Non Solo Maldive - Forum viaggi

Velassaru Maldives

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 22/5/2007, 13:20




www.velassaru.com/

e la pagina FB www.facebook.com/velassaru

70806755_3570951332930652_884743969982906368_n_0






tanto per chiarire, per gli sventurati Machchafushini ma anche per altri, eventuali imprecisioni che si leggono in rete da persone purtroppo digiune di Maldive, Laguna Beach è dotata come tutte le isole di reef.
Purtroppo, il reef salvo la parte vicino agli OW, non è vicino ma dagli overwater è possibile fare snorkeling autonomamente così come dalla spiaggia


traggo dal racconto di Tiziana
CITAZIONE
La zona più adatta allo snorkelling è ubicata proprio di fronte ai bungalows overwater, ma bisogna stare attenti alle forti correnti, perché si trova proprio sul bordo dell'atollo. Quando il mare è mosso si rischia di venire sbattuti contro i pali degli overwater.
L'accesso alla barriera corallina, se le condizioni del tempo sono buone, è semplice, direttamente dalla spiaggia, oppure anche dal pontile delle palafitte.

Appunti di soggiorno (Gennaio 2011 by Paola22)
VELASSARU Sud Malè Atoll
Catena alberghiera UNIVERSAL RESORTS
Membro della Small Luxury Hotels of the World (SLH)
450 x 150 m ca.
Transfer in speed boat 25 min.
+0 su Male' time

CLASSIFICAZIONE ALLOGGI
in tot 129 unità (83 su terra e 46 over water)

52 Deluxe Bungalows - 70sqm, dal 101 al 154
il 113 nn esiste e il 120 è la Pool Villa, 139/140 e 141/142 sono bunghis doppi, al 152, 153, 154 stanno aggiungendo la jacuzzi. Nn sono direttamente sulla spiaggia, sono separati da questa dal vialetto e dalla vegetazione, cmq son due passi per arrivare in spiaggia.

30 Beach Villa - 96sqm, dal 201 al 231
il 213 nn esiste, sono direttamente sulla spiaggia, il vialetto passa dietro.
Sono magnifiche negli arredi interni e il bagno maldiviano è un rigogliosissimo giardino.

17 Water Bungalows - 112sqm dal 301 al 318
il 313 nn esiste.

24 Water Villas e 4 Water Villa with Pool - 112sqm dal 401 al 429
la 413 nn esiste e le Pool sono le 414,415,416,417.

1 Pool Beach Villa - 175sqm, la 120

1 Velassaru Water Suite - 270 sqm la 501, in costruzione, con piscina sull'oceano enorme lungo tutto il perimetro della terrazza.

:lo: NOTE PERSONALI e TEMPORALI (alcune leagate al periodo del mio soggiorno)
- L'isola ha belle spiagge ovunque, sembra risentire relativamente poco dell'erosione che è presente solo sulla punta nord e evindenziata da un muretto in cemento.
- Per quanto riguarda la vista dal lato Ovest dell'isola industriale, situata vicino a Male', a me nn è parsa eccessivamente disturbante. Per contro sul lato Est mi avrebbe dato fastidio la vista in vicinanza del pontile di servizio situato più o meno a metà di questo lato. Entrambe le due viste OWs invece ho scoperto nn essere occlusive del panorama che si gode dalle Beaches.
- I Deluxe sono in via di ulteriore ammodernamento e al mom quelli sul lato Est si presentano in un qual modo "più nuovi" all'interno, specialmente la zona bagno maldiviano.
- Se dovessi sconsigliare alcune sistemazioni direi
le De Luxe 143 e 144 (situate accanto all'ingresso dell'area staff, e con vista pontile di servizio), le 139,140,141,142 (che son doppi, ma suppongo vengano assegnate per lo più a famiglie).
le Beach Villas dal 216 al 220 (posizionate in zona un pò erosa e nn ricche di vegetazione) e la 214 e 215 (un pò troppo "incassate" nella vegetazione).
-Al contrario se dovessi consigliare, direi i Deluxe dal 105 al 110 (anche se nn sono ancora stati ammodernati in seconda instanza) e le Beach Villas dal 231 al 219. Le BV sono, per me, senza ombra di dubbio la categoria più bella dell'isola e la consiglio caldamente a chi, come me, dà anche importanza a un certo confort alberghiero.
- Ad ogni modo, considerato il buon stato delle spiagge, diciamo che al Velassaru nn si rischia di esser mal posizionati in assoluto.
-Per entrambe le categorie di OWs il discorso si riduce a se uno preferisce l'alba o il tramonto, fatta eccezione delle Water Villa dal 401 al 412 che se li godono entrambi.

STRUTTURA di RISTORAZIONE
VELA ristorante principale a buffet, piuttosto interno, con cucina internazionale e buffet a tema diverso ogni sera.
TURQUOISE collegato al Vela da passerelle con sabbietta e vista pool.
ETESIAN con cucina mediterranea e cantina vini, elegantissimo ma anche piuttosto interno.
SAND fatto tutto di capannette romanticissime sulla spiaggia e 2 ow, cucina alla grglia, specialità di pesce. Davvero particolare. La location è spettacolare!
TEPPANYAKI tutto ow con cucina orientale e live stations.
FEN bar principale che si estende anche tutto intorno alla piscina.
CHILL bar-terrazza sulla punta a nord-ovest.
..alla piscina c'è anche un mini ristorante che serve pizza e spuntini durante il giorno.
ISLAND e IN-VILLA DINING comprende le infinite possibilità di farsi servire i pasti nei più svariati luoghi dell'isola o nel proprio alloggio.

SNORKELING
Purtroppo a gennaio 2011 nn sono riuscita a uscire sul reef, nn ci sono uscite segnalate e a causa correnti viene anche sconsigliato di far snorkeling fuori in barriera. Chi l'ha fatto mi ha confermato che trovare un passaggio nn è affatto semplice ed è possibile solo durante il punto massimo di marea. È cmq possibile fare snorkeling in laguna e precisamente su tutto il lato Ovest dell'isola (il lato Est ha fondo sabbioso) che si estende tra i due pontili OWS, qui la quantità di pesce è varia e ci son blocchi di corallo in ripresa.

-----------------------------------------------------------

Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 17/2/2021, 19:19
 
Top
Tix@
view post Posted on 22/5/2007, 13:27




Copio anche qui la mia risposta scritta nel topic di Machchafushi:

A consolazione Di Ivan e Elena, rispondo questo:
il Laguna Beach è un villaggio bellissimo, ed è stato completamente ristrutturato nel 2003. Io ci sono andata subito dopo la ristrutturazione e vi garantisco che è una struttura di ottimo livello, e molto curata nei servizi, nel ristorante, nei giardini.
I bungalow singoli, come quello che avveo io, sono grandi, belli, con il letto rialzato su un soppalco per poter ammirare il mare direttamente dal letto. Ogni giorno la camera è rifornita di acqua fresca e del necessario per prepararsi da soli the e caffè, che noi eravamo soliti prendere alle 5 del pomeriggio nella nostra veranda.
Pretendete il bungalow singolo, e non accettate se ve la rifilano la camera doppia nelle palazzine.
Inoltre per chi è romantico, organizzano delle cene a richiesta direttamente sulla spiaggia , illuminati dalle torce che vengono appositamente piantate sulla sabbia intorno al vostro tavolo, in completa solitudine.
La cucina era ottima, in una settimana sono ingrassata 4 Kg!!!

Se avete domande sono a disposizione di tutti voi.
 
Top
Tix@
view post Posted on 22/5/2007, 14:59




Non lo vedi l'inceneritore dal Laguna...

Per quanto riguarda la gestione da quanto ho letto è sempre la stessa. Vi aggiorno perchè ho scritto una mail e vediamo cosa esce fuori.
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 17:12
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


se andate sul sito di tizzi, potete vedere il video del Laguna Beach

clicca per vedere il video

così date un'occhiata al suo sito, molto molto carino.

e cmq questo non manca mai

image

:str: :str: :str:
 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 23/5/2007, 13:28




Ti metto il link del sito nostro e anche quelli del mio personale, dove ci sono foto, racconto e video.
Nel frattempo ci sono stati anche degli ulteriori miglioramenti, tipo il servizio internet, che è uno dei primi wireless alle Maldive ( quando ci sono stata io era l'unica pecca del villaggio).

MIO SITO WEB

MIA GALLERIA SU NONSOLOMALDIVE.NET

MIO RACCONTO SU NONSOLOMALDIVE.NET

Il Laguna è diverso da Machcha ma è migliore di tante altre isole, bisogna vedere cosa c'è in ballo e poi decidere qual è il migliore fra quelli disponibili.

 
Top
Andyman
view post Posted on 15/6/2007, 17:53




Brava Nelita :app;: :app;: :app;: :app;:

Due piccoli filmati recentissimi del Laguna

La spiaggia con vista su Vadhoo




e il coniglietto (quindi ci sono anche qua oltre che a Bathala)
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/3/2008, 09:04




dai primi di maggio, fino a dicembre, chiuderà il Laguna Beach per lavori.

Alla riapertura la disposizione delle camere sarà:
26 Overwater
17 Water Suite
30 Beach Bunghi
54 Deluxe Bunghi

Si chiamerà poi Velassaru

 
Top
Tix@
view post Posted on 20/11/2008, 20:01




E' online il sito del Velassaru!

http://www.velassaru.com/

La scheda del villaggio con la descrizione delle nuove camere e dei servizi:

http://www.velassaru.com/081003FS-Velassaru-Eng.pdf
 
Top
barbarina01
view post Posted on 11/3/2009, 10:35




ciao a tutti,
il Velassaru lo vende anche Viaggiidea.(io l'ho acquistato da loro, e come tour operator è sicuramente più noto di quello sopra riportato e faccio affidamento su questo....Gruppo Francorosso/Alpitour)
Ho prenotato e partirò lunedì 16 marzo (ho acquistato anche la pensione completa visto che ne dava la possibilità)
Dopo tutte queste mail ...negli scorsi giorni ho chiamato direttamente l'hotel ed hanno detto che dall'8 marzo è completamente operativo.
Ho parlato con la mia ag.di viaggi (cari amici) e mi hanno detto che sulla pratica non compare alcuna segnalazione circa eventuali spostamenti di resort.
Quindi confido che sia tutto ok.
Chi parte il 16 marzo per velassaru?
c'è qualcuno?
avete altre info?
Grazie
Un saluto a tutti
Barbara :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2009, 10:39




Ciao Barbarina :welk:

se l'hotel, direttamente, ti ha detto che è aperto direi che ci sono buone probabilità che lo sia.

Non mi fiderei invece troppo di quello che dicono i ns t.o. (grandi e piccoli che siano) perchè in passato ne hanno fatte di cotte e di crude :;mu;:

Mi sa che aspetteremo il tuo ritorno per ascoltare la tua esperienza al Velassaru :lo:
tanto manca pochissimo :coc:

p.s.: come mai la scelta del Velassaru? :;pns;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 11/3/2009, 15:27




L'8 marzo 2009 ha riaperto il lussusso resort Velassaru Maldives (ex laguna beach).

Il sito del resort è http://www.velassaru.com/
e da questo link potete staricare la brochure in pdf http://www.velassaru.com/pdf/081003FS-Velassaru-Eng.pdf

Le sistemazioni a disposizione saranno:
Deluxe bungalow (70mq)
* Mini-bar * Tea and coffee making facility * LCD TV and DVD player * Garden bathroom with hower * Indoor shower and bathtub * iPod docking station

Beach Villa (96mq)
* King-sized bed * Mini-bar * Espresso machine * LCD TV and DVD player * iPod docking station * Garden bathroom with shower * Indoor shower and bathtub * Double vanities * Luxury toiletries

Water bungalow (80mq)
* King-sized bed * Personal wine chiller and mini-bar * Espresso machine * LCD TV and DVD player * iPod docking station * Luxury toiletries

water Villa (112mq)
* King-sized bed * Personal wine chiller and mini-bar * Espresso machine * LCD TV and DVD player * iPod docking station * Double vanities * Luxury toiletries

Questa è una foto dell'isola prima dei lavori
image
e questa un'mmagine del progetto della nuova Velassaru
image

Da questo link potete accedere alla discussione relativa ai lavori fatti nel resort
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=6739773
 
Top
barbarina01
view post Posted on 11/3/2009, 15:34




Grazie a tutti per il benvenuto e per avermi confermato che il resort è operativo!!!
E' la mia seconda volta alle maldive (la prima a bolifushi) e spero di godermela al massimo senza intoppi.
vi farò un dettagliato resoconto al mio rientro e se avete altre info fatemi sapere.
grazie ancora.
un abbraccio
Barbara

Andyman,
la scelta del velassaru è stata dettata da un buon rapporto qualità/prezzo supportato da splendide immagini....
speriamo che tutto vada per il meglio altrimenti la mia dolce metà mi strozza...
ciao a presto

 
Top
*miriam
view post Posted on 16/3/2009, 14:48




Ho appena scritto questa notizia in un altro topic, ma la posto anche qui :ok:

CITAZIONE
Anche nel resort aperto una settimana fa (Velassaru) c'è stato uno sciopero venerdi notte, per problemi di salario.

http://www.haveeru.com.mv/english/details/...s_Island_Resort

:;spr;:
 
Top
barbarina01bis
view post Posted on 7/4/2009, 12:48




Ciao a tutti,
scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto problemi con internet... e con l'account...(probabilmente mi sono autocancellata...)
Dunque Velassaru è decisamente un posto meraviglioso.
Per intenderci, la struttura è molto bella (alcune parti le stanno terminando,tipo beach bungalow ed il campo da tennis, ma non ci si accorge di nulla...io ho scoperto l'esistenza del campo da tennis solo perchè me lo hanno detto...).
Io ero nei bungalow deluxe ed erano nuovi con all'interno tv lcd sony e dvd (portatevi tranquillamente dei cd anche masterizzati che li legge senza problemi, quando siamo andati noi non avevano ancora a disposizione dei dvd da nolegiare).
Il phon è il vero phon di casa e non queli attaccati alla parete (nuovissimo ancora impacchettato), bollitore per prepararvi caffè etc.etc., accappatoi ciabattina salviette per il bagno e spugne per la spiaggia con ricambio quotidiano. Ti rifianno la camera 2 volte al giorno.
Estetica stupenda.
Servizio ineccepibile ed estremamente discreto e servizievole.(a volte quasi troppo)
Molto orientale come genere.
La cucina non crea problemi in quanto si riesce tranquillamente ad ovviare su pesce e carne alla grigia cotti al momento, qualora gli altri piatti non fossero di gradimento. Dolci a volontà.Comunque si mangia tranquillamente e decisamente bene. (ci sono altri 3 ristoranti, ovviamente non inclusi, qualora si decidesse di provare altro)
Se optate per la pensione completa ricordatevi che non è inclusa l'acqua etc etc
Acqua naturale Aquarius 8 usd (un litro e mezzo)- evian 11 usd - perrier 12 usd (+ 10% vat)
ma fa parte del gioco
La laguna antistante è stupenda , ha dei colori meravigliosi ed unici.
La spiaggia è tranquilla, anche perchè di italiani ce ne sono pochissimi, a differenza dei giapponesi che con inglesi popolano l'isola (e sono silenziosi)
L'acqua è cristallina e calda.
Si riesce a fare snorkeling, (pinne e boccaglio e maschera gratuiti)
L'unica nota negativa è che si intravede l'isola con l'inceneritore, ma credetemi in un posto del genere mentre sei in pace con il mondo neanche lo noti...
Il pomeriggio a volte capita che la corrente trasporti qualche schifezza (ma lì non ci si può fare nulla), ma la spiaggia viene costantemente tenuta pulita.
Se avete altre domande...sono a disposizione perchè sicuramente potrei raccontarvi ancora tanto ma al momento non mi viene in mente nulla.
Se riesco stasera metto delle foto. (capacità mie permettendo...)
Buona giornata
ciao ciao
Barbara
 
Top
ilcassa
view post Posted on 7/4/2009, 13:05




:cia: barbarina, benritrovata :ok:

a volte (spesso) capita che all'apertura di un resort non giri tutto a dovere ... mentre son contento di leggere che in questo caso è andata bene: un'ottima notizia!! :bl: :bl: :ok:

se vuoi, puoi inviare le foto a quest'indirizzo mail
[email protected]
così oce ci fa una bella galleria :bl: :bl: :bl: :wlc:

se riesci a ridurle al formato di 640x480 pixel è l'ideale :)
 
Top
374 replies since 22/5/2007, 13:20   8851 views
  Share