che scriveva 01,02,03 è questo il trucco? :tk:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2010, 23:01
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sai paolì che non capisco cosa succeda alla tua numerazione ? :;pns;: :;pns;:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2010, 11:44
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (oceano mare @ 2/10/2010, 00:01)
sai paolì che non capisco cosa succeda alla tua numerazione ? :;pns;: :;pns;:

Nn riesco a posizionarle in ordine numerico partendo da 1 e via.. se metto 1 la seconda nn è 2 ma 11 fino a 19 e poi compare il 2 seguito da 20 fino a 29 e poi il 3 e 30 etc.. :;mu;: , me le sposta :;mu;: e io faccio le gallerie con un senso logico, la foto che segue è correlata a quella che precede e questi spostamenti mi mandano in bestia :;mu;: :;mu;: :;mu;: se le numero a partire da 11 frego il sistema del mio pc :bl: ma la soluzione nn mi soddisfa :;ciu:


PS Oce hai ricevuto la galleria Huvafen? è in ordine? :fl<:
 
Contacts  Top
waikikireef
view post Posted on 22/1/2011, 00:03




ho inviato alcune (125) foto fatte alle maldive dal 3 al 18 dicembre scorso. Sono stato ospite di Maldive alternative sull'isola di Keyodhoo.
Spero che arrivine e vengano pubblicate.
Grazie. :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 00:14
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 17/1/2010, 11:32)
zippale

dimenticavo:

le regole:
CITAZIONE
- Per usufruire di questo spazio occorre attenersi ad alcune semplici regole:
1. Dimensione massima delle foto: 100 kbyte.
2. Numero massimo di foto per archivio: 30.
Numero minimo di foto per archivio: 10
3. Le foto, che saranno inviate via e-mail, devono essere salvate in formato JPG.
4. Specificare la data, il nome dell'autore e la località di riferimento per l'intero archivio.

www.nonsolomaldive.net/pagine/foto-popup.html

CITAZIONE (Andyman @ 24/1/2010, 09:28)
:ok: :ok:

Infatti; è probabile un numero massimo di 50 o 60 foto a meno che non siano da fare due gallerie (sopra l'acqua e sotto l'acqua)
:ok:

:<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<:

è che non ce la faccio a seguire tutto ....quindi per questa volta ( ed è l'ultima e vale per tutti) pubblico le 125 foto ( di cui waiki ti ringrazio :lo: :tk: sia delle foto che di averle ridimensionate)

ho un po' di arretrati :su: (meno del solito cmq :lan: )
 
Web  Top
waikikireef
view post Posted on 22/1/2011, 09:20




Ti ringrazio, si va sempre di fretta, e non si riesce a leggere tutte le norme/regole. :tri: :tri: :tri:
E' un po che non inserisco direttamente foto, e sono sincero non mi ricordo come si fa, "basta andare a leggere, lo so!!!". Il tempo è tiranno, i momenti da dedicare a se stessi sono sempre meno, e quindi si procede come meglio si può.
Ancora grazie, cercherò di leggere meglio la prossima volta.:;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
Volendo avrei il racconto del viaggio alle Maldive di andata e di ritorno (è abbastanza lungo) l'ho inviato a British come reclamo, può interessare? se sì dove va inserito? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
50 replies since 29/8/2007, 18:36   2698 views
  Share